Wi-fi connesso ma non naviga
Salve a tutti.
Innanzitutto ringrazio la community perché leggendo svariate sezioni del forum ho capito molte cose sugli smartphone ;)
Ecco il punto: oggi ho comprato il mio primo smartphone, il galaxy ace, e funziona tutto alla grande tranne il Wi-fi.
Attivo il Wi-fi, rileva il mio modem-router e connette in meno di 10 secondi, il problema è che al massimo carica due o tre pagine una dopo l'altra e dopo si blocca. Youtube, Gmail e Samsung Apps non partono sempre per mancanza di rete.
L'icona del Wi-fi rimane tale e la connessione pure ma non funziona alcuna applicazione che utilizza internet.
Premetto che a casa abbiamo due portatili e un samsung wave 2 che si connettono con Wi-fi senza difficoltà al router.
Il router è il Sitecom 150N con chiave WPA2 e l'ADSL è Alice.
Ricopio ciò che è scritto nel protocollo TCP/IP del fisso.
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.100.1
DNS preferito 212.216.112.112
DNS alternativo 212.216.172.62
Ho provato diverse soluzioni trovate googlando qua e là ma nessuna finora mi ha risolto il problema :(
Il wave 2 non ha mai avuto questi problemi in quanto è bastato memorizzare il codice di sicurezza del router e si connette senza problemi e siccome nelle impostazioni wi-fi viene scritto ip dinamico ho pensato che fosse inutile fissare un ip statico con l'ace (ma appunto non sono mai stato molto pratico di wi-fi)
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao!
P.S. Può esserci qualche collegamento con il fatto che Kies mi segnala firmware non ufficiale su uno smartphone nuovo di pacca con gingerbread 2.3?