Originariamente inviato da
pinkmistake
ciao ragazzi, ho il mio note da un paio di settimane...è amore. Ho anche risolto qualche problemino che avevo all'inizio con la batteria, accedo determinati sensori solo quando mi servono e sono sempre in risparmio energetico, con un pò di attenzione riesco a fare almeno 20 ore, pur navigando e scaricando materiale, app e via dicendo.
Ora però ho una domanda sulla memoria: stamattina clean master mi ha segnalato che avevo il 90% di ram occupata (?!?) e il 15% della memoria del telefono. Ho fatto la pulizia suggerita da clean master e sono al 79%di ram. Ma è normale un uso così??Non ho molte applicazioni scaricate almeno credo, ve le scrivo così magari mi aiutate a capire se il problema sono loro o quelle preinstallate: whatsapp, mywind, rassegna stampa, clean master, cm security, dizionario inglese-italiano, sfondi, dizionario russo, tango, skype, shazam, smartpharma, e 2 atlanti di anatomia umana (uno molto grande). Alcune di queste non le apro praticamente mai.
Da paly store ho disattivato gli aggiornamenti automatici, lasciando attive solo le notifiche però tutta la cartella samsung apps si continua ad aggiornare, se vado nelle sue impostazioni e voglio disattivare mi dice che potrebbe danneggiare il sistema, se metto disattiva aggiornamenti mi dice se voglio ritornare alla versione di fabbrica, così anche per altre app trovate sul tel. Ieri sera (tramite il widget app attive sono arrivata al pannello ram e facendo svuota memoria si sono chiuse 41 (41!!!!!!) applicazioni in backgroud.
Qualcuno mi aiuta a capire? Non può essere che un telefono con una ram dichiarata di 3gb ora mi porti 2,18 su 2.71 occupata.