Visualizzazione stampabile
-
Volevo chiedere ad imre o chi utilizza la rom, se anche a voi il widget dell'orologio di default vi sbaglia l'ora. In particolare quando sblocco il cell l'ora del widget non è allineata con l'ora del sistema. Ho provato a scaricare un altro widget per orologio e l'ora è esatta. Non so se ho sbagliato io oppure se qualcosa non va.
-
Allora ho installato di tutto. Per prima cosa sono rimasto impressionato da come sono indicate le istruzioni per installare la CWM Root e la rom qui Alchemy. Perfette in tutto. in 30 minuti avevo fatto tutto, senza nessun errore. La rom va molto bene ed e' fluida, solo che ho un paio di domande, considerando che io GB ormai non so manco che e' da quando sto in JB.
Come mai non e' previsto nella schermata di chiusura il riavvio, con l'opzione in recovery?
L'indicatore della percentuale della batteria non e' presente nelle impostazioni (io ho dovuto installare Go launcher).
Grazie per le risposte.
p.s. per flash1985, il widget dell'orologio va benissimo
-
Ad esempio, con 2 app che ho messo la ram è aumentata di molto, il tasto cancella notifiche è nascosto da un altro tasto, la status bar non mi piace, la batteria si scarica facilmente. meglio la 0.8.
P.S. apprezzo lo sforzo che hai fatto per questa rom e non sono l'unico ;)
Quote:
Originariamente inviato da
imre
le CM te le sconsiglio per tuo figlio, non avendo la cam funzionante potrebbe dare di matto XD
Mi sento di consigliarti la Alchemy oppure Inspiration V10. La custom è vero che è ottima ma a mio avviso troppo povera, è un buon punto di inizio per chi vuole moddarsi il telefono da se.
elencali, non mi piace si spari a zero senza dare le dovute spiegazioni. Spesso i bug lamentati dagli utenti derivavano da errori degli utenti e non da problemi della rom.
La ram va in confusione? che significa?
@tutti:conoscete le regole e qui c'è un OT di una pagina. Apro una discussione per i consigli sulle rom
-
come faccio a rimuovere la alchemy?
-
Se le ROM sono tutte uguali flash la nuova o torni alla stock. Si fa cosi.
Per la batteria mi dispiace ma io sto notando una riduzione ti consumo eccellente rispetto a prima. E sto veramente massacrando questo povero ace plus per renderlo fluido e semplice per mio figlio
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Genio98
Ad esempio, con 2 app che ho messo la ram è aumentata di molto, il tasto cancella notifiche è nascosto da un altro tasto, la status bar non mi piace, la batteria si scarica facilmente. meglio la 0.8.
Beh ovvio che se aggiungi app la ram occupata sale...
Diciamo che con la configurazione "base" --> MAIL, FACEBOOK, WHATSAPP (quelle che più o meno usano tutti)arrivi tranquillamente intorno ai 220 circa...
Ma poi direi che una ricerca spasmodica dell'abbattimento del consumo ram mi sembra una cosa alquanto strana!!!
Vogliamo cellulari supertecnologici e poi non vogliamo usare le app? mi sembra un controsenso. o_O
-
Quote:
Genio98
Alchemy ha una diversa gestione della ram (sarà la 15k volta che lo dico ? XD ) puoi avere la ram occupata al 100% ed avere il telefono che va come se fosse completamente vuota. La batteria dura il doppio che con la 0.8 e penso che tutti possano confermarlo, per l'uso che ne faccio io sto chiudendo 2 giorni e carico a metà del terzo. Se esiste una rom con una gestione migliore della batteria indicatemela, a me non piace vivere con il caricabatterie collegato :)
L'unico bug è il tasto cancella, che non è nascosto ma sovrapposto.
Quindi, non è piena di bug come ti dicevo. Ovvio che ognuno è libero di scegliere e commentare, però vi chiedo di farlo sempre con onestà e senso critico, perchè se tu dici "è piena di bug" gli utenti che leggono non la scaricano, preoccupati del fatto che sia piena di bug.
Quote:
androidlovah
come faccio a rimuovere la alchemy?
installi un'altra rom
-
Imre puoi risp al mio post 1322 sulle opzioni che mancano?
-
Quote:
pierm
Imre puoi risp al mio post 1322 sulle opzioni che mancano?
- batteria: visto che tutti volete quella rognosa percentuale (rognosa per me da implementare), vi posto un pacchetto flashabile da cwm in settimana. :)
- il riavvio in recovery l'ho rimosso dal tasto power, adesso lo trovi tra i toggle nella statusbar(se non hai cambiato ordine dovrebbe essere il penultimo a dx). Selezionando riavvio ti da anche le altre opzioni (download mode - recovery). L'ho spostato per renderlo meno accessibile a chi non sa a cosa servano quelle modalità.
-
@imre potresti mettere nel pachetto anche qualcosa per togliere i log sms nelle chiamate se si può grazie .. ottimo lavoro grande alchemy :)
-
ragà, scusate l'intrusione..... troppe lamentele sto leggendo a vuoto. a vuoto perchè...... perchè invece di vedere come è fatta la rom, di vedere voce per voce quello che IMRE ha realizzato, riuscite solo a fare riferimento alla rom samsung.
alkemy è una rom modificata o meglio come una casa che acquistate e ne modificate la disposizione. penso che come banale esempio vada bene
per quanto mi riguarda già rispetto alla versione 0.8 ha molte cose in meno, ma è leggera è fluida, quello che mi manca lo scaricato dal market. se vi lamentate per la ram, acquistate uno smart che ne abbia almeno 2gb, almeno siete più felici.
per facebook, invece di usare l'app ufficile, scaricate dolphin o maxthon risparmiate già 60 mb di ram.
se avete problemi con questa rom, e solo perchè volete i miracoli ed in altri commenti ho consigliato cosa fare prima di installarla, ma a quanto vedo nessuno mi ha dato retta. solo una cosa vi dico ram a riposo 190 mb a lavoro, non oltre i 225 pacchetto office compreso!
la jb quando uscirà per il nostro ace plus, sarà sicuramente pieno di bag, e credo che il mio smart, se imre aggiornerà ogni tanto l'alchemy penso che morirà con questa rom!
GRANDE IMRE......
-
Quote:
imre
- batteria: visto che tutti volete quella rognosa percentuale (rognosa per me da implementare), vi posto un pacchetto flashabile da cwm in settimana. :)
- il riavvio in recovery l'ho rimosso dal tasto power, adesso lo trovi tra i toggle nella statusbar(se non hai cambiato ordine dovrebbe essere il penultimo a dx). Selezionando riavvio ti da anche le altre opzioni (download mode - recovery). L'ho spostato per renderlo meno accessibile a chi non sa a cosa servano quelle modalità.
Certo che genialità sta cosa di metterlo tra i toggle nella statusbar, in effetti e' vero specie per i ragazzini che gli prudono le mani e che per curiosità vanno in recovery. Dopo chissa' provano il tasto format system e vai con i piantiiiiii :p
Complimenti per la rom, la percentuale della batteria fanne a meno e' na pignoleria....
-
Quote:
pierm
Certo che genialità sta cosa di metterlo tra i toggle nella statusbar, in effetti e' vero specie per i ragazzini che gli prudono le mani e che per curiosità vanno in recovery. Dopo chissa' provano il tasto format system e vai con i piantiiiiii :p
Complimenti per la rom, la percentuale della batteria fanne a meno e' na pignoleria....
grazie per i complimenti ragazzi, la percentuale è noiosa da inserire perchè in realtà GB non supporta le unità percentuali ma solo a scaglioni di 25 unità. Quindi se non vi spiace io metto le percentuali 0-25-50-75-100, non mi va di mettere di nuovo mano ai file di configurazione. aggiungo anche il log-provider corretto e l'app mms modificata.....così siete tutti contenti ed io posso tornare a lavorare su JB rotfl
-
Quote:
imre
grazie per i complimenti ragazzi, la percentuale è noiosa da inserire perchè in realtà GB non supporta le unità percentuali ma solo a scaglioni di 25 unità. Quindi se non vi spiace io metto le percentuali 0-25-50-75-100, non mi va di mettere di nuovo mano ai file di configurazione. aggiungo anche il log-provider corretto e l'app mms modificata.....così siete tutti contenti ed io posso tornare a lavorare su JB rotfl
Stai lavorando su JB, grandissimo!!! per me puoi bypassare la batteria percentuale. Aspettiamo JB cosi si ritorna al futuro e posso scaricare Nova Launcher. Ti do una dritta, vedi se riesci in JB a inserire la variazione della vibrazione (da paura!! o il PIE control)
-
Quote:
pierm
Stai lavorando su JB, grandissimo!!! per me puoi bypassare la batteria percentuale. Aspettiamo JB cosi si ritorna al futuro e posso scaricare Nova Launcher. Ti do una dritta, vedi se riesci in JB a inserire la variazione della vibrazione (da paura!! o il PIE control)
pie control è già implementato, adesso ho dei problemi nel far funzionare il theme manager della miui, ma se non dovesse andare uso quello della cm e chissene.
-
Forse colpa di un flash andato male imre, io ho trovato questi problemi, poi se gli altri si trovano bene meglio per loro ;)
Quote:
imre
Alchemy ha una diversa gestione della ram (sarà la 15k volta che lo dico ? XD ) puoi avere la ram occupata al 100% ed avere il telefono che va come se fosse completamente vuota. La batteria dura il doppio che con la 0.8 e penso che tutti possano confermarlo, per l'uso che ne faccio io sto chiudendo 2 giorni e carico a metà del terzo. Se esiste una rom con una gestione migliore della batteria indicatemela, a me non piace vivere con il caricabatterie collegato :)
L'unico bug è il tasto cancella, che non è nascosto ma sovrapposto.
Quindi, non è piena di bug come ti dicevo. Ovvio che ognuno è libero di scegliere e commentare, però vi chiedo di farlo sempre con onestà e senso critico, perchè se tu dici "è piena di bug" gli utenti che leggono non la scaricano, preoccupati del fatto che sia piena di bug.
installi un'altra rom
-
Quote:
Genio98
Forse colpa di un flash andato male imre, io ho trovato questi problemi, poi se gli altri si trovano bene meglio per loro ;)
beh' riflash la rom, una pecora smarrita e ritrovata e' un grande evento. ;)
-
Quote:
pikkiolino
se imre aggiornerà ogni tanto l'alchemy penso che morirà con questa rom!
GRANDE IMRE......
Quoto alla grande!!!
A parte il piccolo bug grafico del tasto cancella (bug tra l'altro noto fin dall'inizio) direi che non ci sono problemi così gravi. Per la batteria devo dire che anche io ho notato un netto miglioramento delle prestazioni, 50-55 ore con un utilizzo normale le faccio tranquillamente (suddiviso circa così: 2 ore di chiamate, 30-40 sms, infiniti whatsapp, 30-40 minuti di gps, un pò di navigazione).
-
Pikkiolino... tu si che contribuisci allo sviluppo della "Alkemy".
Ti danno fastidio le lamentele? Bene, ti sei appena lamentato. Un minimo di coerenza non guasta mai.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
-
ragazzi calmi, vi ricordo che qui l'unico che può darvi in pasto alle bestie sono io! sapete che adoro il relax, ho già abbastanza stress di mio.....mi raccomando fate i bravi ;)
-
@imre: imre alla fine come sono andati i test con USB otg? ;)
Correggerai anche il bug del menu tendina nel prossimo fix?
-
Ragazzi ho provato qualche rom e ho messo su la Alchemy due giorni fa e quindi posso dire: intanto grande Imre per il tuo lavoro, la tua rom è davvero fantastica, il launcher con le varie personalizzazione è davvero stupendo,anche se io personalmente sono un amante della semplicità e ho messo su Smart Launcher che è minimalista (e soprattutto divide le app per categoria, davvero favoloso). Per la percentuale di batteria ho scaricato Battery status bar, semplice semplice consuma pochissima ram ed è comodissimo, inoltre davvero fantastica la Ui di JB con i vari toggle, un altro mondo rispetto alla stock. Per non parlare poi della fantastica Boot animation Alchemy, troppo "stilosa" per dirla alla truzzone ahah veniamo al punto, la batteria dura davvera tanto e sono soddisfattissimo, la gestione della ram è ottima anche nel multitasking se la cava alla grande, unica cosa ho notato che stranamente se si apre titanium backup e si fa anche solo un operazione tipo disinstallare un app poi da quel momento la ram è occupata al 95% e praticamente il cell va lentissimo, anche se non sembra ci sia un particolare servizio che occupa tutta quella ram nascosta, comunque nulla di grave perchè basta non usare titanium e non c'è problema, personalmente una volta disinstallate le app di sistema che non mi interessano non lo uso più, anche se è da vedere se questo problema della ram si ripresenta con tutte le app che richiedono i permessi di root o no, si vedrà :) Ultima cosa, la Alchemy 1.0 dovrebbe avere il kernel BlackBurner però se vado nelle impostazioni di Stato sotto la voce Kernel non è segnalato il BlackBurner ma quello stock, è normale o lo devo flashare con odin a parte? Grande per il tuo lavoro ad ogni modo grazie a te questo cell è na bomba ;)
-
Il cavo otg non l'ho ancora realizzato....mi è rimasto un solo cavo maschio-femmina e non mi va di sprecarlo. Non farò più aggiornamenti se non quelli menzionati qualche post fa. Il kernel è BB non OC...scusate se sono telegrafico ma ho la batteria a terra
-
@imre: capisco capisco, farai un fix o l'upload completo? Ah vorrei sapere se con questo fix sistemi il bug del menu tendina..
Per l'installazione della alchemy 0.8.. la prassi era fare i 3 wipe + format System?
Appena avvio comando boost dall' emulatote? Grazie
-
Se non ricordo male sì... Ma sulla Aces Droid Plus quando facevo il boost all'avvio (tramite script) magicamente mi riduceva addirittura la memoria libera di una 50ina di MB... Quindi non so quanto serva... Ma di imre-sempai puoi fidarti ;)
-
per la 0.8 la procedura che hai descritto va bene
-wipe
-format
-flash
-boost su terminale al riavvio
-
grazie mille ..mi scuso per il doppio post!
-
Tweak Fotocamera
Tweak Registratore vocale
Tweak Videocamera
Tweak Batteria
Tweak 2G e 3G
Tweak TCP
Tweak migliorare navigazione con browser
Posso implementarli a mano nella Custom V4? :3
EDIT: Come faccio a vedere se ho installato l'adrenaline engine? :)
-
Quote:
Syndrome
Tweak Fotocamera
Tweak Registratore vocale
Tweak Videocamera
Tweak Batteria
Tweak 2G e 3G
Tweak TCP
Tweak migliorare navigazione con browser
Posso implementarli a mano nella Custom V4? :3
EDIT: Come faccio a vedere se ho installato l'adrenaline engine? :)
- si puoi....in giro trovi tutte le guide del caso, io non ho voglia di farne XD .....se li prendi dalla alchemy ti chiedo di menzionarmi
- se non ti ha dato errori è installato
-
Potresti linkarmi le discussioni? ç_ç
PS: L'ho installata nessun errore però ho installato anche questa: https://www.androidiani.com/forum/sa...mpengine9.html
Ed ho eseguito i Wipe non vorrei si fosse tolta..
-
io nel flash della 0.8 ho fatto solo i 3 wipe perchè non ricordavo la procedura. Succede qualcosa se non ho fatto il format? e non ricordo inoltre il governor migliore...grazie :-)
-
Quote:
Syndrome
hai installato due tweak (lazerdroid e adrenaline) che modificano parametri simili, controllate sempre quello che vanno a modificare perchè nella migliore delle ipotesi non succede nulla, si sovrascrivono semplicemente dei valori e non si ottengono reali benefici. Ma nella peggiore vi beccate un brick. Cerca online non chiedermi di farti una lista....oppure prendi il build.prop della alchemy ed i tweak nella cartella init.d, dagli un occhio, cerca di capire come funzionano ed usali.
Quote:
AndTab
io nel flash della 0.8 ho fatto solo i 3 wipe perchè non ricordavo la procedura. Succede qualcosa se non ho fatto il format? e non ricordo inoltre il governor migliore...grazie :-)
tranquillo non succede nulla, è una precauzione ulteriore. Il governor migliore è quello con cui ti trovi meglio :)
-
Grazie imre, una buona notizia. Mi trovo molto bene con la 0.8 e penso che fino a quando mamma samsung non si decida a rilasciare JB...io resterò fedele a questa versione :-). C'è solo quel problema del touch al risveglio...ma credo che non si possa risolvere, eccetto cambiando kernel.
-
Imre una domanda, perchè l'Alchemy consuma così tanta batteria? O.o poi quando risvolvi l'errore chiamiamolo così del tasto cancella? Si può cambiare l'icona del 3G che non mi piace tanto e mettere la percentuale della batteria? :D
PS: I Love You! È iperstabile *--*
EDIT: Ho notato che si sente MOLTO più basso rispetto alla stock o alla Custom V4 Perchè? D:
-
Imre a detto già che la percentuale la mette nel update che deve fare .. a me dura due giorni la batteria con alchemy final :)
Inviato dal mio GT-S7500
-
Hai impostato qualcosa tu? Perchè io ce l'ho da inizio mattinata, e sta già a metà e mi sarò sentito la musica per 30 min..
-
Quote:
Syndrome
Hai impostato qualcosa tu? Perchè io ce l'ho da inizio mattinata, e sta già a metà e mi sarò sentito la musica per 30 min..
Guarda io ho ricaricato ieri dopo 2 gg e 10 ore. La prox volta faccio uno screen. Uso del cell normale, internet, chiamate, whatsapp ecc...
-
Alla fine ho flashato la 0.8... c'era qualche pacchetto fix per questa versione? :)
-
IMRE oggi e' successo un freeze improvviso della ram , specie con l'apk uccw. batteria scesa vertiginosamente di 4 punti % al riavvio. Anche se tolta la batteria il freeze continuava a sussistere.
In ogni caso risolto con il rito wipe cache/dalvik, per fare un po' di pulizia.
Considerazione: ti risultano questi freeze nei diversi test della Rom alchemy?
-
A me si! Ecco perchè ho rimesso la 0.8 anche se, ieri c'è stato un riavvio random mentre giocavo a subway surf :3