Non sei obbligato a cambiare rom! Comunque se vai nella sezione modding dell'ace plus c'è tutta una serie di guide ben fatte. Al massimo manda un messaggio privato a Imre.. lui si che ne sa!
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non sei obbligato a cambiare rom! Comunque se vai nella sezione modding dell'ace plus c'è tutta una serie di guide ben fatte. Al massimo manda un messaggio privato a Imre.. lui si che ne sa!
Dopo aver messo una rom ho deciso di ritornare alla rom stock ma qui il problema: una volta rimessa, il telefono in fase di accensione inizia a vibrare e dopo un tot di vibrazioni si riavvia ormai va avanti così quasi da 10 min.
Che avrò combinato? Posso mandarlo in assistenza o ormai non è più valida?
riprova a mettere il firmware stock attraverso ODIN3 e vedrai che non succede più... (hai tolto una parte del SO è per questo che non si accende completamente)...
Ci sono riuscito! Ho fatto i wipe dalla recovery ed è ripartito... Grazie lo stesso
ho fatto il ripristino delle impostazioni iniziali di fabbrica sul mio galaxy ace plus ma invece di ripristinare le impostazioni e avviarsi normalmente mi compare una schermata nera con un elenco puntato dal titolo cwm-based recovery v5.0.2.8 con le seguenti voci:
-reboot system now
-apply update from sdcard
-wipe data/factory reset
-install zip from sdcard
-backup and restore
-mounts and storage
-advanced
-power off
ho provato a fare restore ma nn si riavvia continua a comparirmi quella schermata cs devo fare??
È un recovery loop... Flasha tramite odin3 un firmware stock
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Vai su sammobile e cerca la rom adatta all'ace plus (brand tim o quel che ti pare), fai ben attenzione che sia per l'Ace Plus (GT-7500) ! Poi metti il pacchetto zip nella memoria sd esterna e fai dal menù che dicevi prima "Install zip from sd card" . Aspetti che completi e poi fai "Reboot now " o qualcosa di simile. Dovresti risolvere.
Inviato dal mio AcePlus Alchemy Style usando Androidiani App
salve non so se e un problema dello schermo o del sistema avvolte si blocca il touch rallenta.. e avvolte va bene specialmente nei messaggi .. ho provato a ripristinare il telefono ma e lo stello non ho nessuna rom..
grazie..
Magari non è un problema di touch... Memoria piena e rallentamenti vari possono portare a quello stesso problema
La memoria e libera ho 2508 messaggi forse e questo il problema.
Ho una scheda sd da 8 gb ..
Intendevo memoria ram non memoria di archiviazione
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace Droid Plus usando Androidiani App
Ho visto in impostazioni servizi in esecuzione c'e solo go locker,golauncher e battery widget..
Non so guarda... So che per quanto bello possano essere go launcher e go locker sono oltremodo pesanti
Uppo questo thread solo per dirvi che il mio telefono NON È ANCORA TORNATO!!
20 gennaio ---> 4 marzo (and counting)
Tra l'altro sul futureservice è uscito che il mio telefono è stato respinto perchè fuori garanzia.
Maledetti.
In bocca al lupo -.-
Sono andato a riprenderlo, è tale e quale a prima, stessi problemi.
Ma è cmq successa una cosa scandalosa: quando sono andato a ritirarlo ho chiesto al tizio: "Ma è aggiustato??" e lui: "Ma certo, conosco il tizio che le fa e lui aggiusta tutto".
Al che, me lo restituisce e io provo ad accenderlo. Risultato: non si accende, come faceva prima.
Allora glielo dico: "Guarda, non si accende, ha lo stesso problema di prima, non è stato aggiustato"....
Allora lui prende il telefono, va nel retro del negozio e ne esce 5 minuti dopo, col telefono magicamente acceso. Mi guarda e mi fa: "Hai la SIM?", "certo che ho la SIM!"
Gli do la SIM, lui spegne il telefono, inserisce la SIM e preme il pulsante di accensione e... si riaccende!
Visto che si riaccendeva (cosa della quale mi sono stupito) gli ho detto OK e me lo sono ripreso.
Dopo un po' lo spengo e... non si riaccende piu. -.-
A meno che non vi viene un'idea migliore, io mi sa che domani glielo riporto... potrei provare ad aprirlo io dato che la garanzia è andata. O potrei provare ad usare il jig (che non ho) per azzerare il counter.
Boh...
Ma a titolo informativo quanto ti hanno chiesto per il loro servizio? Anche se non hanno risolto nulla..
Io con Samsung assistenza ho avuto sempre ottime esperienze, pensa che mi hanno sostituito il display del gs1 per ben due volte, ed in tempi molto rapidi.
Gli dicevo sempre che non vivevo li e che avevo fretta..
Il fatto é che non bisogna andare necessariamente in un centro Wind, l'importante é che sia Samsung, io a Palermo sono sempre andato al centro cicala, molto professionali e veloci.
Fra parentesi in quel cellulare ho fatto la guerra, cambiando non so quante rom.
Ma ogni volta gli davo il cellulare senza root e con il firmware giusto, senza ovviamente counter, poiché questo sono subentrati in un secondo momento.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non ho speso nulla, e se pure mi avessero chiesto qualcosa non gli avrei dato neanche un centesimo.
Il cellulare gliel'ho restituito senza root, con il software originale ma con il counter a 2, dato che sembra non ci sia modo di azzerarlo neanche col jig.
Ho appena chiamato la samsung che mi ha detto che:
1) Il telefono è stato mandato in riparazione perchè "impazzito, si blocca" quando invece io al negozio avevo detto che era lo spinotto usb che non funzionava.
2) Il mio telefono non è stato accettato in garanzia a causa di "manomissione software" ovvero quel maledettissimo counter a 2.
Io, cmq a sto rivenditore che mi ha dato il telefono dopo due mesi e rotto come prima mi sa che qualche parolina gliela vado a dire, tra una mezzoretta.
Come mai il counter é a 2? Hai provato con triangle away?
In molti hanno risolto, certo l'ideale sarebbe stato se tu avessi eliminato prima il counter, perché adesso per loro ogni scusa é buona, fermo restando che nei fatti non ti hanno risolto il problema..
Cosa ancor più grave é che non si capisce di quanto tempo necessitano per capire che caspita ha il cellulare..
In bocca al lupo e fammi sapere che ti dicono
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Triangle away pare funzioni solo da ICS in su, quindi per il mio non funziona... a meno che voi non abbiate altre info.
scusate l'ignoranza (e l'OT) ma il counter cosa è?? perche io non ho mai montato rom diverse dall'orignale, ho solo pacioccato con la combinazione VOL+TASTO HOME+TASTO BLOCCO quando non partiva piu e non vorrei vederemi tirar fuori qualche scusa per non metterlo a posto D:
Fallo partire in download mode (vol giù + home + accensione), poi digli che vuoi continuare (vol su) e ti appaiono quattro righe scritte in piccolo nella parte alta dello schermo. L'ultima riga ti dice se la rom che hai installato è originale o no, mente la terza riga (mi pare) dice qualcosa tipo "binary rom" o "custom rom" o qualcosa del genere... accanto a quella scritta ci dovrebbe comparire "NO" se non hai mai fatto root o installato altre rom, mentre se invece l'hai fatto ti appare YES e tra parentesi il "counter" ovvero il numero di volte che hai installato roba "non samsung" (una rom cucinata oppure semplicemente se hai fatto il root).
Se appare YES te lo considereranno fuori garanzia, come hanno fatto a me.
e da un paio di settimane che il mio galaxy si inceppa.... ovvero quando faccio una foto fa lo scatto e poi si blocca e lo stesso capita quando devo vedere un video non me lo fa vedere e tutto ritorna alla normalità quando lo spengo e riaccendo ma dopo 10 minuti riporta i problemi che vi ho appena detto... ho fatto tutto quello che potevo ovvero formattato non dalle impostazione ma dall accensione "non so come si chiama" ditemi come fare please....
Quindi sei andato in recovery e hai fatto i wipe???
Se non l'hai fatto, fallo oppure fai dalle impostazioni, a vedere se cambia qualcosa... (Prima fai un backup ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ciao gianlucapr95, è buona norma presentarsi nella sezione generale del forum e leggere il regolamento sull'apertura di nuove discussioni. Correggi il titolo e dai maggiori info, oppure chiudo e puoi riformulare la domanda nella discussione prontosoccorso
In ogni caso il telefono gliel'ho lasciato nuovamente, dice che mi fa spendere al massimo 30 euro (parola del rivenditore).
L'unica consolazione che mi ha fatto dimenticare i miei problemi "telefoninci" è stato il mio odierno incontro con Piero Angela, che per chi fa scienza è qualcosa di eccezionale!! Ahahahaha
Ciao Ragzzi, come da titolo ho un Samsung S7500, da un pò di giorni ho il seguente problema: Sia in carica che in accensione con il tasto power Visualizza la scritta Samsung e si spegne, riavviandosi di continuo, come posso risolvere? Vi ringrazio anticipatamente.
Bootloop :) Spengi il telefono, Entra in recovery tramite i tasti POWER+TASTO SU+TASTO GIU+TASTO HOME...fai wipe cache, wipe data/factory reset :)
PS: Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!
Salve a tutti, come da titolo il mio Galaxy Ace Plus sta avendo dei problemi, delle volte mi è accaduto che il telefono credesse di essere attaccato al caricabatterie e poi staccato subito dopo e questo lo faceva per un ciclo continuo, per farlo smettere bastava resettare la ram oppure spegnere il telefono ma non si sarebbe acceso per 1/2 ore. Ieri mi è accaduta la stessa cosa, resettando la ram non è successo niente, continuava comunque, allora ho spento il telefono, per tutto il giorno non si è più riacceso allora sono andato in recovery mode e ho fatto il reboot da li avendo la recovery moddata. il telefono si è riacceso, ma continua a darmi quel problema, ora per non fargli fare quel ciclo, lo devo avere attaccato al caricabatterie ed è un po' difficile portarselo in giro rotfl se lo spengo devo riaccenderlo sempre dalla ricovery. Non so più come fare :( avete qualche soluzione?
di rom ho quella originale, posso provare a mettere l'Alchemy Rom visto che ho visto il tuo post e mi è piaciuta molto :) comunque grazie per la risposta rapidissima :)
Ho installato l'alchemy 1.0 ora non mi da più quel problema, ed il telefono è molto più fluido e veloce! grazie mille :D
Salve a tutti da me di una settimana, mio padre, ha comprato questo device. A mio parere rapporto qualità prezzo no male. Mi si presenta il seguente problema: all'improvviso il cellulare emette 2 vibrazioni, così all'improvviso, magari mentre sta nel taschino oppure quando ce lhai in mano. Alcuni mi diranno vabbè saranno notifiche! e invece no, vibra senza motivo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?sa dirmi come risolverlo. Oppure mi resta portarlo indietro e farlo sostituire visto che non è nemmeno una settimana che lho preso.
idem, se vibra solo ti consiglio di vedere come si evolve la situazione, a me si è impallato e continuava a segnare la batteria in carica anche se non lo era e vibrava a cavolo per ore e ho dovuto restituirlo anche perche non si accendeva manco piu l ultimo giorno. se per caso hai installato app particolari prova a disinstallare o resettare le impostazioni originali (perdi però tutti i dati) :)