Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morphling
Beh a questo punto fremo per avere le tue impressioni!!:laughing:
Peccato che il packaging che spedirà gear**** pare non prevedere la cover in silicone
C'è, è attaccata direttamente dalla casa, non penso possano scindere i due..
Quindi, anche se non indicato, il case in silicone è compreso nel bundle di vendita, direttamente all'interno della scatola e montato sul K6000 pro.
Purtroppo devo constatare che è assente il led di notifica. [emoji20]
Sent by Mi5 64Gb
-
Facci sapere soprattutto la batteria, per me è fondamentale, in quanto sto decidendo tra questo e lo zenfone max, visto che preferisco la batteria a tutto il resto.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quelli di Efox dicono che è stato spedito, ma con questo metodo "no dogana" è tutto un programma, spero di averlo per Ferragosto, leggete cosa mi scrivono :
Nota per il metodo di trasporto da Netherland Post (numero d'inseguimento è: xxxxxxxxxxxNL) Attenzione: la prima settimana il tuo pacco è in via di Netherland, le informazioni saranno aggiornate sul sito dopo essere spedito da 7 giorni il tuo pacchetto. Altri modi della spedizione economica aggiornaranno le informazioni in 3-4 giorni. Di solito potresti accettare il tuo pacchetto in 7-30 giorni (per Registered Air Mail Delivery). Se il link di monitoraggio dimostra che il pacchetto è in locale,
prova a contattare la postaitalia locale per accettare il vostro pacchetto. Il tuo paccheto è sulla strada della consegna, ti preghiamo di aspettare con pazienza!
-
Quote:
bluvento
Quelli di Efox dicono che è stato spedito, ma con questo metodo "no dogana" è tutto un programma, spero di averlo per Ferragosto, leggete cosa mi scrivono :
Nota per il metodo di trasporto da Netherland Post (numero d'inseguimento è: xxxxxxxxxxxNL) Attenzione: la prima settimana il tuo pacco è in via di Netherland, le informazioni saranno aggiornate sul sito dopo essere spedito da 7 giorni il tuo pacchetto. Altri modi della spedizione economica aggiornaranno le informazioni in 3-4 giorni. Di solito potresti accettare il tuo pacchetto in 7-30 giorni (per Registered Air Mail Delivery). Se il link di monitoraggio dimostra che il pacchetto è in locale,
prova a contattare la postaitalia locale per accettare il vostro pacchetto. Il tuo paccheto è sulla strada della consegna, ti preghiamo di aspettare con pazienza!
Avrebbero potuto aggiungere : se il tuo pacchetto tarda ad arrivare può essere che la strada della consegna è stata persa per il GPS oppure che per venire da te ha preso la bicicletta e si è fermato a un'osteria di campagna ma ha bevuto troppo e si è perso per strada o mentre tornava verso casa tua con la bicicletta mbriaco andava a zig zag sulla strada mentre cantava a squarciagola e è stato preso da un camion e è finito in un fosso. Provare a sentire tutti gli ospedali ,Aiscat , l'ACI , l'Anas , Autostrade per l'Italia e la polizia a cavallo.
-
Quote:
Stahl
Avrebbero potuto aggiungere : se il tuo pacchetto tarda ad arrivare può essere che la strada della consegna è stata persa per il GPS oppure che per venire da te ha preso la bicicletta e si è fermato a un'osteria di campagna ma ha bevuto troppo e si è perso per strada o mentre tornava verso casa tua con la bicicletta è stato preso da un camion e è finito in un fosso. Provare a sentire tutti gli ospedali , l'ACI , l'Anas , Autostrade per l'Italia e la polizia a cavallo.
Ahahahaha mannaggia che Odissea, ho visto che è disponibile su "Ammazzon tutti" a €219, caruccio però, è consegna dal 1 Giugno :((
-
Dai, quelle sono indicazioni che mettono sempre. La spedizione la scegli tu, se hai usato quella gratuita tracciata ma lunga, ti hanno messo NL Post. È in genere una spedizione che arriva in 10gg in Italia, poi la burocrazia, i controlli eccc possono allungarne i tempi fino a 30gg e oltre (se bloccata per valore o dichiarazione non congrua, con richiesta dettagli a te via raccomandata).
Se invece hai pagato l'extra, ma loro hanno usato la spedizione lenta, allora quando ti arriverà hai diritto al rimborso della differenza tra spedizione gratuita e quello che hai pagato ed eventuali oneri doganali se li paghi.
Però chiudiamo qui gli off topic, torniamo a parlare del K6000 pro.
Il mio è arrivato con la v2. 0 Android 6.0 di maggio 2016..
Sent by Mi5 64Gb
-
[QUOTE=megthebest;7498480]Dai, quelle sono indicazioni che mettono sempre. La spedizione la scegli tu, se hai usato quella gratuita tracciata ma lunga, ti hanno messo NL Post. È in genere una spedizione che arriva in 10gg in Italia, poi la burocrazia, i controlli eccc possono allungarne i tempi fino a 30gg e oltre (se bloccata per valore o dichiarazione non congrua, con richiesta dettagli a te via raccomandata).
Se invece hai pagato l'extra, ma loro hanno usato la spedizione lenta, allora quando ti arriverà hai diritto al rimborso della differenza tra spedizione gratuita e quello che hai pagato ed eventuali oneri doganali se li paghi.
Però chiudiamo qui gli off topic, torniamo a parlare del K6000 pro.
Il mio è arrivato con la v2. 0 Android 6.0 di maggio 2016..
Ho usato la spedizione "no dogana" la seguente ;
Modalità di Spedizione
SF espresso(Zero dogana)
Tempo di Spedizione
7-14 giorni per arrivare il pacco, senza dogana, non bisogna comprare l'assicurazione [spedizione dalla Cina]
-
Quote:
megthebest
Ciao visto i problemi con il display dell'ulefone sarei interessato a sapere queste due cose su questo nuovo Oukitel..:
1 si puo commutare la connessione 4G su entrambe le sim ?
2 qualita in ascolto della chiamata attraverso la sua capsula.. (Il power si sente bene, ma mi sono imbattuto in passato in apparati con un volume basso tanto da incollare l'orecchio per sentire)
Grazie sempre per le tue impressioni:laughing:
-
Quote:
megthebest
La cover non si può separare dal telefono??? Ho capito bene?
-
Quote:
diogenepv
Ciao visto i problemi con il display dell'ulefone sarei interessato a sapere queste due cose su questo nuovo Oukitel..:
1 si puo commutare la connessione 4G su entrambe le sim ?
2 qualita in ascolto della chiamata attraverso la sua capsula.. (Il power si sente bene, ma mi sono imbattuto in passato in apparati con un volume basso tanto da incollare l'orecchio per sentire)
Grazie sempre per le tue impressioni:laughing:
Devo verificare appena metto la sim.
Quote:
apatrik
La cover non si può separare dal telefono??? Ho capito bene?
No, scusa, intendo che arriva già montata, certo che si può togliere [emoji6]
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Eccolo appena arrivato:
bel bestione!
219g peso netto.. 235g con la sua cover in silicone in dotazione!
Sent by Mi5 64Gb
Ciao Meg! Capisco che non vuoi dare indicazioni fuorvianti, ma almeno prova a farci una bella sintesi delle primissime impressioni :)
Per quanto riguarda lo schermo invece?? Su alcuni video la luminosità (al massimo) sembrava ridicola :( in altri, sembrava normale... boh!
Peccato per il led assente.. per quanto riguarda fluidità e prestazioni? (anche nei giochi più pesanti (real racing 3 e soprattutto asphalt 8 che nel modello precedente soffriva moooolto di più di rr3), dove la gpu è maggiormente sfruttata)... grazie mille! :)
-
Quote:
megthebest
Quindi, anche se non indicato, il case in silicone è compreso nel bundle di vendita, direttamente all'interno della scatola e montato sul K6000 pro.
Purtroppo devo constatare che è assente il led di notifica. [emoji20]
Sent by Mi5 64Gb
purtroppo sul sito gear#### a domanda diretta hanno risposto che nella scatola non è presente la cover in silicone. Ad esempio su tiny#### ti dicono che a parte te la spediscono in omaggio insieme alla pellicola. Insomma...forse era presente nell'idea iniziale del produttore ma poi evidentemente hanno fatto scelte differenti in fase di distribuzione. Beh mi auguro di sbagliarmi e vederlo alloggiato nella sua cover quando mi arriverà :laughing:
-
Quote:
Danpavese
Ciao Meg! Capisco che non vuoi dare indicazioni fuorvianti, ma almeno prova a farci una bella sintesi delle primissime impressioni :)
Per quanto riguarda lo schermo invece?? Su alcuni video la luminosità (al massimo) sembrava ridicola :( in altri, sembrava normale... boh!
Peccato per il led assente.. per quanto riguarda fluidità e prestazioni? (anche nei giochi più pesanti (real racing 3 e soprattutto asphalt 8 che nel modello precedente soffriva moooolto di più di rr3), dove la gpu è maggiormente sfruttata)... grazie mille! :)
Sto proprio scaricando tutto il necessario.
Per la batteria, il test geekbench3 della durata è stato appena caricato:
http://browser.primatelabs.com/battery3/292277
Ora sono in carica con misuratore usb per vedere gli ampere.
Quote:
Morphling
purtroppo sul sito gear#### a domanda diretta hanno risposto che nella scatola non è presente la cover in silicone. Ad esempio su tiny#### ti dicono che a parte te la spediscono in omaggio insieme alla pellicola. Insomma...forse era presente nell'idea iniziale del produttore ma poi evidentemente hanno fatto scelte differenti in fase di distribuzione. Beh mi auguro di sbagliarmi e vederlo alloggiato nella sua cover quando mi arriverà :laughing:
Davvero strano, io non faccio testo visto che il mio arriva da Oukitel, ma non ha molto senso escluderlo dalla confezione di vendita, visto che è utile, necessario e costerà a loro si e no 1€.
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
Morphling
Quote:
megthebest
Davvero strano, io non faccio testo visto che il mio arriva da Oukitel, ma non ha molto senso escluderlo dalla confezione di vendita, visto che è utile, necessario e costerà a loro si e no 1€.
Sent by Mi5 64Gb
Magari 1 euro! Al massimo 3.57 euro su Alie***** sono riuscito a trovarla :D Che poi non mi sembra nemmeno così bella esteticamente... Però sicuramente utile!
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
megthebest
Umh mai provato geekbench3 per la durata, ma ho trovato sul web notizie con valori discordanti.. alcune pagine indicano s5 con miglior durata (16 ore ma mi pare proprio esagerato) e altri che indicano ad esempio ipad pro 12 ore di durata... qui oukitel 16 ore, ma confrontato con altri smartphone come ti sembra? inoltre peggiorato di molto rispetto al k6000 standard?
Per il discorso cover, anche io preso su tiny... e ho visto le foto messe da loro delle scorte: la cover non è applicata ma hanno chiaramente detto che spediranno pacco a parte con pellicola e cover
-
Quote:
Danpavese
Umh mai provato geekbench3 per la durata, ma ho trovato sul web notizie con valori discordanti.. alcune pagine indicano s5 con miglior durata (16 ore ma mi pare proprio esagerato) e altri che indicano ad esempio ipad pro 12 ore di durata... qui oukitel 16 ore, ma confrontato con altri smartphone come ti sembra? inoltre peggiorato di molto rispetto al k6000 standard?
Per il discorso cover, anche io preso su tiny... e ho visto le foto messe da loro delle scorte: la cover non è applicata ma hanno chiaramente detto che spediranno pacco a parte con pellicola e cover
Nelle condizioni peggiori di utilizzo, le ore di geekbench3, equivalgono al doppio rispetto a quelle di schermo acceso nell'utilizzo normale con dati attivi, luminosità automatica, geolocalizzazione. In generale rispetto al K6000 che aveva schermo HD e cpu quad core, qui si perde almeno il 20% di autonomia.
In media credo che le 9 ore di schermo acceso siano alla portata del. K6000 pro
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Nelle condizioni peggiori di utilizzo, le ore di geekbench3, equivalgono al doppio rispetto a quelle di schermo acceso nell'utilizzo normale con dati attivi, luminosità automatica, geolocalizzazione. In generale rispetto al K6000 che aveva schermo HD e cpu quad core, qui si perde almeno il 20% di autonomia.
In media credo che le 9 ore di schermo acceso siano alla portata del. K6000 pro
Sent by Mi5 64Gb
Umh... può uno schermo full hd e un processore poco più performante fare tutta questa differenza?? :/ capisco che sono comunque buoni valori, ma cosi i due giorni di uso intenso non li fa più e questo vuol dire caricarlo ogni giorno se si sa che lo si userà molto.. specie se ogni tanto ci si concede qualche oretta di videogames! attendo in ogni caso una tua recensione più approfondita il prima possibile :D
-
Quote:
Danpavese
Umh... può uno schermo full hd e un processore poco più performante fare tutta questa differenza?? :/ capisco che sono comunque buoni valori, ma cosi i due giorni di uso intenso non li fa più e questo vuol dire caricarlo ogni giorno se si sa che lo si userà molto.. specie se ogni tanto ci si concede qualche oretta di videogames! attendo in ogni caso una tua recensione più approfondita il prima possibile :D
Ho FAtto una sessione pesante con il K6000 Pro in condizioni di stress (GPS, zone montane poco coperte, quindi segnale sim assente).
Alcuni giochi, Runtastic per 1 ora, navigazione, schermo alla massima luminosità sotto il sole ecc.. e alla prima carica completa la batteria si sta dimostrando eccellente.
8 ore di schermo acceso e ancora il 30% di batteria residua.
Il gps di questo K6000 Pro è uno di quelli che mi hanno convinto di più, ha un fix e una precisione/tenuta del segnale eccezionali, superiore a molti smartphone concorrenti (se la gioca, a volte vincendo, con quello dello Xiaomi Mi5 che è di tutt'altra fascia).
Questa sera proverò a fare un sunto e postare qualche screenshot.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6602af49c0.jpg
-
Ottima notizia! :) mi fa molto piacere, temevo un pò per la batteria a un certo punto!
-
Quote:
megthebest
Ho FAtto una sessione pesante con il K6000 Pro in condizioni di stress (GPS, zone montane poco coperte, quindi segnale sim assente).
Alcuni giochi, Runtastic per 1 ora, navigazione, schermo alla massima luminosità sotto il sole ecc.. e alla prima carica completa la batteria si sta dimostrando eccellente.
8 ore di schermo acceso e ancora il 30% di batteria residua.
.....Ohhhhh.... finalmente cominciamo a ragionare :-)
-
ho chiuso l'unboxing e recensione video stasera con 9h e 40" di schermo e ancora il 17% di batteria:
http://i.imgur.com/bjdzjwL.png
Edit
Unboxing e Recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=_mZJIwdoF9s
-
Quote:
megthebest
Beh mi sembra emerga un giudizio complessivo molto positivo considerato anche il prezzo. Peccato per alcuni particolari tipo la mancanza del led o la retroilluminazione dei tasti home etc.
A breve lo riceverò pure io ma la tua recensione già mi ha confortato molto sulla bontà dell'acquisto fatto :laughing:
-
Quote:
Morphling
Beh mi sembra emerga un giudizio complessivo molto positivo considerato anche il prezzo. Peccato per alcuni particolari tipo la mancanza del led o la retroilluminazione dei tasti home etc.
A breve lo riceverò pure io ma la tua recensione già mi ha confortato molto sulla bontà dell'acquisto fatto :laughing:
si, pesando pro e contro, complessivamente ne esce bene direi.
Però davvero non capisco cosa gli costi aggiungere il led di notifica e la retroilluminazione del tasti ( o quantomeno utilizzare una serigrafia che renda maggiormente visibili gli stessi..)
Non che siano problemi gravi.. ma davvero per 1€ a dire tanto, potrebbero fare un prodotto davvero completo!
-
Quote:
Morphling
Perfettamente d'accordo col tuo commento! Alla fine son contento che i difetti siano questi piccoli particolari, che farebbero sicuramente la differenza in meglio se presenti, ma mi accontento cosi :D
Rispetto il precedente modello temevo per la batteria e il gps (che non era il massimo), qui entrambi buoni! La luminosità mi è sembrata buona... non so perché in alcuni video su youtube qualcuno che la sparava al massimo, la faceva apparire veramente bassa!
Solo una cosa non ho capito... ovvero se la gestione del multitasking va bene (passaggio fra app senza ricaricamenti.. app anche pesanti, come può essere un videogioco ad esempio).
Grazie per la recensione Meg! :)
-
Quote:
megthebest
si, pesando pro e contro, complessivamente ne esce bene direi.
Però davvero non capisco cosa gli costi aggiungere il led di notifica e la retroilluminazione del tasti ( o quantomeno utilizzare una serigrafia che renda maggiormente visibili gli stessi..)
Non che siano problemi gravi.. ma davvero per 1€ a dire tanto, potrebbero fare un prodotto davvero completo!
Grazie per la bella recensione , non hai menzionato i due slot delle sim se sono commutabili entrambi in 4G o se come alcuni uno slot è solo in 2G e l'altro fisso in 3/4G...Come ti sembra la qualità del microfono? Io con altri cianofonini ho avuto sempre pessima qualità, spesso l'interlocutore mi dice che il mio livello voce e' debole e confuso.... Facci sapere...grazie ����
-
Quote:
diogenepv
Grazie per la bella recensione , non hai menzionato i due slot delle sim se sono commutabili entrambi in 4G o se come alcuni uno slot è solo in 2G e l'altro fisso in 3/4G...Come ti sembra la qualità del microfono? Io con altri cianofonini ho avuto sempre pessima qualità, spesso l'interlocutore mi dice che il mio livello voce e' debole e confuso.... Facci sapere...grazie ����
gli slot Sim da ormai qualche tempo, permettono la commutazione dei dati tra primo e secondo slot, dinamicamente via software (pannello impostazioni sim).
la qualità del microfono e i volumi sono buoni, paragonabili ad altri smartphone preovati in passato che erano comunque sopra la media generale dei mediatek (Ulefone Power, Elephone P9000 Lite, Doogee Y200)
A breve se riesco posto la recensione scritta con un riassunto di pro e contro.
-
Quote:
megthebest
gli slot Sim da ormai qualche tempo, permettono la commutazione dei dati tra primo e secondo slot, dinamicamente via software (pannello impostazioni sim).
la qualità del microfono e i volumi sono buoni, paragonabili ad altri smartphone preovati in passato che erano comunque sopra la media generale dei mediatek (Ulefone Power, Elephone P9000 Lite, Doogee Y200)
A breve se riesco posto la recensione scritta con un riassunto di pro e contro.
Una giudizio secco, secondo te @megthebest meglio l'Ulefone Power o questo Oukitel k6000 pro?
-
Non avrebbe senso dare un giudizio secco, anche perché su questo Thread discutiamo del K6000 pro in tutte le sue sfaccettature e pro/contro.
I dispositivi hanno similitudini, questo è innegabile, ma ognuno ha i suoi pro e contro.
Sent by Mi5 64Gb
-
Si, un giudizio secco sarebbe difficile e forse anche "fuori topic/luogo", ma qualche accenno di sintetica comparazione, anche giusto nei pro/contro se fosse possibile, sarebbe molto utile ed apprezzato! :)
-
sì diciamo che lo avevo chiesto perchè ero andato a vedere sul sito dove anche Megthebest ha preso alcune informazioni sul dispositivo che appaiono nella sua recensione e per curiosità ho messo a confronto quei due smartphones e vince...l'Ulefone Power che invece io avevo scartato a favore di questo Oukitel k6000 pro :laughing:
Modifico per dire che mi è arrivato oggi il tel (20 maggio), ordine fatto il 12, quindi direi ottima questa spedizione Italy Express di Gear****. Adesso studierò un po' come si comporta, a primo impatto la qualità del display sembra davvero ottima.
Confermo che il peso può essere un po' una rottura di scatole...però se scegli una batteria di questo tipo ne devi essere consapevole!
Confermo anche che al contrario di quanto affermato dallo staff di Gear**** il telefono è già alloggiato nella sua silicon case trasparente!
-
Dacci le tue impressioni appena puoi grazie...
😂
Inviato dal mio SM-A300F usando Androidiani App
-
Recensione Oukitel K6000 Pro
Confezione, Contenuto, Estetica:
La confezione è abbastanza classica per per Oukitel, un cartone rettangolare compatto di colore arancione, con la scritta Oukitel al centro e nella parte posteriore Imei e caratteristiche del K6000 pro.
Contenuto scatola: 1 Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa EU Quick Charge 5,7,9V, fino a 2A di colore bianco di dimensioni generose, 1 Cavo micro USB, un piccolo manuale di istruzioni + warranty card, una Cover in silicone trasparente, una pellicola di protezione in plastica aggiuntiva, una molletta per l’estrazione del carrellino sim, una cover in silicone trasparente con texture sul retro e un cavetto OTG + Reverse charge (per usare il K6000 Pro come power bank).
- Dimensioni esterne dello smartphone generose se confrontate con altri cinafonini 5.5”, soprattutto per la larghezza data da cornici non proprio contenute e il peso dovuto alla generosa batteria; misura infatti 153.5 x 77 x 9.7mm e poco più di 214g di peso.
- Costruzione di buona qualità, frame laterale e cover posteriore in alluminio, non trattiene le impronte (nel caso della versione bianca da me recensita) e risulta avere una buona ergonomia.
- Sul lato sinistro troviamo il carrellino sim, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
- Sul lato superiore troviamo il jack audio e sul lato inferiore troviamo la presa micro usb e il microfono.
- Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera da 13 Mpixel f/2.2 Omnivision OV13850 (sporgente), leggermente al lato il flash a doppio led (non dual tone), sotto la fotocamera il rilevatore di impronte leggermente incassato in area circolare e più in basso decentrato lo speaker.
- Nella parte frontale troviamo, in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 (OV5648), e i sensori di luminosità/prossimità.
- I tasti soft touch sono esterni allo schermo e NON sono retroilluminati ma solo serigrafati.
- Vetro esterno 2.5D con pellicola preapplicata anche se le caratteristiche del vetro fanno si che la stessa non lo protegga per tutto il perimetro.
- Luminosità schermo e angoli di visione molto buoni; schermo LCD FULLHD IPS che restituisce colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco buono anche se predilige le tonalità leggermente fredde; non è disponibile il menu Miravision per il bilanciamento dei colori e del bianco..
- Touch molto buono e sensibile, dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey); non rilevo perdita di tocchi o ghost touch con scrittura veloce.
- Due slot Micro Sim (uno condiviso con eventuale MicroSD) compatibilità 4G con bande 1,3,7,8,20, 3G 900/2100 2G 850/900/1800/1900
- Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb (Notare bene che con l’uso della microSD si perde la possibilità di usare la seconda Sim).
- Batteria integrata, non removibile da 6000mAh dichiarati
- Android 6 stock di maggio 2016, versione 64Bit
- Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser Chrome che risulta molto buono nella navigazione con buona velocità di rendering.
- Ottima gestione dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26.4Gb per app e dati.
- Ottima la gestione della ram da 3Gb da parte rom stock .. circa 1.8Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.
Connettività:
Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza superiore ad altri entry level testati.
BT 4 testato accoppiamento con cuffie e altri smartphone senza problemi
OTG: Correttamente funzionante
GPS: Eccezionale, all’esterno ha fixato a freddo in meno 30 secondi, 16 satelliti agganciati stabilmente, con precisione di 2/3 metri, compatibilità Glonass. Uno dei gps che mi ha convinto di più. Peccato per l’assenza di bussola e giroscopio che in alcuni frangenti (a piedi, agli incroci e in generale nelle condizioni di bassa velocità) fanno perdere punti all’ottima implementazione del GPS su questo Oukitel.
Fotocamera:
- Fotocamera 13 Mpixel f/2.2 Omnivision OV13850 che produce degli scatti buoni con luce diurna; buona la messa a fuoco; interfaccia fotocamera Stock Mediatek.
Il flash è potente visto che è dotato di due led, è adatto a coprire situazioni di scene al buio; la tenuta del modulo fotografico agli alti iso è abbastanza buona ma migliora ulteriormente con app terze.
- Buone le prestazioni video con formato FHD
- Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel f/2.8 OV5648 con fuoco fisso e funzione rilevamento volto, scatti e video sufficienti.
Bench:
Antutu 6 poco più di 36000 punti..risultato in linea con altri MT6753.
Geekbench 3 con poco più di 2480 punti nel test multicore e 514 nel test single core, valori più bassi per la categoria.
OUKITEL K6000 Pro - Geekbench Browser
Geekbench Battery Test (oltre 16h e di screen on time; all’atto pratico permette almeno 9/10 ore di schermo acceso nella giornata intensa di utilizzo con traffico dati attivo direi molto buona.
OUKITEL K6000 Pro - Geekbench Browser
Audio:
Discreta qualità audio, buoni i volumi di speaker e capsula auricolare, l’interlocutore non ha problemi a sentirmi e la voce risulta priva di rumori o interferenze
Posizione dello speaker posteriore che purtroppo soffre di attenuazione del suono se siamo soliti appoggiare lo smartphone sul tavolo.
Buona vibrazione e l’audio in cuffia.
Conclusioni:
PRO:
- Prezzo di circa 130/150€ per un terminale con caratteristiche di medio/alto di gamma.
- Batteria da 6000mAh prodotta da Scud in Cina, record per autonomia e sicurezza del marchio (Scud è uno dei marchi con elevati standard di qualità in Cina).
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 2 ore e 30 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Dragontrail, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display.
- Bordo del vetro arrotondato 2.5D , buono l’assemblaggio, le finiture, il feeling dei tasti e l’ergonomia.
- Dual Sim (con due Micro Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem molto rapido nell’aggancio e stabile, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
- Slot SD con capacità fino a 128Gb (l’uso della SD fa perdere uno slot SIM, perché condiviso).
- Buone prestazioni e qualità della fotocamera principale Omnivision 13Mp.
- Cavo OTG in dotazione, funzionalità OTG supportata e Reverse Charge per usarlo a mo di Power Bank per ricaricare altri dispositivi.
- Ram da 3Gb e rom da 32Gb utilizzati in modo ottimale da android 5.1 stock: 1.9Gb di ram libera all’avvio e 26Gb di rom in unica partizione disponibili per app/dati/musica/download .
- Gestures a schermo spento e doppio tap per il risveglio.
- Certificazione “Splash Proof” a prova di schizzi e contatto saltuario con liquidi.
- Sensore di impronte digitali in buona posizione e ben raggiungibile, buona anche la percentuale di. successo; sblocco con tempo che varia da 1 a 2 secondi circa (consiglio sempre di memorizzare lo stesso dito più volte per aumentare la percentuale di successo).
- Cover in silicone trasparente in dotazione.
- Android 6 Marshmallow
CONTRO:
- Abbastanza ingombrante e molto pesante (i 215g sono in grossa parte dovuti alla battteria, ma è comunque un peso elevato).
- Pur avendo lo Slot SD, l’uso dell’espansione microSd fa perdere uno slot SIM, perché condiviso.
-Posizione speaker sul lato posteriore che limita il volume se lo appoggiate su una superficie piana.
- Assenza del menu Miravision per taratura colori e bilanciamento del bianco del display.
- Assenza LED di Notifica e Tasti soft touch NON Retroilluminati.
- Solite cornici nere tra schermo e frame esterno (sul bianco maggiormente visibili).
- No Bussola e No Giroscopio
- Caricabatteria da 9V 2A che seppur velocissimo in carica, tende a far riscaldare alcune zone posteriori del telefono durante la ricarica.
- Connettore microUsb abbastanza incassato, quindi alcuni connettori di cavi economici o con parte di connessione corta, potrebbero non permettervi una carica efficace (se non arriva bene in fondo, la carica rapida non si attiva).
-
Grazie.... Davvero una bella recensione a 360 gradi.... Non vedo l ora che mi arrivi... Io preso su tiny ma spedizioni dal 10giugno..
Inviato dal mio SM-A300F usando Androidiani App
-
Quote:
slaveone1970
Grazie.... Davvero una bella recensione a 360 gradi.... Non vedo l ora che mi arrivi... Io preso su tiny ma spedizioni dal 10giugno..
Inviato dal mio SM-A300F usando
Androidiani App
Dal 10 giugno? Azz... preso anche io li... nella mail han detto di averlo consegnato al corriere giorno 17 ma non si è più mosso e da lì ho avuto il sospetto... mo la conferma... male male..
Per quanto riguarda lo smartphone sembra davvero ottimo a 360 gradi.. non sarà il meglio del meglio in ogni ambito, ma rapportato al costo... questo smartphone cinese (come altri cinesi eh) fanno davvero una bella figura rispetto a smartphone più blasonati!
-
Grazie per la bella recensione! Peccato per la bussola e il giroscopio...non vedo l'ora che mi arrivi!! Ever**** ancora non si pronuncia sui tempi di consegna!!!
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
-
Bella recensione. In sintesi ottimo rapporto qualità prezzo con qualche mancanza che per qualcuno può essere importante tipo il led di notifica ma senza difetti sostanziali. Sono contento di averlo preso. Io l'ho ordinato da AntElife e mi dato un numero di tracking di postNL che mi dice che il pacco è stato pre-advised ... Il giorno 17/5 secondo voi cosa significa?
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
-
Quote:
climber15
Bella recensione. In sintesi ottimo rapporto qualità prezzo con qualche mancanza che per qualcuno può essere importante tipo il led di notifica ma senza difetti sostanziali. Sono contento di averlo preso. Io l'ho ordinato da AntElife e mi dato un numero di tracking di postNL che mi dice che il pacco è stato pre-advised ... Il giorno 17/5 secondo voi cosa significa?
Inviato dal mio ZP950+ usando
Androidiani App
Significa che AntElife ha richiesto la spedizione a postNL che gli ha fornito il numero di tracking ma ancora non gli è stato consegnato per la spedizione.
-
Lo sospettavo ..per fortuna che sul sito dichiaravano che chi comprava entro il 30/4 avrebbe avuto la spedizione subito....
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
-
Acquistato su gear Best ad inizio maggio. Arrivato venerdì scorso. Che dire.. Ottimo telefono, prestante sotto ogni aspetto.. Tranne per la fotocamera che mi causa un po' di stitichezza 😁
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
-
Mah dopo 7 giorni dalla spedizione dell'oukitel K6000pro e nessuna nuova inserendo il codice di tracciatura,
oggi improvvisamente suona il postino e mi dice che c'è un pacco ma nulla da firmare.....
boh chi sa che sarà, apro il pacco e sorpresa delle sorprese è lui!!!!!!!!!!!!!!!! Un plauso a quelli di Efox ....
https://www.dropbox.com/s/mgu73m6iae...%2052.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/2jjplfhzid...%2009.jpg?dl=0