CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 64 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 637
Discussione:

Thread Problemi WiFi e Tethering (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Anche se non sei molto pratico (nessuno "nasce imparato" come si dice..), pero' devi almeno cercare di descrivere con maggiori dettagli quello che hai fatto e cosa ottieni...
    Ma ti ripeto cosa devi fare per iniziare, e riportandoci poi eventuali errori o problemi possiamo capire meglio.

Per prima cosa disinstalla quel programmino "IP statico" (che non conosco) e lascia fare all'Android nativo. Devi solo impostare il tethering nell'aspposita sezione delle impostazioni, ossia metti il tuo SSID (scegli un nome che puoi riconoscere), imposta WPA2 PSK come sicurezza, e imposta una password (niente di corto, metti qualcosa che sai solo tu ma almeno 8-10 caratteri) e salva.
    Quindi attiva il tethering (la voce "Router Wifi" sul mio Ace) e una volta che compare l'avviso che e' attivo, lascialo stare.
    Ora vai sul PC, disconnettiti dalla rete ethernet se ce l'hai connessa (secondo me quell'IP che hai indicato e' quello della scheda di rete non del wireless) staccando il cavo di rete. Fai, con l'apposita funzione Windows, la rilevazione delle reti disponibili, quindi se vedi la tua rete (l'SSID che hai messo prima) selezionala e digli "Connetti": ti chiedera' la PSK, digita la password di prima, e poi appena e' connesso prova a navigare.
    Se non ci riesci, allora apri un prompt comandi e digita il comando che ti ho detto prima ("netstat") e riporta qui con copia/incolla quello che ti dice, cosi' vediamo.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per favore un aiuto con questa connessione wi-fi che mi sta facendo impazzire.. ieri dopo il ripristino ai dati di fabbrica non riesco più a collegarmi ad alcuna rete wifi protetta con wpa-wpa2 psk: nella schermata di inserimento della password il tasto Connetti rimane disabilitato!!! C'è qualcosa da fare? Grazie all'anima pia che mi aiuterà

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Risolto con *#*#526#*#* . Potete chiudere!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve, anche io riscontro lo stesso problema con un Galaxy I ma anche con un Galaxy II!!

La rete di cara è una 300n, compatibile anche agli standard b e g. Succede che i due terminali in prossimità del router si collegano tranquillamente, mentre più distante non riescono a collegarsi (mentre col mio nokia prendo ancora 2 tacche su 3 di wifi)!

Penso che in prossimità del router i terminali android sfruttino gli standard b o g, ma dove invece arriva lo standard n (piu' lontano), lui non riesce a connettersi!

Ho utilizzato due router diversi: il kraun rp e il kraun 3n.

Proverò a vedere se ci sono aggiornamenti del firmware!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La proverò ..e spero di postare un miglioramento! Grazie e alla prossima.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti,
    ho guardato attentamente le discussioni sul forum prima di aprire un topic, ma purtroppo non ho trovato la soluzione al mio problema.
    Ho un Samsung Galaxy Ace e ho dei problemi di connessione. La connessione dati ovviamente funziona, ma l'ho disattivata perchè non ho intenzione di usarla e spendere soldi. Riguardo alla connessione WIFI, quella mia di casa funziona bene sul mio pc, ma sul Samsung no. Riesco a connettermi dopo aver inserito la chiave di sicurezza, ma sia che apro internet, che il Market mi dice che la pagina non è disponibile poiché non ci sono connessioni. Premetto che ho un modem Alice Gate 2 plus wifi, e che ho provato a connettere il cellulare anche a casa di un mio amico ma non riesce a nagivare lo stesso. Eppure mi dice che il cellulare è connesso alla rete. Ho provato a impostare l'IP statico ma senza successo.
    Da cosa può dipendere secondo voi?ci sono particolari impostazioni che vanno messe sul router o sul cellulare?
    Vi ringrazio anticipatamente!

Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Al momento non posso verificare i passaggi, ma se vai nella rete alla quale ti connetti, ti dovrebbe dare le informazioni di connessione. Verifica che ti venga assegnato un ip, l'ip fisso su android da molti problemi con più router quindi evitalo proprio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho controllato e mi viene assegnato un indirizzo IP al cellulare : 192.168.1.27, ho anche controllato il DHCP ed è abilitato. Devo mettere qualche impostazione particolare o scaricare qualche impostazione?
    Stavo pensando che forse può dipendere dal mio modem, perchè ad esempio per collegarmi con il netbook, oltre che connettermi alla rete wifi devo anche connettermi a una connessione a banda larga che ha come utente e password "aliceadsl". se non connetto a banda larga il pc risulta connesso ma non ho accesso a internet. Forse il problema col cellulare è proprio questo!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve a tutti,
    mi scuso se ho aperto l'ennesimo topic sui problemi con il wifi ma con la funzione cerca non ho trovato nulla che mi fosse d'aiuto.
    Ho provato la connessione alla rete wi-fi della mia università, le prime volte ha funzionato poi, una volta trovata la rete, compariva il messaggio "connessione in corso" e poi "disconnessa". Ho provato anche a "dimenticare" la rete e riprovare ma nulla. Qualche settimana fa avevo fatto un hard reset e la connessione era tornata funzionante, mentre oggi si è ripresentato lo stesso problema. Premetto che dal modem di casa mia mi connetto tranquillamente con il wifi... devo cambiare qualche impostazione della connessione (protetta con 802.1x EAP), è un problema della rete all'università, o comunque c'è qualche modo di risolvere?
    Grazie infinitamente

Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Scusami se rispondo solo ora, avuto un esame e non ho più avuto tempo per far niente XD

Dunque si, con la connessione da pc finchè non effettui la connessione tramite quel sistema, il router non si connette ad internet...immagino che hai un router alice, giusto?

Pagina 20 di 64 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio