Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
beppecre
Intanto Grazie per la risposta immediata.
Ho provato a fare il wipe della cache, ma non mi ha dato risultati...
Per la seconda soluzione ho molte remore: vorrebbe dire perdere un giorno per rimettere tutto in ordine.
Oltre a tutto avevo resettato tutto a zero 2 settimane fa. La stranezza, dopo essere ripartito da zero previo wipe cache e wipe data/factory reset, mi sono ritrovato ovviamente senza alcuna applicazione (e ne ho tante) ma con il root ancora attivo! E questo l'ho scoperto solo dopo mezza giornata e con l'uso di root checker.
Adesso, ripensare di dover rimettere kit kat, formattare, rifare il root, reinstallare lollipop, rifare la procedura per il root e poi reinstallare tutto, mi fa venire il latte alle ginocchia... :(
Soprattutto perchè ho il terrore di trovarmi ancora con problemi...
Ma se ritieni non ci siano altre soluzioni...
A mio avviso.... il Reset, a questo punto, è imprescindibile....
O meglio...
Wipe
Flash
Wipe
Vediamo però se arrivano suggerimenti illuminanti.... ;)
-
Quote:
Varioflex
A mio avviso.... il Reset, a questo punto, è imprescindibile....
O meglio...
Wipe
Flash
Wipe
Vediamo però se arrivano suggerimenti illuminanti.... ;)
Speriamo, anche se non ci conto molto e temo che la tua sia l'unica e ultima soluzione. Ma siccome non si sa mai, aspetto ancora un po' e poi... :(
-
Buongiorno un mio amico mi ha chiesto il favore di aggiornargli il telefono so che ha un note 3 con KK ma non so altro... cosa devo fare per capire qual'è la provenienza del suo telefono? c'è qualche guida da seguire poi per l'aggiornamento?
-
Quote:
GeNiO790
Buongiorno un mio amico mi ha chiesto il favore di aggiornargli il telefono so che ha un note 3 con KK ma non so altro... cosa devo fare per capire qual'è la provenienza del suo telefono? c'è qualche guida da seguire poi per l'aggiornamento?
anzitutto digita *#1234# e riporta il risultato..poi vediamo ;)
-
Quote:
GeNiO790
- Come mai non fa aggiornamento in OTA ?
(quello automatico del telefono)
- Vuole ultimo aggiornamento a KK o a LL (sempre che il suo CSC lo abbia)
- Per vedere che Firmware ha....e che CSC ha....devi fargli fare *#1234# e farti dare il risultato
....visto il quale sia aprono due strade:
1) Esiste un Firmware Lollipop per il suo CSC .....e allora si può flashare con Odin
2) Non esiste un Firmware Lollipop per il suo CSC e pertanto (qualora volesse Lollipop) bisogna Flashare altro CSC (con conseguente perdita TEMPORANEA della Garanzia)
Questa è una infarinatura di tutto il discorso.
Utilizza i Thread Ufficiali in sezione per proseguire l'argomento...
;)
-
Quote:
8thphloor
anzitutto digita *#1234# e riporta il risultato..poi vediamo ;)
Quote:
Varioflex
- Come mai non fa aggiornamento in OTA ?
(quello automatico del telefono)
- Vuole ultimo aggiornamento a KK o a LL (sempre che il suo CSC lo abbia)
- Per vedere che Firmware ha....e che CSC ha....devi fargli fare *#1234# e farti dare il risultato
....visto il quale sia aprono due strade:
1) Esiste un Firmware Lollipop per il suo CSC .....e allora si può flashare con Odin
2) Non esiste un Firmware Lollipop per il suo CSC e pertanto (qualora volesse Lollipop) bisogna Flashare altro CSC (con conseguente perdita TEMPORANEA della Garanzia)
Questa è una infarinatura di tutto il discorso.
Utilizza i Thread Ufficiali in sezione per proseguire l'argomento...
;)
CSC: N9005DBTGNG1
servono anche AP e CP?
Dovrebbe essere tedesco giusto? Ho visto che per il note 3 tedesco non è uscito nulla. Quindi è per quello che non riceve notifiche di aggiornamento. a questo punto se mi date conferma mi trasferisco sul thread apposito! attendo conferme Grazie!
-
Quote:
GeNiO790
CSC: N9005DBTGNG1
servono anche AP e CP?
Dovrebbe essere tedesco giusto? Ho visto che per il note 3 tedesco non è uscito nulla. Quindi è per quello che non riceve notifiche di aggiornamento. a questo punto se mi date conferma mi trasferisco sul thread apposito! attendo conferme Grazie!
- Giusto, è Tedesco
- Giusto, è il motivo per il quale non riceve altri aggiornamenti
- Giusto, è l'ultimo aggiornamento...
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05DBTFNG1_DBT/
- Gusto, per altre informazioni spostati nel Thread corretto
... rotfl ....
-
Entrato in possesso di un note 3 praticamente "nuovo" mi sono accorto che il telefono ha grossi problemi di uscita audio, ovvero, se metto il l'auricolare è tutto perfetto, idem le chiamate ma se voglio ascoltare della musica in vivavoce diventa grottesco e il suono "gracchia". E' normale? Ho messo un file registrato a test dell'uscita audio, ho registrato e riprodotto la mia voce, formato .aac Vi dico anche cosa esce premendo i *#1234#:
-AP: N9005XXUGNG1
-CSC: N9005DBTGNG1
Versione andoid: 4.4.2
Grazie a tutti!
-
Raga da ieri ho uno strano problema col sensore di luminosità.
Io uso la luminosità automatica.
Quando l'ambiente si illumina, correttamente anche la luminosità aumenta...mentre ho notato che in alcuni casi, quando si abbassa la luminosità esterna, il display rimane così com'è, senza diminuire la luminosità...cosa potrebbe essere? c'è qualche test, qualcosa da fare!?
-
Quote:
zimmon111
Raga da ieri ho uno strano problema col sensore di luminosità.
Io uso la luminosità automatica.
Quando l'ambiente si illumina, correttamente anche la luminosità aumenta...mentre ho notato che in alcuni casi, quando si abbassa la luminosità esterna, il display rimane così com'è, senza diminuire la luminosità...cosa potrebbe essere? c'è qualche test, qualcosa da fare!?
verificherei innanzitutto il corretto funzionamento del sensore, ad esempio con quest'app https://play.google.com/store/apps/d...se.androsensor o questa https://play.google.com/store/apps/d...im.androsensor
..anche se probabilmente funziona dato che vedi aumentare la luminosità.
poi, probabilmente, penserei ad un wipe cache. e come estrema ratio ad un reset del telefono previo backup di ciò che si vuole conservare...
un'altra cosa da verificare è che il sensore sia pulito e non siano presenti al suo interno tracce di sporco o polvere..