Certamente :D
Ma dimmi, ne vale veramente la pena?
Visualizzazione stampabile
Certamente :D
Ma dimmi, ne vale veramente la pena?
Assolutamente ;) segui bene la guida ! Non so se tu abbia mai installato custom rom.. però il consiglio di fare attenzione te lo do lostesso. :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
E se dopo volessi tornare al sistema precedente? come devo procedere?
Allora innanzi tutto... Come hai intenzione di installare la rom? Installando lo .zip con Clock Work Mod o con Odin ?
Probabilmente con la zip.
Ma ti prego, dimmi se è possibile ritornare alla versione che ho ora (prima dell'installazione) e come :D
Allora penso sia un "miglioramento" dell 2.3.6 che ho scaricato anche io e che installa automaticamente google play books, l'aggiornamento ad una versione superiore (la 4.1.1 è possibile ma non certo) NON ESISTE per ora. Comunque per vedere se c'è un aggiornamento del sistema devi andare in IMPOSTAZIONI-> INFO SUL DISPOSITIVO-> AGGIORNAMENTI SOFTWARE->AGGIORNA, se non trova nulla non è disponibile alcun aggiornamento x il SO, se trova qualcosa lo trova e poi segui le istruzioni (dovrebbe installare tutto il telefono, senza toccare nulla) :) ! per vedere invece gli aggiornamenti delle app devi aprire il PLAY STORE e aspettare il caricamento, poi premi il tasto touch sx del telefono e vai us LE MIE APPLICAZIONI e li trovi quali aggiornamenti delle app presenti sul telefono ci sono se ce ne sono! Spero di avrti aiutato ;)
Certamente :D volevo solo sapere se sapevi come installare la custom rom. Allora, se volessi tornare alla rom stock puoi scaricare la rom del produttore (quindi originale) da Samfirmware. Cerca su google e guarda tu stesso. Vai sul sito e cerchi la voce Firmware. Lì devi modificare alcuni campi... se vuoi la rom stock di tim scegli tim, se vuoi quella vodafone scegli vodafone. In base a quella che hai ora come stock.
Puoi anche installarle con Kies alcune... hanno il simbolino di Kies. Fai bene attenzione a scegliere la rom dell'Ace Plus. Se hai bisogno chiedi.. cercherò di aiutarti con la mia minima esperienza xD
Grazie mille :)
provo e ti faccio sapere ;)
Ascolta... io da 2 giorni ho installato la rom Alchemy (sfornata dall'utente Imre :D ) ... ci sono migliorie di tutti i generi. Tanti extra ecc...
E' leggermente, ma proprio leggermente più complicato installarlo. Devi fare un paio di passaggi in più. Volevo dirtelo prima di installare la Alchemy, ma ero cosi' preso a risponderti che mi sono dimenticato XD.
Io ti spiego brevemente i procedimenti . Poi vedi tu se tenere la Atomblast o mettere la Alchemy.
1.Scarica l'ultima versione disponibile (dovrebbe uscire un aggiornamento per ridurre l'eccessivo consumo di ram , in futuro, non so quando) https://docs.google.com/file/d/0B5Hb...Z4Qjc5U0U/edit (link download)
2.Metti lo .zip nella SD esterna.
3.Tieni premuti i tasti volume su + volume giù + pulsante fisico centrale + pulsante di blocco. In questo modo entri in Recovery mode con clock work mod
4.Fai Wipe data/factory reset (attento ! Cancella TUTTI i dati dal telefono)
5.Fai Wipe Cache
6.Fai Wipe dalvik cache nel menù delle impostazioni avanzate (advanced)
7.Install zip from sd card.
Quando si è riavviato , installa Android Terminal Emulator (serve per inserire righe di codicE),
poi scrivi " su " (senza virgolette) e dai l'ok... e poi ancora scrivi " boost " (sempre senza virgolette) e dai l'ok.
Fatto questo scarica un' app per gestire la cpu... per esempio io ho installato NoFrills , qui imposti Scheduler su "Noop".
Il thread da cui ho preso spunto è questo https://www.androidiani.com/forum/sa...m-alchemy.html
Ho semplificato un po' spiegando in modo più semplice, supponendo che tu non abbia alcuna idea di come installare la rom.
UN RINGRAZIAMENTO A imre PER AVER FATTO UNA ROM CHE E' TANTA ROBA :P
datoche ci siamo mi potresti aiutare con altre cose?
la batteria consuma un po ho dimezzato la luminosità dello schermo ma perchè anche in standby mi consuma il telefono?(ho letto robbe tipo sincronizzazione ma se la disattivi in che consiste,e quali applicazioni ti chiude?)
inoltre vado su gestione attivita ram e quando metto su cancella memoria(non so se faccio un qualcosa di giusto)ci clicco con la speranza che si chiudano le attività in background
ti prego sono confusa non ci capisco molto di sincronizzazione ,attivita in background o inattive aiutamiii
Ma quali sono le differenze tra le due? e quale è la migliore?
Qui non so risponderti al meglio. Innanzitutto la velocità e la reattività, migliore scalo da bassa ad alta frequeza di clock ( calcoli che la cpu effettua al secondo) e viceversa. Se leggi il thread che riguarda la Alchemy trovi scritto tutto nella descrizione. Io fino ad ora non ho trovato problemi sostanziali, ne con la Alchemy ne con la Atomblast. Se vuoi maggiori infornazioni al riguardo e se vuoi sapere quale fra le due garantisce le prestazioni migliori, vai a chiedere nel thread che ti ho linkato nella risposta precedente. Lì sapranno risponderti meglio. A mio parere comunque la Alchemy è una bomba. Come ti ho già detto rimane solo il problema della scarsa gestione di ram.
Ragazzi spero di non dire una cosa ovvia, ma è una cosa che non sapevo e che ho dovuto scoprire da solo (se era ovvia ditemelo e cancelliamo il post), non essendo scritta da nessuna parte... Ed aprire in continuazione il vano batteria può far consumare la plastica quindi magari è utile sapere che:
Per riavviare il cellulare è sufficiente tenere premuto il tasto accenzione per circa 8 secondi. Il telefono si riavvia come se l'avessimo spento e riacceso, anche se è andato in freeze o si è bloccato totalmente.
Boh spero di aver fatto cosa buona e giusta... Pensate che non sapevo manco come fare gli screenshot, sono un po' ignorante per quanto riguarda le shortcuts.
Salve a tutti,
sono nuova del forum e mi scuso se altri prima di me hanno effettuato tale domanda. Vi spiego la mia situazione:
Ho un Samsung Galaxy Ace Plus (S7500) acquistato nell'ottobre 2012 e da un po' di tempo (con esattezza da Gennaio 2013) riscontro un problema.
Il segnale,improvvisamente sparisce,ed al suo posto mi appare un simbolo di divieto (tipo quelli stradali,per intenderci) e sono costretta a spegnere e riaccendere il telefono. Nei casi fortunati la linea torna subito,ma il più delle volte sono costretta ad andare nelle impostazioni di rete e cercare gli operatori e sperare (perché solo sperando il problema si risolve) che il tutto torni alla normalità.
L'ultima volta in cui tale problema si è verificato il cellulare,nonostante avessi addirittura resettato riportandolo alle funzioni standard,non ha più preso.
Scoraggiata mi sono recata al centro assistenza ed hanno deciso di inviarlo alla Samsung.
Essendo un regalo non ho garanzia (perché il mio "benefattore" l'ha perduta) e dovrò farlo riparare a mie spese ed escludo anche sia in blacklist perché ho verificato l'Imei.
Secondo voi vale la pena,una volta tornato dall'assistenza,tenere ancora questo modello di telefono oppure dovrei pensare di cambiarlo perché tanto mi darà sempre e comunque questo problema?E in caso contrario,che problema può essere e quanto mi costerà all'incirca?
Scusate per la lunghezza del topic,ma ci tenevo a spiegarvi la situazione
ciao ragazzi io ho un problema con il wi-fi dopo il root. ho usato il sistema della CWM ( clockworkmod ) e ho rootato il cell ma d' allora non mi funziona il wi-fi. volevo ritornare alla stock rom originale sono andato nella guida che ce sul forum ma non me la scarica, come posso risolvere il problema????? vi prego mi potete dare una mano
salve ho un problema, ho effettuato il root della guida in rilievo del samsung ace plus, il primo metodo non funzionava (da quello che ho capito) il secondo è andato...ho provato a collegarmi con il wi fi e mi diceva errore., ho letto un po sul forum di questi errori e ho fatto anceh il wipe di fabbrica, ma tutt'ora non funziona ho il cell senza file formattato sia la memoria interna, che quella di massa...e tutt'ora non funziona...non ho idea di come fare ora...quindi mi affido a voi, quando accendo il cell esce la scritta samsung con l'icona triangolare gialla con il punto esclamativo all'interno, siccome ho questo cell da 1 settimana pagato 160 euro non vorrei "buttarlo" siccome uso molto il wi fi vi chiedo un aiuto anzi un pronto soccorso, ha dimenticavo ho eseguito anche la guida di unroot pero non mi funzionava quindi ho usato il programma superoneuser e ho fatto l'unroot nel programma mi diceva che era andato a bun fine poi quando vado in info del dispositivo leggo S7500XXLH1 ....cio singnifca che è ancora rootato??? sono inersperto per favore aiutatemi!!!!
dimenticavo il mio cell è brand tim!
edit: ho provato ora a fare l'unroot tramite il CWM ma mi da un errore dice:
installing: /sdcard/unroot.zip
finding update package...
opening update package...
installing update...
E: error in /SDCARD/unroot.zip
(status 0)
installation aborted...
e nn capisco perche ho provato a scaricare e a caricarlo piu volte il file sulla sd card ma nn va...perche nn c'è la faccio piuuuuuuuuu
Se disattivi la sincronizzazione non ti dovrebbero arrivare le notifiche di mail face whatsapp appena ti arriva qualcosa ma ti arrivano le notifiche quando apri l'applicazione (ATTENZIONE PERO NON SO MOLTO SU QUESTO e NON SONO SICURO).
Per le attività in background ci sono applicazioni che girano nel sistema anche senza che tu le lanci per bloccarle forse devi disinstallarle pero ti servono i permessi di root e non è una cosa per noi comuni mortali che usano il telefono per le solite 4 cose (giochi mex telefonate e un paio di app), incluso io :D
Quindi per aumentare la durata batteria io disattivo la connessione dati sempre (la attivo quando la uso) e luminosità schermo di poco superiore al minimo...cosi facendo a me dura 1 gg abbondante :)
le notifiche arrivano in ogni caso appena ti colleghi alla rete... Non centra nulla la sincronizzazione
In ogni caso... salvando il file zip nel telefono e avviando con la procedura (POWER + HOME + VOLUME DOWN (o on UP) ) non succede niente!
ese una schermata, ma non ho "Install from zip"
Non devi premere vol giu o volume su.... Devi oremere sia volume su che giu. Per accedere alla clock work mod. Ma tu l'hai flashata la clock work mod?
In realtà per qualche caso strano di cui non sono a conoscenza, per le email la sincronizzazione è necessaria, altrimenti non ti arrivano all'istante.
Salve a tutti sono nuovo nel forum e ho la rom Alchemy 0.6.2 però dopo aver flashato la Custom Rom v4 non riesco ad avviare più Ingress che si blocca alla schermata di boot (quella dove escono tutte quelle scritte strane XD ) e anche dopo un sacco di tempo non fa nulla, ora provando anche altre rom, quale quella di imre che trovo grandiosa e non vedo l'ora di ricevere quella definitiva :D (grazie imre :D ) e kernel il problema persiste :( cosa posso fare?
Ehm noo...
Ma cosa dovrei fare?? E come dovrei fare?
dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ps ma samaung kies poi funziona normalmente anche con il nuovo sistema??
Purtroppo da fessacchiotta quale sono,ho già spedito il tel in assistenza...tu dici che loro mi sostituiranno la Rom? Io spero di si,xk mi hanno detto che solo per controllarlo spendrò 10 euro e poi mi diranno cosa ha e nel caso dovrò accettare il preventivo. :\
io ho avuto lo stesso problema con vodafone, secondo me stanno facendo qualcosa sulla rete perchè dopo un paio di giorni si è messo a funzionare regolarmente, ora sono passato a wind e funziona regolarmente.
Esiste una Cyano per ace plus?
io avevo lo stesso problema solo con la rom stock... quindi non so proprio come aiutarti... (a volte andava con la rom stock, ma raramente ;))
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
CIAO,
Anche a me era successo lo stesso problema che persiste tuttora, ma il problema si risolve bagnando ( con la saliva) le due estremità provando poi a girarli in continuazione e prima poi riuscirà ad andare :)
É Brutto dover usare la saliva ma alla fine funziona!
mi piacerebbe potervi aiutare ma sono ignorante in materia!
O.O bagnare con la saliva? Fortuna che non hai fregato l'uscita.... un disossidante per contatti no? Domanda ma l'aux dell'auto parte in automatico o lo attivi? L'ace come molti altri terminali attiva l'uscita a circuito chiuso
Inviato dal mio GT-S7500 Alchemizzato Androidiani App
ragazzi nessuno puo aiutarmi, non riesco a far funzionare il wi-fi...dopo aver seguito questa guida
(https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html)
no va mi dice errore. ho navigato anche nel forum alla ricerca di soluzioni ma senza alcun risultato.
non so che fare????
Fai attenzione a quello che fai. Non fare niente senza sapere prima quello che stai facendo ! Rischi di dover buttare il telefono poi!
Leggi questa guida per installare la Clock Work Mod Recovery.. che ti permetterà di installare i vari pacchetti zip dalla sd ESTERNA.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2139870
Quando hai fatto fammi sapere qui nel thread.
Comunque si.. samsung kies funziona lostesso