Visualizzazione stampabile
-
--------- deleted-----------
-
Quote:
Originariamente inviato da
aXelfg
Sto impazzendo. Il mio pc non ne vuole sapere di riconoscere il Note 3 (carica solo la batteria). Ho googlato e ho letto di Kies 3, programma della Samsung utile a farmi riconoscere il dispositivo dal pc, ma dopo averlo installato e avviato mi dice "Il dispositivo connesso non è supportato da Kies 3. Verificare i dispositivi supportati e provare". I driver dopo un bel po' di smanettamenti vari al pc me li ha installati, ma il telefono non mi viene riconosciuto. L'icona dell'usb connesso nel menùa tendina mi non mi appare, per farlo uscire devo andare in Impostazioni/Tethering e Router Wi-Fi/spunta su Tethering USB. Ho la versione 4.4.2 di Android e Kies 3 aggiornato, usb del pc tutte porte 3.0 con driver aggiornati.
Il problema potrebbe essere il telefono e non il PC, hai riavviato il telefono ? magari un ripristino di fabbrica del telefono potrebbe risolvere il problema.
-
Quote:
aXelfg
Sto impazzendo. Il mio pc non ne vuole sapere di riconoscere il Note 3 (carica solo la batteria). Ho googlato e ho letto di Kies 3, programma della Samsung utile a farmi riconoscere il dispositivo dal pc, ma dopo averlo installato e avviato mi dice "Il dispositivo connesso non è supportato da Kies 3. Verificare i dispositivi supportati e provare". I driver dopo un bel po' di smanettamenti vari al pc me li ha installati, ma il telefono non mi viene riconosciuto. L'icona dell'usb connesso nel menùa tendina mi non mi appare, per farlo uscire devo andare in Impostazioni/Tethering e Router Wi-Fi/spunta su Tethering USB. Ho la versione 4.4.2 di Android e Kies 3 aggiornato, usb del pc tutte porte 3.0 con driver aggiornati.
Due sono le prove da fare: cavo e porta usb. Prova a fare tentativi prima sostituendo l'uno, poi cambiando l'altra.
-
Quote:
luchino71
Il problema potrebbe essere il telefono e non il PC, hai riavviato il telefono ? magari un ripristino di fabbrica del telefono potrebbe risolvere il problema.
Sì, già riavviato.
Quote:
salvestro
Due sono le prove da fare: cavo e porta usb. Prova a fare tentativi prima sostituendo l'uno, poi cambiando l'altra.
Ho cambiato porta ma il problema rimane. Leggo però che è un problema noto delle porte 3.0. Non so davvero cosa fare. Se è il cavo il problema dovrò sostituirlo...
-
Quote:
aXelfg
Sì, già riavviato.
Ho cambiato porta ma il problema rimane. Leggo però che è un problema noto delle porte 3.0. Non so davvero cosa fare. Se è il cavo il problema dovrò sostituirlo...
Fai una prova con un cavo usb normale di un altro telefono nella parte destra entra perfettamente...
-
GPS molto lento
Non so se è capitato anche ad altri ma a me il GPS impiega molto tempo ad agganciare il segnale. Lo avevo già notato con la 4.3 ma ora con la 4.4.2 sembra addirittura peggiorato.
-
Molto strano... A me aggancia i satelliti da dentro casa
-
Ho un altro cavo usb uguale preso dal mio hard disk esterno. Non me lo riconosce lo stesso, anche cambiando porta usb.
-
Quote:
aXelfg
Ho un altro cavo usb uguale preso dal mio hard disk esterno. Non me lo riconosce lo stesso, anche cambiando porta usb.
hai per caso provato a disinstallare tutti i driver dal pc??
-
Quote:
ludorexmundi
Da Kies 3 ho già fatto diverse volte "Reinstallare driver del dispositivo".
-
Quote:
ludorexmundi
Non c'entra, perché sul telefono non gli appare proprio il collegamento. È sicuro solo un problema di collegamento.
A questo punto proverei con un qualsiasi altro cavo.
-
Quote:
salvestro
Non c'entra, perché sul telefono non gli appare proprio il collegamento. È sicuro solo un problema di collegamento.
Come scritto prima, ho già provato con un altro cavo della WesterDisco (hard disk) e non me lo riconosce ugualmente. Mi viene il dubbio che non sia proprio il telefono.
Sicuro non c'entri nulla l'usb 3.0? Manco in Computer mi appare...
Questa è la situazione in Gestione Dispositivi
http://i60.tinypic.com/256xylv.jpg
-
Hai la possibilità di provare a connetterlo ad un altro PC?
-
Quote:
salvestro
Quote:
aXelfg
Da Kies 3 ho già fatto diverse volte "Reinstallare driver del dispositivo".
quando avevo s2 successe una cosa simile. Andai sulle periferiche del pc (pannello di controllo), disinstallati tutti i driver che rimandavano a samsung e riavviai, poi ricollegai il telefono al pc e tornò a funzionare ed essere riconosciuto!
-
Quote:
Jinvenzo
Hai la possibilità di provare a connetterlo ad un altro PC?
Sì l'ho provato ieri su un altro notebook ma la situazione è la stessa. Anzi all'inizio non riuscivo neanche ad installare i driver del dispositivo, poi ho fatto un po' installazioni driver varie (porta usb, samsung driver) e me li ha installati.
-
Prova a connetterlo ad una porta usb 2.0 e con un cavo tradizionale. A me quello che mi lascia un po perplesso è l'assenza del menu a tendina sul telefono.
-
Non ho porte 2.0, sono tutte da 3.0. Provato con un cavo normale ma il risultato è sempre lo stesso. Ma nel menù a tendina devo forse abilitare qualcosa? Il telefono è nuovo e non so esattamente come si usa. Di icone usb manco l'ombra.
A me lascia perplesso il fatto che Kies 3 mi dica che il dispositivo connesso non è supportato :|
-
Quote:
aXelfg
Non ho porte 2.0, sono tutte da 3.0. Provato con un cavo normale ma il risultato è sempre lo stesso. Ma nel menù a tendina devo forse abilitare qualcosa? Il telefono è nuovo e non so esattamente come si usa. Di icone usb manco l'ombra.
A me lascia perplesso il fatto che Kies 3 mi dica che il dispositivo connesso non è supportato :|
Piccolo dubbio... Dove hai preso il telefono? Non è che è un clone?
-
Quote:
mike78
Piccolo dubbio... Dove hai preso il telefono? Non è che è un clone?
Me l'hanno regalato quindi non saprei.
-
Quote:
aXelfg
Me l'hanno regalato quindi non saprei.
Se vuoi controllare installa phone info Samsung dal playstore poi premi il tasto menù e poi la prima vove controlla se è un clone...
-
Succede anche a voi che quando la percentuale di batteria arriva al 15% si attiva in automatico il wifi?
A me succede sempre, anche se lo disattivo si riattiva di nuovo
-
Quote:
mike78
Se vuoi controllare installa phone info Samsung dal playstore poi premi il tasto menù e poi la prima vove controlla se è un clone...
In Refurbishment Check mi dice Warning in Manufacturing Date e Hardware Revision information, e poi una nota sul Knox Warranty Void.
-
1 allegato(i)
Quote:
aXelfg
In Refurbishment Check mi dice Warning in Manufacturing Date e Hardware Revision information, e poi una nota sul Knox Warranty Void.
Allora temo sia un clone con processore mtk se fosse originale dovrebbe darti la stessa mia schermata che ti allego in foto Allegato 109336
Prova a digitare da tastiera cone effettuare una telefonata *#1234# se non ti da nessun risultato allora è un clone...
-
Domanda x chi usa la Cover s-view.
Quando è chiusa e arrivano notifiche, mi aspettavo si attivasse da sola la porzione di schermo libera. Invece devo alzare e rilasciare la Cover x farla attivare.
È normale?
-
Salve spero che qualcuno mi possa aiutare io ho un note 3 ed ho preso una chiavetta della mediacom per fare in mirroring. Fino ad a un certo punto tutto ok alla fine però sul telefono mi esce questo messaggio. Come mai. http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/2amyduve.jpg
-
Quote:
sparkcreative
Domanda x chi usa la Cover s-view.
Quando è chiusa e arrivano notifiche, mi aspettavo si attivasse da sola la porzione di schermo libera. Invece devo alzare e rilasciare la Cover x farla attivare.
È normale?
Si è normale
-
Quote:
mike78
Allora temo sia un clone con processore mtk se fosse originale dovrebbe darti la stessa mia schermata che ti allego in foto
Allegato 109336
Prova a digitare da tastiera cone effettuare una telefonata *#1234# se non ti da nessun risultato allora è un clone...
Mi dà 3 righe, rispettivamente AP, CP e CSC. È un clone?
-
2 allegato(i)
Quote:
aXelfg
Mi dà 3 righe, rispettivamente AP, CP e CSC. È un clone?
Deve darti quelle informazioni seguite dalle sigle del modello il Firmware se è brandizzato e la provenienza, ma possono aver clonato nel firmware anche quello Allegato 109346
Comunque se cerchi c'è un topic che parla riguardo come riconoscere un clone... Ti do l'ultima indicazione, di solito i cloni montano processori mtk con frequenza massima 1.2/1.5 Ghz in base al modello, ma adesso hanno fatta anche gli octacore con frequenza da 1.7/2.0 Ghz ma non arrivano ai 2.3 Ghz del note, quindi installa cpu spy e vedi subito la frequenza massima raggiunta, se è come quella dello screenshot è originale altrimenti è un clone Allegato 109347
-
Quote:
mike78
Deve darti quelle informazioni seguite dalle sigle del modello il Firmware se è brandizzato e la provenienza, ma possono aver clonato nel firmware anche quello
Allegato 109346
Comunque se cerchi c'è un topic che parla riguardo come riconoscere un clone... Ti do l'ultima indicazione, di solito i cloni montano processori mtk con frequenza massima 1.2/1.5 Ghz in base al modello, ma adesso hanno fatta anche gli octacore con frequenza da 1.7/2.0 Ghz ma non arrivano ai 2.3 Ghz del note, quindi installa cpu spy e vedi subito la frequenza massima raggiunta, se è come quella dello screenshot è originale altrimenti è un clone
Allegato 109347
Mi appaiono le tue stesse immagini, sia per AP CP e CSC sia per la frequenza (stessi identici numeri). Ho anch'io N9005.
Potrebbe essere forse che il telefono sia originale ma modificato?
-
Quote:
aXelfg
Mi appaiono le tue stesse immagini, sia per AP CP e CSC sia per la frequenza (stessi identici numeri). Ho anch'io N9005.
Potrebbe essere forse che il telefono sia originale ma modificato?
Allora è originale, il problema che non te lo riconosce il pc non so spiegarlo se hai già provato con altri pc allora è da assistenza... Comunque strano che con phone info Samsung ti dava quel risultato nelka ricerca fake ... Ma per caso sempre in phone info Samsung il valore knox è 0x0 o oppure 0x1? Se è 0x1 vuol dire che è stato fatto il root come minimo... Era usato? Comunque resta il fatto che anche con knox a 0.1 non centra con il discorso usb.
-
Quote:
mike78
Allora è originale, il problema che non te lo riconosce il pc non so spiegarlo se hai già provato con altri pc allora è da assistenza... Comunque strano che con phone info Samsung ti dava quel risultato nelka ricerca fake ... Ma per caso sempre in phone info Samsung il valore knox è 0x0 o oppure 0x1? Se è 0x1 vuol dire che è stato fatto il root come minimo... Era usato? Comunque resta il fatto che anche con knox a 0.1 non centra con il discorso usb.
Mi dà Knox 0x1.
-
Quote:
aXelfg
Mi dà Knox 0x1.
Vuol dire che il precedente proprietario ha fatto modding e adesso con knox a 0.1 hai invalidato la garanzia, anche se c'è chi non ha avuto problemi in centro assistenza con knox a 0.1 ma va a fortuna ... Comunque cerca nel forum se ne parla in lungo e in largo di knox...
-
Quote:
vincerago
Non so se è capitato anche ad altri ma a me il GPS impiega molto tempo ad agganciare il segnale. Lo avevo già notato con la 4.3 ma ora con la 4.4.2 sembra addirittura peggiorato.
Cosa intendi per molto lento?
Dove hai fatto le prove, interni o esterni?
-
Scusate come mai con Samsung Kies 3 vedo in libreria Musica Foto Video ma non ci sono i contatti?
Non si possono gestire i contatti con Kies?
Grazie
-
Quote:
pinguilino
E' uscita la
SVA ROM SM-N9002 Duos v5.5 Superb ZNUDND1 del 11 aprile 2014
ciao,da qualche giorno mi è finalmente arrivato l'N9002 dal sito merimobiles dopo tante peripezie perchè la versione da 32 gb sono esaurite ovunque.. ho installato la sva 5.5 che mi sembra stabile (anche se qualcosa è ancora in inglese) ma oggi mi ha dato all'improvviso il bug che perde l'account google anche senza riavvio. a qualcuno di voi è successo? è già stato segnalato a SVA? grazie attendo confronto..
-
Quote:
1at1483
Idem. Ogni tanto suona per mezzo secondo e basta.
Per prendere diverse pasticche ogni 8 ore ho messo 3 sveglie 7 15 e 23 selezionate tutti i dì della settimana e ripetizione settimanale, tono sveglia personalizzato. Ebbene il funzionamento della sveglia è solo eventuale, talvolta sì (poco) più spesso no. possibile che Samsung non ci metta una pezza?????
-
A me oggi non ha suonato per la seconda volta in circa un mese
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Salve volevo chiedere se anche a voi le foto del nostre note 3 escono sfocate, quasi opache e se ci sono dei settaggi particolari per ottenere foto migliori. . grazie
-
Ma io ho lasciato la stock rom e devo dire che non ho riscontrato nessun problema, i menu in inglese non direi che si possano definire problemi, il resto é a posto, account google compreso!
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
-
Quote:
Traettese92
Salve volevo chiedere se anche a voi le foto del nostre note 3 escono sfocate, quasi opache e se ci sono dei settaggi particolari per ottenere foto migliori. . grazie
Io credo sia una questione di settaggi, da quando l'ho preso (22 ottobre....😡) non ho ancora avuto tempo/modo di indagarli tutti al 100 % in tutte le condizioni come avrei voluto....