Se non hai toccato i sotto menu della wifi del cell, dovrebbe andare tutto, quindi suppongo che è il router che ha qualche cosa che non va.
Prova a resettare il router, premendo il tastino nel retro dentro a un foro con uno stecchino.
Visualizzazione stampabile
Se non hai toccato i sotto menu della wifi del cell, dovrebbe andare tutto, quindi suppongo che è il router che ha qualche cosa che non va.
Prova a resettare il router, premendo il tastino nel retro dentro a un foro con uno stecchino.
Buon pomeriggio a tutti,
premetto di essere neofita e di ignorare completamente le molteplici potenzialità della tecnologia,quindi prego di utilizzare un linguaggio che sia il più possibile "comprensibile" ;).Oggi ho acquistato samsung ace 2.3.3 e appena rientrato ho provato a collegarlo in modalità wi-fi al modem alice di casa. Il cellulare capta il segnale..Come richiesto ho inserito la psk (?).. scritta sotto il modem..il cellulare tenta la connessione ma questa salta continuamente. Sul pc la wi-fi funziona benissimo.Cosa può essere?
ho letto su internet che alcuni hanno risolto assegnando un indirizzo ip fisso al proprio telefono, come si fa?
oggi ho anche aggiornato il telefono ad android 2.3.5 con Odin, sperando di risolvere, ma non è cambiato niente.
Ciao ho lo stesso problema, ma non ho il modem di alice ma il netgear. Comunque l'ho provato da un mio amico che ha il modem di alice e gli funziona.
Ciao a tutti
Ho acquistato un samsung galaxy ace gt-s5830 con android 2.3.3 ,numero build Gingerbread.bukpe. Come modem-router ho un netgear DGND3300 v2. Il problema che ho è che il telefono mi vede la rete wifi, ma tenta di connettersi, cioè mi dice "acquisizione indirizzo ip della rete" ma non riesce a connettersi. Pensando che avesse un problema il telefono, sono andato da un mio amico che ha il modem di alice e si è connesso subito.
Le prove che ho fatto con il mio netgear sono queste:
1) Impostato la rete a 2,4ghz a 54Mbps e non a 300Mbps.
2) Lasciare la rete senza chiave di rete wifi (libera).
3) Provato ad impostare l'inidirizzo statico sul telefono.
4) Provato a cambiare canale wifi mettendo (1, 3, 11 ed anche auto)
Tutte queste operazioni non mi hanno risolto il problema, conoscete la causa di questo problema?
Grazie in anticipo.
anche io ho lo stesso problema...il mio samsung galaxy ace non mi fa connettere in wi-fi con il mio router di casa... il router in questione è un Sitecom
anche io stesso problema con un sitecom...a me trova il router, ma non mi fa collegare anche mettendo la password...mi fa disconnesso :(
Il tuo sitecom ha solo la wifi a 54 Mbps? Ti sei informato alla samsung?
si il mio sitecom è un 54g anche se ho pure il 300n, ma non mi funziona...