chiedo scusa, io volevo qualche notizia in più su questo terminale perchè intendevo acquistarlo, poi dalla discussione è venuto fuori direi spontaneamente un confronto con l'xperia u...
chiedo scusa ancora! ;)
Visualizzazione stampabile
chiedo scusa, io volevo qualche notizia in più su questo terminale perchè intendevo acquistarlo, poi dalla discussione è venuto fuori direi spontaneamente un confronto con l'xperia u...
chiedo scusa ancora! ;)
Ciao, ti dico la mia.
Io e la mia ragazza possediamo entrambi questo dispositivo da agosto dell'anno scorso.
Io l'ho dovuto flashare (Stocklite v.2) perchè la memoria interna non mi bastava avendo molte apps.
In più ho preso una batteria da 2000 mah.
La mia ragazza ha cominciato ad avere lo stesso problema di memoria un mese fa, però regolarmente passa sulla sd le apps che si possono spostare, cancella la apps che non usa e tira avanti senza particolari problemi.
Ora le prenderò una batteria potenziata poiché avendo internet flat sta molto collegata e la batteria di serie dura 24 ore al massimo.
In conclusione: i problemi di memoria interna e batteria scarse, se ne dovrà fare un uso intensivo (con internet e molte apps scaricate), potrebbero diventare fastidiosi nel lungo termine. Io lo consiglio comunque.
Ho amiche e colleghe ce ce l'hanno e sono soddisfatte.
Salve. Dopo le mille capriole che hai fatto il mio ace, la cornice cromata risulta tutta ammaccata, graffiata e scolorita..
Avevo pensato di sostituirla.
Non e tanto complicato smontare l'ace. Peró è molto piu complicato reperire la cornice cromata..
Suggerimenti?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ho il tuo identico problema.. Di certo non dà fastidio, ma sapere dove poterla reperire per futuro uso fa comodo
Ho notato che il tasto Home del mio Ace non funziona come prima.. Non ha la stessa reattività!
A cosa è dovuto??
Hai scaricato molte app? Perchè se si, la cpu non gira bene come prima e quindi il cell diventa meno reattivo :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Dipende se intendi un rallentamento di sistema o il tasto che magari è andato a forza di premerlo (cosa mai vista).
Dacci maggiori dettagli.
Per ora ho poche app installate..non so se è un rallentamento di sistema o è proprio il tasto che è andato.. (spero di no)
Come posso capirlo? che test posso fare?
Non esistono test specifici.
Il tasto ti dà un buon feedback o sembra "spompato" quando lo premi?
Comunque al 90% è un problema di sistema, il launcher in questo caso ha un ruolo importante visto che è lui che gestisce l'interfaccia...quale monti?
Se ne monti uno pesantuccio è normale che quando "riduci a icona" ci metta un po'...
Uso il launcher samsung.. Il problema non è che ci mette un po per tornare alla home ma proprio non ci va.. Devo premere forte per riuscirci.
Il problema è che ho perso lo scatolo e il libretto.. Ho lo scontrino però, ho perso la garanzia?
Non penso ci sia nessun problema. L'ultima volta che sono andato in assistenza mi hanno fatto una fotocopia dello scontrino e mi hanno ovviamente preso lo smartphone privo di sim, microSD e cover posteriore. Ne deduco che la scatola e il libretto siano inutili.
Poi magari dipende dalla assistenza ma questo è quello che è successo a me :)
E piu o meno quanto lo tengono e poi come mi avvisano??
Ciao a tutti, mi sono accorto di un' "anomalia" nel mio smartphone con rom stock 2.3.6 aggiornata da kies...cioè più che altro credo sia un bel bug..quando scrivo dei messaggi un pò più lunghi superata la prima pagina se metto una lettera accentata in maiuscolo e a volte anche in minuscolo mi frega non so quanti caratteri...cioè se ad esempio mi mancano 129 caratteri per finire una pagina e metto una maiuscola accentata il contatore al di sopra del tasto invio mi segna 23 caratteri rimanenti alla fine della terza pagina!! è una cosa al quanto scomoda dato che cè anche quella noiosissima conversione in sms superate le tre pagine...Come posso risolvere? :)
Ciao a tutti, ho un problemino... credo di aver partizionato troppo la scheda sd... in 3 parti... come faccio a far tornare la scheda sd con un'unica partizione? :(
ciao a tutti.
vi chiedo consiglio per aumentare le prestazioni(ma ha solo 160MB?) e per togliere alcune features, tipo samsung apps , dal cell.
grazie a tutti in anticipo
Beh per migliorare veramente le prestazioni (nel senso che ci si accorga ad occhio nudo del cambiamento) devi modificare pesantemente l'ace ottenendo i permessi di root e installando rom alternative (in gergo "cucinate"). Con il root puoi fare tutto: cancellare app di sistema come samsung apps che citavi e puoi installare applicazioni per trasferire le app installate prima sulla microSD come S2E o link2SD: in questo modo riesci ad aggirare il limite dei 160 MB. Comunque ti consiglio di vedere nella sezione modding del galaxy ace: lì troverai di tutto e di più :)
PS: Tieni presente che la garanzia si perde in questo modo; ma se vuoi che l'ace renda al massimo è il prezzo da pagare ;)
ragazzi scusate...ho appena flashato con odin la romstock(provengo dalla androidiani rc3)però una volta finita la procedura con odin il cellulare mi sie è fermato alla bootanimation e fa sempre quello da 10 minuti e più!!!cosa posso fare???
Quella dovrebbe essere una cosa standard.. non so bene perché sia cosi ma anche col Nokia ad esempio era la stessa cosa. Nelle impostazioni messaggi si dovrebbe riuscire a disattivare la conversione SMS => MMS. (apri i messaggi tasto menù a sinistra>impostazioni e prova eventualmente a cambiare l'user-agent per gli mms)
Nelle impostazioni del telefono se vai in memoria puoi scegliere formatta scheda sd.. così cancellerai dati della sd e partizioni;)
Prova accedere alla recovery e fare un factory reset..
ok grazie è andato!!
Si ma il problema non è la conversione da sms ad mms che si può ovviare con app tipo handcent..il problema sta nello spreco di caratteri per una sola parola accentata..forse non mi sono saputo spiegare ma il problema è che se metto una lettera in maiuscolo accentata qiesta non mi usa un solo carattere ma molti di più!
Preciso che la scatola e gli accessori servono soltanto se deve essere sostituto entro i canonici 10 gg..in tal caso bisogna consegnare tutto, nel tuo no ;)
Strano comunque che si sia usurato, è la prima volta che sento questo problema...o è difettato oppure hai il dito pesante ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Forse perchè sono fissato a chiudere ogni volta le app dal Task Manager e lo apro tenendo premuto questo tasto.
Ragazzi ho un problema con il galaxy Ace di mia sorella. In pratica instagram una volta che si sta per pubblicare le foto le taglia con una linea nera o escono mosse come se ci fosse un disturbo mentre è stata scattata la foto da che dipende? Ho provato a pulire la cache a cancellare i dati ma nulla..
Mentre twitter dice che c'è un aggiornamento ma lo store non lo fa scaricare perchè dice che la memoria è piena (cosa non vera dato che ha ancora 50mb di memoria libera...)
Spero sia il topic giusto dove chiedere e grazie a chi risponderà!
Buongiorno, un saluto a tutti gli utenti di questo forum, mi sono appena iscritto e avrei bisogno di qualche consiglio. possiedo un samsung galaxy ace s5838 da circa un anno. Ha sempre funzionato bene fino a 10 giorni fa quando ha cominciato a riavviarsi da solo parecchie volte al giorno (una decina) . Ho effettuato un reset dei dati di fabrica ma il problema persiste. Mi sono un po documentato e ho provato ad effettuare il flash dell'ultimo firmware ufficiale della gingerbread con odin ... penso sia andato tutto bene il telefono alla fine si è riavviato da solo (anche se devo dire ci ha messo davvero poco ad effettuare l'aggiornamento e si è riavviato prima che comparisse PASS). Purtroppo il problema persiste e non so che fare. Il telefono a parte riavviarsi funziona bene e l'unica cosa che rilevo è che quando vado in recovery mode c'e' questo messaggio : 'Can't access to /system/csc/ITV/system' . Mi piacerebbe capire da cosa dipende il problema e se possibile risolverlo da solo magari con l'aiuto di chi senz'altro ha più esperienza in questo campo. Qualcuno è cosi gentile da darmi qualche indicazione e consiglio. Grazie a chi mi risponderà da subito.
Max
Ciao ragazzi sul Galaxy ACE di mia moglie (a differenza del mio S2) non riesco a far uscire il menu per effettuare un wipe cache partition usando la combinazione di tasti volume up+home+accensione. Esce uno strano menu in bianco e nero, si blocca così e non mi da possibilità di scelta alcuna se non spegnere e riaccendere? Qualche suggerimento? Volevo farlo dato che sul mio S2 ho notato un sostanziale miglioramento delle prestazioni (ora sembra come appena acquistato). Il cell ha la rom stock 2.3.3 , e tra l'altro, nonostante viene rilevata e scaricata via OTA, non sono mai riuscito ad installare l'aggiornamento alla 2.3.6.
Thank you!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Bastava una googlata veloce per trovare risposte. Comunque per entrare in recovery premi insieme power e home.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Aggiungo alle parole di mik che per pulire la cache delle app si possono usare anche varie app come history eraser!
Per l'aggiornamento, non eseguirlo da OTA ma fallo da kies, vedrai che aggiorna correttamente! ;)
Grazie mille, adesso ci sono riuscito! Avevo googlato, ma ovunque dicevano up+home+power... Per il prob dell'aggiornamento, da kies purtroppo fa la stessa cosa, quando va ad aggiornare da errore e non lo fa.
Inviato dal mio GT-I9100 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani
Oggi in metro stavo rileggendo una conversazione di whatsapp e il telefono si è inchiodato. Ho riavvito tenendo premuto il tasto di accensione e sembrava tutto ok se non fosse per il fatto che, arrivata a casa, mi sono accorta che la tastiera in uso era quella di default (invece avevo impostato smart keyboard) e non c'è più il lockscreen. Inoltre non funziona il tasto home, tranne che per farlo "accendere" (ma non esce dalle app e, tenendo premuto, non mostra le ultime app utilizzate). Siccome mi sono allarmata, ho fatto subito un backup delle app con titanium con l'idea di fare un ripristino e/o riflashare la stocklite che ho attualmente in uso. All'apertura di titanium mi mostra però il seguente messaggio
ATTENZIONE: L'ID Android di questo dispositivo è cambiato
ID Android "nuovo id"
ID ANdroid precedente "id precedente"
Questo succede normalmente dopo una sostituzione oun reset delle impostazioni di fabbrica. L'Android ID è il metodo più comune usato dalle applicazioni per riconoscere il dispositivo. Ogni applicazione che si basa su esso per scopi di sicurezza/licenza potrebbe smettere di funzionare (o ha bisogno di essere riconfigurato) a meno che tu non restori ora il precedente Android ID.
(Ovviamente tra le virgolette degli ID ci sono i codici)
Che fare?
EDIT: ho fatto il reset e sembra tutto ok :)
Ciao ragazzi! Su eBay ho trovato una batteria compatibile con il nostro samsung galaxy Ace da 2680 mAH (cioè quasi il doppio di quella originale!), volevo chiedervi: se la monto nel mio smartphone potrebbe fondere il telefono?? Mi consigliate di comprarla??