salve ragazzi ho da poco comprato questo galaxy ace plus e non riesco a togliere la rubrica di facebook quando devo inviare un messaggio come faccio?
Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi ho da poco comprato questo galaxy ace plus e non riesco a togliere la rubrica di facebook quando devo inviare un messaggio come faccio?
Grazie in anticipo
ciao ragazzi, so che è una domanda stupida, ma sono alla mia primissima esperienza con android, come faccio a capire se il mio smartphone è brandizzato?
What? La rubrica di facebook si toglie o togliendo facebook o andando in impostaziooni(di facebook)-> e poi cerca ciò che ti serve, io non lo uso molto quindi non sono molto utile, bye!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Hai installato facebook vero? Quando ti chiede di sincronizzare i contatti hai selezionato tutti :) per togliere i contatti vai in Impostazioni->account e sincronizzazione -> vai sull app di facebook e la selezioni. Ti si apre una schermata e deselezioni " sincronizza rubrica"
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App il tasto thanks non morde :)
sono riuscito a sistemare da solo il problema era il live wallpaper galaxy 3D che mi creava problemi :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Beh fin quando è brand ed è stock avrai sempre un po di problemi col touch ti consiglio di pensarci un po e montare una ROM modificata...però se si verifica spesso il fatto del vibrare..portalo in assistenza a un mio amico faceva sempre...
considerando che il tuo nick è hacker forever mi sarei aspettato una nuova rom :)
scherzi a parte, segui il consiglio di alexaceplus....le rom brand sono a dir poco penose
no lh'o preso da expert...pero mi sembra che abbia qualche aplicazione vodafone...
Salve a tutti,ho un problema assurdo con il mio ace plus.Monto custom 4 e relativo kernel.Il mio problema è questo : io imposto una suoneria al telefono,diciamo suoneria A generica,dove con generica intendo che valga per chiunque mi telefoni,non suoneria personalizzata.Improvvisamente però si imposta da sola una suoneria B ed anche se io reimposto la A questa non funzionerà e continuerà ad eseguire B.Ho notato che quando accade questo,se vado in rubrica e guardo tutte le voci,la suoneria B appare come una suoneria personalizzata per ogni voce della rubrica!!In poche parole per porre fine all'inghippo devo per forza rimuovere completamente la suoneria B dal telefono e tutto torna normale..ma così devo rimuovere delle canzoni che non vorrei..cosa posso fare per porre rimedio alla cosa??Premetto che anche se vado sul gruppo dove ho tutte le voci della rubrica (le ho in my contacts) e rendo la suoneria A predefinita per il gruppo il risultato non cambia..spero in una vostra spiegazione ed in un vostro suggerimento.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
salve ragazzi ho problema con il mio samsung gt-s7500 in alcuni siti non mi fa vedere la video chatt ho scaricato di tutto ma invano vlc flash player vari codec vari lettori video con i loro code ma niente mi potreste aiutare
un ringraziamento a chi mi aiuta ciao
Ti do il mio contributo da mezzo dollaro, come dicono gli ammerecani.
Mi pare che android all'attivazione si vada indicizzando tutti i file multimediali, nel senso che si fa una scansione di tutti i "dischi" e si scrive (al numero 0 ci sta coso, al numero 1 ci sta cos'altro, etc etc.). Contemporaneamente ci sono problemilli di supporti montati, non ancora montati, aspetta un attimo che lo monto etc. QUindi in altri contesti, che tra un po' descrivo, c'erano problemi non solo con suonerie che sparivano ma anche con suonerie che venivano sostituite in blocco da "quella successiva" in una sequenza che non si capiva bene. Potrebbe essere perchè nella zona della memoria/parametri o chissà cos'altro, nella suoneria di default per tutti i contatti c'è scritto "numero x". Poi magari la numero x non corrisponde a nulla e tutti si prendono la x+1.
Come faccio a asserire ciò? Prima di tutto lo ipotizzo soltanto, non lo asserisco. E poi l'origine della mia "provocazione" sono i numerosi thread dove gente varia (pure io!) sui lamentava del fatto che dopo aver settato le suonerie carinamente, e aver fatto un re-boot del telefono, chi aveva suonerie dedicate si beccava una suoneria più o meno a caso della libreria musicale. La soluzione, in quel caso era un root e lo spostamento in libreria di sistema opportunamente nella memoria del telefono (quindi sempre disponibile!) delle suonerie necessarie. Come conseguenza Android le "trovava sempre" e non succedevano più casini. Io l'ho fatto e ancora funziona benissimo. Restano lecite le lamentele di chi dice "bella figata! Quindi per far funzionare bene una cosa basilare per un telefono, come la suoneria, devo fare qualcosa di straordinario come il root". Prova a ruminare su questa cosa: magari ti aiuta a risolvere...
Un esempio di sito che non riesci ad utilizzare?
Sai che ti dico??Forse hai ragione!!Perché ho notato che questa cosa succede quando con kies air aggiungo una canzone!!Quindi forse è come se al posto della suoneria impostata trovasse un'altra suoneria..ad ogni modo il root ce l'ho sul telefono..però secondo me si dovrebbe fare qualcosa per questo problema..
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Mi rispondo da solo se a qualcuno interessa Chiavetta Bluthoot 3.0 e per WiFi ho creato HostPost unico modo che ho trovato. Comunque in quanto a connessioni presumo ci sia qualche problema nel telefono . Ho fatto un post su Microsoft :Wifi Adapter - Microsoft Community
Con MyPhoneExplorer mi connetto in pochi secondi come voglio ,Usb,Wifi HostPost,Bluethoot.Ho provato anche App per connessioni con Broswer ma sono di una lentezza paurosa.
Saluti Davide
Alex non posso montare rom cooked perche andrei a incrementare il bin counter con conseguente perdita della garanzia ecco perche non mi sono mai permesso di flashare! Comunqu non si sa ancora quando verra rilasciato jelly bean? Almeno con la nuova release alcuni bug potrebbero essere risolti!
Ahah penso proprio di si! Non ci sono cyano per questo terminale?
Nessuna cyano... Purtroppo non è così supportato... Io confido nell'uscita di JB... Ma cavolo sarebbe veramente una figata avere CG 7 per il SGAP.. :(
Però il gioco deve valere la candela per una ROM ricompilata da sorgenti: se poi non c'è nessuno o quasi che la monta il lavoro è fatto per niente
Che fregatura xD ho preso apposta questo cellulare che mi piaceva e anche perche montava un chipset qualcomm che supponevo supportasse tutte le cyano per tutti i modelli perche quello che avevo (Next turbo) montava un broadcom ed era problematico compilare kernel e rom basate su cyano
Non è questione di complicazione... E' proprio solo questione di mole di lavoro... La compilazione va fatta su ogni macchina per se stessa soprattutto per poter inserire anche le varie ottimizzazioni del codice a livello di compilatore per la specifica architettura... Ripeto quindi se il gioco non vale la candela e soprattutto non c'è abbastanza gente a dare feedback agli sviluppatori e almeno uno sviluppatore che (per ovvi motivi) possegga il nonstro samsung preferito c'è poco da fare... Con un po' di pazienza ci potremmo metterrere noi come appartenenti agli utenti di androidiani e potremmo vedere cosa ne tiriamo fuori... Ma premetto che io oltra la configurazione e compilazione del kernel linux non sono ancora andato
Reclutato!sempre se ne hai voglia.... io sto lavorando sul porting della cyano 7 ma da solo divento scemo con tutte le cose che ho da fare.se sei interessato contattami in pvt
Inviato dal mio GT-S7500 Alchemizzato Androidiani App
Salve a tutti, mi sono registrato poco fa per chiedervi aiuto.
In pratica il mio problema con il mio Ace Plus, è che spesso quando spengo il dispositivo e lo riaccendo, mi vengono sostituite la maggiorparte delle impostazioni sulle notifiche.
Whatsapp, notifiche messaggi, suonerie di applicazioni...sbaglio in qualche impostazione?! mi potete aiutare?
grazie andrea.
Andrea, penso che ti riferisci alle notifiche audio. Se è così si tratta di un problema noto e irrisolto. E avviene su suoni non standard, cioè suoni non disponibili inizialmente nel telefonino. L'unico palliativo consiste nel fare il root del telefonino e mettere le suonerie o notifiche in oggetto in una particolare cartella di sistema. Se googli un po' trovi tutto.
Edit: ho (ri)googlato io, visto che su questa discussione si affronta lo stesso problema. E anche a te dico che se ti sono stato utile, mi farebbe piacere che cliccassi sul tatsto "thanks". Grazie :)
Nel qual caso ti sarà utile guardare questo post (in inglese).
La versione breve è che devi spostare le tue notifiche in /system/media/audio/ringtones/ .
Ah, se ti sono stato utile premi bottoncino "thanks".. la mia reputazione e io te ne saremo grati :-D
Grazie mille,sei stato molto utile.Il bottoncino thanks è stato premuto a beneficio della tua reputazione e di te!! :D
io semplicemente, con cell originale, ho messo i fiel che intendo usare come suonerie nella memoria del telefono e non nella SD, così facendo ho risolto il problema.
be e uno dei tanti come per esempio cam4 che fino al mese di novembre lo vedevo tranquillamente mentre ora no ne sai qualcosa o non ci sono rimedi?? grazie per avermi risposto
Grazie! Ho dato un'occhiata e se è una cosa congenita non mi rimane che continuare a soffrire, se non voglio perdere la garanzia.
A questo punto ne approfitto per farti altre domande sempre che tu sia disponibile a darmi una mano...
1- con il root che funzionalità acquisisco?
2- il root mi fa perdere la garanzia giusto?
3- da un pò di tempo non riesco più a connettere l'ACEPLUS al Kies, non so come mai. all'inizio andò da dio, poi tempo fa, mi decisi a fare un pò di pulizia, aggiornai KIES, e non mi è più riuscito di connetterlo...lo riconosce, ma il programma si blocca quando dopo il riconoscimento inizia a caricare.
Specialmente, si apre una finestra che mi dice che sono stati riconosciuti dei file iPod, e se li voglio sincronizzare...poi se scollego l'USB (dopo un pò) si sblocca il programma, ma non riesco cmq a poter "entrare" nel dispositivo.
Posso solo entrarci tramite l'Esplora Risorse del Pc, ma non ho possibilità di aggiornare eventualmente il firmware...
puoi aiutarmi?!
Andrea
Salve avrei intenzione di comprare questo cellulare..volevo chiedere..e aggiornabile per jelly bean o ice cream sandwic?? (oppure qualche altra versione??)
A me piacciono molto le applicazioni..giochi come ruzzle o temple run o subway surf..vanno bene su questo cellulare??
PS lo zoom ce per la fotocamera??
1) Acquisisci la possibilità di scrivere e leggere qualsiaasi file sul tuo telefonino. Acquisisci la prerogativa di eseguire programmi che richiedono autorità di amministratore di sistema. Android è figlio di Linuz, nipote di UNIX. Non è come i primi Windows, dove c'eri tu e il computer. Ci sono invece vari utenti (come su windows di adesso, ma gestito meglio). Se quindi tu abitualmente usi un utente "normale" per esempio puoi scrivere e leggere file di testo o foto, ma quando vai nella cartella dei programmi di sistema, non ti fa accedere. E' una forma di sicurezza contro errori umani e virus (se un virus entra in funzione ma non lo stai eseguendo come root (system administrator.. root è la cartella principale, in pratica) non può fare troppo danno. Ecco perchè normalmente un telefono non è root-ato.. non hanno fiducia in te! Lo stesso motivo per cui iPhone è tutto controllato da iOS. E quindi il motivo per cui lo si jailbrekka.
Acquisire i diritti di amministratore è fondamentale anche per poter eseguire dei programmi che senza non girano. Tipicamente li vedi nel market commentati come "needs root" o qualcosa del genere. E questo ti dimostra il punto 2 (vedi dopo). Ad esemmpio un programma che sposta gli eseguibili dalla memoria del telefono alla scheda SD ha bisogno di quella autorità; un programma con cui vuoi fare un backup delle cartelle di sistema deve avere quella autorità. Se vuoi scrivere le suonerie nelle cartelle di sistema, ti serve quella autorità.
2) Perdere la garanzia facendo il root? Penso sia una panzana. Chiaro che sei in condizioni di fare più danni. Ma è anche vero che se tu compri un telefono devi poterci fare quello che ti pare, semplicemente perchè é tuo. A livello di codice civile, io - se non faccio male a altri - con la mia proprietà ci faccio quello che voglio. E se si rompe il display, tu me lo cambi e non ci sono scuse. Ovvio che vai "border line" se "introi" il sistema operativo. Se vai in assistenza con il telefono brikkato perchè un virus t'ha sparato a zero e tu avevi root-ato, ammesso che se ne accorgano (magari tu fai un po' di pulizia prima..), ti ridono in faccia e hanno ragione.
3) Kies: a mio modesto avviso "kies" sta per "Chi è 'sto coso? e chi lo usa?". Per me è così: non lo uso mai mai mai. Il backup dei dati sta su gmail, quello della musica sul mio disco rigido e la musica la "sposto" a manella dentro la scheda SD. Certo, quando e se (ancora non ci credo) ci sarà da aggiornare il sistema operativo potrei scoprire di non poter usare Kies. due o tre settimane fa' l'ho usato per sbvbaglio (volevo usare Airdroid, che invece è fantasticco!) e mi pareva che andasse bene. Prova a disinstallarlo dal PC e renistallarlo daccapo. Ci sta che ti si è introiato qualche driver per l'USB.
Good luck, my dear!
Se lo prendi per i giochi è sconsigliato... Non ha una gran scheda grafica, ma un kernel con OC aiuta molto: passi dal lag al play fluido. Quanto alla fotocamera non c'è zoom, almeno non sull'app di default, quindi dubito che l'hardware lo supporti, forse tramite qualche app di terze parti puoi guadagnare un po' di zoom digitale, ma non prometto nulla.
Aggiornamenti pare ci sarà un aggiornamento a JB tra un paio di settimane... Ma non ci conterei troppo (sulla data di rilascio intendo, non sull'aggiornamento perché quello è confermato).
Allora ciao Andrea... Ti rispondo io per quel che posso:
1 - Leggi il mio ultimo post di questo topic, sono poche cose ma cominci a farti un'idea, anche perché a risponderti "tutto" non credo che servirebbe a molto ;) .
2 - Yes, fare il root invalida la garanzia, poco male se cerchi di tenere bene il telefono (PS: C'è il modo di rivalidare la garanzia, informati sul forum, ma non è un metodo che funziona in tutti i casi)
3 - Ho usato poco il KIES, ma hai provato a far finire la sincronizzazione per vedere che succedeva? Hai avviato eventualmente lo strumento di risoluzione dei problemi di connessione? Ti sei assicurato che KIES sul tuo pc sia aggiornato all'ultima versione? Controlla inoltre se in Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo hai settato per sbaglio la debug mode, a me creava casini di compatibilità con KIES se devo dirla tutta...
Spero che le risposte ti soddisfino, a presto ;)
Salve a tutti ora che che ho risolto per la sincronizazzione , vorrei sapere se esiste un'App che gestisca diverse Reti Wifi con il suo IP statico. devo sempre cambiare Ip o Gatway in base a dove mi trovo, è una bella seccatura.
Davide:(
Intendi ip pubblico o privato? Per il gateway e l'IP privato c'è poco da fare: l'IP privato del tuo dispositivo gli viene affibiato dal server DHCP del gateway. A meno che non imposti delle regole per assegnare un IP privato statico, lì cambia tutto, ma una volta che cambi gateway devi adattare anche l'IP statico alle caratteristiche del gateway stesso come concesso dalla subnetmask. Questa caratteristica rende più utile l'impostazione di un IP fisso su un PC fisso piuttosto che su un cellulare.
L'indirizzo del suddetto gateway è l'indirizzo IP privato del modem/router/switch o quello che sia (per esempio l'indirizzo gateway dei modem Alice è 192.168.1.1, è quello e non può essere modificato).
Per quanto riguarda l'IP pubblico non ho idea (pure quello viene appioppato dal gateway in quanto è l'indirizzo IP con cui viene riconosciuto in rete, sta poi a lui decidere se mandare a questo o quel dispositivo connesso i dati ricevuti), più che consigliarti di appoggiarti allo stesso proxy per tutte le connessioni non saprei che fare.
OKK..ci pensero..
cmq ho vsito anche il sony experia u..tu che dici qual'è meglio secondo te?? (solo qualche dubbio xke non ha la memoria espandibile e la versione android..non c'è per jelly bean)
Sui giochi posso dire che Ruzzle va bene, anzi una meraviglia :D gli altri non li ho provati. In teoria l'U ha un processore e una risoluzione più potenti (sempre 1 ghz ma dual core) peò non l'ho mai provato e poi c'è anche l'estetica del celluare che a me non piace molto.
Cerco di spiegarmi meglio Il Gateway di Casa è 192.168.1.254 e il telofono ha IP 1.10 , ma quando utilizzo HostPost sul Pc devo modificare il Gateway nel Cell e ip è Ok . Al lavoro Il Gatweay è 2.1 e devo mettere Ip 2.166 ( questo mi hanno dato) , ecc... Ho già 4 impostazioni diverse e per me non è un problema ma se ci fosse un'App che mi Gestica le reti sarebbe molto + semplice , anche perchè sono Nomi diversi.
In 2 reti devo modificare IP Telefono e in altre 2 IP+Gateway
Ciao Davide
:'(
Ma scusa e lasciare che se la sbrighi il server DHCP del pc o del router che sia? O gli hai impostato un IP fisso?