A me col note 3 non funziona sempre, tu lo usi da poco forse, vedrai che alle volte la registrazione si blocca, la devi terminare tu e non te la salva. Non è costante insomma
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me col note 3 non funziona sempre, tu lo usi da poco forse, vedrai che alle volte la registrazione si blocca, la devi terminare tu e non te la salva. Non è costante insomma
adesso non so se capita anche con il Note 3 e con gli attuali amoled, ma sapevo che i display amoled perdono un po della loro luminosità con il tempo, perciò non so se oltre all'effetto ottico del colore della scocca del telefono ci sia anche questo fattore che influenza la luminosità dei display con un po di mesi sulle spalle rispetto a quelli più nuovi.
Non credo proprio si tratti di quello perché il mio nero era quasi nuovo e ricordo benissimo quando lo acquistai. Il mio riferimento per tutti e due è stata la comparazione dei display con il mio ipad mini. Il nero era quasi uguale a livello di bianchi, questo lo supera e non di poco...
...sinceramente a me fino ad ora non ho mai avuto problemi, tutte le chiamate e risposte le ha registrate senza interruzione e o omissioni di salvataggio, e premetto che nn ho root, ma brand3....
scusa ma a livello di luminosità come puoi pensare che cambi il nero se comunque se il pannello è nuovo o vecchio i pixel sempre spenti sono, la luminosità quindi sempre zero resta.
la luminosità incide proprio a livello di bianchi, ora non so dopo quanto tempo si possa notare un deterioramento ma come trovato su wikipedia: "Gli schermi AMOLED sono costituiti da materiali soggetti a deterioramento, comunque le ricerche tecnologiche stanno sviluppando qualcosa che possa evitarne il problema, ma queste per il momento rimangono sconosciute."
e dubito che tu possa ricordarti la luminosità del tuo telefono a distanza di tanti mesi....non ci accorgiamo di come cambiano le persone quando le vediamo ogni giorno e pensi di accorgerti come sia cambiata la luminosità del tuo telefono che guardi tante volte al giorno ogni giorno??
poi può essere tutto ma credo che un po di deterioramento ci sia stato..
Assodato che difficilmente mi possa far suggestionare visto che cambio telefoni ogni 5 mesi massimo, ti ricordo che i neri vengono ugualmente illuminati e non è vero ciò che dici. Basta prendere uno schermo amoled di un telefono di 100 euro e il tuo note: difficilmente saranno uguali perché non sono pixel spenti come dici tu, tutt'altro!
Ti ricordo inoltre che Samsung non è nuova all'utilizzo di materiali e schermi diversi per lo stesso identico terminale e questo è storia. Il mio post infatti era inteso a chiedere se qualcuno avesse accertato utilizzi di display diversi. Ti faccio notare inoltre che la differenza di luminosità e costruzione tra note 3 neri e bianchi è ormai assodato da circa un anno con comparazioni dirette anche da siti che godono di una certa fama (adesso toccato anche io con mano). Lascia perdere il consumo dei display a meno che non abbia in mano un terminale di 5 anni perché di quello si parla e prova a fare una ricerca su ciò che ti ho appena detto: troverai display giallini e display più bianchi su note 3 appena comprati (figurati che capitò anche a me con iPhone...).
Attenzione, non è per polemica o per attaccare le tue idee, ma fidati di quello che dico perché non sono uno sprovveduto, diciamo che me ne intendo un po...
beh, come te ne intendi tu me ne intendo pure io, sono passati sotto le mie mani, di display amoled quello dell'Omnia HD, GS2, Note1, Note2, Note 3. e per esempio quello del GS2 lho fatto cambiare perchè rimaneva impressa la barra delle notifiche il che vuol dire che nella parte superiore in cui i pixel sono spenti(perche sono spenti negli amoed, e se dici che te ne intendi ma dici che non sono spenti...vuol dire che non te ne intendi) il display è rimasto più nuovo rispetto al resto del diaply che in genere invece non era nero come per la barra superiore.
il display del GS2 l ho cambiato dopo 1 anno e 11 mesi ma già lo cominciavo a vedere da prima...anche se non si vedeva troppo l ho fatto comunque cambiare per farmi dare un telefono come nuovo.
come vedi non devono passare 5 anni ma basta anche meno... inoltre anche se non lo hai specificato(ma lo avrai sicuramente controllato) verifica che le impostazioni dello schermo siano settate uguali, non solo a livello di luminosità, ma anche nella modalità schermo e nella auto regolazione tono.
Ascolta non ho aperto un post per farti dire quanto sei bravo e quanto sono stupidi chi compara e non immagina come te ivi compresi chi sviluppa su xda. Resta delle tue opinioni,sembra di parlare con chi, pur avendo prove contrarie, insiste nel dire il mio è più bello del tuo. Credo che non hai mai sentito parlare di rese cromatiche e soprattutto non hai idea se insisti nel dire che il nero è uno schermo spento. Metti uno sfondo nero nella home e guardalo poi spegni il telefono e riguarda il display: sono uguali? Detto questo diamoci un taglio perché sembra di essere tornato all'epoca del noia 6630!
P.s.: scusami ma l'elenco dei telefoni che mi hai fatto mi fa ridere perché sono un centesimo di quelli che ho avuto, visto che ci sei leggiti anche questo post http://www.androidiani.com/forum/sam...al-giallo.html e vedi se siamo tutti r...........i...
Perfetto....facciamo pausa va.
Se aprite altro thread o portate a avanti questa "querelle" vi infraziono.
Chiudo
Anche io non ho root. Speriamo che con gli ultimi aggiornamenti abbiano tisolto il bug allora
Salve a tutti, oggi mi hanno portato un note 3 dal Canada (sm-n900w8) ed è stato sbloccato ovviamente per le sim italiane....solo che non c'è la lingua italiana :'( come posso fare per rendere la lingua italiana facendo funzionare anche la sim? Aiuto vi prego sono nel panico
Tutto da trattare in sezione corretta. .. (visto che NON hai un n9005)
https://www.androidiani.com/forum/al...g-galaxy-note/
Chiudo
Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile impostare intervalli di sincronizzazione tipo ogni 30 minuti ecc. E siccome la grafica di Gmail piace un sacco volevo impostare la seguente come posta primaria e non quella di default della Samsung ...come posso fare ? Poiché a disinstallarla non posso ...semplicemente non dovrei impostare il mio account? Grazie
Da chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407553
Chiudo
raga ma e vero che con il nuovo aggiornamento lollipop i dispositivi avranno la possibilità di collegarsi con l' usb mass storage ???
Buonasera, spero di non essere ripetitivo, ma ho cercato a lungo tra le varie disussioni senza tuttavia trovare una risposta opportuna... Premetto che sono passato da poco da un Nexus 4 a un Note 3... la mia domanda semplice e spero non banale, è possibile far si che il sistema android su Note 3 sia il più semplice e pulito possibile? stile google pure dei Nexus?
grazie
E cosa ci guadagni ? Con un display così grande e la pen vorresti rinunciare a tutte le funzioni che hai con la rom standard ? Tra l'altro è fluidissimo quindi perché android puro.... Ho visto nexus 6 e non mi piace basta pensare al multiwindow ed alla modalità uso con una mano utilissime....
Ho già capito dove si va a parare.
Abbiamo già una sezione "confronto terminali"....
Quindi...occhio....
Se il thread prende questa piega chiudo subito.
Per ora non ho ancora capito se ha un senso questo. ....
se posso mi unisco alla discussione,chiedendo se fosse possibile avere solo l'interfaccia menu,sms ecc piu' "chiara"...lo uso solo da 1 settimana ma proprio non lo digerisco,sa davvero di vecchio,ma vecchio tanto...per tutto il resto davvero ottimo,arrivando da iPhone tutto un altro mondo(in meglio)
Grazie
anche io vorrei accodarmi alla discussione,perche si....bello,grande,utile,multifunzionale....pero secondo me sarebbe meglio disporre ANCHE di una rom "nuda" al quale poi poter aggiungere cio che serve,piuttosto che avere tutto,senza poter levare nulla fisicamente dalla rom!
Esempio stupido..(non è il mio caso)..rom nuda,e a me serve solo le funzioni s-pen ,multiwindow e s-voice......ce le metto io!
Ad esempio a me piace molto la grafica stock samsung....quindi nuda si,ma la classica interfaccia samsung la lascerei :) .
Premetto che non ho mai avuto nexus tra le mani,quindi paragoni non ne posso neanche fare....ma condivido il pensiero di sirdok.
.....rom nuda,e a me serve solo le funzioni s-pen ,multiwindow e s-voice......ce le metto io!
Esattamento quello che intendevo io
Ragazzi mi serve una mano, quando faccio un backup con Nandroid backup e poi vado in recovery e voglio ripristinarlo alla fine mi dice:
Error while restoring /data !
I dati utente ci sono quasi tutti ma alcune cose mancano, me lo fa sempre, qualcuno può aiutarmi per piacere?
E quindi riquoto il messaggio di Startrek.
Molte app le potete disattivare....e quindi "ve ne liberate"
(Il massimo che si può ottenere con firmware stock)
Meglio se aveste il Root.. perché potetreste proprio eliminarle.
Un modo per avere ciò che chiedete essendo stock non c'è!
Quindi. .. qualora voleste ottenere i risultati di cui parlate.... non avete alternative: modding
Direi che il thread rischia pertanto di parlare di "aria fritta"
Chiudo
Salve ragazzi ho una pellicola sul mio schermo e ho il seguente problema...quando prendo il pennino...cioè scrive dappertutto pero una parte dello schermo no...a meno che non premo molto ....e poi ho notato che il puntatore è come se scappasse in quella parte dello schermo....grazie
Un minimo di ricerca. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=342725
Chiudo
Ciao a tutti, se connetto il note al pc (win 8.1), come faccio quando lo devo scollegare?
Sul vecchio telefono mi faceva "rimuovere/smontare" l'unità prima da pc e poi staccavo il cavo, invece ora da pc non lo vedo come disp esterno (sia se lo connetto come multimediale che come usb 3.0).
Devo staccarlo brutalmente o mi sono perso qualcosa?
ciao a tutti ragazzi, sul note 3 di un mio amico a volte quando riceve le chiamate appare un pop up con scritto "La registrazione vocale sarà salvata automaticamente quando si accetta la chiamata", abbiamo notato che appare quando ha la modalità vocale attivata, ma non appare sempre, a volte si a volte no, non riusciamo a capire da cosa dipenda e come si disattivi, qualcuno ne sa qualcosa? grazie!
Ma ha una app che registra le chiamate?
non ha nessuna applicazione per registrare chiamate installata, il telefono è completamente stock, ne permessi di root ne altro, però il mio amico mi ha detto che in passato ha provato ad installare qualche applicazione per registrare le chiamate ma poi ha disinstallato tutto e adesso non ha proprio nessuna app per registrare le chiamate
Beh, a meno che non sia uscito un firmware nuovissimo che abilita questa funzione da android la possibilità di registrare chiamate si può abilitare, che io sappia, solo rootando. Se il tuo amico non lo ha fatto allora è presumibile che quella app non si sia disinstallata completamente e che continui a registrare. In verità sembra un po strana sta cosa... se fosse davvero così potrebbe cercare, con un esplora risorse decente, una cartella con il nome dinquesta app fantasma e magari ci trova le telefonate registrate. Fagli fare questa ricerca e poi facci sapere :-)
raga scusate..per attivare il mio note 3, noto che premo o il tasto accensione o quello centrale..dato che lo attiverò tipo 100 volte al giorno :D , esiste qualche impostazione software per sbloccarlo senza premere i tasti? non vorrei che alla lunga si rovinino..