Anche a me è scomparso a partire dall'aggiornamento di agosto
Visualizzazione stampabile
Anche a me è scomparso a partire dall'aggiornamento di agosto
Ciao a tutti, avendo problemi di collegamento pc-telefono (probabile flat usb da cambiare sul telefono), posso installare il fw stock nuovo aggiornando il mio telefono senza passare per l'usb? Ho root, note 3 n9005...grazie a chi mi saprà indicare! :)
Salve a tutti, ho un note 3 di un mio amico a cui ho cambiato il connettore della micro usb perchè non caricava più.
Adesso la ricarica parte ma appare un batteria vuota con il fulmine al centro. Se provo ad accenderlo senza caricabatterie nemmeno parte.
Anzi ho provato (cercando decine e decine di soluzioni a questi problemi) a fare entra ed esci col pennino. Qualcosa cambia.
Ad esempio se lo collego alla corrente fa sempre quella batteria vuota col fulmine, ma se faccio entra ed esci col pennino appare un 0% e le classiche bollicine verdi, ma non si muove dallo 0%, poi lo schermo si spegne, resta la lucina rossa per 5 minuti e si spegne il dispositivo.
Solo una volta sono riuscito ad avviarlo (facendo entra ed esci col pennino), ma poi si è spento, anche se avevo connesso il caricabatterie dopo che si era acceso (visto che era all'1%) e me lo dava in carica.
Ho fatto anche un Factory Reset entrando nel System Recovery (anche qui sono dovuto entrare col trucchetto del pennino), ma nulla da fare.
Cosa devo fare?
Ciao a tutti,
ragazzi ho acquistato qualche giorno fa un Galaxy Note 3 SM-N9005, funziona alla perfezione ma non riesco ad attivale la modalità KNOX, viene visualizzato "Impossibile creare la modalità KNOX. Riprovare."
In Impostazioni -> Info Dispositivo -> Stato -> Stato Dispositivo, c'è scritto "Ufficiale".
Ha installato Lollipop 5.0 ma vorrei capire esattamente quale versione di firmware è necessaria in caso volessi riflashare.
Ho provato a cercare la provenienza del device tramite il CSC ma non ne sono venuto a capo.
digitando *#1234# vengono elencati i seguenti codici:
AP: N9005XXUGBNL8
CP: N9005XXEGBNL8
CSC: N9005OXAGBNL8
Nessuno dei firmware presenti su sammobile corrisponde al Country OXA.
Vorrei effettuare il root ma credo che prima sia meglio saperne di più.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
EDIT: corretto errore di digitazione, sorry! :)
Ops.. scusa sei stato più veloce di me... ho editato il mio post di prima.
Hai ragione sono tutti N9005 non N9500, Scusa.
Ecco lo screenshoot
Allegato 152066
Ma hai comprato usato?
SAMMOBILE me lo dà inesistente....
Fai una cosa....
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Mi chiede il Nome Modello, inserisco SM-N9005 ma mi chiede di verificarlo! Sbaglio io?
No....
Direi di no
Uff...
Fai allora...
Metti in recovery il telefono... e controlla il csc originale.
Lo trovi qui...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...61f1060bfe.jpg
Edit
@FirefoxSystem
...fatto?!
Scusa, mi ero dovuto assentare :(
Ecco la schermata della recovery... accorciata:
Allegato 152077
Edit: aggiungo la schermata di KIES (v3) dopo il comando "Aggiornamento e inizializzazione Firmware"
Allegato 152079
OK non vedendo il robottino nella recovery lo sospettavo.
Nel log vedo:
ro.product.board=MSM8974
ro.product.locale.region=GB
ro.product.locale.language=en
e non ricordo più dove KNOX = 0x1
quindi niente KNOX, da quanto ho letto in giro non si può più riattivare.
Ma se volessi riflashare il firmware Stock no brand vedo su sammobile che sarebbe questo:
Build date Thu, 10 Sep 2015 10:14:50
PDA: N9005XXUGBOI3
CSC: N9005ITVGBOG1
Lo posso fare da KIES o meglio da ODIN?
Che dici posso o rischio qualcosa?
Non vorrei trasformare il Note 3 in un costoso fermacarte da scrivania! :)
Il mio obiettivo in defintiva è flashare l'ultimo stock firmware Lollipop e poi procedere con il root.
Grazie
Assolutamente...... Odin
Ok il Firmware che dici...
Fai...
- Backup
- Reset
Spoiler:
- Flash con Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
- Nuovamente Reset
Telefono pulito...
...e scattante
Devo però... dire una cosa
Il telefono è usato... e non sappiamo cosa è stato fatto.
Tutto questo si traduce in...
...un rischio.
Se la persona che lo aveva prima ha fatto qualcosa di "poco pulito" potresti, dopo aver fatto la procedura di ti ho descritto, trovarti senza linea.... e senza IMEI.
A te la scelta.
Per correttezza mi sembrava giusto dirtelo [emoji6]
Grazie Varioflex sei molto gentile a starmi a sentire e a darmi i tuoi preziosi consigli, lo apprezzo tantissimo!
Premetto che questo è il secondo Samsung su cui smanetto con i firmware... molto tempo fa avevo un (mitico!) Galaxy S2 che allora avevo torturato allo sfinimento!
Qualcosina avevo imparato su ODIN, Recovery ecc. ecc. anche se debbo ammettere, noto qualche segno di arrugginimento nella mia memoria.
Sarà colpa dei neuroni che con l'età scemano! :)
Passando ai fatti: ho verificato che IMEI e Serial Number mostrati nelle info telefono coincidessero con quelli riportati nell'etichetta sotto la batteria.
E in effetti coincidono, quindi presumo che su questo Smartphone sia stato installato (analizzando il LOG verso metà Luglio) una prima versione di Lollipop (definita su XDA Laked) la N9005XXEGBNL8 appunto e poi sia stato fatto il root.
Questo Note 3 diciamo che (per ora) lo considero un secondo telefono, attualmente uso un LG G2 che è più facile da trasportare e del quale sono soddisfatto al 95%
Il 5% mancante per arrivare a 100 è dovuto alle dimensioni del display che ovviamente mi portano a preferire il Note 3: invecchio e la vista peggiora! :(
Ho acquistato questo Note 3 (forse senza volerlo) su eBay... (sai quando vedi un prezzo interessante e ci fai una offerta?) ebbene ho vinto l'asta a 250 Euro.
Mi è andata bene, lo Smartphone sembra nuovo di pacca non ha nessun graffio ne tacche dovute a urti sulla cornice intorno al display sembra l'abbia usato sempre io maniaco della tecnologia, tanto è ben tenuto, cuffie, cavo USB e alimentatore da rete sono come nuovi anche questi.
Considerando che il Note 3 da 32 GB lo vendono ancora fra i 450,00 e i 499,00 Euro ritengo sia stato un affare.
Infatti sto pensando di rimpiazzare l'LG G2 con questo.
Che dici, ci provo?
OK, installato ODIN 3.10.7 uso Windows 10 speriamo non ci siano incompatibilità.
Come sempre avvio ODIN come amministratore e poi incrociamo le dita!
Firmware in download come utente non premium, alias 1 ora e 6 minuti al termine! https://www.androidiani.com/forum/im...es/emo_sad.png
Giusto il tempo per la cena! :)
A dopo.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ani/Eureka.png
Grazie Varioflex! seguendo il tuo motto... ho tastato bene!!! ah ah ah! :)
Se passi da Torino una birra come minimo mi è d'obbligo offrirti!
contento che tutto sia ok, dopo averlo provato per qualche gg,ti consiglio di passare dal 3d post aggiornamento per verificare che ci sia tutto sul telefono( a me in fotocamera manca slow motion) se hai problemi etc..........
..questa è la sezione note3 lte. È dedicata al device e non c'è spazio per i confronti. Per questo abbiamo una sezione apposita chiamata Consigli e Confronti tra terminali...sposto qui https://www.androidiani.com/forum/co...e-samsung.html
Salve a tutti, nonostante abbia provato un sacco di consigli dati in altre discussioni non sono riuscito ad ottenere quello che volevo.
Sul mio Note 3 c'è qualche applicazione che nel momento in cui la disinstallo, viene disinstallata con successo, ma continua a rimanere sul mio smartphone occupando di fatto spazio e comparendo nella sezione -Gestione applicazione- come applicazione non installata!
Qualcuno è in grado di dirmi come posso fare per rimuoverla definitivamente?
Allegato 152406
P.S. Reinstallando e disinstallando non cambia nulla, neanche cancellando i dati e la cache prima e oltre il danno anche la beffa perchè se la reinstallo non funziona più ma crasha come la apro.
Grazie in anticipo!
Si ma come mai lo fa solo per poche app che non c'entrano niente con quelle stock? E perchè prima non lo ha mai fatto?
Se è Facebook è un problema dell'aggiornamento abbinato al note3! no puoi farci nulla fino al prox aggiornamento a meno che tu non trova una apk della versione precedente a questo aggiornamento!
Raga cancellando la cache e i dati dell'applicazione e rifacendo il login a me adesso l'applicazione Facebook va ancora!
....se può servire a qualcuno....
A me non funziona! Grazie comunque del suggerimento!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ho anche installato "CM security" (prima di cancellare cache e dati di fb) facendo la scansione e liberando spazio... che sia un caso? prova...
cancellato,rimesso ricancellato svuotato cache ,ma nulla non va' vado di vecchio metodo apro il browser e leggo,il problema e dell'app,che sul note 3 con kitkat funziona,mentre sul mio lollipop no
l'avevo reinstallata anch'io senza risultato.. bho!
ieri però ho cancellato cache e dati dell'app fb poi casualmente ho installato CM security, fatto la scansione e la pulizia...
ho fatto il login a fb nella app e adesso funzia!
Ciao ragazzi, una domanda, mio padre ha un note 3 e da ieri ha un problema, non legge più la sim.
Il giorno prima a singhiozzo dava inserire sim, e poi trovava la rete, adesso completamente niente...morto.
Ho fatto il ripristino dati , ma nulla!
Che consigliate?!
Rom stock, e mai caduto a terra
ovviamente prima le cose banali ,tipo pulire la sim,provare un'altra sim, infine assistenza ufficiale