Per acerbo intendo dire che siamo agli inizi. Cioè ci possono essere dei bug su alcuni terminali. È anche vero che il più delle volte è l'utente che combina casini installando di tutto a destra e manca.
Visualizzazione stampabile
Sono disperata ho il.note3 da stamattina ho appena fatto il ripristino dati fabbrica perché avevo cancellato e bloccato delle applicazioni. Ora nella angolo in basso a sinistra mi è comparsa la scritta veilige stand. Cos e come lo tolgo??se ci clicco su non compare niente6
Dovrebbe essere il safe mode ma hai una rom tedesca?
Non è così scontato che la nuova UI dell'S5 sia più "leggera" come tutti sperano o danno per scontato.
Cmq dal momento che S5 uscirà con 3GB RAM ovvero lo stesso quantitativo del ns Note 3 non vedo alcun problema al rilascio anche per noi.
Personalmente mi rimane il grosso dubbio di quanto vada realmente a pesare in termini di risorse, perchè Samsung è stata l'unica sinora ad introdurre telefoni con 3GB RAM quando la tendenza dello sviluppo in Android è di usare al meglio le risorse e addirittura con Kitkat 4.4.x di avere un'ottimizzazione specifica per device con 512MB RAM. :)
La mia preoccupazione e che tutta questa RAM Samsung voglia usarla per nuove features legate alla nuova UI, che mangerà più risorse, spero vivamente di sbagliarmi altrimenti si potrebbe rimpiangere la buona vecchia e "brutta" TouchWiz ! o_O
Grazie carlo, temevo fosse qualcosa legato all'hardware. E dopo più di una settimana escono i problemi?? Molto strano. Di applicazioni non ne ho molte, le essenziali. Ho l'antivirus per una maggiore sicurezza, e poi faccio un ulteriore backup dei dati, lo posso anche localizzare etc etc e comunque non pesa molto, quasi niente. Lo so che fa cose che ha già Google, ma è una sicurezza in più. Grazie a tutti.
Ottima analisi. Bravo. Speriamo non "sfruttino" tutti i 3GB di RAM per le stupidaggini loro e si pieghino al volere di Google a rendere le UI più vicine alla stock, standard.
Però mi darebbe fastidio non ricevere l'aggiornamento sul Note 3...
Salve..ho un note3 ita no brand e purtroppo da qualche giorno all'improvviso non mi riconosce più la mia micro sd della Samsung (10 da 32 gb). Qualcuno potrebbe darmi qualche soluzione?..grazie anticipatamente!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ora ho un'altra domanda per voi.voglio disinstallare gli aggiornamenti automatici delle App preimpostate d,come faccio? Ieri ho fatto dei casini e mi è toccato resettare. Quali sono le app che posso bloccare/eliminare senza rischi? Inoltre non mi compare più da stamattina il menù laterale,che altro avrò fatto? Ho provato a premere il tasto indietro ma niente. L'ultima cosa, giuro:Knox. Il commesso al negozio mi ha sconsigliato di attivarlo perché se dovessi dimenticare la password poi il telefono deve andare in assistenza. A cosa serve e cosa è meglio fare?grazie
Prova a formattare la SD da PC probabile si sia danneggiata la partizione.
Per favore non fare doppi post, il regolamento lo vieta.
Cerco di rispondere:
1 ) Nelle impostazioni , gestione applicazione tappi sull'applicazione interessata e da li puoi disattivare l'aggiornamento
2 ) Nelle impostazioni, dispositivi, devi attivare il multischermo
3 ) Il Knox è una sorta di sistema operativo dove mettere i dati nascosti da password.
Oggi ho notato una cosa strana (me ne sono accorto solo sul gioco Blood Brothers e sull'app Tapatalk). Se sono connesso in wireless le app non riescono a partire. In pratica caricano in eterno all'avvio. Se però le faccio partire in 3g e poi attacco il wifi va tutto bene. Da che può dipendere?
Note3 h3g sbrandizzato con ITV MK2.
Tutto risolto con il nuovo aggiornamento kitkat! ...meno male!
Ciao a tutti,oggi dopo aver aggiornato il mio note 3 alla 4.4.2 ho notato che in funzioni penna non è più presente whatsapp...secondo voi quale potrebbe essere il problema?
..ho formattato la sd..nulla..ancora c'è lo stesso problema!!
Buonasera a tutti, avevo già chiesto delle informazioni in merito ma ho degli altri dubbi in merito alla GARANZIA EUROPEA: i 2 anni di garanzia sono con samsung? Posso usufruire dei 2 anni in tutti i punti ufficiali samsung ? È consigliabile registrare il prodotto on Line ? Questo venditore ebay vendeva il garanzia Italia a 549 e il garanzia Europa a 516 ma lui stesso mi ha detto che nn cera differenza
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Puoi registrare su samsung solo quelli a garanzia italia
Come gia' detto la garanzia ita samsung differisce solo nei tempi di restituzione.
Vale sempre 2 anni se sei un privato.
Tieni presente che se non abiti in una citta' dove c'e' un centro platinum o gold i benefici dei tempi di risoluzione vengono ridotti e purtroppo molti lamentano anche che samsung usa un corriere piuttosto distratto ( si lamentano perdite di device) per cui fatti un po i tuoi conti a volte gli eur sono piu' convenienti anche a fronte di una 50ntina di euro risparmiati e comunque sono del tutto uguali a quelli venduti con garanzia ita.
Io ho entrambi i tipi e una sola volta ho avuto bisogno di assistenza 20 gg tra invio e restituzione era europa ovviamente
Ok sei stato molto chiaro : se capisco bene tu sei abbastanza favorevole a quelli con garanzia europea, visto differiscono solo per la tempistica ; non mi è chiara una cosa : la garanzia da 2 anni che ho (privato), la potrò utilizzare in tutti i centri autorizzati entrambi gli anni ? Perché tu l'hai spedito ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ok grazie!
Io l'ho portato in un centro samsung l'hanno spedito loro evidentemente non potevano o non erano in grado fi effettuare la rparazione.
Non tutti i service samsung effettuano riparazioni , so che esistono centri platinum, gold e silver.
Per le diferrenze in dattaglio chiedi ma il principio e' questo. Se non erro i platinum fanno tutto ma non sono in tutte le citta'.
Ti puoi rivolgere in qualsiasi centro samsung in italia o europa qualora non ti trovassi in italia.
Dipende da che service hai vicino casa a me quando gli ho prospettato il problema ha detto che occorreva spedirlo e non sapeva ancora che era eur (cosa semplice basta inserire il seriale nei loro sistemi) e questo l'ha fatto solo dopo, per credo che anche se fosse stato itv sarebbe stato spedito a meno che il service non sia platinum. (Non so i gold)
ma il mio era silver.
Nei platinum riparano tutto da loro in teoria dico teoria perché l'unica volta che ho avuto bisogno della garanzia era ai tempi di Windows Mobile con un Samsung omnia i900 che praticamente non hanno riparato loro perché hanno detto una settimana ma me l'hanno dato dopo ben 28 giorni, alla faccia del platinum, non so nemmeno come potesse essere un centro platinum uno sgabuzzino 2 metri per 2 e senza laboratorio comunque vabbè, se lo portate in un centro platinum fate attenzione che sia davvero un platinum, se non ha un laboratorio riparazioni diffidate, il centro gold ripara solo le sciocchezze altrimenti spedisce, il centro Silver spedisce sempre
ciao volevo sapere se qualcuno ha provato il samsung N9002 con il galaxy gear? funziona tutto oppure c'è qualche disfunzione? grazie
Aggiungo che molti hanno avuto problemi al ritiro ...... quando samsung ha affidato la spedizione a corrieri ..... che hanno addirittura perso il collo! Mi riferisco al servizio exclusive con presa e riconsegna a domicilio ... basta googlare sperando solo che non sia proprio tutto vero ..... altrimenti altro che esclusivo :thumbdown:
Prendendo telefoni Europa non ti puoi registrare al sito exlusive perché ti dà imei non valido, almeno a me succede così, quindi niente problemi con ritiro a casa e menate varie
io mi auguro di ricevere l aggiornamento
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Gqrno ragazzi,continua la mia sfilza di domande,vi spiego un pò la situazifne:il 12 prendo il note 3, batteria carica al 40%E anche su consiglio del negoziante lo uso fino a sera per farlo scaricare,faccio le solite cose,foto,internet scarico qualche app e tutto va bene,circa alle 20.00 sono al 5% e mi sembra un'ottima resa,lo metto in carica ma il telefono invece di caricarsi si scarica. Arriva a 0 e si spegne. Fino alla mattina dopo niente,non si carica e ovviamente non posso più accenderlo.al mattino lo collego al PC e si carica,quindi era il trasformatore del caricabatterie. Solo che durante la mattinata il telefono si scarica come niente. Senza dare particolari cose,Navigo,apro e chiudo qualche app e messaggio,luminosità automatica,tutti i sensori disabilitati. Vedo la batteria scendere si 2-3 punti percentuale in 4 minuti! Rispetto al giorno prima e al note del mio ragazzo che fa da mattina a sera anche se in risparmio energetico, non mi pare normale.vado dal negoziante,gli spiego la cosa è anche del caricabatterie e mi da un nuovo dispositivo. Con questo nuovo mi pare che la resa della batteria sia anche peggio! Si scarica davanti ai miei occhi mentre scorro semplicemente tra le pagine del menù,con la connessione ad internet non ne parliamo.! Ieri sera ho letto in giro che in realtà blu resa del note in navigazione è di 3-4 ore!!! Assurdo! E ora vengo al punto,ieri ho messo in risparmio energetico e va un pò meglio ma in questa modalità la luminosità dello schermo mi fa dubitare,a volte è molto scura come quando si scarica,poi la luminosità aumenta,come è sempre al mio ragazzo,ed è più che sufficiente. Queste variazioni le fa in autonomia,pochi minuti fa appena ho iniziato ad usarlo era scuro poi adesso è più luminoso.devo farlo sostituire di nuovo?non ce la faccio più. Ultimissima cosa l icona della mia batteria è diventata bianca come mai?perdonate la poesia io sono impedita ed è il mio primo Smart Phone e di voi mi fido un sacco
Se e' bianca e' perche' hai aggiornato a kit kat la variazione di luminosita' avviene perche' hai spuntato l'opzione automatica in impostazioni se non vuoi vedere questo leva la spunta e metti il cursore su un quarto avrai un buon compromesso, non scaricare la batteria al disotto del 10% i tempi sono variabili ma non certo 3/4 ore dipende dall'uso la resa avviene dopo almeno 3/4 ricariche, e normalmente superi la giornata senza problemi.
Salve a tutti, ma perché ogni tanto senza che io faccia niente, "l'animazione ridimensionamento finestra" in "impostazioni sviluppatore" , passa da "1x" a "Animazione Disattivata"??
Ciao a tutti, ho intenzione di resettare il mio N3 Vodafone ma ho dei dubbi... Quando l'ho acceso la prima volta, fine Dicembre, mi ha chiesto di fare un aggiornamento sempre 4.3 e l'ho fatto... ora se dovessi piallarlo mi farebbe aggiornare alla 4.4.2 o gli aggiornamenti sono graduali? Come mi conviene fare per resettarlo e partire da zero?
Non voglio ripetermi perché immagino che se nessuno mi ha aiutato forse non sanno come. Ma dopo del tempo ho analizzato meglio la cosa, così sarò più chiaro.
Tapatalk: ho 5 account col mio nome utente. Se apro l'app collegato in wifi me ne carica solo 1. Se apro l'app col 3g mi appare per ogni forum un doppione "generico", senza nome utente. Se li elimino in 3g spariscono fino a quando non mi ricollego in wifi, ed eccoli di nuovo.
Provato a disinstallare l'app e fare pulizia cache ma niente. Anzi, se provo a connettermi al mio account da wifi non va, devo usare il 3g e poi, una volta connesso, attivare il wifi.
Blood Brothers: devo per forza avviarlo in 3g o non parte. Se lo avvio in wifi si blocca in caricamento iniziale.
La cosa strana è che solo queste 2 app danno problemi. Uso molte app con internet (Simpson Springfield, TripAdvisor, PlayStore, FB ecc) ma vanno tutte tranquillamente. Però ho provato Tapatalk su un s2 con cm10 e li va senza difetti da subito e in wifi.
Facendo una googlata nei siti esteri ho capito che ci sono due pensieri.
Sicuramente succederà qualcosa dopo l'unpacked del 24 però alcuni dicono che KitKat verrà rilasciato per tutti i dispositivi con la nuova touchwiz, altri dicono che arriverà KK per tutti ed in seguito l'aggiornamento della UI.
Ciao a tutti ragazzi volevo informazioni per quanto riguarda l'acquisto di un note 3 in America... La sorella della mia ragazza andrà a breve e volevo farmi portare questo gioiello... Potrei in caso usufruire della garanzia? Qualcuno sa quanto viene lì e se mi conviene? funziona perfettamente in Italia? Grazie :):):)
Ciao
Per i costi fatti un giro su internet guardando siti come best Buy o altri che vendono in America
Per la compatibilità che io sappia dovrebbe funzionare alla stregua del mio che è import polacco.
C'era una questione relativa alla regione di provenienza che non avevo ben capito quindi indaga su quello prima di trovarti qualche sorpresa.
Infine credo che là troverai la versione con processore differente senza lte (come per s4).
Consiglio mio personale. . Viste le offerte che trovi oggi NON ti conviene.. anche perché gli stati uniti suite leoni non è così scontato che abbiano prezzi così bassi. . Da loro vive milto il didcorsp dell'abbonamento.
Quindi troviate leoni per dire a 200 dollari ma con contratti degli operatori.. infatti io glib stati uniti li ho sempre valutati solo per dispositivi che non c'erano in Italia (il primo iPhone piuttosto che il famoso Motorola atrix mi pare che da noi uscì dopo un anno ) Rispetto a noi sicuro. Costano si qualcosina meno ma lo stesso risparmio se non di più lo trovi su qualche rivenditore europeo tipo tedesco o polacco e li non hai alcun problema di compatibilità.