CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 93 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 929
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di luthien86

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

"Sdoppiamento" linea e lentezza assoluta!

Ciao a tutti! diciamo che non sono propriamente nuova di questo forum, mi avete aiutata tanto con l'altro terminale...un Samsung Galaxy Mini i5800.
    I miei, lo scorso marzo, mi hanno regalato un SGAP, brandizzato TIM.
    Premesso che non sono molto favorevole ai brand, non ho rifiutato il regalo, anzi l'ho accettato entusiasta: finalmente Gingerbread!
    I primi sei mesi, tutto bene. Dopodiche', dopo un'intervento di assistenza, per un problema di connettore usb, ho iniziato a riscontrare qualche problema, che all'inizio ho cercato di tamponare con il fatidico "ripristino ai dati di fabbrica" (ogni volta una paura...che ve lo dico a fare?), ma ora la situazione sta diventando veramente insostenibile!
    Questi i problemi:
    1)una lentezza impressionante: dalla schermata HOME ci impiega secoli a caricare il menù e a scrollare tra le pagine. Capita, spesso e volentieri, che se premo il tasto MENU mi porti a una schermata vuota o a uno schermo addirittura nero. Alle volte sono costretta al riavvio coatto.
    2)Quando il telefono non è connesso ai dati, o quando il segnale dati è carente (freccette grigie e non colorate), non scrive. E' una cosa normale (della serie: tanto non prendo, inutile che mi dica di scrivere, tanto non lo faccio), o ho attiva io qualche impostazione relativa al segnale et similia?
    3)Sdoppiamento delle linee: mi spiego. Pigio il tasto "Telefono"->compongo il numero-> tasto verde di avvio chiamata e: o mi manda alla lista chiamate (ma chi te lo ha chiesto?io no,volevo chiamare!) o rimane così, fermo. Se io riprovo a pigiare il tasto verde, per un tot di volte, dopo qualche decina di secondi partono tante chiamate per quante volte ho pigiato. Sempre sullo stesso numero. Sovrapponendosi. e quindi mi risponde la segreteria del numero che sto chiamando, e son costretta a chiudere le mille chiamate partite, sempre che poi mi funzioni il display!

Ora, visto che vi leggo appassionatamente per vedere se c'è qualche poveraccio che ha i miei stessi problemi, e visto che nessuno li ha avuti, ho deciso di scrivervi, mentre mi preparo all'ennesimo reset...
    Eterna gratitudine a chi vorrà rispondermi, offrendomi varie prospettive in modo costruttivo!!
    Buona domenica a tutt*
    Carla

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Diciamo che non ci sono prospettive rispetto a quelle di... comprare un telefono nuovo e più potente.
    Come si evolvono i telefoni, così anche le applicazioni diventanto più "esigenti"... quindi lo stesso gruppetto di applicazioni che prima ti faceva andare il telefono una bomba, ora invece te lo intasa. In questi casi io riavvio il telefono (lo faccio circa una volta al giorno) e diciamo che per ora riesco a sopravvivere.

L'unica cosa che puoi provare a fare è installare una ROM custom, molti utenti di questo forum ne hanno fatta una. Io ho la Alchemy di imre ed è di sicuro più veloce della rom stock, anche se ogni tanto anche questa dà i problemi che tu dici (questo significa che essenzialmente non è un problema di ROM ma è proprio un problema di velocità del telefono... ogni tanto non ce la fa).

La descrizione su come cambiare ROM è nella sezione modding di questo subforum.
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

4. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

luthien86 (26-01-14)

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ciao!!
    non so se l'altro post ti è arrivato...intanto: GRAZIE!!
    Dici che neanche l'idea di mettere un firmware sbrandizzato aiuti la cosa?(invalida cmq la garanzia, vero?!)
    Calcola ho cleanmaster per pulirlo...niente: le prime due settimane perfetto, ultimamente: SCHERMO NERO (mortacci!!) tu conosci quest'app?
    Considera che non vorrei spendere molto, anzi manco vorrei comprare niente perchè il cellulare ha un gran valore affettivo, e poi ci tengo giusto Instagram, FB, i giochi...pensa ho dovuto levare anche Zombie Tsunami perchè crashava di continuo!!
    Fammi sapere se l'idea della sbrandizzazione può essere attuabile, se puoi
    un abbraccio

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luthien86 Visualizza il messaggio
    Ciao!!
    non so se l'altro post ti è arrivato...intanto: GRAZIE!!
    Dici che neanche l'idea di mettere un firmware sbrandizzato aiuti la cosa?(invalida cmq la garanzia, vero?!)
    Calcola ho cleanmaster per pulirlo...niente: le prime due settimane perfetto, ultimamente: SCHERMO NERO (mortacci!!) tu conosci quest'app?
    Considera che non vorrei spendere molto, anzi manco vorrei comprare niente perchè il cellulare ha un gran valore affettivo, e poi ci tengo giusto Instagram, FB, i giochi...pensa ho dovuto levare anche Zombie Tsunami perchè crashava di continuo!!
    Fammi sapere se l'idea della sbrandizzazione può essere attuabile, se puoi
    un abbraccio
    Una volta ho letto che la brand TIM è la peggiore delle brand ma non ho avuto telefoni brandizzati TIM per vedere se è vero, io ho la brand WINd e devo dirti che non ho mai avuto questi problemi, sì ogni tanto si blocca ma non troppo.. anch'io uso app come instagram, fb,fb messenger,whatsapp,viber e qualche gioco e tutte le app che ti ho citato rimangono in bakground occupando ram ma non mi hanno dato questi problemi quindi prova a mettere una rom no brand potresti risolvere..

7. Il seguente Utente ha ringraziato zyxw per il post:

luthien86 (26-01-14)

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zyxw Visualizza il messaggio
    Una volta ho letto che la brand TIM è la peggiore delle brand ma non ho avuto telefoni brandizzati TIM per vedere se è vero, io ho la brand WINd e devo dirti che non ho mai avuto questi problemi, sì ogni tanto si blocca ma non troppo.. anch'io uso app come instagram, fb,fb messenger,whatsapp,viber e qualche gioco e tutte le app che ti ho citato rimangono in bakground occupando ram ma non mi hanno dato questi problemi quindi prova a mettere una rom no brand potresti risolvere..
    Si, credo che la tim sia la peggiore. Gran parte della memoria è occupata da applicazioni che hanno degli aggiornamenti ASSURDI!
    Dici che la rom no brand invalida la garanzia?
    Ti ringrazio di cuore...sei stat* gentilissim*!

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Se installi una NO-BRAND (o qualsiasi altra ROM originale) non invalidi la garanzia
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

10. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

luthien86 (26-01-14)

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CialeX Visualizza il messaggio
    Se installi una NO-BRAND (o qualsiasi altra ROM originale) non invalidi la garanzia
    Gentilissimo CialeX!
    che dire..allora forse vale la pena provare?

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ecco, una cosa che non trovo è la rom stock...

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luthien86 Visualizza il messaggio
    Ecco, una cosa che non trovo è la rom stock...
    tentar non nuoce ahahah prova dovresti risolvere in caso contrario vai su una rom custom.. per la garanzia non saprei qualcuno ha mandato il telefono in assistenza con la no-brand e gli è andata bene ma secondo me è meglio non rischiare e rimmettere la stock tanto ci vuole 5-10 min come ho fatto io quando ho dovuto mandare il mio :P per la rom stock la trovi qui solo che devi registrarti..

Smartphone
    Huawei p9 lite

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Ehi, eccoti! t aspettavo sull'altro thread ahahah
    allora, sono andata sul link...ma leggo solo ace (5830), non ace plus(7500) ...
    si guarda, sto pensando all'alchemy, ad essere onesta!per la cronaca, da sam mobile mi sto scaricando la s7500AIMC2_S7500TIM e qualcosavattelapesca, che dovrebbe essere quella originale, giusto?

aspetta aspetta...Download S7500XXLF1 S7500ITVLG2 ITV zip

Pagina 71 di 93 primaprima ... 2161697071727381 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio