se devo dar credito a questo articolo:
Frequenze 4G LTE in Italia: chi è stato l'operatore più furbo?
nell'ordine della figura di cui all'articolo, le frequenze sono B20 (FFD 800) - B3 (FDD 1800) - B7 (FDD 2600) - B38 (TDD 2600)
se devo dar credito a questo articolo:
Frequenze 4G LTE in Italia: chi è stato l'operatore più furbo?
nell'ordine della figura di cui all'articolo, le frequenze sono B20 (FFD 800) - B3 (FDD 1800) - B7 (FDD 2600) - B38 (TDD 2600)
Ultima modifica di metrino; 09-03-15 alle 12:25
Sono notizie pompate da interessi e pagate profumatamente per vendere sensazioni che avverranno tra almeno 4-5 anni!!!
H3G come sappiamo è al momento l'unico operatore che deve per forza operare in roaming per garantire la fonia ad i sui clienti, e questo già per come la penso io è vergognoso specie oggi che con gli attuali apparati sempre connessi alla rete, potrebbe generare un costo oneroso di traffico dati roaming da far drizzare i capelli a molti loro clienti.
H3g è la rete forse migliore come velocità, ma peggiore come protezione lato cliente, che devono combattere ogni giorno con le scure dei costi eccessivi e non calcolati per un macchinoso metodo di gestione del terminale che solo se lo si usa in modo avanzato utente esperto, si possono evitare, basta pensare che con h3g per navigare sul sito ansa.it devi pagare ad ogni informazione letta, davvero raccapriccevole!!!!
Comunque la + furba secondo mè è il trio non la tre, perchè hanno immediatamente una copertura 4g ( se pur un pochino castrata) con espansione immediata rispetto alla 2600tdd che per essere totale dovremmo montare una antenna settoriale su tutte le nostre abitazioni.....
La tre ha trovato semplicemente la scusa per poter giocare ancora con il roaming per garantire la fonia e salassare i suoi ignari utenti, sono straconvinto che se domani spegnerebbero il roaming, la stessa fallirebbe in poco tempo.
Ma sono mie convinzioni.
Comunque in italia la b20 serve perche specie in città è molto usata e che io sappia le coperture in h+ non vengono + fatte e quindi è obbligatoria averla.
Non saprei la tre come possa garantire in breve tempo ad i suoi clienti una decente copertura nazionale operando solo in 2600!!??
La Tre se ne frega abbastanza di ottenere una copertura geografica, punta ad una copertura di utenza, quindi cominciando dalle grandi città fino alle più piccole dove arriva solo se vede che c'è un numero sufficiente di utenti effettivi+potenziali. E' molto aggressiva da questo punto, mentre TIM e Vodafone puntano più ad una copertura geografica (deve prendere dappertutto). Wind si posiziona su una via di mezzo: comincio dalle grandi città e vado sulle zone meno abitate quando c'ho tempo e soldi.
Detto ciò la furbizia di Tre in questo caso è stata quella di aggiudicarsi un grosso numero di lotti ad un prezzo per lotto bassissimo, approfittando del fatto che alle altre non è interessato.
L'iphone 4s ad esempio non ha questa frequenza e quelli che hanno questo terminale lamentano spesso la perdita di traffico dati non appena usciti dalla città (andate a guardare dov'è S.Donato Milanese rispetto a Milano, già nelle zone di confine con la Tre si perde il traffico dati, e non è una zona a bassa densità abitativa).
Ma guardate che bel sito ho trovato:
3 ITA mappe di copertura - OpenSignal
comebuy ha messo finalmente il prezzo del kingzone z1 182 eurozzi.
KINGZONE Z1 5,5 Pollici LTPS Android 4.4 4G Cellulare MT6752A Octa Core 2GB RAM 16GB ROM 8,0MP+13.0MP - Viola Scuro | comebuy
Non propone per ora la spedizione da europa, peccato perchè con i clessici 20 euro sarebbe arrivato a 202 e ci avrei fatto un pensierino serio perchè indiscutibilmente è un bel telefono.
Bello davvero. Rinuncerei anch'io al full HD: l'ho già avuto sul K1 e sinceramente non ho mai visto differenza con un 1280x720, ma in compenso non era certo un mostro di autonomia. Anche alla Kingzone, con questo Z1, devono aver capito che non ne vale la pena. Pensate solo ai problemi di autonomia e lag che ha l'LG G3 con la mostruosa risoluzione del suo display, rispetto al parco e fluido predecessore...
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Infatti la penso come te con autonomia dovrebbe battere il jiayu perchè primo ha una batteria da 3500mh contro i 3000mh di jiayu, poi avendo il display meno esoso di energia dovrebbe avere al pari stress almeno un'ora di diplay acceso in + di S3 in teoria.
Peccato che non è in spedizione europa.
dalla cina costerebbe 182 + dogana sicura, mentre con altri shop si risparmia ma ovviamente non mi piace la loro politica dei coupon che poi fà pensare sempre a male.
Resta il fatto che questo telefono come estetica a mio avviso surcalassa nettamente la concorenza.![]()
Ho appena guardato un videoconfronto tra lo Z1, l'S3 e il Meizu M1: il primo vince a mani basse, oltre che esteticamente (non solo il corpo metallico, ma anche i pulsanti retroilluminati rossi li ho sempre trovati splendidi anche sul K1) anche nel test degli fps. Il discorso é che non c'é nulla, a livello di supporto e comunità di modders, che possa essere divertente e appagante quanto un Jiayu, perciò tendevo e tendo a prendere quest'ultimo; Kingzone, come dicevo, se la prende moooolto comoda a rilasciare aggiornamenti...
Ultima modifica di zedbest; 09-03-15 alle 20:50
Sì, c'é pure la Basic Blue che ho creato ioMa prova a dare un'occhiata a qualsiasi Jiayu, tipo il G3S... e ti renderai conto della differenza (e c'é almeno un'altra metà di rom che non é nemmeno presente su Needrom). Comunque, se costasse un po' meno dell'S3, prenderei lo Z1 anch'io.
Ultima modifica di zedbest; 09-03-15 alle 20:57
Ma io credo che poi alla fine tutto dipende dalla rom stock, se quella gira bene tutto si semplifica ed anche le personalizzazioni diventano una necessità supplementrare non essenziale.
Ma quando la rom di base già è buggata troppo allora il discorso cambia.
Che il lollipop arrivi + tardi non significa che sia sempre un male.
Un mio amico che quella ciofeca di lg nexus 5 dopo aggiornamento a 5.0 è stato praticamente 2 settimane con il telefono quasi inutilizzabile, si inchiodava tutto.
Quindi essere un beta non dà sempre buoni frutti.
Poi vuoi mettere la posa che ti spari con il king rispeto al jiayu............
jacopop83 (10-03-15)