Ciao a tutti! diciamo che non sono propriamente nuova di questo forum, mi avete aiutata tanto con l'altro terminale...un Samsung Galaxy Mini i5800.
I miei, lo scorso marzo, mi hanno regalato un SGAP, brandizzato TIM.
Premesso che non sono molto favorevole ai brand, non ho rifiutato il regalo, anzi l'ho accettato entusiasta: finalmente Gingerbread!
I primi sei mesi, tutto bene. Dopodiche', dopo un'intervento di assistenza, per un problema di connettore usb, ho iniziato a riscontrare qualche problema, che all'inizio ho cercato di tamponare con il fatidico "ripristino ai dati di fabbrica" (ogni volta una paura...che ve lo dico a fare?), ma ora la situazione sta diventando veramente insostenibile!
Questi i problemi:
1)una lentezza impressionante: dalla schermata HOME ci impiega secoli a caricare il menù e a scrollare tra le pagine. Capita, spesso e volentieri, che se premo il tasto MENU mi porti a una schermata vuota o a uno schermo addirittura nero. Alle volte sono costretta al riavvio coatto.
2)Quando il telefono non è connesso ai dati, o quando il segnale dati è carente (freccette grigie e non colorate), non scrive. E' una cosa normale (della serie: tanto non prendo, inutile che mi dica di scrivere, tanto non lo faccio), o ho attiva io qualche impostazione relativa al segnale et similia?
3)Sdoppiamento delle linee: mi spiego. Pigio il tasto "Telefono"->compongo il numero-> tasto verde di avvio chiamata e: o mi manda alla lista chiamate (ma chi te lo ha chiesto?io no,volevo chiamare!) o rimane così, fermo. Se io riprovo a pigiare il tasto verde, per un tot di volte, dopo qualche decina di secondi partono tante chiamate per quante volte ho pigiato. Sempre sullo stesso numero. Sovrapponendosi. e quindi mi risponde la segreteria del numero che sto chiamando, e son costretta a chiudere le mille chiamate partite, sempre che poi mi funzioni il display!
Ora, visto che vi leggo appassionatamente per vedere se c'è qualche poveraccio che ha i miei stessi problemi, e visto che nessuno li ha avuti, ho deciso di scrivervi, mentre mi preparo all'ennesimo reset...
Eterna gratitudine a chi vorrà rispondermi, offrendomi varie prospettive in modo costruttivo!!
Buona domenica a tutt*
Carla