Trasferimento dati da note 2 a note 3
Come scritto sopra ho finalmente preso il note 3 (grazie ad un'ottima promozione della 3, ma questa è un'altra storia) e mi sono posto il problema di trasferire tutto quello che avevo sul 2 al 3.
Ho letto diversi post e chiesto anche a voi e alla fine ho capito che bisognava usare o kies o applicazioni di terze parti.
Ho provato con kies.
Appena ho collegato il 3 al PC (per inciso è una figata l'usb 3.0 per uno smartphone) sono stato avvisato che il note 3 funziona solo con la versione 3 e non quella precedente... uffa e vabbè, scarichiamo la nuova.
Mi sono detto "dovrò ripetere il backup fatto prima con la 2 anche sulla versione 3...ok
Installo la 3 attacco il note 2 e, con somma sorpresa, mi dice che non è compatibile :(
Ho pensato subito alla fregatura...ma poi ho pensato " vabbè proviamo a ripristinare il backup sul note 3 con la versione 2 e...magia ha funzionato (quasi) tutto bene.
Non me lo aspettavo. Avevo già messo in conto che avrei dovuto smanettare per giorni alla ricerca di un'alternativa o peggio fare copia e incolla a mano per tutto ;)
Sono riuscito a copiare le foto, la rubrica, gli sms, i dati vari (quindi files word, pdf ecc) e i video, le note, ho appositamente lasciato stare la musica sennò ci mettevo una vita a fare il backup.
A mano ho trasferito i quasi 3 gb di musica e controllato che tutti i dati vari fossero completamente trasferiti.
Purtroppo la versione 2 di kies non è stata in grado di ripristinare le impostazioni varie (email, account google ecc) che ho rifatto a mano.
A parte qualche file mancante qui e la, mi ritengo soddisfatto.
Il vero lavoraccio è stato dopo, quando ho reinstallato a mano dal play store tutti i programmi e i giochi e risistemato le cartelle come prima...mamma mia.
Ma ora sono contento di avere per le mani questo gioiellino rotfl
E voi? Qualcun altro ha già avuto a che fare con trasferimenti di questo tipo? Con quali risultati?
Ciao a tutti.
inviare fax con il note 3
ciao a tutti ho davvero bisogno di voi,per lavoro mi capita di dover inviare dei fax ma delle voote sono fuori ufficio,c e un modo di farlo con il nostro notone??bo visto delle app ma tutte bisogna comorare i crediti e costicchiano pure.sapete aiutarmi.grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App