Ciao a tutti ho un problema con il samsung ace non riesco a connettermi tramite il mio router (netgear) invece con il samsung galaxy s ed il galaxy mini mi connetto tranquillamente. Cosa puo essere?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ho un problema con il samsung ace non riesco a connettermi tramite il mio router (netgear) invece con il samsung galaxy s ed il galaxy mini mi connetto tranquillamente. Cosa puo essere?
anche io da oggi lo stesso problema tuo... e pensare che fino a 2 giorni fa navigavo una meraviglia..
PROBLEMA RISOLTO. ho telefonato al centro assistenza samsung e mi hanno detto di contattare l operatore del servizio telefonico cioè il mio (INFOSTRADA), ho telefonato subito e mi hanno fatto abilitare due funzioni nel modem(asus) e adesso navigo di nuovo tramite wifi che è una meraviglia.
Giusto per curiosità, ti ricordi quali funzioni ti hanno fato attivare?
Ciao io ho risolto pure. Qundo non si connette spengo il router e quando lo accendosi connette subito.
Ciao ragazzuoli io sono passato da Telecom a Infostrada mantenendo il router ALICE GATE W2+.
Via cavo e via wi-fi, computer e portatile, funzionano alla grande mentre i miei due smartphone: Galaxy S e Galaxy Ace non funzionano!!!
Il telefono vede il segnale del router ma non scarica nulla! lo vede e mi da connesso ma in realtà è come non lo fosse!
Risolvo chiamando infostrada?
ciao mitici
Non si collegano neanche quando i Pc sono spenti?
Dovresti entrare nel router e controllare che assegni agli smartphone gli indirizzi corretti.
Ma con alice funzionavano?
Ciao. No nemmeno con i pc spenti però con alice andava tutto per quello sono perplesso:-[
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Il tuo apparato è questo?
Alice Gate W2+ - Assistenza Alice Telecom
no questo cavolo avevo sbagliato!
http://assistenzatecnica.telecomital...POSITORY/42042
Ok è un modem router, dovresti riuscire ad entrare nel modem e controllare l'ip che rilascia agli smartphone, ovviamente lascia disconnessi i pc così non ti sbagli! Se gli ip sono esatti, quindi 192.168.1. ... allorna non rimane che chiamare infostrada!
Buona fortuna
i modem alice sono dotati di un firmware apposito, quando cambi gestore se il modem ha il firmware originale perdi la funzionalità wifi.
In pratica mi connetto con il wifi ma non mi fa visualizzare le pagine... ho disattivato i pacchetti dati. Cmq oggi e il mio primo giorno di un android
la wifi è tua o a scrocco?
no no mia mia ed è anche protetta
Ho un problema simile. Dopo diverse ore che non lo rebutto il wifi non vuole ne sapere di connettersi. Devo spegnere e riaccendere il terminale.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Idem...e la cosa che non mi va giù è che con l'iphone non succede, mantiene la connessione. Spero qualcuno abbia in mente una soluzione.
riavvia il modem.
il mio ace comprato ieri non ha avuto nessun problema ad agganciare il wifi di casa e a navigare sia da browser che sul market.
Salve sono nuovo del forum ho acquistato pochi giorni fa un samsung galaxy ace...ma mi ha dato svariati problemi che in un modo o nell'altro sono riuscito a risolvere, sembrava tutto risolto invece adesso quando provo a connetterlo tramite wi fi con cui sino a pochi istanti fa ho navigato tranquillamente ora mi ha dato un problema strano, cioè fa la ricerca della rete che trova e ricorda ma si disconnette da essa all'istante.. "ricerca in corso... disconnessa" o "connessione in corso..ma poi si disconnette" e nella lista della wifi trovate risulta il mio router con "ricordato" ma resta disconnesso..
considerate che il router funziona perfettamente perchè sia con il fisso che con l'ipod navigo tranquillamente...
a che cosa può essere dovuto questa impossibilità di connettersi?
perchè altrimenti lo riporto al negozio..
grazie in anticipo e spero di non aver avviato una discussione già esistente
https://www.androidiani.com/forum/sa...lema-wifi.html
confrontatevi.
ho lo stesso problema e non trova qualcuno con cui confrontarmi. I casi tratti sono differenti da quelli di chopsuey840.
La rete viene riconosciuta, ma al momento di agganciarsi l'ACE non ce la fa.... e segnala: "disconnessa".
Se lascio la wifi senza protezione WPA2 si aggancia e funziona correttamente.
Sino a ieri mi dava problemi solo con il router netgear che proprio non riusciva a fare funzionare nulla...invece da oggi pomeriggio con il sitecom (che invece sin dall'inizio non mi aveva mai dato alcun problema) mi da anche a me "disconnesso"e se provo a mettere riconneti non accade nulla... e questo problema c'è solo da oggi sino a ieri andava l'ace che una meraviglia (con il sitecom)
... mmmhhh,... non capisco, se tolgo la WPA2 funziona. Su altre linee wifi lavora correttamente. Sembra che ci siano problemi con la codifica. Hai provato ha senza togliere la protezione?
si ho provato, ma con risultati strani:
Con il router Netgear ora funziona discretamente ma non fa aprire per esempio l'applicazione di facebook ne you tube...
mentre con le altre connessioni ora non funziona e non riesco a venirne a capo
Con il mio Dlink il telefono riesce ad agganciare la wifi se codificata wep, con WAP e WPA2 non ne vuole sapere....... sto impazzendo!!
Probabilmente il mio è un problema di autenticazione/autorizzazione del router.... la costante è che non so come fare :'(
eh...anche a me da simil problemi ovunque di continuo spunta "disconnesso" ogni tanto funziona ma l'applicazione di facebook per esempio no ne vuole sapere di funzionare..booh io martedi lo porto in assistenza
Io ho l'ace e nessun problema.
Prova prima a verificare se non sia un problema di interferenze radio. Apparati che possono andare a sovrapporsi al wiFi sono console come Xbox 360 e PS3, oppure trasmettitori audio/video (per mandare ad es il segnale del satellite anche alla TV in cucina o in camera da letto). Anche un vicino che ha impostato la sua rete WiFi sullo stesso tuo canale puo' dare ovvi problemi di interferenza. Prova impostare l'access point (o il router se e' integrato) per scegliere automaticamente il canale, e se anche cosi' non va, prova ad impostare prima un canale "basso" (es. canale 2) e poi se non va uno "alto" (es. 11 o anche 13 se ce l'hai, anche se 12 e 13 alcuni device non li riconoscono perche' impostati solo per gli USA, e non vedono proprio la rete WiFi).
Poi se il problema e' di autenticazione e' strano intanto che se l'access point e' impostato per la WPA2 accetti anche connessioni senza cifratura, verifica bene e mettiti in sicurezza: imposta la cifratura *E* una chiave decente (almeno 10 caratteri, e magari con maiuscole e minuscole) WPA/PSK e di' all'access point di accettare SOLO connessioni sicure.
Ah, a me una volta e' anche capitato che nonostante fosse connesso il WiFi non fosse possibile navigare: ho disabilitato e riabilitato il WiFi dell'Ace ed ha ripreso a navigare. Prova, ed eventualmente se lo tieni sempre acceso da tempo fai un riavvio del cellulare (spegnilo del tutto e riaccendilo).
E facci sapere.
Grazie Docdoc,
Ho provato a cambiare canale (sia 1 che il 13) ma nulla di fatto.
Forse mi sono spiegato male, la situazione è questa:
- Router: Dlink 2740B, DHCP attivo, WPA2-PSK
- PS3, OK
- Netbook, OK
- Ipod, OK
- Samsung Ace NOK
- Stessa configurazione ma tolgo la cifratura funziona tutto
- Stessa configurazione ma cifratura WEP: tutto OK
- Stessa configurazione ma cifratura WPA: Ace NOK
L'ACE mi dice: "Conessine in corso....." poi "Disconessa" e se guardo i client connessi al router vedo: associato SI (infatti vedo il MAC) ma non autorizzato.
Ho provato ad assegnare un IP statico ma non funziona (stesso messaggio).
Ace ha l'ultimo firmware, anche il dlink è aggiornato.
In ufficio con la WPA2-enterprise l'ACE va come una scheggia!
bohhhhh! :'(
Ho fatto qualche prova (anche io ho un DLink anche se altro modello, il DIR-300) e devo dire che solo impostando in questo modo la connessione, l'ACE non si connetteva ossia vedeva la rete ma non comunicava (addirittura si e' fermato sull'"acquisizione IP", fino poi a bloccarsi il servizio WiFi del tutto, perche' cercando di attivarlo dall'apposita maschera di "Settings", si interrompeva dicendo solo "Errore"!):
Security Mode : Enable WPA only Wireless Security (enhanced)
Cipher Type : TKIP
PSK / EAP : PSK
Quindi prova intanto con questa configurazione sotto (penso/spero che tu abbia voci analoghe, visto che sono sempre entrambi DLink):
Security Mode : Enable WPA/WPA2 Wireless Security (enhanced)
Cipher Type : Both
PSK / EAP : PSK
Con questa configurazione (lascio decidere all'handshake se usare WPA o WPA2, cosi' come la cifratura se TKIP o AES) io non ho mai nessun problema, attivo il WiFi e dopo si e no 1 secondo si autentica e sono online.
Se neanche cosi' funziona, allora visto che in ufficio con WPA2 ti funziona tutto devo supporre che sia colpa del router e non dell'ACE o, meglio, che i due device non si "sincronizzano" sullo stesso protocollo/cifratura (ad esempio magari il tuo router ha cifratura AES solo a 128 bit mentre l'ACE ha solo il 256 bit o viceversa o cose del genere...). Ma quale versione di firmware hai? Sicuro che sia l'ultima?
Non so se sia proprio l'ultima ma ho visto in giro che per il tuo router e' consigliata la 4.01B10023EB00 (25.03.2009)
Altra cosa: il mio router e' solo b/g, il tuo e' anche "n", non e' che hai forzato la modalita' "n" e per qualche ragione l'ACE non lo supporta? Prova a impostare solo b/g e vedi.
Ma per curiosita' hai provato anche a spegnere (staccando anche la spina, alcuni comunque restano "svegli" come la PS3 e Xbox) uno o due degli altri apparati e riprovare?
Altrimenti male che vada, lascialo su WEP, se ti funziona (a 128 bit ovviamente), tanto non sei una banca e neanche un'azienda con segreti commerciali per le quali un malintenzionato potrebbe cercare di accedere alla rete ;-)
ho fatto pure io questi tentativi e al solito mi funziona tutto tranne l'ace... poi invece di sera in un locale con la wi fi funzionava perfettamente in tutte le sue funzionalità...tornato a casa con il netgear funziona tutto tranne l'applicazione facebook e samsung apps..oggi provo con il router sitecom e vediamo se si ripresenta lo stesso problema di un paio di giorni fa ovvero che si bloccava all'acquisizione ip oppure mi dava istantaneamente "disconnessa"
Il tuo problema e' diverso dall'altro di luckyluca, ma prova comunque a verificare bene anche tu le impostazioni di autenticazione e cifratura perche' a me ha fatto una cosa simile (fino al crash del servizio WiFi sull'ACE!) con WPA-TKIP, prova prima a forzare solo WPA2-EAS, poi a forzare solo WPA, poi a controllare bene gli altri parametri del WiFi e facci sapere.
Docdoc
sei stato illuminante!!!
Il problema si verifica solo con la cifratura WPA (o WPA2) in modalità 802.11n.
O meglio se setto (come avevo) la modalitä b/g/n mista l'ACE non viene autorizzato dal router. Non appena disabilito la "N" (o tolgo il criptaggio) il telefonino si connette.
In effetti la WEP non lavora con "n" infatti dovevo portare la configurazione a b/g.
Per la cronaca il mio router è il dsl-2740b C2 ed il firmware più aggiornato è la v. 3.03 Build 491 (19.07.2010) che supporta il 802.11N definitivo.
Provo a caricare qualche altro firmware.... magari funziona.
Ti faccio sapere.
Grazie ancora.
Ho provato anche vecchi firmware ma non cambia nulla.
mah..improvvisamente da una settimana a questa parte funge perfettamente ovunque...non capisco
Ho un problema di wifi, si collega mi riconosce tutto ede è connesso, ma al momento che vado per aprire il market, e tutto per sfruttare il wifi mi dice il cellulare che non è connesso, mentre che se vado nelle impostazioni e tutto regolarmente connesso. ho un modem router sitecom wl-592, ieri ho provato a collegarmi in un altro posto (da mio cugino) con modem fastweb tutto regolare e connessione perfetta. Qualcuno sa come Aiutarmi?? Ringraziamenti anticipati
ciao a tutti
il mio ACE ha una settimana, ma solo da due giorni mi da questo problema:
accendo il terminale e si aggancia correttamente alla mia wi.fi protetta, poi esco di casa e quando torno non si riaggancia più.
entrando nelle impostazioni della wi.fi mi trovo scritto ERROR e nemmeno manualmente risolvo.
devo spegnere e riaccendere...:'(
Ragazzi io ho risolto aggiornando all'ultima versione del firmware.
Ossia? Quale versione hai ora?