Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
scusate ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto.
avendo il note3 solo da qualche mese fin'ora ľho resettato solo una volta giusto per assicurarmi che tale funzione funzioni correttamente.
C'è da dire pero che dopo il reset senza sim, appena lo accendo con la sim inserita mi parte la connessione dati facendomi partire 4€ dal credito.
Magari sono io che non ci arrivo....mma come si fa a evitare ciò?
Se non hai una opzione con connessione dati attiva (per esempio 1gb mese) con il tuo operatore e ovvio che appena si collega in internet ti frega i 4€ al giorno (tariffa base media di tutti gli operatori... Se non hai una opzione dati attiva, cosa strana per un possessore di smartphone) devi togliere la connessione dati perché appena non prende più il wifi con sim inserita si collega tramite connessione dati sim... Se invece hai una tariffa attiva con il tuo operatore allora il problema è di quest'ultimo e devi chiamare il servizio clienti... http://img.tapatalk.com/d/14/09/06/pude8ade.jpg
-
Quote:
mike78
Se non hai una opzione con connessione dati attiva (per esempio 1gb mese) con il tuo operatore e ovvio che appena si collega in internet ti frega i 4€ al giorno (tariffa base media di tutti gli operatori... Se non hai una opzione dati attiva, cosa strana per un possessore di smartphone) devi togliere la connessione dati perché appena non prende più il wifi con sim inserita si collega tramite connessione dati sim... Se invece hai una tariffa attiva con il tuo operatore allora il problema è di quest'ultimo e devi chiamare il servizio clienti...
http://img.tapatalk.com/d/14/09/06/pude8ade.jpg
il fatto è che al riavvio dal reset,finkè non finisce la riconfigurazione iniziale e messo il pin della sim non si puo abbassare la tendina per disabilitare
la connessione dati!
per lo meno a me non lo fa fare
-
Quote:
ajaxx
il fatto è che al riavvio dal reset,finkè non finisce la riconfigurazione iniziale e messo il pin della sim non si puo abbassare la tendina per disabilitare
la connessione dati!
per lo meno a me non lo fa fare
Mettilo in modalità aereo prima di spegnerlo accendi il WI FI e lo spegni poi metti la scheda e disattivi la connessione dati.
-
Quote:
luchino71
Mettilo in modalità aereo prima di spegnerlo accendi il WI FI e lo spegni poi metti la scheda e disattivi la connessione dati.
prima di spegnerlo per il ripristino intendi?
-
Quote:
ajaxx
prima di spegnerlo per il ripristino intendi?
Se poi fai il ripristino torna tutto come prima... Accendilo senza sim togli i dati e poi lo spegni e inserisci la sim e riaccendi....
-
Quote:
mike78
Se poi fai il ripristino torna tutto come prima... Accendilo senza sim togli i dati e poi lo spegni e inserisci la sim e riaccendi....
senza la sim l'icona "connessione dati" nel menu a tendina non me lo da selezionabile.....è scuro (trasparente) e cosi rimane.
-
Quote:
ajaxx
senza la sim l'icona "connessione dati" nel menu a tendina non me lo da selezionabile.....è scuro (trasparente) e cosi rimane.
Se non riesci nemmeno in impostazioni \altre reti ecc... Allora fatti prestare una sim da qualcuno con connessione dati attiva...Oppure chiama il tuo operatore telefonico e fatti togliere la connessione dati... Altro non so dirti...
-
Prima mi sono spiegato io male, allora dopo il ripristino riavvia il telefono senza sim, configura il wi fi dopo mettilo in modalità aereo, si spegnerà il wi fi, riattiva il wifi, spegni, metti la sim e riaccendi il telefono, appena acceso disattiva la mod aereo e disattiva la connessione dati dovrebbe essere sempre attivo il wi fi.
-
Quote:
luchino71
Prima mi sono spiegato io male, allora dopo il ripristino riavvia il telefono senza sim, configura il wi fi dopo mettilo in modalità aereo, si spegnerà il wi fi, riattiva il wifi, spegni, metti la sim e riaccendi il telefono, appena acceso disattiva la mod aereo e disattiva la connessione dati dovrebbe essere sempre attivo il wi fi.
...si...il wi-fi rimane attivo... ;)
-
Quote:
luchino71
niente......appena l'ho acceso ho disattivato la modalità aero, mi ha chiesto il pin della sim.
appena messo il pin si è PRIMA attivata la connessione dati con simbolo H+.....e solo DOPO averla disattivata si è attivato il wifi.
A quanto pare la connessione dati ha la priorità sul wifi.