Originariamente inviato da
ares56
Allora, ho aggiornato l'Ace. Felice possessore da cinque mesi di un Ace con Frojo 2.2.1 XEH (che ho scoperto poi essere ungherese!) ero un pò perplesso sull'aggiornamento alla 2.3.3 anche leggendo i commenti di chi l'aveva già fatto. In particolare mi preoccupava il lag nel ripristino della schermata iniziale (avevo letto anche di 2 secondi), per cui il fatto che Kies non mi segnalava aggiornamenti non mi faceva disperare, anzi.
Poi ieri sera mi è comparso l'aggiornamento alla nuova versione firmware, che è questa: PDA:KPY / PHONE:KP8 / CSC:KPA (XEH). A questo punto ho preso il coraggio a due mani e ho proceduto!
A dir la verità tutto è filato liscio e in una decina di minuti si è completato l'aggiornamento a Gingerbread.XWKPY 2.3.3.
Prime impressioni: a parte le icone diverse nella barra delle notifiche, non è cambiato granchè. Forse un pò più fluido il passaggio tra le schermate ed in generale la navigazione all'interno del telefono, anche il caricamento delle anteprime mi sembra più rapido. Per quanto riguarda il lag della schermata iniziale, sinceramente è molto meno di quello che mi aspettavo leggendo i vari commenti nel forum: è un pò più lento di prima ma non così drammatico. Per quanto riguarda la batteria vi farò sapere.
Ripeto che non mai avuto problemi con la 2.2.1 e spero di non averne con la 2.3.3. Se così, continuo a ritenere l'Ace un ottimo smartphone (se non il migliore) per fare quello che deve fare uno smartphone di quella fascia.