buon pomeriggio qualcuno mi indica un'applicazione per registrare le chiamate ? ho kk e root
Visualizzazione stampabile
buon pomeriggio qualcuno mi indica un'applicazione per registrare le chiamate ? ho kk e root
Grazie alle vostra risposta mi sono deciso ad andare in negozio a farmelo sostituire anche perchè delle volte se si premeva il tasto facendo pressione laterale si incastrava sotto il vetro del display. Me lo hanno sostituito dopo aver fatto qualche storia... alla fine l'ho preso bianco e devo dire che questa sembra sano e funzionante
Allora Wipe cache/data fatto però il problema non si è risolto....
Ora sì, mi appare il menù delle "impostazioni blocco schermo" ma ho sempre il problema di poter selezionare solo il blocco tramite password. Ora ho la modalità base tramite trascinamento e mi va bene, ma il problema persiste perchè non ho più la possibilità di cambiare, e io in certi periodi ho bisogno dello sblocco tramite segno. Che sia un problema della 4.4.2??
Allegato 121204
ciao a tutti, spero sia la sezione corretta per postare le mie questioni.
Entro fine anno probabilmente cambierò il mio galaxy s3, in lizza ci sono Note 3, htc one M8 e Huawey ascend p7 e le cose che cerco in uno smartphone sono reattività, fluidità e lunga autonomia.
Posto che l'ingombro del note non sarebbe per me un problema, vorrei chiedere un'informazione a chi lo usa da parecchio tempo: con rom stock, rimane stabile e bello fluido nel tempo?
Lo chiedo perchè il mio attuale S3 su questo fronte è una delusione purtroppo: lag, ricaricamenti del launcher, affanno nel multitasking; insomma, se gli chiedo quel qualcosa in più nei momenti in cui deve essere veramente un oggetto "smart", a volte ne diventa snervante l'utilizzo. Ho avuto esperienze di modding e, causa un problema hardware (tasto on/off) risolto in garanzia, sono tornato tutto stock. So bene che un factory reset migliorerebbe la situazione, ma ho constato che trattasi solo di un pagliativo, visto che dopo poco tempo con l'utilizzo irrimidiabilmente si ripresentano le stesse problematiche (nonostante abbia poche app e memoria non satura).
Quello che mi preoccupa, in altri termini, è che questo "deterioramento" prestazionale sia una caratteristica dei dispositivi samsung. :)
ehhh, li è una bella gatta da pelare, ho preso in considerazione il lumia 930 (terminale veramente veramente bello, inoltre acquisterò surface pro 3, quindi avrei tutto un ecosistema integrato), ma li i problemi sembran essere autonomia e surriscaldamento (provato di persona, cornici un po troppo calde), chiudo OT anche io :).
Per esperienza personale ti dico che tra S3 e note 3 non c'è paragone... Ho tenuto per un anno l's3 ed era un disastro, ora sono quasi 9 mesi che ho il note e mi trovo veramente bene. Ho tutto stock perché non vedo la necessità di rootare questo dispositivo visto che, almeno per quanto mi riguarda, va benissimo così... È ancora bello fluido e reattivo, con la batteria ci faccio tranquillamente le mie 5/6h di schermo e per le dimensioni non ci faccio più neanche caso. (ci fanno caso solo i miei amici, soprattutto quando lo appoggio sul tavolo con di fianco magari un iphon o un s3) :rolleyes:
Grazie per aver chiarito il mio dubbio :) Non voglio fare il rompi, ma ci sono altre cose che vorrei capire:
1) anzitutto, nella colorazione nera la cover posteriore è resistente ad un utilizzo normale (nel senso che ci si presta si attenzione, ma senza farsi complessi sul come poggiarlo sulle superfici o metterlo in tasca), oppure bisogna ricorrere a qualche bumper?;
2) applicazioni come la rubrica,il dialer e la galleria, hanno una velocità di apertura e utilizzo decente (da Jb in poi s3 su questo fronte è diventato davvero un disastro e ogni aggiornamento sembra aver peggiorato la situazione)?;
3) la sostanziosa ram di 3 gb, vi sembra gestita decentemente e, di conseguenza, ogni quanto si sente la necessità di riavviare il dispositivo (ad esempio il mio s3 necessità di un riavvio al giorno; ok, non è una tragedia dover pigiare il un tasto e poi riavviare, ma da un prodotto da 600 euro ci si aspetta che non si debba aver paturnie del genere ahah);
I dubbi sono tanti insomma, però questo galaxy note mi attira, per la ram sostanziosa, la linea e il prezzo che, con l'avvento del nuovo note 4, credo si abbasserà ulteriormente, il che è una cosa molto buona visto che la persona che me lo regalerebbe non è per nulla avvezza agli acquisti online, quindi me lo prenderebbe necessariamente in negozio fisico (dove one m8 costa uno sproposito o_O )
Allora:
1) il retro in sé è abbastanza resistente, bisogna fare più attenzione al bordino argentato perché è più delicato. (il mio ad oggi non ha un segno perché uso sempre le cover)
2) su questo troverai pareri contrastanti, per quanto mi riguarda la rubrica è fluida ed anche lo switch tra quest'ultima e il dialer non mi da problemi. La galleria ci mette giusto quel secondo (ma sarà colpa mia che ho su circa 6500 tra foto e video :eek: )
3) io lo riavvio si e no una volta alla settimana. Ma non tanto per necessità, giusto per dare una riavviata ai processi. ;)
...non voglio contraddire nessuno ma solo darti un mio consiglio personale in base alla mia esperienza e darti consigli giusti per quello che cerchi tu,ti indirizzerei si L 1520.Detto questo il note 3 è un bellissimo terminale,è il primo samsung che posseggo e mi ci sto affezionando ogni giorno di più(chiaro che l ho moddato per avere molto di più da quello che offriva)non è un mostro di velocità nell aprire le app sopratutto la galleria,la rubrica non è il massimo per la gestione dei contatti diciamo che va bene,la gestione della RAM purtroppo non è buona ma quello è colpa di android che senso ha avere 3 GB di RAM e averne libera solo 1,4 circa a volte anche meno di 1...comunque è sempre fluido e reattivo.;)
Ciao a tutti Volevo chiedervi se avete la stessa esperienza utilizzando Real Racing Sul NOTE 3 a me risulta notevolmente scattoso con evidenti cali di frame rate Avevo Un Note 2 prima di questo - ed era molto fluido mi aspettavo che andasse alla grande su questo terminale invece con questo in alcune occasioni è quasi impossibile concludere Una gara
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Strano a me gira che è uno spettacolo nessun calo e nessun problema,tra l altro io tengo sempre la CPU a max 1728 e min a 682 adirittura delle volte l abbasso a 1574 max e min 422
prova a guardare la gestione ram prima di avviare il gioco e chiudere tutte le app....
Ho già avuto modo di provare chiudendo tutto ma il miglioramento è minimo. Ci sono momenti in cui il calo é minimo ma c'è e altri in cui diventa quasi impossibile andare avanti. Come fai a settare la cpu ?
tra l'altro ho installato Nova e disattivato tutte le animazioni ridotto al minimo il consumo ram che infatti è sempre sotto 1. 60 perché ho pochi fronzoli ma niente <Per il resto é un fulmine in tutto e anche in altre applicazioni o giochi (minori) è fluidissimo
(Rispondi quotando e non fare doppi post edita) allora c è qualcosa che non va però non saprei dirti il problema...per la gestione della CPU devi avere il root e un app che ti fa modificare i valori e altro,io uso SET CPU che trovi sul playstore ovviamente[/QUOTE]
Ho i permessi ma devo abbassare i valori della cpu?
Ho i permessi ma devo abbassare i valori della cpu?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
No quella é una mia scelta per risparmiare un po di batteria,puoi sempre provare a gestirla come vuoi tu,di solito la tengo coAllegato 121254sì
Che possa essere dovuto al fatto che a livelli più alti diventa più pesante da gestire che tante auto, velocità ecc? Bah non è un aspetto fondamentale il gaming per me e se non avessi avuto il note 2 con lo stesso gioco ch3 era fluidissimo forse non ci avrei neppure fatto caso imputando il problema alla complessità del gioco. Ma rimango un po spiazzato e comunque trotterellando qua e la tra vari thread e forum mi sono reso conto che il problema esiste ma stranamente non è generale cioè trovi post come il mio a cui rispondono con post come il tuo. A me va a scatti a te è fluidissimo. ..boh evidentemente dipende da dove li hanno assemblati...
..............................
Alle volte accendendo il wi-fi mi rimane freezzato il pulsante dalla barra notifiche , il wifi funziona ma non si vede l icona nella traybar , non si riesce più a disattivare,,,,,,
ho trovato un workaround , si deve abilitare il bluetooth e poi mettere offline, e subito dopo online e tutto torna a funzionare....
inoltre....
con cover s-view
mi capita alle volte che durante la ricezione di una chiamata la vedo dalla finestrella della cover , dandomi la possibilità di rispondere direttamente, ma se apro la cover il monitor rimane nero vedo solo la barra notifiche......
che caspita potrebbe essere ?
Grassie e a buon rendere
Perché non provi a fare un wipe cache e se non risolvi un hard reset tentare non nuoce male che va hai tutto come prima ;)[/QUOTE]
Non ho una recovery e non penso che la installerò, sono una bestia in queste cose e sicuramente farei qualche caz..ta..forse un factory reset è un opzione valida ma rimettere tutta la mia roba al posto dopo è una cosa che mi scoccia parecchio....
Perché non provi a fare un wipe cache e se non risolvi un hard reset tentare non nuoce male che va hai tutto come prima ;)[/QUOTE]
Non ho una recovery e non penso che la installerò, sono una bestia in queste cose e sicuramente farei qualche caz..ta..forse un factory reset è un opzione valida ma rimettere tutta la mia roba al posto dopo è una cosa che mi scoccia parecchio....
Sulla recovery stock c è l opzione wipe cache?
Credo di si, esattamente non saprei ho messo subito una custom recovery appena preso ;)
Credo di si, esattamente non saprei ho messo subito una custom recovery appena preso ;)[/QUOTE]
Ce l.opzione Wise cache nel ricovery stock
ragazzi ho un problema...la sveglia del mio note non suona piu
Imposto la sveglia ma al momento di suonare si accende il display e poi non suona...ho provato a cancellare i dati dell'orologio ma niente! poi ho notato che si vede l'icona della sveglia sul display anche quando non ho attivato niente e appena apro orologio questa icona se ne va dopo un po ricompare...come posso risolvere?
Prova a fare un wipe cache da recovery...
(Non perdi dati)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Visto che hai il root con l'applicazione che trovi sul playstore link2sd c'è l'opzione per fare sia il wipe cache e anche il dalvik cache http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/2apysy2u.jpg
Poi vorrei segnalare (ma non so se è stato puro caso) avevo una applicazione che andavano in crash all'apertura, praticamente inutilizzabile, ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla e su un altro telefono funzionava... Ho installato per caso ccleaner e fatto una semplice pulizia e il giorno dopo ho riprovato ad aprire questa applicazione e magicamente funziona! (stessa versione nessun aggiornamento) non so se è un caso o se è stato grazie alla pulizia di ccleaner... Avevo fatto anche la pulizia con cleanmaster prima di questa ma non è mai cambiato nulla...
Prima prova con i wipe da recovery....
Ovviamente. ...BACKUP!
Si perdono tutti i dati!!!!!
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
6) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Anche se in ogni caso devo comunque dire che secondo samsung deve ancora farne di strana sulla questione qualità costruttiva... non tanto sui materiali.
Ho avuto parecchi samsung ma mai nessuno mi dava una sensazione di solidità. ripeto non tanto per i materiali anche perchè per esempio i lumia pur essendo di policarbonato (per non dire plastica) sembrano molto più resistenti e solidi... avevo un lumia 820 che sembrava un mattoncino e nemmeno l'ombra di difetti costruttivi pur essendo di plastica.
Spero che samsung migliori sotto questo aspetto
Ho provato ma niente...compare l'icona della sveglia anche se non ho attivato niente...non voglio fare il reset
Ciao, c'è un modo per spostare le cartelle sulla sd? ad esempio la cartella Android