CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 367
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 6.0 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Calimario

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Tutto molto chiaro, grazie per la spiegazione dettagliata. C'è una cosa che non ho ancora capito, se viene impostata la scheda sd come memoria interna poi è possibile formattarla nuovamente per tornare ad essere portatile? Cosa succede se si toglie la scheda e la si collega al PC? Non è più possibile formattare nemmeno da PC supponendo magari che il telefono si sia rotto?
    Di niente, mi sono solo limitato a tradurre - sintetizzando - il testo del post Motorola.

Per quanto riguarda i tuoi legittimi dubbi, posso andare solo a intuito.
    Intanto, è specificato che avendo optato per la SD Adopted (cioè Internal Storage) se si estrae la SD le applicazioni che vi risiedono smettono di funzionare; infatti il sistema chiederà che la SD venga reinserita. Di conseguenza, se per caso la SD si rompe allora si devono reinstallare su una nuova SD riformattata dal telefono tutte le app che stavano in essa, da zero o ripristinando un backup. Se si prevede di cambiare la SD, per esempio per passare a una più grande, si devono prima ri-trasferire le app da SD a memoria del telefono (oppure backup).
    Detto questo, io credo (ma chiedo lumi ai più esperti) che tu possa comunque formattare da PC una SD che il Moto G "aveva fatto sua" criptandola. Ovviamente perderai tutto ma potrai utilizzarla come "normale" SD. Credo anche che l'operazione sia fattibile solo la PC esterno.
    Ripeto che, però, sono solo deduzioni.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Calimario per il post:

jackcicci (15-04-16)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi, da quando ho messo Android M, ho notato che ogni qualvolta c'è un aggiornamento dell'app di Facebook quando poi successivamente si spegne il telefono, prima di riprendersi resta ferma ben oltre una decina di minuti abbondanti su ottimizzazione applicazioni 1/1. Già avevo notato la cosa, ma solo ora ho avuto la certezza che questa cosa capita solo dopo gli aggiornamenti di Facebook.
    Accade anche a voi? Ma sopratutto, qualcuno ha trovato una soluzione al problema?

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Di niente, mi sono solo limitato a tradurre - sintetizzando - il testo del post Motorola.

Per quanto riguarda i tuoi legittimi dubbi, posso andare solo a intuito.
    Intanto, è specificato che avendo optato per la SD Adopted (cioè Internal Storage) se si estrae la SD le applicazioni che vi risiedono smettono di funzionare; infatti il sistema chiederà che la SD venga reinserita. Di conseguenza, se per caso la SD si rompe allora si devono reinstallare su una nuova SD riformattata dal telefono tutte le app che stavano in essa, da zero o ripristinando un backup. Se si prevede di cambiare la SD, per esempio per passare a una più grande, si devono prima ri-trasferire le app da SD a memoria del telefono (oppure backup).
    Detto questo, io credo (ma chiedo lumi ai più esperti) che tu possa comunque formattare da PC una SD che il Moto G "aveva fatto sua" criptandola. Ovviamente perderai tutto ma potrai utilizzarla come "normale" SD. Credo anche che l'operazione sia fattibile solo la PC esterno.
    Ripeto che, però, sono solo deduzioni.
    Quello che dici è tutto vero .. testato casualmente appena uscito Marshmallow
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gato72 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, da quando ho messo Android M, ho notato che ogni qualvolta c'è un aggiornamento dell'app di Facebook quando poi successivamente si spegne il telefono, prima di riprendersi resta ferma ben oltre una decina di minuti abbondanti su ottimizzazione applicazioni 1/1. Già avevo notato la cosa, ma solo ora ho avuto la certezza che questa cosa capita solo dopo gli aggiornamenti di Facebook.
    Accade anche a voi? Ma sopratutto, qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
    il problema è l'app di facebook non di android, è davvero fatta male e pesate da gestire per il telefono. Io l'ho sostituita con un altra app trovata nello store, risparmio parecchia batteria ed è molto leggera.

bostro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gato72 Visualizza il messaggio
    L'app standard di Facebook è il male assoluto per il telefono. Occupa uno sproposito di memoria per l'installazione, occupa memoria ram per l'utilizzo, porta a consumo della batteria quasi imbarazzante.
    Secondo è un'app assolutamente da NON avere.
    Alla fine si perde poco, accedendo da browser è più che sufficiente.
    Chiaro, per condividere qualcosa la situazione sarà un po' ingarbugliata, però c'è solo da guadagnarci.
    Potresti vedere con l'app Facebook Lite: Facebook Lite APKs - APKMirror
    E' sempre ufficiale facebook ma più piccola e meno avida di risorse. Ci sono anche alternative sullo store: ricordo che qualche anno fa avevo usato "fast for facebook" e "friendcaster" e non mi sembravano male. Comunque da anni ci accedo solo da browser e sono più che contento.
    Se si vuole l'app ufficiale di Facebook bisogna piegarsi a dei compromessi: non solo di prestazioni, ma anche di problemi che potrebbero insorgere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flimby Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho un Motorola Moto G 2014 dual sim con versione del sistema 22.41.16.titan_retde.retdeall.en.DE reteu a cui non è ancora arrivato l'aggiornamento a Marshmallow.
    Si sa qualcosa a riguardo?
    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
    Son passati ancora 2 mesi e ancora nulla
    Com'è possibile che leggo tutti con l'aggiornamento già fatto da mesi.......

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Son passati ancora 2 mesi e ancora nulla
    Com'è possibile che leggo tutti con l'aggiornamento già fatto da mesi.......
    Immagino che tu non ti sia limitato ad attendere la notifica ma che tu abbia cercato l'aggiornamento tramite il menù applicazioni:
    Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sisi già provato più volte
    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Immagino che tu non ti sia limitato ad attendere la notifica ma che tu abbia cercato l'aggiornamento tramite il menù applicazioni:
    Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema

Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Sisi già provato più volte
    Allora ti può convenire consultare il troubleshooting o consultare direttamente l'assistenza Motorola

https://motorola-global-portal-it.cu...oter/g_id/5711

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato a scrivere sulla chat e m'hanno consigliato di pulire la cache di partizione e poi di aspettare 2 giorni.
    Sono molto dubbioso però vediamo.
    Intanto grazie mille

Pagina 32 di 37 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio