Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
No aspetta i ghost touches si, ma io parlo del problema di schermo cieco
Schermo "cieco" cioè con una porzione del tutto irresponsiva mi è capitato solo una volta: https://www.youtube.com/watch?v=YInZzE0JaFo
Quello che invece mi succede normalmente è questo documentato nei video che seguono, video fatti stamattina ma ne ho altri di altri giorni.
OPO riportato full stock, via fastboot, aggiornato a 33R, configurato account google e installate le applicazioni che uso di solito.
Tenuto 20 minuti in tasca dei pantaloncini, il tempo di fare la spesa e tornare a casa, temperatura esterna su 28 gradi, al ritorno terminale inutilizzabile:
https://www.youtube.com/watch?v=5YkCJ2WIOzs
Altri video di stamattina:
https://www.youtube.com/watch?v=wLD27C5beJ4
https://www.youtube.com/watch?v=YeuM6lWtt2o
-
Purtroppo riesco però a vedere solo il primo video che hai likato (che tra l'atro avevo già visto stamattina); per gli altri mi dice sempre Video privato.. ;)
-
Abito davanti ad un torrente (5mt da casa) ho il bosco intorno e l'umidità si aggira intorno al 70%, fa caldo, eppure tutti questi problemi non li ho riscontrati e ho un OPO preso in cina e senza logo cyanogenmod. Non so neppure fino a che punto questi test siano affidabili e non siano essi stessi il problema, ho notato anche che alcune delle tante inutili app che si scaricano, spesso sono loro a danneggiare il dispositivo, oltre ad un uso troppo intenso (per non dire abuso) dello stesso...
-
Quote:
teoremax
Abito davanti ad un torrente (5mt da casa) ho il bosco intorno e l'umidità si aggira intorno al 70%, fa caldo, eppure tutti questi problemi non li ho riscontrati e ho un OPO preso in cina e senza logo cyanogenmod. Non so neppure fino a che punto questi test siano affidabili e non siano essi stessi il problema, ho notato anche che alcune delle tante inutili app che si scaricano, spesso sono loro a danneggiare il dispositivo, oltre ad un uso troppo intenso (per non dire abuso) dello stesso...
Vabbeh allora faresti meglio a lasciare il thread, visto che metti in dubbio che un esperto in materia possa aver creato il danni abusando (di cosa????) e che addirittura sono le app per testare il funzionamento, di cui una della stessa synaptic, a crearlo.
Tra l'altro un difetto riconosciuto, marcato grave e irrisolti e con centinaia di feedback su Jira. Dico sempre che, se non di sa cosa dire, è meglio restare in silenzio. BAH.
E aggiungo che il problema è stato riconosciuto ufficialmente ieri da OnePlus durante una sessione su reddit, il problema é hardware, in particolare del firmware del touchscreen, come io avevo già rilevato spiegando anche la differenza tra falso "firmware" cioè i driver linux, e il vero firmware.
Infine permettimi di rigirarti l'accusa di "visionario" e "maldestro utilizzatore", probabilmente qui sei tu a non essere abbastanza sveglio o preparato per riconoscere un problema che, ripeto, é stato confermato dalla stesa OnePlus, fossi in te chiederei ad amico più esperto di aiutarti ad identificare il problema.
-
E aggiungo che il problema è stato riconosciuto ufficialmente ieri da OnePlus durante una sessione su reddit, il problema é hardware, in particolare del firmware del touchscreen[/QUOTE]
Se non erro pero su reddit durante la sessione hanno detto anche che stanno lavorando insieme a quelli della synaptics per un aggiornamento che dovrebbe uscire a "breve" e che dovrebbe risolvere i problemi al touch, speriamo bene perche è alquanto fastidioso :/
Inviato dal mio One usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Se non erro pero su reddit durante la sessione hanno detto anche che stanno lavorando insieme a quelli della synaptics per un aggiornamento che dovrebbe uscire a "breve" e che dovrebbe risolvere i problemi al touch, speriamo bene perche è alquanto fastidioso :/
Uscire a breve? Sbagli! Hanno detto che ci stanno "lavorando" ma non c'è un E.T.A. cioè un tempo stimato, traduzione? Brancoliamo nel buio.
Scrivere questo reply è stata una impresa.
-
Uscire a breve? Sbagli! Hanno detto che ci stanno "lavorando" ma non c'è un E.T.A. cioè un tempo stimato, traduzione? Brancoliamo nel buio.
Scrivere questo reply è stata una impresa.[/QUOTE]
Vero hai ragione ho detto una cavolata pardon! Bhe si anch'io ogni volta che devo scrivere qualcosa devo ricontrollarla 2/3 volte e per scrivere un messaggio mi ci vogliono 10 minuti, niente a che vedere con la tastiera del mio ex n5, un razzo! Spero risolvano perche non ce la faccio più per il resto secondo me sarebbe perfetto
-
... Ma che problemi riscontrate esattamente nella tastiera? A me pareva andasse benissimo.. Io poi ho messo SwiftKey ed è ancora meglio.
-
Quote:
B@rt
... Ma che problemi riscontrate esattamente nella tastiera? A me pareva andasse benissimo.. Io poi ho messo SwiftKey ed è ancora meglio.
Delle volte (spesso) mentre scrivi perde tasti e devi ricontrollare il messaggio altrimenti scriveresti come un cane senza zampe e inoltre prende anche swipe non voluti
-
Quote:
lostman
Vabbeh allora faresti meglio a lasciare il thread, visto che metti in dubbio che un esperto in materia possa aver creato il danni abusando (di cosa????) e che addirittura sono le app per testare il funzionamento, di cui una della stessa synaptic, a crearlo.
Tra l'altro un difetto riconosciuto, marcato grave e irrisolti e con centinaia di feedback su Jira. Dico sempre che, se non di sa cosa dire, è meglio restare in silenzio. BAH.
E aggiungo che il problema è stato riconosciuto ufficialmente ieri da OnePlus durante una sessione su reddit, il problema é hardware, in particolare del firmware del touchscreen, come io avevo già rilevato spiegando anche la differenza tra falso "firmware" cioè i driver linux, e il vero firmware.
Infine permettimi di rigirarti l'accusa di "visionario" e "maldestro utilizzatore", probabilmente qui sei tu a non essere abbastanza sveglio o preparato per riconoscere un problema che, ripeto, é stato confermato dalla stesa OnePlus, fossi in te chiederei ad amico più esperto di aiutarti ad identificare il problema.
Non credo di aver bisogno di "esperti" per ricercare problemi, piuttosto per risolverli qualora ce ne fossero e come già detto, nel mio non ce ne sono e a quanto pare non sono neppure l'unico. Probabilmente, su migliaia di apparecchi venduti, ci sarà stato qualcuno difettoso, ma se la OPO non li sostituisce, vi ignora o promette aggiornamenti in un futuro non meglio specificato, qualche dubbio mi viene...
PS Comunque il mio post non era un'accusa, dato che ti sei subito incendiato, piuttosto un consiglio verso l'utilizzo di app (e non sono poche) che potrebbero danneggiare o causare malfunzionamenti dell'apparecchio, ma senza nessuna presunzione o spocchia da esperto...
-
Grazie Bokonon; leggo sempre con interesse i tuoi post, anche quando rischiano di diventare tecnici, e quindi un po pallosi.
Ho desiderato Iphone sin da quando lo presentarono, non ne ho mai acquistato uno, per via delle troppe restrizioni a cui lo hanno sottoposto, oltre che per il prezzo esoso, semplicemente non fa per me.
Ora vedo che anche gli altri marchi si adeguano, vedi Samsung.
Per questo, oltre che per altri motivi, sono ancora più convinto di aver fatto una buona scelta acquistando One.
-
ciao ragazzi! io ho ordinato ieri pomeriggio l'OPO... è ancora in processing l'ordine. quindi non penso che il lotto da cui lo manderanno sia ancora quello di agosto no?
secondo voi con i nuovi lotti hanno cambiato qualcosa o continuano a mandare telefoni con questo problema di touchscreen?
-
Quote:
Dyablos
ciao ragazzi! io ho ordinato ieri pomeriggio l'OPO... è ancora in processing l'ordine. quindi non penso che il lotto da cui lo manderanno sia ancora quello di agosto no?
secondo voi con i nuovi lotti hanno cambiato qualcosa o continuano a mandare telefoni con questo problema di touchscreen?
Il problema non è stato ancora ufficialmente risolto in quanto OP ha dichiarato che sta lavorando ad un fix che ancora oggi non è stato annunciato quando arriverà.
-
..Oppure potresti essere tra i tanti fortunati che non rilevano alcun problema al touchscreen.
-
Quote:
Dyablos
Il touchscreen di OPO non ha nessun problema ed è uno fra i migliori attualmente sul mercato, evidentemente su alcuni esemplari c'è stato qualche problema di produzione o di assemblaggio, ma è ancora tutto da verificare.
-
Quote:
teoremax
Il touchscreen di OPO non ha nessun problema ed è uno fra i migliori attualmente sul mercato, evidentemente su alcuni esemplari c'è stato qualche problema di produzione o di assemblaggio, ma è ancora tutto da verificare.
Ancora? Il problema a TUTTI i touchscreen OPO è stato riconosciuto da CARL in persona, se non sai chi é allora informati, cosi come ha dichiarato che non é disponibile una data per la soluzione, chi dice il contrario é un bugiardo e dice il FALSO o é solo poco informato, nel qual caso farebbe bene a tenere le sue inesattezze per se.
Se non sai accorgerti del difetto che ha anche il tuo OPO ALMENO non dare false informazioni a chi chiede consiglio.
-
Sto seguendo un po la situazione del touch. Dite quindi che mi conviene aspettare qualche fix per acquistarlo?
-
Quote:
lostman
Ancora? Il problema a TUTTI i touchscreen OPO è stato riconosciuto da CARL in persona, se non sai chi é allora informati, cosi come ha dichiarato che non é disponibile una data per la soluzione, chi dice il contrario é un bugiardo e dice il FALSO o é solo poco informato, nel qual caso farebbe bene a tenere le sue inesattezze per se.
Se non sai accorgerti del difetto che ha anche il tuo OPO ALMENO non dare false informazioni a chi chiede consiglio.
Ok ok, allora diciamo cosi: il problema a TUTTI i touchscreen OPO che è stato riconosciuto da CARL che non so chi è; e che neppure mi interessa di saperlo, che sono bugiardo, falso, poco informato e non so accorgermi del difetto, per me e diversi altri, va benissimo cosi.
-
Quote:
surfer60
Ok ok, allora diciamo cosi: il problema a TUTTI i touchscreen OPO che è stato riconosciuto da CARL che non so chi è; e che neppure mi interessa di saperlo, che sono bugiardo, falso, poco informato e non so accorgermi del difetto, per me e diversi altri, va benissimo cosi.
Sei per caso un secondo account di teoremax? Altrimenti non si spiega questa tua reazione al quote verso un altro utente che dice il falso, cioè che non tutti sono difettosi mentre lo sono per stessa ammissione di Carl. Chi é Carl? Ma come hai un OPO, anche tu sostieni che va tutto bene e non sai chi é Carl? Beh é solo il direttore di OnePlus, praticamente il "secondo in comando", informati un po va :D https://forums.oneplus.net/members/carl.30/
-
Ho gia espresso come la penso; non sapevo che oltre ad elemosinare un invito bisogna conoscere anche Carl per avere un OPO.
Non sono interessato ai flame, e non meriti repliche.
-
Quote:
gira93
Sto seguendo un po la situazione del touch. Dite quindi che mi conviene aspettare qualche fix per acquistarlo?
Se ne fai un uso normale e non usi 10 dita simultaneamente o scrivi in maniera nevrotico/compulsiva, il touchscreen OPO va che è una meraviglia, considerato quello che costa , se poi passi giorno e notte a ricercare il pelo nell'uovo (non avendo di meglio da fare), allora dovrai rivedere il tuo budget e spendere il doppio per qualcosa d'altro e non è detto che mettendoti d'impegno non trovi qualche difettuccio anche in quel caso, ma sempre e solo con i test, perché altrimenti difficilmente te ne accorgeresti con un uso quotidiano...
-
Si però il discorso non è proprio tanto semplice, @teoremax, perché allora io potrei dirti - più o meno come fai tu dicendo che noi si cerca il pelo nell'uovo - che non vuoi vedere la realtà e difendi a tutti i costi un qualcosa che hai acquistato e che possiedi..
Non è questo il modo giusto di vedere il tutto, almeno secondo il mio modesto parere..
Che tu ed altri lo notiate o meno, che per voi non sia importante etc, ok, per l'amor del cielo, ma il problema c'è, è abbastanza importante ed è stato ufficialmente riconosciuto, prima dalla CyanogenMod lato software e poi dai capoccia OnePlus lato hardware, con tanto di rassicurazioni riguardo ad una sua imminente soluzione grazie al nuovo driver..
Questo è.. Né più né meno. Se a te non causa problemi perche scrivi lentamente io ne sono felicissimo, ma non vedo perché debba dire che i problemi non esistano o che sono addirittura falsi problemi..
Tutto ciò naturalmente IMO e senza alcuna polemica o desiderio di flame. Anche io amo il mio OnePlus One ed anche io mi ci sto trovando bene, ma questo non mi impedisce di provare comunque ad essere obbiettivo e mettermi nei panni di chi ha seri problemi. I video di @lostman li hai visti immagino.. Non credo li abbia photoshoppati, sarai d'accordo?
A chi chiede informazioni e consigli bisogna dire tutto, non che il display è ottimo e funziona benissimo etc etc..
-
Arrivato ieri il nuovo baby e dopo lo sblocco e dopo aver fatto gli aggioranamenti alla release via OTA (prima 25 poi 30 infine alla 33) devo dire che va tutto a meraviglia... copreso il touch... cosa che mi teneva sulle spine! Ho fatto anche un bel test con antutu benchmark 5 beta 1... risultato? 46215 contro 41793 del mio S5 e di netto superiore a tutti gli smartphone classificati. 1 bomba!!!!!!
-
Quote:
brainvision
Si però il discorso non è proprio tanto semplice, @teoremax, perché allora io potrei dirti - più o meno come fai tu dicendo che noi si cerca il pelo nell'uovo - che non vuoi vedere la realtà e difendi a tutti i costi un qualcosa che hai acquistato e che possiedi..
Non è questo il modo giusto di vedere il tutto, almeno secondo il mio modesto parere..
Che tu ed altri lo notiate o meno, che per voi non sia importante etc, ok, per l'amor del cielo, ma il problema c'è, è abbastanza importante ed è stato ufficialmente riconosciuto, prima dalla CyanogenMod lato software e poi dai capoccia OnePlus lato hardware, con tanto di rassicurazioni riguardo ad una sua imminente soluzione grazie al nuovo driver..
Questo è.. Né più né meno. Se a te non causa problemi perche scrivi lentamente io ne sono felicissimo, ma non vedo perché debba dire che i problemi non esistano o che sono addirittura falsi problemi..
Tutto ciò naturalmente IMO e senza alcuna polemica o desiderio di flame. Anche io amo il mio OnePlus One ed anche io mi ci sto trovando bene, ma questo non mi impedisce di provare comunque ad essere obbiettivo e mettermi nei panni di chi ha seri problemi. I video di @lostman li hai visti immagino.. Non credo li abbia photoshoppati, sarai d'accordo?
A chi chiede informazioni e consigli bisogna dire tutto, non che il display è ottimo e funziona benissimo etc etc..
Senza fare test, credo che difficilmente la maggior parte degli utenti se ne sarebbe accorto, personalmente non ho fatto alcun test e me ne frego, il test migliore per me è il modo in cui utilizzo il telefono e non avendo mai avuto problemi di alcun tipo dico che mi va bene, anzi, splendidamente. Poi la febbre da test ha scatenato un putiferio anche fra coloro che non se ne sarebbero mai accorti e questo mi da da pensare, in considerazione del fatto che OPO disturba non poco il mercato e qualcosa gli andava trovato in un modo o nell'altro. Per me è e resta un falso problema, dubito che occorrano 10 dita simultaneamente per utilizzare uno smartphone, così come dubito che il display venga utilizzato per disegnare o che in un tastierino di quelle minuscole dimensioni si possa scrivere a due mani e con più di 2 dita (perlomeno grosse quanto le mie :p).
-
Quote:
teoremax
in considerazione del fatto che OPO disturba non poco il mercato e qualcosa gli andava trovato in un modo o nell'altro.
E' un complotto internazionale. In passato se la sono presa anche con queste due piccole startup...
Note3
Multitouch problems on Note 3 (Mostly fixed … | Galaxy Note 3 | XDA Forum
Nexus7
Some Nexus 7 (2013) users reportedly experiencing multi-touch issues | NDTV Gadgets
Take that multi-touch! Fix and lock in what … | Nexus 7 (2013) | XDA Forum
-
Arrivato ieri anche a me ieri! Che dire? Spettacolare!! Ho cercato tutta la sera dei pixel bruciati e la banda gialla sul lato inferiore del display ma nulla! Anche il touch funziona alla perfezione. Da quello che ho letto nei nuovi lotti di produzione (15/08) oltre alle modifiche dello speaker inferiore sono state apportate delle correzioni hardware.
Inviato dal mio Oneplus One usando Androidiani App
-
Quote:
Bokonon
Nessuno ha parlato di complotti, ma di ben altro e inoltre il tuo post ha dimostrato che non avendo di meglio da fare e volendo andare a cercare il pelo nel'uovo, lo si può trovare ovunque, anche spendendo cifre esorbitanti. In fondo è una mania, che anche se può risultare in molti casi contagiosa, fortunatamente non è poi così diffusa. Nel frattempo continuano ad arrivare commenti di persone felicemente soddisfatte tanto del touchscreen che di tutto il resto, come volevasi dimostrare...
-
Ciao ragazzi sono Alex, ho da poco acquistato un OPO usato, sul terminale c'è la versione CyanogenMod 11.O, XNPH25R se ho capito bene è la versione asiatica.
E adesso la richiesta,
posso installare la CyanogenMod 11S con i vari aggiornamenti, devo seguire una procedura particolare?
Aspetto suggerimenti e grazie per l'aiuto..
-
Quote:
Skalexlt
Ciao ragazzi sono Alex, ho da poco acquistato un OPO usato, sul terminale c'è la versione CyanogenMod 11.O, XNPH25R se ho capito bene è la versione asiatica.
E adesso la richiesta,
posso installare la CyanogenMod 11S con i vari aggiornamenti, devo seguire una procedura particolare?
Aspetto suggerimenti e grazie per l'aiuto..
Se hai la versione acquistata in cina allora è probabile che gli aggiornamenti non ti arrivino o non riesca ad instalarli normalmente. Altrimenti dovrebbero esserti già arrivati sia quello XNPH30OR che quello XNPH33R. In ogni caso XNPH25R è CM 11S. Una cosa che puoi fare (se non è già stato fatto) è sbloccare il bootloader e installare la recovery TWRP e flashare manualmente le varie ROM f.to zip che trovi su XDA forum, l'ultima versione CM 11S XNPH33R la trovi qui:[ ROM ][ Aug 21 ] Stock Rooted 4.4.4 XNPH33R | OnePlus One | XDA Forum
Ricorda che oltre alla rom devi flashare anche il file radio ecc. denominato "extra", ci sono tutti e due i link per il download
-
Quote:
teoremax
Nessuno ha parlato di complotti, ma di ben altro e inoltre il tuo post ha dimostrato che non avendo di meglio da fare e volendo andare a cercare il pelo nel'uovo, lo si può trovare ovunque, anche spendendo cifre esorbitanti. In fondo è una mania, che anche se può risultare in molti casi contagiosa, fortunatamente non è poi così diffusa. Nel frattempo continuano ad arrivare commenti di persone felicemente soddisfatte tanto del touchscreen che di tutto il resto, come volevasi dimostrare...
Sei curioso Teo.
Ho scritto io a proposito della iPocondria. Ho scritto anche a proposito dei sensitivi...
Ho scritto anche a proposito del touch (sia dei problemi che dei fix che hanno pubblicato).
Se spoglio i tuoi post di ciò che ho già scritto e so già, il tuo contributo innovativo alla discussione si può riassumere nella frase che ho quotato:
in considerazione del fatto che OPO disturba non poco il mercato e qualcosa gli andava trovato in un modo o nell'altro.
Fondamentalmente ho quotato l'unica affermazione potenzialmente divertente per sdrammatizzare il thread...e non mi dispiacerebbe affatto se tu la elaborassi.
Nel frattempo, io non ho sposato la OnePlus e cerco sempre di essere obiettivo. Fortunatamente soffro poco del problema del touch (tanto che non sto usando nemmeno i nuovi commit) ma non significa che funzioni bene. Ho fatto i test in passato e fino a 7 tocchi va tutto piuttosto bene. Poi perde sempre più colpi, fino a che al decimo tocco (l'unica volta che lo prende), il cell impazzisce per qualche secondo.
Comunque, che il problema esista è assodato. Che ci siano persone che ne soffrano e molto, anche. Che la OnePlus debba assumersi le sue responsabilità, pure. Inoltre non esistono complotti di utenti o tifoserie ma una sana normale ricerca del problema ed è comune a tutti i cellulari. Magari talvolta alcuni esasperano la cosa, mentre altri negano anche il problema del prossimo...fa parte del gioco.
-
Quote:
teoremax
Se hai la versione acquistata in cina allora è probabile che gli aggiornamenti non ti arrivino o non riesca ad instalarli normalmente. Altrimenti dovrebbero esserti già arrivati sia quello XNPH30OR che quello XNPH33R. In ogni caso XNPH25R è CM 11S. Una cosa che puoi fare (se non è già stato fatto) è sbloccare il bootloader e installare la recovery TWRP e flashare manualmente le varie ROM f.to zip che trovi su XDA forum, l'ultima versione CM 11S XNPH33R la trovi qui:
[ ROM ][ Aug 21 ] Stock Rooted 4.4.4 XNPH33R | OnePlus One | XDA Forum
Ricorda che oltre alla rom devi flashare anche il file radio ecc. denominato "extra", ci sono tutti e due i link per il download
Grazie Teoremax,
nell' info del terminale mi dice che ho la CM 11O, inoltre come faccio a sapere se ho gia il bootloader sbloccato e la TWRP installata?
Perdona la mia ignoranza...
-
arrivato ieri! lotto 16 agosto. per ora touchscreen tutto ok. anche se di solito scrivo con un dito, e mi va bene così. Problemi simili che leggo qui, li avevo sullo smartphone precedente (mediacom s550), scrivere sopra una superficie morbida era impossibile. Il 1+1 scrive tranquillamente anche sopra un cuscino ecc. ecc. stessa fluidità dell'altro mio telefono galaxy nexus. Speriamo non si presentino problemi in seguito!
-
Quote:
Skalexlt
Grazie Teoremax,
nell' info del terminale mi dice che ho la CM 11O, inoltre come faccio a sapere se ho gia il bootloader sbloccato e la TWRP installata?
Perdona la mia ignoranza...
11.0 o 11S è la stessa cosa, comunque per vedere che tipo di recovery hai devi spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto il tasto accensione e contemporaneamente quello del volume in giù (come se volessi abbassarlo). A quel punto aspetti e vedi cosa ti appare. Se non lo hai mai fatto per poi riavviare nuovamente il telefono devi premere su "reboot system"
-
Quote:
teoremax
Poi la febbre da test ha scatenato un putiferio anche fra coloro che non se ne sarebbero mai accorti e questo mi da da pensare, in considerazione del fatto che OPO disturba non poco il mercato e qualcosa gli andava trovato in un modo o nell'altro.
Senza contare l'intervento dei rettiliani nella produzione di flauti onanistici di alpha centauri che ha portato quasi alla guerra interplanetaria sulla terra.
C'è da considerare anche il problema delle scie chimiche, probabilmente dovuta ad una prossima invasione della terra da parte degli Actariani che sono in accordo con il governo USA per un nuovo ordine mondiale.
Ma ti rendi conto di quello che dici? Sono BASITO!:eek:
Il problema é REALE, presente in TUTTI i terminali per stessa ammissione di OPO, tutto il resto è fuffa e falsità. Poi quella delle "poche centinaia su 70000" é proprio da cabaret, ma se ci sono centinaia di segnalazioni solo su Jira ,e di certo la piattaforma di bug tracking non viene seguita da tutti i clienti, men che meno da quelli che neanche si rendono conto del grave difetto. Basta disinformazione.
-
Quote:
Bokonon
Sei curioso Teo.
Ho scritto io a proposito della iPocondria. Ho scritto anche a proposito dei sensitivi...
Ho scritto anche a proposito del touch (sia dei problemi che dei fix che hanno pubblicato).
Se spoglio i tuoi post di ciò che ho già scritto e so già, il tuo contributo innovativo alla discussione si può riassumere nella frase che ho quotato:
Fondamentalmente ho quotato l'unica affermazione potenzialmente divertente per sdrammatizzare il thread...e non mi dispiacerebbe affatto se tu la elaborassi.
Nel frattempo, io non ho sposato la OnePlus e cerco sempre di essere obiettivo. Fortunatamente soffro poco del problema del touch (tanto che non sto usando nemmeno i nuovi commit) ma non significa che funzioni bene. Ho fatto i test in passato e fino a 7 tocchi va tutto piuttosto bene. Poi perde sempre più colpi, fino a che al decimo tocco (l'unica volta che lo prende), il cell impazzisce per qualche secondo.
Comunque, che il problema esista è assodato. Che ci siano persone che ne soffrano e molto, anche. Che la OnePlus debba assumersi le sue responsabilità, pure. Inoltre non esistono complotti di utenti o tifoserie ma una sana normale ricerca del problema ed è comune a tutti i cellulari. Magari talvolta alcuni esasperano la cosa, mentre altri negano anche il problema del prossimo...fa parte del gioco.
Se c'è chi soffre per non poter usare 10 dita in 8cm quadrati mi associo al loro dolore ed esorto la OPO a provvedere tempestivamente per tale grave mancanza. Per gli sviluppatori consiglio di affrettarsi nello sviluppare nuove tecnologie che consentano di usare 20 dita, anche quelle dei piedi, perché sarebbe molto utile per coloro che già ne usano 10 e potrebbero non bastargli...
-
Quote:
teoremax
11.0 o 11S è la stessa cosa, comunque per vedere che tipo di recovery hai devi spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto il tasto accensione e contemporaneamente quello del volume in giù (come se volessi abbassarlo). A quel punto aspetti e vedi cosa ti appare. Se non lo hai mai fatto per poi riavviare nuovamente il telefono devi premere su "reboot system"
Perfetto verificato ho il TWRP.
Quindi adesso non devo fare altro che seguire le guide ufficiali, le quali indicano di installare prima la CM 11S 30O e dopo la 33R, pero non parlano della radio.
Come faccio a flashare il file radio?
-
Quote:
Skalexlt
Ti viene aggiornato dagli OTA
-
Quote:
lostman
Senza contare l'intervento dei rettiliani nella produzione di flauti onanistici di alpha centauri che ha portato quasi alla guerra interplanetaria sulla terra.
C'è da considerare anche il problema delle scie chimiche, probabilmente dovuta ad una prossima invasione della terra da parte degli Actariani che sono in accordo con il governo USA per un nuovo ordine mondiale.
Ma ti rendi conto di quello che dici? Sono BASITO!:eek:
Il problema é REALE, presente in TUTTI i terminali per stessa ammissione di OPO, tutto il resto è fuffa e falsità. Poi quella delle "poche centinaia su 70000" é proprio da cabaret, ma se ci sono centinaia di segnalazioni solo su Jira ,e di certo la piattaforma di bug tracking non viene seguita da tutti i clienti, men che meno da quelli che neanche si rendono conto del grave difetto. Basta disinformazione.
Quello di cui mi rendo conto è che quando un telefono diventa un feticcio, allora c'è da preoccuparsi seriamente. Soprattutto quando c'è gente che usandolo normalmente si trova assolutamente soddisfatta, ma la si vuole convincere del contrario....
-
Quote:
Skalexlt
Perfetto verificato ho il TWRP.
Quindi adesso non devo fare altro che seguire le guide ufficiali, le quali indicano di installare prima la CM 11S 30O e dopo la 33R, pero non parlano della radio.
NO! puoi flashare direttamente la 33R, ricordandoti di flashare anche i files extra (fra cui quello radio) alla pagina che ti ho linkato hai due link di download, devi scaricarli e flasharli entrambi.
Se non lo hai mai fatto o non lo sapessi, prima di flashare rom ed extra, devi effettuare i vari wipe, pulire il telefono della rom precedente, quindi fare wipe factory e andare in advance e spuntare system, data, dalvik e cache.
Per sicurezza se hai una pendrive e un cavetto OTG al quale collegarla (costano 1 euro in qualsiasi negozio cinese) fatti un backup della rom attuale nel caso facessi qualcosa di sbagliato hai la possibilità di fare il restore. La procedura è semplice: colleghi il cavetto al telefono, colleghi la pennetta, avvii il tel in recovery e vai su "backup e restore", clicchi su archivio interno e selezioni OTG.
-
Appena ho due minuti vado di aggiornamenti.
Grazie mille