Problema con WIFI dell'ACE
Buona sera,
da due gg il wifi del mio galaxy ace non funziona più,
vi spiego meglio , il mio cell (versione firm 2.3.6 con root) due gg fa ha all'improvviso smesso di connettersi alla rete wi fi di casa, capita spesso, di solito riavvio e risolvo.
Stavolta no, Il cellulare resta per un tempo indefinito con la scritta "acquisizione dell indirizzo ip" e non si connette, ho tentato il riavvio de cell, ho tentato il riavvio dei driver col codice *#*#526#*#* , reimpostare il modem ma niente NON VA
Aggiungo, DA QUESTO PROBLEMA SU TUTTE LE RETI WIFI, Pubbliche, di amici, mia, NON NE VA NESSUNA
Il problema è comparso all improvviso e non a seguito di aggiornamenti ne in seguito all installazzione di nessuna APP (ne sn certo non ho installato nulla)
Se voi sapeste aiutarmi ve ne sarei grato, molto grato
NON POSSO E NON VOGLIO FARE IL RESET AI DATI DI FABBRICA XK L'ULTIMA VOLTA CHE L'HO FATTO HO DOVUTO FAR REINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO XK NON SI ACCENDEVA + IL CELLULARE (continuava a farmi vedere il logo animato samsung all infinito :O )
Grazie dell attenzione, e complimenti , ottimo forum :D
Wifi "incantato", non funziona più
Ciao a tutti, cercando di risolvere un noto problema del wifi (segnala Errore dopo essere stato rimesso in linea da Offline, mi capitava mediamente ogni 2 giorni) ho seguito una "infallibile soluzione" segnalata da un sito e adesso il wifi non funziona più in alcun modo... Il sito consigliava semplicemente di aprire la app DLNA (quella che serve a collegare via wifi il cellulare e altri device Samsung per la condivisione di materiali multimediali) e dare l'ok per l'apertura della connessione wifi, e diceva che il telefono avrebbe subito ripristinato il wifi senza errori. Ho provato, e non solo non si è collegato (ovvero, ha stabilito una connessione con il router di casa che però non scambiava alcun dato), ma da quel momento mi è stato completamente impossibile attivare qualsiasi connessione wifi! Ho provato a riavviare il telefono infinite volte, a fare il reload del driver mediante codice (*#*#526#*#*), a scaricare Wifi Fixer, a riavviare il router di casa: niente da fare. Il telefono vede il mio router, segnala "acquisizione IP in corso", poi si disconnette, poi si riconnette, segnala "acquisizione IP in corso" e via così. Con il router del mio vicino di casa stessa storia. Ho un Galaxy Ace Gingerbread 2.3.6, rootato, con ClockWorkMode, con le app spostate su SD, che fino a ieri non mi aveva mai dato problemi (a parte la faccenda del Wifi che andava in errore... ma sempre meglio dello Sleep of Death che avevo risolto passando al 2.3.6. Diciamo che il wifi è il tallone d'Achille del mio telefono).
Cosa posso tentare? Sono pronta anche all'hard reset, basta che riprenda a funzionare!
Aiuto, sono disperata... :'(
R: Wireless \ wi-fi issues
Quote:
Originariamente inviato da
GAlexY
ciao a tutti recentemente il mio telefono samsung ace fa una cosa fastidiosa, che non riesco a risolvere, ho cambiato recentemente il router in casa e mentre sul mio galaxy s2 c'è l'opsione WPS nel mio Samsung ACE ho dovuto mettere la password e il telefono si è connesso perfettamente, tutti e due funzionano perfettamente... il problema è che mentre l'S2 è connesso tramite wi-fi al router l'ACE si disconnette temporaneamente e poi si riconnette, quindi ogni tanto mi cade la linea e poi ritorna e non riesco a risolvere in nessun modo.
il router è un Belkin impostato sul canale 6 e la linea wi-fi cade sul samsung ace sia quando sono connesso col pc, che quando sono connesso col teledono, che quando non ho null'altro che l'ace connesso tramite wi-fi, quindi non dovrebbe essere un problema di dispositivi connessi oltre il telefonino
come posso risolvere ???
Intendi che cade quando lo metti in stand by?
Se sì fai così:
Impostazioni / wireless reti /impostazioni wifi /tasto menu /criterio di sospensione - mai!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Problema scaricare appi tramite wifi (incompatibilità con router?)
Salve
Ho appena acquistato questo smartphjone ma sto riscontrando problemi riguardanti lo scaricamento di applicazioni tramite il mio modem di casa
In pratica scarico le applicazioni ma poi il download dura all'infinito fino a quando non si interrompe per un errore 495 o 497
L'ho anche fatto controllare e mi hanno detto che il telefono è impostato correttamente
Ho anche seguito varie guide che mi dicevano di cancellare cache, aggiornamenti etc ma non hanno funzinoato
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di compatibilità del modem... voi che ne dite?
In questi casi, cosa posso fare?