Visualizzazione stampabile
-
****BB72 & Cuoco92****
Present
COMBO ROM Android L per Nubia Z7 Max
Finalmente siamo lieti di mettervi a disposizione la Rom COMBO basata su Stock 3.08 UI 2.9. Anche se ancora in versione BETA, la rom è usabilissima, stabile e fluida.
- GAPP Installate
- ROOT
- Aggiunte alcune app utili
- Aggiunta lingua Italiana (e il supporto multi-lingua) nel framework
- Traduzione avanzata ma non totale (Thanks to mrgiaco per le traduzione Kitkat usate)
- Rimosse Cineserie
- Modifiche grafiche
- Altro.....
ATTENZIONE
E' OBBLIGATORIO PASSARE ALLA LOLLIPOP 2.13 PRIMA DI INSTALLARE LA COMBO ROM 3.08 BETA. NON E' POSSIBILE INSTALLARE LA ROM DIRETTAMENTE SULLA KITKAT
INSTALLAZIONE
- Installare la Lollipop Nubia 2.13 seguendo questa guida ITA (English version)
- Installare la recovery TWRP 2.8.5.0 seguendo la stessa guida
- Copiare la COMBO ROM zip nel cellulare
- Entrare in recovery
- Wipe--Advanced
- Selezionare Wipe Data/Wipe Cache/Wipe Dalvik Cache/Wipe System e fare wipe
- Tornare Indietro e selezionare Install
- Selezionare lo zip della ROM e fare il flash
- Reboot
ATTENZIONE: Il primo boot è lungo!
L'USO DEL TOOL NUBIA POTREBBE PORTARE ALLA PERDITA DELL'IMEI
UN PAIO DI REGOLE INDISPENSABILI che se non rispettate portano al brick certo:
1. Una volta installata la rom Nubia Android L NON RIPRISTINATE NESSUN BACKUP KITKAT/CM/etc.. NE' FATE ASSOLUTAMENTE FLASH DI ALTRE ROM (KK, CM11/12, etc...) a meno che siete certi al 100% che supportino la nuova partizione Lollipop
2. L'UNICO e IL SOLO modo per tornare indietro alla situazione PRE-Lollipo e quindi downgrade a KitKat è rifare la procedura con il Tool Nubia installando la KK 1.64 seguendo la guida linkata sopra ma selezionando la rom KK al posto di quella Lollipop
Dopo il passo 2 potete tranquillamente ripristinare Backup nandroid di Kitkat (vecchia partizione)...Purtroppo dopo il passo 2 avrete perso la ripartizione (nel caso fosse stata fatta) e quindi avrete 2.5Gb per le app. Se volete ridimensionarla dovrete rifare la procedura per il PARTIZIONAMENTO.
BUGS
Questi bachi sono presenti anche nella stock:
- Anche se le due sim funzionano perfettamente, il segnale rete dei due indicatori è lo stesso per entrambe le sim. Quindi è un baco visivo che in pratica vi permette di vedere l'intensita di segnale di una sola sim
- Aprendo Maps non viene visualizzata l'icona GPS sulla status bar anche se il GPS funziona benissimo ed è una bomba come sempre. L'icona viene correttamente visualizzata in programmi come GPS test, etc...
- Non è possibile disabiltare una delle 2 sim
NON CI RITENIAMO RESPONSABILI DI BRICK O DANNI AL CELLULARE
SCREENSHOTS
DOWNLOAD
NX505J_3.08_UI2.9_COMBO_C92_BB72_BETA0.zip
MD5: 03b1f29888c9ae6c9fa0d59d9e1f8339
Dimensione: 891 MB
POST CON ESPERIENZE UTILI:
- IN CASO DI HARD BRICK
- IN CASO IL TOOL NUBIA RESTITUISCA CHECK MODEM INTERNAL FAILED ERROR
- COSA VERIFICARE IN CASO DI CONSUMO ANOMALO DELLA BATTERIA
- RIPRISTINARE CLIENT MAIL STOCK NUBIA CON SUPPORTO EXCHANGE
- CAMBIARE BOOTANIMATION
RECOVERY
- TWRP 2.8.6.0 Material By BB72
BASEBAND
https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6889889
-
****BB72 & Cuoco92****
COMBO ROM Android L per Nubia Z7 Max
AGGIORNAMENTI
COMBO ROM BETA1 Based on 3.09 UI 2.9
COMBO ROM BETA2 Based on 3.09 UI 2.9
COMBO ROM Based on 3.19 UI 3.0
INSTALLAZIONE
Accertatevi di partire dalla base Nubia stock 3.09 oppure dalla COMBO
- copiare la COMBO ROM zip nel cellulare
- Entrare in recovery e fare un nandroid backup della rom in uso (vi può sempre tornare utile)
- Selezionare Wipe--Advanced
- Selezionare i 3 wipes: Wipe Data/Wipe Cache/Wipe Dalvik Cache e fare wipe
- Tornare Indietro e selezionare Install
- Selezionare lo zip della ROM e fare il flash
- Reboot
Se partite dalla Combo 3.18 potete installare facendo solo wipe cache e wipe dalvik in modo da preservare i dati
INFO
- Chi installa con i 3 wipes, se al primo boot ha difficoltà ad accedere all'account google, fare un ulteriore reboot
- Le "opzioni riavvio" sono state spostate sotto Impostazioni\Altro
- In Impostazioni\Accessibilità è possibile disattivare la videata del launcher con i collegamenti rapidi della Camera
- Per ripristinare Client mail 3.19 (ITA thanks to pesa1234) ed Exchange stock flashare da recovery questo zip senza wipes
ATTENZIONE: Il primo boot è lungo!
DOWNLOAD
Combo 3.19
NX505J_3.19_COMBO_C92_BB72_r3.zip
Md5: 34003f521df5f551bf1affaf8f7c67a9
Dimensione: 0.99 GB
OLD Combo 3.18
NX505J_3.18_COMBO_C92_BB72_r2.zip
Md5: 567953070dd1d8824e207e6eb42b33cd
Dimensione: 1.0 GB
-
-
-
Ottimo bravi....
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelb
Ciao,
mi accingo a varcare il ... Rubicone ed abbandonare la ottima bb72 1.64 verso la nuova ROM LOLLIPOP, anche se in versione Beta.
Avevo precedentemente scaricato il tool NX505J UPDATER V 1.57 EXE tradotto in italiano, posso utilizzarlo oppure devo obbligatoriamente utilizzare quello in cinese? Tra l'altro il programma mi riconosce il cellulare con la luce verde quando collegato, grazie
-
Quote:
dantibes
Ciao,
mi accingo a varcare il ... Rubicone ed abbandonare la ottima bb72 1.64 verso la nuova ROM LOLLIPOP, anche se in versione Beta.
Avevo precedentemente scaricato il tool NX505J UPDATER V 1.57 EXE tradotto in italiano, posso utilizzarlo oppure devo obbligatoriamente utilizzare quello in cinese? Tra l'altro il programma mi riconosce il cellulare con la luce verde quando collegato, grazie
In realtà di tool ce n'è solo uno 1.5.7...la traduzione del tool viene ottenuta semplicemente sistituendo un file di linguaggio...quindi puoi procedere
-
A quanto pare c'è del nuovo lavoro per me:):)
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
mrgiaco
A quanto pare c'è del nuovo lavoro per me😄😄
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Ovviamente..... [emoji3] [emoji3] [emoji3]
-
Ciao,
come ti ho anticipato ho aggiornato, finora senza intoppi, alla versione L 2.13 Z7 MAX.
Ora dovrei passare alla versione 3.08 ma mi sono banalmente bloccato nella attivazione della modalità debug usb (penso attivabile dal setting?), per installare la recovery TWRP 2.8.6.0 e procedere al flash della nuova ROM.
Potresti indicarmi, cortesemente, la procedura per "- Abilitare il DEBUG USB sul cellulare e collegarlo al PC ". Grazie anticipatamente
-
Quote:
dantibes
Ciao,
come ti ho anticipato ho aggiornato, finora senza intoppi, alla versione L 2.13 Z7 MAX.
Ora dovrei passare alla versione 3.08 ma mi sono banalmente bloccato nella attivazione della modalità debug usb (penso attivabile dal setting?), per installare la recovery TWRP 2.8.6.0 e procedere al flash della nuova ROM.
Potresti indicarmi, cortesemente, la procedura per "- Abilitare il DEBUG USB sul cellulare e collegarlo al PC ". Grazie anticipatamente
Devi andare in impostazioni sotto info cliccare 7/8 volte consecutive su build fino a che ti appare un messaggio che sei developer...poi vai in impostazioni /altro e li dovresti avere il developer option attivo... Entri e c'è il debug USB da attivare....se cerchi in internet trovi tutto....
-
Grazie per la risposta.
Ho fatto un altro passo avanti: installato la TWRP recovery ed effettuato un primo backup del sistema. Quindi ho proceduta ad effettuare i WIPE indicati: data,cache, dalvik c. ed system per procedere al flash del nuovo aggiornamento. Ho provato sia dalla memoria interna che dalla microsd esterna ma la rom non si installa. In entrambi i casi la recovery evidenzia il seguente codice di errore (in rosso) : ERROR EXECUTING UPDATER BINARY IN ZIP. Grazie al precedente backup ho effettuato un restore ripristinando la versione 2.13
Stò ri-scaricando la ROM 3.08 utilizzando un altro browser (internet explorer). Qualche suggerimento in merito?
-
ciao, ho fatto l'aggiornamento alla 2.13 ma non riesco ad installare la twrp recovery pur avendo attivato il debug usb. sul pc vedo "sblocco bootloader" e il telefono è fermo sulla scritta nubia powered by android.
Togliendo le sim funziona !
tutto ok. Ho installato anche la 3.08 di bb72 e cuoco.
grazie mille
-
Effettuato il passaggio alla ROM Lollipop e devo dire che ad una prima impressione è fluida e veloce.
Una pecca che spero si possa correggere è il Client di Posta che non permette di effettuare la scelte per la sincronizzazione EXCHANGE.
Senza quella sono costretto a tornare alla Standdard o alla Cm12+.
Ti prego BB72 e Cuoco92 risolvete come poi BB72 ha fatto per la 4.4. Serve a molti.
-
Quote:
ldani
Effettuato il passaggio alla ROM Lollipop e devo dire che ad una prima impressione è fluida e veloce.
Una pecca che spero si possa correggere è il Client di Posta che non permette di effettuare la scelte per la sincronizzazione EXCHANGE.
Senza quella sono costretto a tornare alla Standdard o alla Cm12+.
Ti prego BB72 e Cuoco92 risolvete come poi BB72 ha fatto per la 4.4. Serve a molti.
Il client exchange è in Gmail...il client standard non ha più exchange perché è ormai tutto integrato in Gmail....
-
Quote:
dantibes
Grazie per la risposta.
Ho fatto un altro passo avanti: installato la TWRP recovery ed effettuato un primo backup del sistema. Quindi ho proceduta ad effettuare i WIPE indicati: data,cache, dalvik c. ed system per procedere al flash del nuovo aggiornamento. Ho provato sia dalla memoria interna che dalla microsd esterna ma la rom non si installa. In entrambi i casi la recovery evidenzia il seguente codice di errore (in rosso) : ERROR EXECUTING UPDATER BINARY IN ZIP. Grazie al precedente backup ho effettuato un restore ripristinando la versione 2.13
Stò ri-scaricando la ROM 3.08 utilizzando un altro browser (internet explorer). Qualche suggerimento in merito?
Ci sei riuscito? Hai provato togliendo sim ed sd?
-
Quote:
BB72
EDIT: se hai ancora problemi mell'installare, al post 1 ho messo la TWRP 2.8.5.0, prova con quella
-
Quote:
BB72
buongiorno
questa mattina ho riprovato senza sim ed sd ma purtroppo mi esce lo stesso errore.
-
Quote:
dantibes
[quote name="BB72" post=6793167]Ci sei riuscito? Hai provato togliendo sim ed sd?
buongiorno
questa mattina ho riprovato senza sim ed sd ma purtroppo mi esce lo stesso errore.[/QUOTE]
Come scritto prova con la twrp 2.8.5.0 che ho messo al primo post
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
scusami
per evitare problemi la installazione della twrp 2.8.5.0 deve essere effettuata dalla recovery che attualmente ho installata 2.8.6.0 semplicemente con install senza nessun wipe?pensi che sia opportuno riprovare a scaricare nuovamente la rom dal post 1?
grazie
-
Quote:
dantibes
scusami
per evitare problemi la installazione della twrp 2.8.5.0 deve essere effettuata dalla recovery che attualmente ho installata 2.8.6.0 semplicemente con install senza nessun wipe?pensi che sia opportuno riprovare a scaricare nuovamente la rom dal post 1?
grazie
La 2.8.5.0 la installi con la stessa ed identica procedura con cui hai installato la 2.8.6.0...ovvero cellulare collegato con debug USB attivo e lanci l'eseguibile che trovi nello zip (che prima devi scompattare)...
Prova prima con la 2.8.5.0 e poi nel caso riscarichi la rom
-
Sto tentando di scaricare il file NX505J_CNCommon_V2.13.tar relativo alla rom stock Nubia Lollipop, ma il server è di una lentezza estenuante (scarica a 5kb/sec !) anche se ho una linea veloce.
Per caso qualcuno l'ha già scaricata e messa su un server alternativo?
Grazie e scusate se la domanda era già stata posta.
-
Quote:
mrgiaco
Sto tentando di scaricare il file NX505J_CNCommon_V2.13.tar relativo alla rom stock Nubia Lollipop, ma il server è di una lentezza estenuante (scarica a 5kb/sec !) anche se ho una linea veloce.
Per caso qualcuno l'ha già scaricata e messa su un server alternativo?
Grazie e scusate se la domanda era già stata posta.
Se non sei iscritto scarica a 64k...
Stasera posso mettere su mega se riesco...
-
Io spesso riesco a scaricare a velocità ragionevoli da Baidu usando Dolphin browser da Cellulare o tablet richiedendo il sito in modalità desktop ed avviando il download....
Se vuoi provare la rom 2.13 e la kitkat le trovi in questo thread (ultime due del post 1)
bbs.nubia.cn/thread-419364-1-1.html
-
Quote:
BB72
Se non sei iscritto scarica a 64k...
Stasera posso mettere su mega se riesco...
Avevo fatto anche l'iscrizione ma scarica ugualmente a velocità pietosa.
-
Quote:
BB72
buongiorno
questa mattina ho riprovato senza sim ed sd ma purtroppo mi esce lo stesso errore.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao
volevo informarti che ho risolto tutto, la Rom funziona bene e con l'account di Google stò ripristinando le apps. Volevo shematizzare i passaggi seguiti per eventuale beneficio di altri:
1. passsaggio alla versione L V2.13 solo con il tool;
2. installazione ed utilizzo della TWRP 2.8.5.0 con conseguente primo backup del sistema;
3. WIPE : DATA, CACHE, DALVIK C., SYSTEM;
4. installazione nuova rom COMBO V.318;
5. recupero delle apps utilizzate tramite l'account personale Google.
Grazie di tutto sia per l'assistenza che per la disponibilità.
Ad majora!
-
Quote:
dantibes
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Ciao
volevo informarti che ho risolto tutto, la Rom funziona bene e con l'account di Google stò ripristinando le apps. Volevo shematizzare i passaggi seguiti per eventuale beneficio di altri:
1. passsaggio alla versione L V2.13 solo con il tool;
2. installazione ed utilizzo della TWRP 2.8.5.0 con conseguente primo backup del sistema;
3. WIPE : DATA, CACHE, DALVIK C., SYSTEM;
4. installazione nuova rom COMBO V.318;
5. recupero delle apps utilizzate tramite l'account personale Google.
Grazie di tutto sia per l'assistenza che per la disponibilità.
Ad majora![/QUOTE]
Ok perfetto...allora faccio che togliere dalla guida la twrp 2.8.6.0 e la sostituisco con la twrp 2.8.5.0 che funziona benissimo....una sola cosa....alle volte la 2.8.5.0 quando fai reboot/system resta ferma a pensare per qualche secondo...ma tutto normale....
-
Ciao
sono rimasto un pò indietro monto una 1.48 devo passare obbligatoriamente prima alla 1.64 o posso installare direttamente la 2.13 e poi la nuova COMBO V.318???
Grazie in anticipo per eventuale risposta.
-
Quote:
GN2
Ciao
sono rimasto un pò indietro monto una 1.48 devo passare obbligatoriamente prima alla 1.64 o posso installare direttamente la 2.13 e poi la nuova COMBO V.318???
Grazie in anticipo per eventuale risposta.
Ti conviene passare alla 1.64....
La procedura per passare a lollipop è semplice ma allo stesso tempo molto delicata perché il tool ripartiziona il cellulare....quindi il mio consiglio è di seguire alla lettera i passi da fare...
-
Un abbraccio a tutti, finalmente mi sono (quasi) convinto a passare a lollipop, ovviamente perchè c'è il marchio di fabbrica (bb72 & cuoco92), quindi un piccolo riepilogo di sicurezza che non guasta anche se potrebbe essere petulanterotfl,
1, ora la mia versione è 1.64 bb72 con tutti gli update ecc. ecc., quindi se non erro parto da questa base x installare lollipop come da guida?
2, oltre che salvarmi tutti i miei dati privati dalla memoria, che altro devo fare?
3, il resto credo che sia ben spiegato, e poi procederei.
-
Quote:
francj67
Un abbraccio a tutti, finalmente mi sono (quasi) convinto a passare a lollipop, ovviamente perchè c'è il marchio di fabbrica (bb72 & cuoco92), quindi un piccolo riepilogo di sicurezza che non guasta anche se potrebbe essere petulanterotfl,
1, ora la mia versione è 1.64 bb72 con tutti gli update ecc. ecc., quindi se non erro parto da questa base x installare lollipop come da guida?
2, oltre che salvarmi tutti i miei dati privati dalla memoria, che altro devo fare?
3, il resto credo che sia ben spiegato, e poi procederei.
Ovviamente tenete sempre presente che è una beta....quindi non pretendete la perfezione di dettagli della kk....però tranne i bachi riportati per il resto la Combo rom va molto bene....almeno finora nessun problema con le notifiche, fluidità perfetta, batteria ottima...
Circa cosa fare in più io mi farei un nandroid di kk e lo salverei su PC. Se poi vuoi esagerare ti puoi fare un backup imei come riportato in uno dei thread di manuelb ma comunque è ridondante perché lo fa in automatico il tool di installazione come riportato nella guida....
Solo una cosa...ho aggiornato la guida mettendo il link alla twrp 2.8.5.0.... Usate questa....
-
Quote:
BB72
Ovviamente tenete sempre presente che è una beta....quindi non pretendete la perfezione di dettagli della kk....però tranne i bachi riportati per il resto la Combo rom va molto bene....almeno finora nessun problema con le notifiche, fluidità perfetta, batteria ottima...
Circa cosa fare in più io mi farei un nandroid di kk e lo salverei su PC. Se poi vuoi esagerare ti puoi fare un backup imei come riportato in uno dei thread di manuelb ma comunque è ridondante perché lo fa in automatico il tool di installazione come riportato nella guida....
Solo una cosa...ho aggiornato la guida mettendo il link alla twrp 2.8.5.0.... Usate questa....
grazie, un'altra cosa, anche questa ripetuta.......lo scarico dei tre file come da guida è leeeeentissssimoooo........vabbè con calma !!!!bye
-
BB72 to bad this time there is no Greek language in your rom....
Im hopping in the feature. ...
-
Ciao BB. Ho fatto tutto come da guida. Ho installato anche la tua roma L, ma non ho il segnale delle sim. Ho provato a ripristinare gli imei direttamente dalla tua rom L, ma ancora nessun segnale. Cosa mi consigli? devo ritornare alla 2.03 e ripristinare gli IMEI?
-
Quote:
ambrocarlo
Ciao BB. Ho fatto tutto come da guida. Ho installato anche la tua roma L, ma non ho il segnale delle sim. Ho provato a ripristinare gli imei direttamente dalla tua rom L, ma ancora nessun segnale. Cosa mi consigli? devo ritornare alla 2.03 e ripristinare gli IMEI?
Non capisco onestamente queste perdite di IMEI di alcuni mentre per altri (incluso me) nessun problema.
1. Digitando da tastierino telefono *#06# cosa ottieni?
2. Hai visto nella guida la pagina relativa al backup del file contenete IMEI che fa il tool? Ce l'hai quel file?
3. Hai provato a ripristinarlo il file di backup del punto 2?
-
[QUOTE=BB72;6795277]Non capisco onestamente queste perdite di IMEI di alcuni mentre per altri (incluso me) nessun problema.
2. Hai visto nella guida la pagina relativa al backup del file contenete IMEI che fa il tool? Ce l'hai quel file?
3. Hai provato a ripristinarlo il file di backup del punto 2?[/Q
Ho il file ed ho provato a ripristinarlo. il tool mi da la spunta verde mi da ripristino ok ma nessun segnale. Ora sto provando a reinstallare la tua rom e provo a digitare*#06# e ti faccio sapere.
-
Ma il nome del file com'è?.... Contiene un numero lungo finale?
-
[QUOTE=BB72;6795277]Non capisco onestamente queste perdite di IMEI di alcuni mentre per altri (incluso me) nessun problema.
ho perso gli imei
-
Quote:
BB72
Ma il nome del file com'è?.... Contiene un numero lungo finale?
si contiene il nr. imei. il mio dubbio è che forse il tool funziona solo con rom non root
-
[QUOTE=ambrocarlo;6795333]
Quote:
BB72
Non capisco onestamente queste perdite di IMEI di alcuni mentre per altri (incluso me) nessun problema.
ho perso gli imei
Mi dici per favore il nome del file zip che hai sotto C:\Nubia Backup?