Visualizzazione stampabile
-
[quote name="AssoDiPicche97" post=6057914]Spero che qualcuno qui sappia aiutarmi, premetto che ho congelato un po' di app inutili con titanium e uso app ops starter per togliere dei permessi alle app che non servono.
È un mese e mezzo o più che non uso la luminosità automatica, ho sempre preferito impostarla manualmente, adesso ho provato a metterla e funziona solo a metà, mi spiego:
Se si passa da un ambiente scuro ad uno più luminoso il sensore di luminosità funziona, se invece da un ambiente luminoso si passa ad uno scudo il sensore non funziona più e lascia la luminosità così com'era nell'ambiente luminoso, se disattivo e riattivo la luminosità automatica la regola bene, ma poi rimane sempre lo stesso problema.
Qualcuno sa aiutarmi?[/QUOTE]
Non sono ancora riuscito a risolvere, nessuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Edit: ho appena testato il sensore di luminosità e rileva bene tutto, quindi il problema è la gestione della luminosità automatica di Samsung, ho congelato un po' di cose con titanium, potrebbe essere quello?
Edit 2: se spengo e riaccendo lo schermo funziona anche da più luminoso a meno luminoso...
-
Hai già fatto un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo201983
Hai già fatto un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica ?
Subito dopo l hard reset funziona tutto perfettamente
-
Quote:
AssoDiPicche97
Subito dopo l hard reset funziona tutto perfettamente
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
E allora è qualche app che crea qualche conflitto.
-
Quote:
Matthew414
Il sistema con Android 4.3 non legge tutta la ram, se cerchi gli aggiornamenti e li fai il sistema si aggiornerà a kk Android 4.4 e avrai a disposizione tutti e 3 i gb di ram
Anche con KK i gb sono quelli
-
Ciao. Domandone: perché non riesco ad installare apk che non provengono da playstore?
Nello specifico parlo di Amazon appstore e google wallet.
Flag x apk esterni attivo. Mi appare la finestra che elenca i permessi richiesti dalla app, scorro l'elenco ma il tasto avanti non diventa cliccabile.
-
Quote:
sparkcreative
Ciao. Domandone: perché non riesco ad installare apk che non provengono da playstore?
Nello specifico parlo di Amazon appstore e google wallet.
Flag x apk esterni attivo. Mi appare la finestra che elenca i permessi richiesti dalla app, scorro l'elenco ma il tasto avanti non diventa cliccabile.
Hai ABILITATO in impostazioni sorgenti sconosciute e disabilitato verifica applicazioni ecc ?
-
Quote:
carlo201983
Hai ABILITATO in impostazioni sorgenti sconosciute e disabilitato verifica applicazioni ecc ?
"purtroppo" si :(
-
Quote:
sparkcreative
"purtroppo" si :(
Usi qualche anti-virus o simili?
-
Quote:
Max92
Usi qualche anti-virus o simili?
No Max, nessun antivirus... Non so più dove sbattere la testa... 😠😠😠
Edit: potrebbe essere che avete un brand 3 crea di questi problemi?
-
Quote:
sparkcreative
No Max, nessun antivirus... Non so più dove sbattere la testa... 😠😠😠
Edit: potrebbe essere che avete un brand 3 crea di questi problemi?
Usi applicazioni che cambiano la luminosità o filtrano lo schermo?
-
Quote:
Max92
Usi applicazioni che cambiano la luminosità o filtrano lo schermo?
Ne uso una x i led che evitano quello strano effetto scia quando scorri immagini scure... Questo si... Provo a disinstallare...
Edit: era lei... Cavoli, stima infinita x te. Grazie 1000. La domanda è perché???
👍👍👍👍👍
-
Quote:
sparkcreative
Ne usa una x i led che evitano quello strano effetto scia quando scorri immagini scure... Questo si... Provo a disinstallare...
Si penso sia lei
P.S. Mi puoi dire il nome dell'applicazione che anche il mio soffre di questo difetto...
-
Quote:
Max92
[quote name="sparkcreative" post=6070418]Ne usa una x i led che evitano quello strano effetto scia quando scorri immagini scure... Questo si... Provo a disinstallare...
Si penso sia lei
P.S. Mi puoi dire il nome dell'applicazione che anche il mio soffre di questo difetto...[/QUOTE]
Scusate se mi intrometto, ne soffrono tutti (anche gli s4) :/
-
Quote:
Max92
Si penso sia lei
P.S. Mi puoi dire il nome dell'applicazione che anche il mio soffre di questo difetto...
Screen Adjust Free... Bastarda maledetta ;)
-
Quote:
AssoDiPicche97
Si penso sia lei
Scusate se mi intrometto, ne soffrono tutti (anche gli s4) :/
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
C'è chi ne soffre meno e penso anche chi non ne soffre, dipende dal pannello è un problema di spegnimento dei pixel che hanno solo gli amoled.
Per il perché... In sostanza quelle applicazioni usano un filtro sopra l'applicazione aperta e se fossero virus potrebbero portarti a installare qualcosa che non vuoi (anteponendo nel filtro una finestra diversa da quella originale), quindi il tasto viene disabilitato. Non so se mi sono spiegato ma in sostanza è una sicurezza che usa Android :D
Edit: grazie per il nome, non la conoscevo
-
Quindi? Consigli di disinstallare e tenersi l'effetto scia (bruttissimo)?
-
Quote:
sparkcreative
Quindi? Consigli di disinstallare e tenersi l'effetto scia (bruttissimo)?
Di per se non fa nulla di malevolo, il fatto che ci sia quel problema è dovuto al tipo di app, lo darebbe anche qualsiasi altro Screen filter.
Ho dato un occhio al volo alle autorizzazioni e alcune sinceramente non le capisco, tipo il GPS. Per scrupolo ho guardato un'altra applicazione che lavora come quella, cioè con un filtro e non lo usa, quindi non dovrebbe essere obbligatorio come permesso... Non saprei ma qualche domanda me la porrei :D
-
raga un altra domanda si puo disattivare la conversione da sms a mms? in pratica se aggiungo le faccine nel testo normale del sms me lo converte in mms.... se si disattiva come si fa? grazie
-
Quote:
Max92
Di per se non fa nulla di malevolo, il fatto che ci sia quel problema è dovuto al tipo di app, lo darebbe anche qualsiasi altro Screen filter.
Ho dato un occhio al volo alle autorizzazioni e alcune sinceramente non le capisco, tipo il GPS. Per scrupolo ho guardato un'altra applicazione che lavora come quella, cioè con un filtro e non lo usa, quindi non dovrebbe essere obbligatorio come permesso... Non saprei ma qualche domanda me la porrei :D
Quest'altra che hai visto l'hai provata??? Me la segnali che magari la provo al posto di questa ;) grazie...
-
Quote:
sparkcreative
Quest'altra che hai visto l'hai provata??? Me la segnali che magari la provo al posto di questa ;) grazie...
Si chiama Screen Filter ma non risolve quel problema serve solo per abbassare la luminosità. Ho preso in esempio questa, perché, essendo sempre un applicazione che lavora con la stessa logica, se usa solo un autorizzazione, di basso livello, non capisco perché quella ne usa così tante. Poi non dico che sia malevola ma sarebbe interessante sapere il motivo.
Per la conversione in MMS se sei stock mi pare non ci sia alternativa se non cambiando applicazione SMS.
-
A voi capita che se fate uno Screenshot o modificate una foto con l'app stock tutte le scritte/lettere poi diventano più nette e nitide?
-
Quote:
Nikka93
A voi capita che se fate uno Screenshot o modificate una foto con l'app stock tutte le scritte/lettere poi diventano più nette e nitide?
Avevo lo stesso problema, è perché usi la galleria stock di Samsung, ti consiglio quickpick, velocissima e non dà problemi :)
-
Sm-N9005
Build KOTH49H.N9005XXUEND3 (in pratica non ho fatto l'aggiornamento da 185 mb)
Facebook 16.0.0.20.15
Funziona tutto regolare
-
Quote:
steinge
Sm-N9005
Build KOTH49H.N9005XXUEND3 (in pratica non ho fatto l'aggiornamento da 185 mb)
Facebook 16.0.0.20.15
Funziona tutto regolare
Grazie mille!!!
-
Grazie per la risposta....io ho trovato installato la 4.4.2 credo che sia l'ultima versione.
-
Quote:
kc67
Grazie per la risposta....io ho trovato installato la 4.4.2 credo che sia l'ultima versione.
Da quando ho la 4.4.2 sono usciti altri 3 aggionamenti sempre su base 4.4.2. Comunque se hai attivato gli aggiornamenti automatici appena sei sotto wifi te lo scarica in automatico... Oppure per vedere se hai l'ultima versione digita come fare una telefonata *#1234# e poi confronti il risultato su sammobile firmware cercando quello per il tuo modello se brandizzato o meno, provenienza Italia o altri paesi europei.
-
Il risultato è questo:
AP: N9005XXUGNG1
CP: N9005XXUGNG1
CSC: N9005ITVGNG1
Sono andato su sammobile firmware ...ma sinceramente non so come muovermi
-
Quote:
kc67
Il risultato è questo:
AP: N9005XXUGNG1
CP: N9005XXUGNG1
CSC: N9005ITVGNG1
Sono andato su sammobile firmware ...ma sinceramente non so come muovermi
Nella sezione firmware nella casella ricerca scrivi N9005itv e ti trova tutti i firmware per il no brand Italia e da qui volendo puoi anche scaricarli per il flash via odin (devi essere registrato si sammobile)... Comunque hai l'ultimo aggiornamento disponibile per il no brand Italia ;)
-
Salve,
esistono app gratuite per le quotazioni di borsa in tempo reale?
-
Quote:
micosmi
Salve,
esistono app gratuite per le quotazioni di borsa in tempo reale?
Domande di questo tipo vanno fatte in sezione APPLICAZIONI ANDROID ....non qui.. ;)
-
Quote:
Varioflex
Domande di questo tipo vanno fatte in sezione APPLICAZIONI ANDROID ....non qui.. ;)
Grazie! Provvederò.
-
Ciao ragazzi, ho un problema su Galaxy NOTE 3 no brand con abbonamento TIM.
Firmware version: 4.4.2
Il problema si presenta durante la navigazione mobile. Avviene che dopo 3/4 minuti che navigo e l'icona dell'H+ mostra dati che vanno sia in entrata che in uscita improvvisamente i dati vanno solo in uscita e non c'è più modo di continuare la navigazione. A questo punto l'icona H+ rimane bloccata con connessione attiva in uscita e dopo 5/6 minuti sparisce per poi riapparire e la connessione è di nuovo disponibile. Il tutto avviene ciclicamente rendendo la connessione frustrante.
Info aggiuntiva: quando questo freeze della connessione avviene riavvio la connessione dati manualmente e la connessione riprende subito a funzionare. Non lo considero comunque una soluzione.
Aspetto vostro illuminazioni... grazie in anticipo!!!
-
Ciao Alastor allora quel problema l'avevo anche io. Risolto portando il telefono in assistenza dove ti sostituiranno il modulo Rf. Quindi ti consiglio vivamente di portare quanto prima il telefono presso un centro per effettuare la riparazione.
-
Grazie Carlo, avevi esattamente lo stesso problema? Grazie per il consiglio ma vorrei sentire qualche altra campana e fare qualche prova prima di portarlo in assistenza...
Facendo un auto trouble shooting la mia scaletta dei tentativi è:
1. ricerca di qualche impostazione/applicazione che causa il problema
2. tentare microsim differenti o differente telefono con stessa microsim
3. reset di fabbrica
4. consegna a centro assistenza
Ora sono al punto 1 :) Suggerimenti?
-
Alastor ripeto se non vuoi perdere tempo procedi con l'assistenza. Poi ci mancherebbe sei libero di fare tutti i test che vuoi. ;) detto questo se posso permettermi questo smartphone almeno con Tim per quanto mi riguarda la potenza di linea è molto scarsa.
-
Caro Carlo, portarlo in assistenza vorrebbe dire privarmene per almeno 30 gg pur essendo garanzia Italia. Dato che non è proprio inutilizzabile in questo stato aspetto almeno un paio di settimane per capire se per caso c'è una possibilità di risolvere diversamente. Certo che se riscontro lo stesso tipo di consiglio da più utenti allora mi metterò l'anima in pace... :-$
-
Quote:
Alastor85
Caro Carlo, portarlo in assistenza vorrebbe dire privarmene per almeno 30 gg pur essendo garanzia Italia. Dato che non è proprio inutilizzabile in questo stato aspetto almeno un paio di settimane per capire se per caso c'è una possibilità di risolvere diversamente. Certo che se riscontro lo stesso tipo di consiglio da più utenti allora mi metterò l'anima in pace... :-$
Se vai in un centro platinum la riparazione è garantita entro 10gg il mio è stato 7gg x esempio
-
Quote:
carlo201983
Se vai in un centro platinum la riparazione è garantita entro 10gg il mio è stato 7gg x esempio
Buono a sapersi! A prescindere da questo devo almeno essere certo che il problema non sia del mio gestore telefonico o della sim... Quelli della Tim ovviamente li ho già contattati e dicono che dal lato loro è tutto OK! Resta l'incognita SIM...
-
note 3 e Australia
Ciao ragazzi possiedo un note con FW tim, per prima cosa vorrei sapere se le reti australiane hanno le stesse nostre frequenze, seconda cosa non vorrei andare in vacanza e non poter usare il telefono per colpa del region lock... che non so se c'è sul mio dispositivo.. detto questo se le frequenze non sono uguali pace e bene, ma se c'è il region lock che devo fare??:(