CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 528 di 1124 primaprima ... 284284785185265275285295305385786281028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,271 a 5,280 su 11234
Discussione:

[GENERALE]°•○◆☆ Aiuti, dubbi o consigli per il Galaxy Note 3 ☆◆○•°

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da isomerasi Visualizza il messaggio
    ma perchè scrivere fesserie? Il diritto di recesso esiste solo per le vendite a distanza, in quanto non si è potuti prendere visione del bene in questione, e quindi non si ci è potuti rendere conto se è idoneo all' utilizzo che se ne vuole fare.
    Nei negozi fisici, a meno che qualche politica interna garantisca altro (tipo auchan con soddisfatti o rimborsati), una volta acquistato un oggetto non esiste alcun obbligo per il negoziante a cambiarlo con altro o a restituire i soldi perchè avete cambiato idea. Solo se l' oggetto è difettato il negoziante è obbligato a riprenderlo per farlo riparare, sottolineo, riparare e non sostituire.
    A prescindere che sia un cellulare o una lavatrice, e a prescindere che sia passato un minuto o 7 giorni.
    Se pensate che non sia così, perchè abituati diversamente da esperienze con alcune catene e negozi, postate pure gli articoli di legge o normative ecc...in cui figurerebbe questo fatidico obbligo al reso/cambio/rimborso. Se li trovate.....
    Le fesserie mi sa che le dici tu.. Qui si sta parlando del diritto alla sostituzione in caso di difetto entro i 7gg.. Chi ha mai parlato del diritto di recesso ? Ma almeno hai letto la discussione ?

2.  
    Senior Droid L'avatar di YinYang

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quello che mi chiedo. Spero che sia inserita nella 4.4 che dovrà essere rilasciata a tutti anche se effettivamente il rilascio di KitKat è già avvenuto...
    Lo yin e lo yang diminuiscono e crescono: sono complementari, si consumano e si sostengono a vicenda, sono costantemente mantenuti in equilibrio. Però ci possono essere degli sbilanciamenti che creano problemi; i quattro possibili sbilanciamenti sono: eccesso di yin, eccesso di yang, insufficienza di yin, insufficienza di yang.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Le fesserie mi sa che le dici tu.. Qui si sta parlando del diritto alla sostituzione in caso di difetto entro i 7gg.. Chi ha mai parlato del diritto di recesso ? Ma almeno hai letto la discussione ?
    anche io non sono a conoscenza di alcuna norma di legge che preveda il diritto alla sostituzione entro 7 giorni, se conosci i riferimenti normativi ti chiedo la cortesia di indicarli.
    Altro e' il caso in cui il negoziante, la grande catena ma anche il piccolo negozietto, voglia venire incontro al consumatore e procedere alla sostituzione.
    Da quello che so io la legge prevede la garanzia dai difetti per due anni a carico sia del produttore che del venditore: in caso di difetto il consumatore deve poter usare il bene acquistato, e quindi o si procede alla riparazione o, se impossibile, alla sostituzione.

Banned

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    sei tu che non hai letto il post 2272 e 2273, dove si parla di recesso. Detto questo, portami un articolo, normativa o quant' altro che afferma l' esistenza del tuo personalissimo "diritto alla sostituzione in caso di difetto entro 7gg", così vediamo chi dice fesserie, tu o io...

Androidiano VIP L'avatar di luchino71

Smartphone
    Ora G4 poi boo,

Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

Chiudete qui il discorso
    Isomerasi
    Robo973
    Carlo201983

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti,
    ho acquistato un note3: lo stesso venditore aveva il garanzia italia pari a 549, egaranzia europa a 518, lui mi ha detto che non ci sono differenze a livello di software e ness'unaltra cosa, infatti non si e' portato "l'acqua nel suo mulino" per farmi acquistare il telefono piu' caro.
    Oggi l'acquirente del mio note2, mi ha detto che il mio futuro note3 avra' problemi di aggiornamenti in quanto e' un garanzia europa, e bisognera' effettuare delle operazioni di modifica: e' vera questa cosa? chiedo a qualche esperto.
    Cmq il venditore di ebay ha migliaia di feedback positivi, oltre i 7000, e gli ho creduto quando mi ha detto che non ha problemi a livello di nulla, tra le 2 versioni di garanzie, potrebbe essere forse un po piu lenta la garanzia europa e basta.

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

[OT]La chiudiamo qui, ma credo sia importante per il forum fare un minimo di chiarezza:

http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html

È una mini guida molto sintetica, ma utile per capire come stanno le cose dal punto di vista strettamente LEGALE e il diritto lo si vanta SOLO nei confronti del venditore.

Altra questione completamente distinta è la garanzia CONVENZIONALE del produttore (facoltativa! Anche se c'è praticamente sempre, ma può essere molto diversa da marca a marca e da prodotto a prodotto).

Altra cosa ancora è il diritto di recesso per le vendite a distanza.

I sette giorni per la sostituzione non esistono in nessuna norma di legge. Sono una convenzione che alcune catene commerciali si sono date convenzionalmente.

Chiuso OT
    GB ego sum
    Caulae dominus

9. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

luchino71 (12-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di luchino71

Smartphone
    Ora G4 poi boo,

Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FEDEBMW Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho acquistato un note3: lo stesso venditore aveva il garanzia italia pari a 549, egaranzia europa a 518, lui mi ha detto che non ci sono differenze a livello di software e ness'unaltra cosa, infatti non si e' portato "l'acqua nel suo mulino" per farmi acquistare il telefono piu' caro.
    Oggi l'acquirente del mio note2, mi ha detto che il mio futuro note3 avra' problemi di aggiornamenti in quanto e' un garanzia europa, e bisognera' effettuare delle operazioni di modifica: e' vera questa cosa? chiedo a qualche esperto.
    Cmq il venditore di ebay ha migliaia di feedback positivi, oltre i 7000, e gli ho creduto quando mi ha detto che non ha problemi a livello di nulla, tra le 2 versioni di garanzie, potrebbe essere forse un po piu lenta la garanzia europa e basta.
    Anche se garanzia europa non avrai nessun problema di aggiornamenti, appena esce un aggiornamento nel paese di provenienza del tuo note avrai anche tu la notifica.
    Non devi fare nessuna cosa strana.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

siamo sicuro al 100% ? altrimenti dico al venditore di cambiarlo con quello italia

Senior Droid

Smartphone
    note3, note8, gear rooted

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 195 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FEDEBMW Visualizza il messaggio
    siamo sicuro al 100% ? altrimenti dico al venditore di cambiarlo con quello italia
    Quoto quanto ha detto Luchino e mi permetto di aggiungere che Garanzia Europa per certi versi potrebbe anche essere meglio, per uscita dei fw di sicuro, in quanto quasi sempre escono prima e seconda cosa se per caso avessi bisogni di assistenza e ti trovassi all'estero saresti a posto.
    Se ritieni utili i miei interventi, ringrazia usando il tasto "thanks"

13. Il seguente Utente ha ringraziato june65 per il post:

luchino71 (12-02-14)

Pagina 528 di 1124 primaprima ... 284284785185265275285295305385786281028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio