inizia col controllare se non funziona solo con il tuo wifi o anche con altri.
Io ho comprato l'ace settimana scorsa e con il wi fi a casa non mi si connette, all'università invece si...
Visualizzazione stampabile
inizia col controllare se non funziona solo con il tuo wifi o anche con altri.
Io ho comprato l'ace settimana scorsa e con il wi fi a casa non mi si connette, all'università invece si...
Risolto il problema.
Era come ho detto io in precedenza, basta aggiornare il firmware, cioè collegarlo al computer con internet acceso e farlo aggiornare dal programma ufficiale della samsung (Kies).
Spero che sia stato chiaro?!!Grazie a tutti
Ciao a tutti.. Ho provato ad usare il mio Galaxy Ace come router wi-fi, il mio portatile lo trova e si collega ma purtroppo dice: Nessun accesso a internet. Inoltre ho installato Wi-Fi statico in modo da settare automaticamente tutte le configurazioni.
Allora, in qesto momento le configurazioni sono le seguenti:
Indirizzo IP: 192.168.1.65
Gateway: 192.168.1.1
Mascera di rete: 255.255.255.0
DNS 1: 192.168.1.1
Aiutatemi per favore.. mi serve tantissimo il cellulare come router.. Grazie in anticipo :)
Scusa ma non si capisce bene cosa stai chiedendo, soprattutto cosa hai fatto o cosa intendi fare...
Che intendi con "ho installato Wi-Fi statico in modo da settare automaticamente tutte le configurazioni"??? Quelle impostazioni cosa sono?
Quelle che hai messo sul PC, immagino... E chi ti ha detto che devi mettere quegli indirizzi???
Tu sul telefonino dopo aver attivato il tethering WiFi non devi fare nulla, e sul tuo PC lascia le impostazioni dinamiche e lascialo connettere: se cosi' ti funziona, generalmente non serve cambiare niente (se funziona, funziona...). Se proprio vuoi cambiare le impostazioni del tuo PC ossia per qualche ragione (??) vuoi un IP statico, allora dopo che ti sei connesso con l'IP dinamico vedi quali indirizzi ti ha assegnato, aprendo un prompt comandi e digitando il comando "netstat". Li' dentro troverai qualcosa del genere:
Configurazione IP di Windows
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.43.93
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.43.1
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.1.1.10
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.192
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.1.1.1
Quello che devi guardare e' l'indirizzo che inizia con "192" ovvero quello relativo alla scheda WiFi. Nel mio casoad esempio (ma tu potresti avere altri valori, NON usare questi!) se volessi mettere IP statico lo imposterei cambiando solo l'ultimo valore (quindi ad esempio se volessi l'indirzzo 100 farei 192.168.43.100) ma gli altri valori DEVI impostarli senza cambiamenti:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.43.100
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.43.1
Se metti 192.168.1.1 come hai fatto tu per forza che non funziona UBM...
Sisi scusa mi sono espresso male. Quello che volevo dire è che ho installato quel programma, che ha settato tutte le impostazioni del wi-fi del mio cellulare automaticamente.. Comunque praticamente volevo usare il mio cellulare come modem per il mio PC o Ipod touch, solo che quando attivo la modalità router wi-fi, i dispositivi si collegano al mio cellulare ma non navigano.. quindi volevo chiedere semplicemente come risolvere questo problema.. e le configurazioni che devo applicare sul mio cellulare..
Disinstalla quel programma, utilizza quello nativo dell'ace e vedrai che non avrai alcun problema. Secondo me ti ha settato qualcosa in modo errato per questo non ti condivide la connessione. Oltretutto non utilizzare ip statico, lascia all'ace l'assegnazione degli indirizzi
ok proverò anche io a installare analizzatore wifi...sperando si risolva.
Fatto tutto, ma niente. Il problema purtroppo persiste.. ascoltate ma se vado in Impostazioni>Wireless e rete>Impostazioni wi-fi>Avanzate e poi Proxy e porta sono vuote.. cioò non ci sta scritto niente se li apro.. potrebbe essere quello?
no, quelle sono le impostazioni dell'ace per connettersi ad una rete. Tu quindi cosa fai, attivi la rete 3G, attivi il tethering e fai connettere i dispositivi giusto? Che ip viene assegnato al pc con la quale provi a connetterti?
Non sono molto pratico di queste cose.. ma se per ip intendi l'indirizzo, posso dirti che è il seguente: 192.168.1.69
Se sbaglio a capire ti prego di scusarmi perchè come ti ho già detto, non sono molto pratico di ste cose.