fatto , ma il problema persiste! esiste un modo per ripristinare il driver? oltre l'utilizzo dei codici *#*#526*#*# e l'altro che ora non ricordo
Visualizzazione stampabile
fatto , ma il problema persiste! esiste un modo per ripristinare il driver? oltre l'utilizzo dei codici *#*#526*#*# e l'altro che ora non ricordo
Ho più o meno lo stesso problema del primo post: ho ripreso il mio cellulare pochi giorni fa dall'assistenza samsung a cui hanno fatto il full reset e aggiornamento firmware.
Il problema è che, dopo averlo ripreso, non mi si connette più a una linea wifi non protetta che invece, prima dell'intervento, funzionava benissimo e si collegava subito. Non si tratta di un hot spot ma della connessione wifi che mio padre ha in ufficio. Adesso, sta secoli e secoli a dirmi che sta acquisendo l'ip e invece non acquisisce un bel nulla e smette il tentativo dopo la milionesima volta che non ci riesce. Ho provato le operazioni più semplici che mi sono venute in mente, tipo spegnere il telefono e riprovare, staccare il wifi e riattivarlo, ma è tutto inutile. Avete qualche spiegazione a cui io non so minimamente pensare?? grazie :-)
Ciao a tutti,
mi capita sempre più spesso che, lasciando il telefono in standby con WiFi attivo (intendo proprio a casa, poggiato sul tavolo, senza che venga toccato), dopo un po' di tempo trovo attiva la connessione 3G, sebbene nella barra delle notifiche l'icona WiFi sia sempre attiva.
Per di più a volte ho notato anche che c'è stato un certo traffico dati, non so di che natura, per questo sto usando Juice Defender, che blocca il 3G a schermo bloccato.
Qualcuno sa dirmi se dipende da un'impostazione sbagliata?
Grazie e ciao.
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 Omega v16.2 XXLSJ con Tapatalk 2
Impostazioni>WiFi > (tasto menù ) > avanzate > modalità sospensione > mai.. poi non ho capito: "traffico dati che blocca il 3g a schermo bloccato"??
Inviato dal mio ♣Ace♠con cm 10
Grazie, Toni, ma la modalità di sospensione "mai" era già selezionata di default.
Riguardo il traffico dati, intendevo dire che mi va da solo in 3G quando è in standby e, non so quale applicazione si attivi, noto che c'è stato un traffico dati in 3G, a volte anche abbastanza consistente.
Per ovviare a questo ho installato Juice Defender, che è un battery saver, la cui funzione principale è quella di bloccare il segnale 3G ogni volta che si blocca lo schermo.
Strano.. il WiFi ti da solo questo problema o a volte si scollega da solo mentre lo usi oppure fa fatica a connettersi?? Prova ad aggiornare con kies..
Mmm.. se fosse un'app che utilizza il traffico dati potresti usare "air push notification" anche se questa serve più per la pubblicità che compare nella status bar.. ora non ho possibilità di usare il play store ma potresti cercare, ad esempio, "data controller" o simile..penso esista qualcosa di simile anche se non ho mai avuto bisogno di app di questo tipo..Quote:
Riguardo il traffico dati, intendevo dire che mi va da solo in 3G quando è in standby e, non so quale applicazione si attivi, noto che c'è stato un traffico dati in 3G, a volte anche abbastanza consistente.
Per ovviare a questo ho installato Juice Defender, che è un battery saver, la cui funzione principale è quella di bloccare il segnale 3G ogni volta che si blocca lo schermo.
Come fai a sapere che è stato usato il traffico dati??
Il WiFi si connette senza fatica, è possibile che perda il segnale per qualche secondo, dato che in casa ci sono diversi dispositivi connessi, ma poi lo recupera subito.
Secondo me c'è un'impostazione o chissà cosa che gli dice di andare e rimanere in 3G appena si perde il WiFi.
L'Ace l'ho aggiornato da meno di un mese e, anzi, da quando l'ho aggiornato questo scherzo me lo fa molto più spesso, prima erano solo episodi sporadici.
l'ultima è di stamattina: lo accendo, collegamento WiFi di default, lasciato poggiato sulla scrivania senza essere spostato e anche vicino al modem WiFi.
Torno dopo 5 minuti e trovo nella barra tutte e 2 le icone, WiFi e 3G, quella del 3G con le due frecce accese (quindi c'era scambio di dati) e per di più si erano aggiornate anche 3 app, che non è l'ideale se hai una soglia dati limitata.
Riesco a capire che c'è stato traffico dati perché prima avevo Vodafone che aveva un'app che misurava il traffico mensile.
Adesso me ne accorgo perché vedo l'icona 3G e le famose 2 frecce colorate attive e un consumo di batteria del 10-20% in pochi minuti, che se il telefono è lasciato fermo, in standby può essere dovuto, credo, solo a uno scambio di dati.
Comunque voglio provare l'app che mi consigli, almeno elimino un po' di pubblicità.
Il mio problema, comunque, non è che si attivi un'app che che utilizza il traffico (come stamattina per gli aggiornamenti automatici), il problema è che lo faccia in 3G piuttosto che in WiFi, consumando la mia soglia dati.
È questa l'impostazione.. non c'è altro :(Quote:
Impostazioni>WiFi > (tasto menù ) > avanzate > modalità sospensione > mai..
Se non hai il firmware xwkts (che è l'ultimo) prova lo stesso..può aiutare..Quote:
L'Ace l'ho aggiornato da meno di un mese.
I problemi di WiFi con questo telefono sono abbastanza frequenti.. prova a leggere qui che dicono di aver risolto http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=226251
Sì, il firmware è proprio il xwkts e secondo me è questo che ha incasinato ancora di più le cose, oltre ad avermi creato altri casini con root, partizioni e recovery.
Quindi, a quanto dicono, si dovrebbe agire sulle impostazioni del modem?
Mi sa che è la volta che installo una MOD, faccio prima.
Sul play store ho trovato un'app chiamata AirPush Detector, mi fa una scansione, ma non trova nulla.