CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 423 di 515 primaprima ... 323373413421422423424425433473 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,221 a 4,230 su 5149
Discussione:

tablet Onda v972

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4221
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okrex Visualizza il messaggio
    Semplice: l'ipad 4 ha una batteria più capiente, una CPU che richiede meno energia ed un miglior controllo e gestione dei consumi!!!
    Touché!
    Tradotto direi: elettronica più raffinata e ottimizzazioni software migliori, concordate?
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

  2.  
  3. #4222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    784

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    Touché!
    Tradotto direi: elettronica più raffinata e ottimizzazioni software migliori, concordate?
    Questo è anche uno dei maggiori motivi a dire il vero!
    In ogni caso alla fonte si intende uscito dalla fabbrica Senza intermediari, cioè quanto costa all'azienda un singolo pezzo!

  4. #4223
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danymally Visualizza il messaggio
    In ogni caso alla fonte si intende uscito dalla fabbrica Senza intermediari, cioè quanto costa all'azienda un singolo pezzo!
    Da dove arriva questa stima?
    --- EDIT ---
    Ma soprattutto, "alla fonte" quanto costa uno e quanto l'altro? O.o
    Ultima modifica di seek; 08-08-13 alle 11:57
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

  5. #4224
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danymally Visualizza il messaggio
    Pesa di più! O.o
    L'onda è 530g circa
    530g?
    .
    .

  6. #4225
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okrex Visualizza il messaggio
    530g?
    .
    .
    Il v973 pesa all'incirca 615g.
    Stasera provo con altra bilancia...
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

  7. #4226
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kessa92 Visualizza il messaggio
    Ho anche una domanda sul jack presente nel tab. Anche a voi si sentono le scariche e si sente un audio disturbato? Cioè praticamente è inusabile!!! Se si compra lo speaker con ingresso tramite jack l'audio si sente "giusto" come dalle casse o "disturbato" come le cuffiette??


    Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
    Il disturbo varia a seconda delle cuffiette che usi, quelle vecchio tipo mi pare funzionino meglio. Stesso discorso con speaker esterni, quelli che sto usando io (quelli del video su YT) funzionano bene, anche se non sono hi-fi ci ascolti tranquillamente un film. Alternativa usare CM + cuffie USB
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  8. Il seguente Utente ha ringraziato r1cr1z per il post:

    kessa92 (08-08-13)

  9. #4227
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoA70 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo,
    non bisogna valutare la corrente di ricarica in assoluto, ma il rapporto di questa con la capacità delle batterie!

    E' vero che parliamo di 2/2.5A, ma su batterie da 8Ah, quindi meno di un terzo

    Quasi tutti i cellulari in vendita hanno il caricabatterie "calcolato" per ricaricare completamente in un paio di ore,
    quindi erogando circa la metà della capacità oraria della batteria.

    Non parliamo più di batterie NiCd o NiMh, che in effetti era meglio ricaricare a C/10 (corrente pari a un decimo della capacità per almeno 10h!)
    Le moderne batterie al litio e i relativi circuiti di ricarica sono progettati per ricariche a C/2 e oltre, quindi nel caso del V972 in teoria si potrebbe andare tranquillamente a 3-4A, a quel punto però mi preoccuperei di più per il connettore microusb, che senz'altro non è adatto a portare tale corrente!

    L'importante è che la batteria non si scaldi molto durante la ricarica, se rimane fredda o si scalda appena significa che il processo di ricarica è corretto.


    Tenete presente che il V972 consuma acceso 2-3A (in base alla durata della batteria), quindi un alimentatore da 2A è in grado di tenerlo acceso praticamente senza riuscire a ricaricare anche la batteria!

    Secondo me 2.5A è il minimo, solo che il caricatore fornito in dotazione è davvero scarso, meglio sostituirlo con uno di qualità migliore e magari 3A
    perfetto...
    nel mio post, quando parlo di costruttore e progettista dell'elettronica per la ricarica, intendevo dire proprio ciò che hai detto...

  10. #4228
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoA70 Visualizza il messaggio
    Le moderne batterie al litio e i relativi circuiti di ricarica sono progettati per ricariche a C/2 e oltre, quindi nel caso del V972 in teoria si potrebbe andare tranquillamente a 3-4A, a quel punto però mi preoccuperei di più per il connettore microusb, che senz'altro non è adatto a portare tale corrente!

    L'importante è che la batteria non si scaldi molto durante la ricarica, se rimane fredda o si scalda appena significa che il processo di ricarica è corretto.

    Tenete presente che il V972 consuma acceso 2-3A (in base alla durata della batteria), quindi un alimentatore da 2A è in grado di tenerlo acceso praticamente senza riuscire a ricaricare anche la batteria!

    Secondo me 2.5A è il minimo, solo che il caricatore fornito in dotazione è davvero scarso, meglio sostituirlo con uno di qualità migliore e magari 3A
    Fermorestando che:
    1) non sono un'elettronico XD
    2) capisco poco o un cakkio di elettronica XD
    3) non voglio assolutamente smentire nessuno (e chi sono io?)

    Mi fiderei poco a sovradimensionare il caricabatterie.
    Motivo? Se non erro, più il caricabatterie è potente, più la batteria scalda.
    E le alte temperature incidono parecchio sulla durata di vita delle batterie al litio.

    S.
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

  11. #4229
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seek Visualizza il messaggio
    Fermorestando che:
    1) non sono un'elettronico XD
    2) capisco poco o un cakkio di elettronica XD
    3) non voglio assolutamente smentire nessuno (e chi sono io?)

    Mi fiderei poco a sovradimensionare il caricabatterie.
    Motivo? Se non erro, più il caricabatterie è potente, più la batteria scalda.
    E le alte temperature incidono parecchio sulla durata di vita delle batterie al litio.

    S.
    no no non è così.....
    un carica batterie è solo un "aggeggio" che mette a disposizione "dell'energia"...
    quanta di questa energia bisogna usare per caricare le batterie è compito dell'elettronoca interna all'apparecchio (nel nostro caso V972) che è stata progettata per caricare quelle specifiche batterie...(probabilmente mediante ricarica rapida).
    trovando dei compromessi tipo...corrente che deve passare nel connettore (vero tallone di achille).....corrente max di carica batterie per non surriscaldarle e quindi ridurre la vita delle stesse..ecc...ecc..
    Ultima modifica di fdefi53; 08-08-13 alle 17:28

  12. #4230
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdefi53 Visualizza il messaggio
    no no non è così.....
    un carica batterie è solo un "aggeggio" che mette a disposizione "dell'energia"...
    quanta di questa energia bisogna usare per caricare le batterie è compito dell'elettronoca interna all'apparecchio (nel nostro caso V972) che è stata progettata per caricare quelle specifiche batterie...(probabilmente mediante ricarica rapida).
    Quindi non dovrei fidarmi del produttore che mi vende (col tablet) un caricabatterie poco potente e usarne uno maggiorato?
    E se l'elettronica interna non lo permettesse? Come si stabilisce se è possibile?

    Sono curioso... XD
    It's not a bug, it's a feature!
    ROM per tablet Onda (in continuo aggiornamento):V971 - V972 - V973 - V975 - Phoenix Suite - Tool per root. Sono ospitate sul mio account MEGA ed ulteriormente compresse rispetto a quelle di altri siti.

Pagina 423 di 515 primaprima ... 323373413421422423424425433473 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy