Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti
sono in attesa di ricevere il mio note 3 che, come davvero spero, arrivi tra oggi e domani per poterlo andare a ritirate. Quindi da bravo nabbo vi pongo le classiche domande di rito :
- di quali accessori mi debbo munire per non essere impreparato dopo? ho ordinato solo il telefono senza null'altro.
- essendo nuovo del "settore" (vengo da iphone, vi prego non picchiatemi) mi consigliate di lasciare la rom di "base" o suggerite di passare subito a qualcosa di più "performante" ?
grazie per le risposte, e la pazienza
-
Quote:
Originariamente inviato da
puma303
ciao a tutti
sono in attesa di ricevere il mio note 3 che, come davvero spero, arrivi tra oggi e domani per poterlo andare a ritirate. Quindi da bravo nabbo vi pongo le classiche domande di rito :
- di quali accessori mi debbo munire per non essere impreparato dopo? ho ordinato solo il telefono senza null'altro.
- essendo nuovo del "settore" (vengo da iphone, vi prego non picchiatemi) mi consigliate di lasciare la rom di "base" o suggerite di passare subito a qualcosa di più "performante" ?
grazie per le risposte, e la pazienza
vai di root e metti la audax rom la migliore in assoluto sempre aggiornatissima ( è agg alla versione no brand del 28 luglio..ultima realese) e velocissima il cuoco è italiano e sempre presente..... vedi nella sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...9-08-14-a.html
-
icone messanger
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi scuso in partenza se l entrata non e stata appropriata...
io ho un problema con messanger praticamente ogni volta ke apro la conversazione di messanger rimane il cerchio con la foto del profilo sulla home del telefono fino a ke nn la trascino nella x...
C'e qualcuno ke mi può spiegare per favore se esiste un modo o un programma per togliere la foto
Il mio note 3 ha già i diritti di root
Grazie
-
grazie per la risposta. Esiste una guida che mi indichi passo cosa fare per non fare errori e rovinare il telefono appena tolto dalla confezione?
-
Quote:
puma303
grazie per la risposta. Esiste una guida che mi indichi passo cosa fare per non fare errori e rovinare il telefono appena tolto dalla confezione?
vedi nella sezione audax ti ho risposto lì...logicamente quando ti arriva il note 3 accendilo cofiguralo e se ci sono aggiornamenti falli e poi procedi .....
vedi qui la procedura è per il note 2 ma è la stessa così cominci a capirci qualcosa..
http://www.androidgalaxys.net/guida-...cile-e-sicura/
-
Quote:
puma303
Si è dimenticato di dirti una cosa molto importante... Che facendo questo perdi la garanzia! Io fossi in te prima di procedere mi informerei bene in generale e poi lo userei per un po' originale... non penso che il tuo vecchio iPhone sia stato più performante di note 3 originale ;)
-
Ragazzi una domanda: è una cosa risaputa ormai che sugli smartphone si gioca con i numeri di Processore e Ram,sempre più a potenze esorbitanti.
Ieri mi soo confrontato con un Professorino su Facebook (di quelli so tutto io) riguardo il discorso RAM,lui sosteneva che un Note neo CON 2GB di Ram può lavorare benissimo,anche senza i 3gb di Ram che ha note3 x l'uso comune,aggiungendo che 3gb sono inutili....
Lui sostiene che tutti questi gb di ram le applicazioni non li sfruttano e di conseguenza sono sprecati ed è solo MARKETING. A me interessa effettivamente il discorso Tecnico: se realmente è uno spreco. Dico la mia su quello che è la mia esperienza:
Io ho note2,so quando si aprono parecchie cose insieme lui stesso provvede a chiedere app non utilizzate se si arriva sotto i 2gb,di conseguenza con 3gb il "range" è più ampio... (ceredo!!) Questa persona sosteneva che i 3gb non li userai mai... ma intanto io oggi vedevo che avevo occupati 1,25gb su 1,74 disponibili.
Ho anche note10.1 2014 con 3gb di ram,ieri ero arrivato addirittura a 2,10gb utilizzati.... questo potrebbe confermare la mia tesi?
Voi su questo argomento cosa pensate?
Ps
Ho aperto questa discussioni ma i mod secondo il loro personale punto di vista hanno chiuso prontamente!
-
Quote:
Francesco2386
Ragazzi una domanda: è una cosa risaputa ormai che sugli smartphone si gioca con i numeri di Processore e Ram,sempre più a potenze esorbitanti.
Ieri mi soo confrontato con un Professorino su Facebook (di quelli so tutto io) riguardo il discorso RAM,lui sosteneva che un Note neo CON 2GB di Ram può lavorare benissimo,anche senza i 3gb di Ram che ha note3 x l'uso comune,aggiungendo che 3gb sono inutili....
Lui sostiene che tutti questi gb di ram le applicazioni non li sfruttano e di conseguenza sono sprecati ed è solo MARKETING. A me interessa effettivamente il discorso Tecnico: se realmente è uno spreco. Dico la mia su quello che è la mia esperienza:
Io ho note2,so quando si aprono parecchie cose insieme lui stesso provvede a chiedere app non utilizzate se si arriva sotto i 2gb,di conseguenza con 3gb il "range" è più ampio... (ceredo!!) Questa persona sosteneva che i 3gb non li userai mai... ma intanto io oggi vedevo che avevo occupati 1,25gb su 1,74 disponibili.
Ho anche note10.1 2014 con 3gb di ram,ieri ero arrivato addirittura a 2,10gb utilizzati.... questo potrebbe confermare la mia tesi?
Voi su questo argomento cosa pensate?
Ps
Ho aperto questa discussioni ma i mod secondo il loro personale punto di vista hanno chiuso prontamente!
Evitiamo polemiche... poco velate.
Ti è stata data una motivazione.
Ora....attendi commenti
(Cosa che peraktro dovevi gia fare visto che il post lo avevi già scritto in questi thread)
Grazie
;)
-
Quote:
dario28777
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi scuso in partenza se l entrata non e stata appropriata...
io ho un problema con messanger praticamente ogni volta ke apro la conversazione di messanger rimane il cerchio con la foto del profilo sulla home del telefono fino a ke nn la trascino nella x...
C'e qualcuno ke mi può spiegare per favore se esiste un modo o un programma per togliere la foto
Il mio note 3 ha già i diritti di root
Grazie
Spostato in thread corretto...
Per cortesia non utilizzare scrittura tipo sms (con abbraviazioni....)
non sono consentite da regolamento oltre a rendere più difficoltosa la lettura
Grazie
Quote:
giammi1977
Salve a tutti sono nuovo di questo forum . Ho un problema con whatsapp . Arrivo al dunque ogni qualvolta il telefono vada in stand by . O meglio dire si spegne lo schermo. Non mi arrivano le notifiche di whatsapp. Ma solo esclusivamente quando clicco sull applicazione dopo circa 3 secondi arrivano tutte assieme.. questo capita da circa 15 gg.
Ho provato a far di tutto. Anche a reinstallare whatsapp. Ho chiamato anche l'operatore telefonico. Ma nulla.. sapete aiutarmi.??.
Grazie anticipatamente.
da chiedere nel thread dedicato di whatsapp....
https://www.androidiani.com/forum/le...e-ed-info.html
-
Io l'ho ricevuto oggi, e sembra un buon sdispositivo, ho solo un problema, mi è arrivato con praticamente tutta la memoria interna da 32 GB piena, devo/posso effettuare il ripristino?