Pardon me..
Grazie per la segnalazione!!!
Visualizzazione stampabile
Il problema di collegare il GNote ad un proiettore (o monitor) VGA (RGB) è molto più complesso di quanto dovrebbe essere...
Da quello che so...
Purtroppo credo non esista un semplice adattatore VGA per la presa 30 pin del GNote10.1 (ma sarei felice di essere smentito).
Quindi devi usare l'adattatore mhl (EPL-3PHP) da 30-pin a HDMI e questo deve essere alimentato tramite il normale cavo di alimentazione (quello in dotazione, l'adattatore ha una presa supplementare per questo).
Questo basterebbe per un proiettore con ingresso HDMI, ma, se devi usare un proiettore con ingresso VGA, ti serve un ulteriore adattatore da HDMI a VGA.
Io ho preso questo in Cina, perchè ha anche l'uscita audio, ma, se hai urgenza, non te lo consiglierei perchè mi è arrivato dopo quasi due mesi dopo l'ordine.
Quindi ti servono due adattatori: 1) da tablet a HDMI (anche collegato all'alimentazione) e 2) da HDMI a VGA.
Una soluzione alternativa per il primo passaggio è prendere AllShare Cast Dongle. Ma anche questo ha una uscita HDMI per cui ti serve comunque il secondo adattatore (a meno che il proiettore non abbia anche un ingresso HDMI).
Comunque questa soluzione (AllShare Cast Dongle) ha il grosso vantaggio di non avere il GNote collegato fisicamente via cavo al proiettore. Quindi puoi proiettare dal tablet anche passeggiando per la sala.
Avete un'app (o una procedura) da consigliare per fare un backup completo del tablet (preferibilmente un'app che non necessiti il root)? Qualcosa che si possa utilizzare nel caso in cui si debba fare un "factory reset" + "wipe" del tablet per poi ripristinare tutte le app (e relativi dati) dopo il reset?
La tastiera stock del Note in versione swype non ha un sistema per il riconoscimento delle doppie come ad esempio la Swiftkey? È scocciante quasi sempre dover scegliere le parole alternative a quelle suggerite...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Da qnd è arrivato l'aggiornamento fatico ad andare sul wi-fi
Come mai?
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Ragazzi ma é normale che quando ho il note in carica a volte, anzi molto spesso non prende il comando tappato? Come se il touch screen fosse meno sensibile
Tappando dal 10.1 più bello del mondo
Ho notato che gli sfondi che si possono mettere sulla schermata home rimangono fissi nonostante lo scorrere dei pannelli. è possibile mettere una foto navigabile,ossia che si possa vedere completa solamente scorrendo i vari pannelli?
Lo chiedo perchè,con la situazione attuale,mi tocca sempre mettere come sfondo solamente una parte della foto che vorrei e,quindi,la qualità risulta notevolmente ridotta
Considerando che ho tutto stock per fare un wipe completo consigli di farlo da menu "impostazioni di fabbrica" oppure di farlo da recovery premendo power e vol giu e selezionare l opzione reset data... non ricordo esattamente ma c'è qualcosa del genere..
Grazie
Ragazzi ho appena acquistato questo splendido tablet, ora vorrei aggiornarlo a JB e volevo chiedervi alcune cose. Devo prima scaricarlo completamente la prima volta e ricaricare al massimo prima di effettuare l'aggiornamento o posso farlo subito? Ci sono precauzioni particolari? L'aggiornamento me l'ha trovato via OTA
Esatto proprio li in poche parole il problema si presenta soprattutto sui bordi del tablet.. e questo credo che sia un bel difetto...
Mah quando non é in carica non sarà reattivo come un ipad ma a me non capita o almeno lo associo al fatto che non premo bene.. spero di non sbagliarmi..
Io ho pure fatto un wipe per ovviare al problema... ed ho perso tutti i salvataggi di wild blood :(
Tappando dal 10.1 piú bello del mondo
Puoi farlo subito, basta che hai per sicurezza almeno il 50% di carica residua! ;) Nessun'altra precauzione particolare! :D
Mi spiace molto della cosa, a saperlo prima cercavo di avvisarti che non era necessario.... :(
Polaris limitato? Io invece ho avuto un'impressione totalmente opposta, e considera che:
- per diletto scrivo romanzi!
- mi sto laureando alla spe******tica del corso di laurea in chimica. Sto scrivendo delle relazioni con grafici e tabelle, cose non eccessivamente complicate, ma nemmeno semplicissime, e mi sta venendo sorprendentemente bene.
Poi, ovviamente la cosa è soggettiva, ma sicuro di averci smanettato abbastanza?
Ragazzi, scusate l'ot, ma siccome da qualche parte si era parlato di browser (in realtà potrebbe anche essere stato nel thread ufficiale jb, non ricordo), credo do aver scoperto il browser definitivo. È un progetto piuttosto minimale, ma l'interfaccia è ottimizzata sia per smartphone che per tablet, è davvero di una fluidità estrema, carica velocissimo, funziona il flash player... insomma ha tutto quello che un browser dovrebbe avere, più un'altra chicca che non ho riscontrato in nessun altra app per android, nemmeno dolphin, opera, ecc.
In pratica se aprite youtube e vedete un video, potete uscire dalla pagina, tornare anche al launcher, e il video continua! Allora ho provato a mettere due streaming diversi su due tab, in pausa, e entrambi vengono caricati! Sono troppo gasato! Si chiama Tint browser, gratis dal playstore, al modico peso di 300 kb e rotti!
Sì, ricordo che ne avevamo parlato. Guarda lo screenshot. Per simboli complessi, se intendi lettere greche o simboli matematici hai ragione, ma che io sappia non c'è nessuna suite office che li supporta. Io ho risolto con un spftware che si chiama symbolspanel.
Per quanto riguarda la funzione edit, non ne conoscevo l'esistenza, non sono pratico di forum. E non lo trovo! Però volevo rispondere a Mirkok, perciò lo faccio senza quotare, sperando che veda il post:
Hai ragione, se si mette in pausa non carica in background. Avevo avuto la sensazione che avvenisse perché al contrario degli altri browser almeno non sballa mettendo due streaming in due tab. Ma in effetti non carica, peccato. Comunque ho già inviato una mail per chiedere il supporto al multiwindows, magari tra un po' lo inseriscono!
A chi interessa il disegno, su app shop di Amazon c'è gratuita l'app Infinite painter ;)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ok, sono decisamente io che non ho smanettato abbastanza! ;)
Allora, colgo l'occasione per dirti come fare entrambe le cose: se tu vedi, nel tuo post in basso a destra dovresti avere 4 opzioni: "Modifica messaggio", "Rispondi", "Rispondi quotando" e un balloon con le virgolette. Per editare come sicuramente avrai già immaginato basta che clicchi su modifica messaggio. Per quotare più persone basta mettere la spunta al balloon con le virgolette di tutte le persone che vuoi quotare e poi in fondo a sinistra della pagina vedrai un'icona blu con scritto "+ Rispondi". Cliccando lì dopo aver selezionato i vari messaggi da quotare avrai un bel multi-quote.
Spero di essermi spiegato bene! :D
Utilizzo molto polar office ma non riesco a stampare su una stampante canon wifi ho installato l'applicazione della Epson ma quando mando in stampami dice di convertire i file su google drive e i casi sono due:
Se converto su google drive mi da errore e non mi stampa.
Se converto in pdf da polar mi tira fuori una qualità scadente ed inguardabile
Dovrei fare una sorta di check list e spuntarli con la penna del note e poi mandarli in stampa se avete qualche metodo per risolvere il mio problema ve ne sarei grato..
Tappando dal 10.1 piú bello del mondo
Rimane comunque un ottimo browser, complimenti per la scoperta! Il multiwindow l' ho già abilitato :) Come mai hai deciso di stare così lontano dal rooting? Il lavoro che stai facendo con i vari sviluppatori è molto importante, in questo modo anche chi vuole stare lontano dal modding può provare l'esperienza del MultiWindow! Anche se rimango dell'opinione che l'esperienza Android senza un minimo di modding sia molto castrata, non ai livelli di iOS ma si perdono un bel pò di funzioni utili e particolari.
io ho comperato la tastiera originale samsung dock per il note 10.1 però da quando c'è jelly bean è diventato impossibile utilizzare tastietre perchè basta spegnere lo schermo e riattivarlo che dice "la tastiera USB è stata rimossa" poi appare un rettangolo che dice "selezionare .......... tastiera QWERTY" e tutte le volte ritorna come imput Samsung keyboard ed appare sempre anche quella virtuale e si diventa scemi !!! ho provato external bluetooth keyboard pro ma non funziona a dovere perchè alla sua selezione lascia una banda nera orizzontale per tutto lo schermo e poi ad ogni riavvio dello schermo ritorna sempre alla Samsung keyboard !! Help
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2