si esatto ho un modem alice!
domani vedo se riesco a collegarmi al wifi della mia facoltà, e se ci riesco vuol dire che dipende dal mio modem e mi metto l'anima in pace!
Visualizzazione stampabile
si esatto ho un modem alice!
domani vedo se riesco a collegarmi al wifi della mia facoltà, e se ci riesco vuol dire che dipende dal mio modem e mi metto l'anima in pace!
Attenzione, col mio post non ho detto che non c'è soluzione, in questo caso dovresti entrare nelle impostazioni del router alice e se non ricordo male basta che cerchi qualcosa inerente al connettersi in automatico in modo tale da svincolare la connessione tramite PPPoA da parte del computer (semmai dimmi il modello esatto e faccio una ricerca che per ognuno varia un po' il menù del pannello di controllo)
E se non sai proprio come arrivarci ti spiego passo-passo semmai come operare XD
Ciao a tutti!!!
se ho sbagliato a pubblicare una nuova discussione vi chiedo scusa anticipatamente.
Ho bisogno di aiuto da parte di qualcuno che ne capisca DAVVERO!IO SONO profondamente ignorante in materia!
Ieri ho ricevuto come regalo un Samsung galaxy ace... oggi ho provato a connettermi wifi a casa ( ho un modem/router alice wifi gate 2plus insomma quello con le antennine bianco)!ho attivato il wifi sul cell...mi rileva la rete alice...metto la password...(wpa-psk) mi dice che si è connesso! PERO'...
....
QUANDO CLICCO SULL'ICONA INTERNET del cell mi spunta la pagina:
la connessione pppoe sul pc non è attiva...
MA COME è POSSIBILE!!!! forse ho sbagliato procedura nella connessione...
Come può essere che spunti PC se mi collego dal cell?
Mi ricordo che questa schermata m'impediva di connettermi anche dal pc..poi un mio amico ha sistemato la cosa!
ma dal cell come faccio?
forse qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema...e magari può essermi d'aiuto!!
grazie in anticipo!!^_^
Anche io avevo questo problema con il mio Galaxy s che si connetteva ma non navigava , ho risolto installando " Connectify" sul pc che funge da tethering wifi, quindi mi collego alla rete che crea questo programma e lo smatphone naviga tranquillamente. Spero di esservi d'aiuto...
Si, ma connectify funziona solo su Windows 7 e devi essere connesso via cavo e avere una scheda wireless che non stai usando. Provate a impostare IP fisso e, al massimo, a cambiare modem.
Ho provato ad impostare l'ip fisso non ha funzionato ugualmente (con il router sitecom)... Riguardo connectify io lo uso dal portatile connesso in wifi, quindi non ci vuole obbligatoriamente l'ethernet... Almeno a me funziona cosí :)
Saluti
quindi?? come è finita?la soluzione era molto interessante...
UP!
Per favore un aiuto!!!!
Allora,lo stesso identico problema ho riscontrato io,un pò di tempo fa..posso dirti che se la configurazione l'hai fatta bene e le prime volte ti ha pure funzionato,il problema non può che essere legato alla connessione dell'università..se effettivamente,sei stra-sicuro che le prime volte andava tutto bene,riesegui la procedura di configurazione e prova a collegarti mettendoti però in un punto dove sei sicuro che prenda bene..vicino al router wifi dell'uni!!..dovrebbe essercene diversi sparsi negli edifici,proprio per mettere il collegamento un pò dappertutto..il problema sarà legato al fatto,che se prende appena una tacca magari,non riesce ad agganciare il segnale e non riesce a effettuare l'identificazione..io ho risolto così quando mi è capitato :) prova e fammi sapere :) ciaoooo :)
Grazie per il consiglio, quando torno in facoltà provo :) In effetti il segnale è sempre abbastanza scarso, eppure mi è capitato trovandomi nella stessa aula in cui altre volte aveva funzionato! Ti farò sapere :)
Ps come procedura di configurazione ho impostato solo user e password, le altre impostazioni sono andate in automatico...magari c'è qualcosa che posso provare a modificare?