Io ho il seguente caricabatterie :
AC 100
240 V
50/60 HZ
0.3 A
DC 5.0 V
2500 mA
Sono ignorantissimo in materia ...... dove sono gli ampere ??? :-(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
2500milli amper= a 2, 5 amper
è la corrente max che può dare questo alimentatore.
Il regolatore che carica la batteria è elettronica che si trova all'interno del tablet.
In altre parole. ..se attacchiano un alimentatore da 20 amper non stiamo caricando le batterie con 20 amper ma stiamo dando la possibilità all'elettronica di caricarle al max delle sue capacità. .sempre in accordo con le specifiche di carica delle batterie...questo lo stabilisce il costruttore delle batterie ..alle quali si attiene chi ha progettato l'elettronica.
Spero di essere stato chiaro.
apielle (07-08-13)
Originariamente inviato da apielle
Io ho rimesso il firmware originale, fatto il root e con titanium ho tolto le icone cinesi. Ora dura 4 o 5 ore e per quello che devo fare io è piu che veloce!
Ciao
Originariamente inviato da seek
Senza che io tocchi niente ogni tanto il tablet inizia a premere da solo i tasti del volume oppure il tasto per tornare indietro oppure inizia a ridimensionare da solo la pagina...
Assolutamente! Si usurano un po più velocemente rispetto ad altri carica batterie ma quello di serie é di circa 2,2 ampere!
Si e no, se da spento carica dal PC è la poca corrente fornita!
Fornisce 2,5 ampere o 2500 milliampere (mA) puoi usarne un'altro e controllare
Da spento con quel caricabatterie funziona?
Originariamente inviato da openmc
Mi è sempre piaciuta questa cover per iPad! Sei il primo che ha avuto l'inventiva di attaccarla all'onda! Grande!!! (Anche se l'hai attaccata dal lato sbagliato, o almeno, i libri si aprono dall'altro senso) Mi piace..peccato x il nastro adesivo davanti. Dietro non mi interessa ma nell'uso quotidiano a me darebbe particolare fastidio visto che possiedo il tablet bianco. Anche se comunque una cosa del genere la si vede benissimo anche con il nero anche se sicuramente meno. Ma come sarebbe attaccata su iPad? Perché io non l'ho mai capita..l'ho sempre vista chiusa di solito. L'iPad ha i magneti all'interno?? Si potrebbe pensare di metterli nell'onda o in quel lato (sinistro) c'è qualche componente che andrebbe ad essere intaccato x i magneti?
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
Per Onda V975m:
MEGA
Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)
Ho anche una domanda sul jack presente nel tab. Anche a voi si sentono le scariche e si sente un audio disturbato? Cioè praticamente è inusabile!!! Se si compra lo speaker con ingresso tramite jack l'audio si sente "giusto" come dalle casse o "disturbato" come le cuffiette??
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
Per Onda V975m:
MEGA
Flashabili tramite recovery modificata, tranne il file icone s5 che è utilizzabile tramite nova (fare un backup delle proprie opzioni nova prima di importare questo)
Non sono d'accordo,
non bisogna valutare la corrente di ricarica in assoluto, ma il rapporto di questa con la capacità delle batterie!
E' vero che parliamo di 2/2.5A, ma su batterie da 8Ah, quindi meno di un terzo
Quasi tutti i cellulari in vendita hanno il caricabatterie "calcolato" per ricaricare completamente in un paio di ore,
quindi erogando circa la metà della capacità oraria della batteria.
Non parliamo più di batterie NiCd o NiMh, che in effetti era meglio ricaricare a C/10 (corrente pari a un decimo della capacità per almeno 10h!)
Le moderne batterie al litio e i relativi circuiti di ricarica sono progettati per ricariche a C/2 e oltre, quindi nel caso del V972 in teoria si potrebbe andare tranquillamente a 3-4A, a quel punto però mi preoccuperei di più per il connettore microusb, che senz'altro non è adatto a portare tale corrente!
L'importante è che la batteria non si scaldi molto durante la ricarica, se rimane fredda o si scalda appena significa che il processo di ricarica è corretto.
Tenete presente che il V972 consuma acceso 2-3A (in base alla durata della batteria), quindi un alimentatore da 2A è in grado di tenerlo acceso praticamente senza riuscire a ricaricare anche la batteria!
Secondo me 2.5A è il minimo, solo che il caricatore fornito in dotazione è davvero scarso, meglio sostituirlo con uno di qualità migliore e magari 3A
Il mio assolutamente era inteso come assolutamente no! Magari ripeto, se la batteria è piccola e il caricabatterie è più potente della batteria allora si, ma se la Batteria è mastodontica no!
Vorrei proprio capire come cacchio fa l'ipad 2, 3 o 4 a durare così tanto!!!