Note 3 - calendario e prime impressioni di utilizzo
Salve a tutti,
ormai sono a circa 3 settimane di note 3. Devo ammettere che abituarsi a uno schermo così grande non è stato troppo complicato e adesso mi chiedo se riuscirei a tornare ad uno schermo più piccolo...Detto questo il pennino ha cambiato totalmente il mio modo di utilizzare uno smartphone o phablet per precisione. Lo trovo comodissimo. Su questo samsung ha fatto un lavoro incredibile. Diciamo che sono molto contento di questo note 3 ma al momento è necessario qualche aggiornamento software perché qualche bug qua e là c'è. Vi dico cosa ho trovato:
1. l'icona nella barra delle notifiche delle email ha un funzionamento molto strano. A volte viene visualizzata la notifica a volte invece viene emesso solo il suono di notifica e viene incrementato il numero di mail sopra l'icona della mail.
2. Con notifiche tipo Facebook se cerco di accedere dal blocca schermo, lo schermo lo devo sbloccare manualmente dopo aver cliccato sulla notifica. Non con tutte le notifiche ha questo comportamento.
3. Video ogni tanto a scatti su youtube.
4. Il blocco/sblocco schermo ogni tanto è molto lento.
5. Nel browser spero venga inserito il doppio tap per ridimensionare il testo e incolonnarlo (cosa tra l'altro presente su note 2).
6. la batteria non mi ha fatto gridare al miracolo :-)
7. Da migliorare la fluidità generale che è comunque buona ma non ottima per un terminale con questo hardware.
Poi una cosa che assolutamente non capisco è il calendario. A parte il fatto che mi visualizza gli eventi di FB anche se rifiutati, non capisco la differenza tra questo del note 3 e quello dell'S4. E incredibilmente quello di s4 è molto meglio. Per un oggetto come il note 3 è assurdo che non possa allegare ad un evento del calendario un nota presa tramite s-memo. Cosa che è possibile fare con s4.
Spero che con l'aggiornamento da circa 115mb che dovrebbe uscire la prossima settimana in italia vengano risolti questi problemini e magari venga allineata anche l'applicazione calendario a S4. Detto questo sono molto soddisfatto da questo prodotto.
Saluti a tutti