Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabriel994
mica conoscete qualche programma o configurazione che mi può dare un errore all'accensione del modem??
Grazie
l'unica che mi viene in mente ora (a parte l'onestà e la "scusa" della batteria che ti suggerisce akumetsu) è quella di disattivare la connessione dati (con un widget o uno script) prima di attivare il tethering.
Il widget è banale: lo scarichi dal market (apn on/off è un esempio) ma devi essere abile tu a non farti "scoprire".
Lo script è più raffinato ma devi capirne un po' di programmazione in java/android (o trovare qualcuno che ne capisce).
Non contare su di me per lo script: immagino si possa realizzare qualcosa che legge lo stato del tethering e, se è attivo, disconnette la connessione dati ma non saprei proprio come farlo (e come farlo girare su una rom stock).
m.
-
Quote:
Akumetsu
Si, si chiama "Non condivido nulla visto che ammazzo la batteria puntualmente"
Scherzi a parte dubito puoi falsare l'attivazione del tethering, fai prima a dire che non vuoi condividere, tutto qui, è più onesto e funzionale di un falso errore
E' quello il problema... tutti ti chiedono dai per due minuti che ti costa???
Quote:
yakuake
l'unica che mi viene in mente ora (a parte l'onestà e la "scusa" della batteria che ti suggerisce akumetsu) è quella di disattivare la connessione dati (con un widget o uno script) prima di attivare il tethering.
Il widget è banale: lo scarichi dal market (apn on/off è un esempio) ma devi essere abile tu a non farti "scoprire".
Lo script è più raffinato ma devi capirne un po' di programmazione in java/android (o trovare qualcuno che ne capisce).
Non contare su di me per lo script: immagino si possa realizzare qualcosa che legge lo stato del tethering e, se è attivo, disconnette la connessione dati ma non saprei proprio come farlo (e come farlo girare su una rom stock).
m.
Ho già quel widget però in alto si vede che quando non è connesso non esce nessuna scritta (g,3g,h)
-
Problema wifi galaxy ace
Salve a tutti androidiani, ho un problema con il wifi del mio galaxy ace.
Quando abbiamo l'ora di informatica il nostro prof ci consente di utilizzare il wifi della scuola sul nostro pc e quindi anche sul telefono :p
fino a pochi giorni fa andava tutto bene, ma ora non riesco più a connettermi e non capisco perché.
infatti tutti i miei compagni possessori di un qualsiasi telefono con wifi si riescono a connettere, tra cui ce ne è uno anche con un ace e fila tutto liscio....
Riscontro questo problema solo a scuola, perché quando sono a casa, riesco a connettermi perfettamente al wifi.
Quando tento di connettermi c'è la solita scritta "acquisizione indirizzo ip" seguita da "disconnesso"...
Ho provato a dimenticare la rete e reinserire la password (visto che è la cosa più ovvia) ma niente.
Spero che abbiate qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema.
Grazie in anticipo
-
Quote:
boscoviz
Salve a tutti androidiani, ho un problema con il wifi del mio galaxy ace.
Quando abbiamo l'ora di informatica il nostro prof ci consente di utilizzare il wifi della scuola sul nostro pc e quindi anche sul telefono :p
fino a pochi giorni fa andava tutto bene, ma ora non riesco più a connettermi e non capisco perché.
infatti tutti i miei compagni possessori di un qualsiasi telefono con wifi si riescono a connettere, tra cui ce ne è uno anche con un ace e fila tutto liscio....
Riscontro questo problema solo a scuola, perché quando sono a casa, riesco a connettermi perfettamente al wifi.
Quando tento di connettermi c'è la solita scritta "acquisizione indirizzo ip" seguita da "disconnesso"...
Ho provato a dimenticare la rete e reinserire la password (visto che è la cosa più ovvia) ma niente.
Spero che abbiate qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema.
Grazie in anticipo
che versione android hai?
La vedi in info telefono.
-
-
La rete wifi, a parte la password e' libera?
Perche' magari c'e' anche un filtro per Mac address e o l'accesso point ha "perso" il tuo (restartato senza salvare la configurazione o cose del genere?), o qualcuno ti sta facendo uno scherzo/dispetto..
-
La rete è sicuramente libera.
E non penso proprio che qualcuno mi stia facendo uno scherzo.
Che mi consigliate di fare? Impostare un ip fisso o altro?
Inviato dal mio GT-S5830
Androidiani App
-
Prova a cancellare i dati dell'app di sistema che gestisce il wi-fi e poi riprova a connetterti.
-
Come si chiama questa app e dove la posso trovare ? Tra "gestisci applicazioni"?
Poi non ho il root al telefono, questo potrebbe influire per la cancellazione di questa ?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Nessuno risponde??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App