CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 1124 primaprima ... 789101119591095091009 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 11234
Discussione:

[GENERALE]°•○◆☆ Aiuti, dubbi o consigli per il Galaxy Note 3 ☆◆○•°

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Per me state sparando solo barzellette, come fate a giudicare una cosa senza nemmeno averla vista di persona? L'apparenza inganna la maggior parte delle volte.
    È come dire a me questo piatto di pasta fa schifo senza nemmeno assaggiarlo.....
    Io aspetterei prima di dare giudizi negativi
    No calma: secondo te io ho giudicato il prodotto senza averlo provato? Giammai!
    Ho solo fornito alcune informazioni tecniche che emergono dalla rete, valutandone il loro effetto conseguente...probabilmente.

ecco il mio post con citato in rosso cosa ho detto:

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Non sei l'unico!

Positivo
    1. L'aggiornamento Hardware, francamente di notevole fattura, ma forse inutile per Android per ora, poiché non sfrutta minimamente la potenza erogata dal dispositivo (rammento che ad oggi vengono sfruttati solamente 2 core al massimo sulle applicazioni più pesanti e con il multiwindow incluso). Ergo è un dispositivo diciamo progettato per il futuro

2. Le novità che apporta alla serie Galaxy Note implementate soprattutto sulla S-Pen, il nuovo metodo di ricerca, la stabilizzazione della fotocamera principalmente (anche se io avrei preferito che incominciassero ad implementare il concetto Foveon invece che aumentare solamente i MegaPixel, poiché + pixel non vuol dire migliore cattura e/o scatto, ma è un discorso lungo ).

3. Il terminale è molto particolare e differente dalla linea dei suoi predecessori, questo può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio, infatti soddisferà alcuni utenti per le sue forme speciali mentre altri rimarranno delusi (personalmente abbastanza deluso, mi sembra di essere tornato indietro all'S2), ma metterei questo in entrambi i lati, cioè sia positivo che negativo.

Negativo
    1. La batteria di soli 3200mAh innanzitutto, poiché con un hardware così efficiente e potente mi chiedo quanto dureranno le risorse anche se ottimizzate da Samsung

2. Lo schermo del Note 3 se non erro è tornato al PenTile, nonostante abbia una risoluzione maggiore, definisco questa prassi una regressione, anche se la maggior parte degli utenti neanche sa cosa sia e non si accorgerà della differenza.

3. Lo schermo Full HD conferisce un'ottima visibilità con i suoi 338ppi, ma avrei preferito che rimanessero su un HD che è più che sufficiente per uno schermo di queste dimensioni, aumentando solamente la densità dei punti, avrebbero guadagnato in risparmio risorse aumentando la nitidezza.

4. Le 276 applicazioni installate :o (apparentemente)
    Beh qui si arriva al paradossale in effetti, poiché personalmente innanzitutto l'utente dovrebbe essere libero di installare e disinstallare le app che desidera (non di sistema eh), invece è notoriamente conosciuto che le app preisnstallate non possono essere rimosse se non effettuando il root ma si perde la garanzia (già io mi lamento di quelle del Note 2 che sono troppe, figuriamoci sul 3 e questa è una lotta che mi piacerebbe intraprendere contro le case costruttrici).

5. Sembrerebbe visto il punto 4 che apparentemente il Note 3 utilizzi con il software ai dati di fabbrica già più di 2GB di RAM sui 3 disponibili (a quanto pare resterebbero dai 400 ai 600MB liberi si suppone). Questo mi lascia presupporre che abbiano aggiunto troppa roba e che se l'utente medio lascia il terminale tale e quale non arriva a fine giornata forse, ma spero ovviamente di sbagliarmi. Ma poi se fosse vero come farebbe in caso di app che necessitano di enorme quantità di risorse come per esempio i giochi? Normalmente il Sistema Operativo chiuderebbe ciò che è meno necessario per permettere di eseguire tale applicazione, ma allora mi domando perché tutte queste applicazioni preinstallate , sono veramente necessarie? L'utente non potrebbe sceglierle autonomamente? Vabbé... (il mio Note 2 sfrutta al massimo dai 700 ai 900MB di RAM, con le app più pesanti in esecuzione).

Insomma la mia conclusione è che se si possiede un Note 1, allora potreste aggiornare se lo desiderate (e neanche tanto a dire il vero, se siete soddisfati del Note 1 ed è sufficiente Jelly Bean 4.1.2 per le vostre esigenze potete benissimo rimanere con tale dispositivo poiché probabilmente non verrà aggiornato con le ultime features del Note 3 e a mio umile parere è l'unico motivo valido per ora).
    Ma se possedete un Note 2 si può benissimo saltare questa versione di Note 3 (a parte il fatto che a me proprio non piace esteticamente).

Il mio Note 2 attualmente

Quindi dire che sparo barzellette senza aver capito i concetti cui le frasi esprimono......eviterei (ci lavoro nel settore eh)

Unica cosa affermo a primo impatto e qui si va a pelle senza ombra di dubbio: azz ma quanto è brutto? Perché francamente lo è...per me
    Ultima modifica di comatrix; 09-09-13 alle 15:44
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985

Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

Ragazzi le invettive personali le evito soprattutto perche semmai si dice "cerebroleso" e mai mi permetterei di scriverlo su un forum. Nemmeno mi permetterei di offendere perche qualcuno la pensa in maniera diversa dalla mia. Ho seguito l'evento in streaming del note3 e visto la videopreview di galeazzi nonché i video per me goffi di Samsung nel presentare come innovativi aspetti accessibili ad altri smartphone e mi ha fatto sorridere il tizio che appunta il numero di telefono con la s-pen onestamente. Come fare dei brainstorming sul telefono.. Mi sembrano molto scollegati dalla realtà cosi come scegliere gli stivali con chaton. Ma se per voi è tutto stupendo sono contento stiamo parlando del miglior pacchetto hardware immesso nel mercato quindi a 699€ è un affare ma da qui a dire che mi ha stupito posso dire di no? Posso dire che non trovo affatto pratiche e del tutto menzognere quelle sequenze mostrate nei post? È davvero necessario darmi del cerebroleso per questo? Vi ho per caso insultato? Tanto qui stiamo scrivendo la stessa cosa da 3 anni e dal 2011 quando All IFA fu presentato il note 1. Li fu davvero innovazione e il passaggio da note 1 a 2 convinse ancora di più... Ma da note 2 a note3 ad oggi che avevo grande aspettativa tale aspettativa è stata per me deludente e giacche' da professionista le mie esigenze sono tuttora egregiamente ottemperate dal s i9000 (che ho pagato 90€ e che pensavo di vendere per passare a note3) non lo vendo più ora perché investiro più avanti quando verrà presentato qualcosa di più soddisfacente.

Mi dispiace che non si possa esprimere un parere peraltro supportato da un attività intensa in 3 anni di hitech ma ovviamente chi prende un note3 prende il meglio che c'è ora. Ma io dico solo di aspettare diamo fiducia All annuncio del CEO di hasee la rivoluzione tecnologica è vicina e vedo in questi ultimi prodotti come un ultimo baluardo del vecchio e quindi estremo tentativo di fare cassa visto che stanno calando i profitti ma non mi va di stare a spiegare le catene di produzioni e i vari livelli di costo a chi mi dice che sono uno che ha problemi di mente o peggio trolla dando del troll il che è molto funny!!! Chiunque se lo può acquistare e se siete amanti del consumismo e della manipolazione mediatica fate pure a me sta molto più a cuore l'ottimizzazione e vedere finestrelle aperte ovunque su un note mi lascia perplesso su un phablet, avrei preferito un interfaccia più user friendly mentre qui è diventata cervellotica e complessa e non lo dico io ma l'esperienza visto che prestando il mio moltissime persone non riescono nemmeno ad accenderlo e dicono: no no io android non lo capisco non lo so usare nemmeno mi va di capirlo". Con note3 ecco il risultato che a me da tecnofan e professionista entusiasma ma lascia deluso perché mi aspettavo qualcos'altro... E poi dipendere da google.. A questo punto preferisco una pure google experience e se conta l hardware aspetto chi me lo pompa di più sfruttandolo meglio. Allora in questa ottica aspetto che la hasee passi alla pratica dopo le belle parole dell annuncio di qualche settimana fa. Sono per le estreme conseguenze dei ragionamenti ho esposto quello che penso perché se note3 tra 3 mesi è superato vuol dire che non ha innovato niente ed è stato semplicemente molto pubblicizzato nonostante i mille disastri fatti nel tempo da Samsung su tutte la serie wave.

Edit: ho riletto e c'è stato un misunderstanding.volevo dire che lo spot è un offesa all intelletto umano e non per chi usa il note3 ma la Samsung non ha proprio pudore nel fare dei video ridicoli. La Samsung per me ci da a noi dei "cerebrolesi" non mi permetteerei mai di dirlo io a qualcuno forse mi sono espresso male perché è prevalsa la passione che ho per questo settore! Ragazzi amici è chiaro? Però non transigo sulle invettive personali ma per me Samsung diciamo che è molto furba. Io aspetto HASEE

Aggiungo a scanso di equivoci l'inneggabile dato di fatto che sia ad oggi il miglior prodotto che viene lanciato sul mercato e che va dato merito a samsung di passare a 3gb di RAM e lanciare una nuova generazione di hardware a fascia alta come nuovo target da tenere. Ma chi ne sa tante sa già che inseguire la specifica tecnica è un segno di sconfitta perché più si alza l'asticella e più si deve scendere a compromessi mentre uno sviluppo chiaro a braccetto tra hardware e software porta a risultati più interessanti.

Aggiungo e concludo che per James bond può essere utile il galaxy gear con tanto di fotocamera nel cinturino. Vi voglio vedere con bluetooth all'orecchio, galaxy gear al polso e galaxy note nell'astuccio o in una tasca, andare in giro cosi, accessoriarvi la mattina per andare al lavoro. Certo è una filosofia che per qualcuno può davvero dare tanto ma se aveva meno feature e più batteria che ne pensavate? Non era già meglio? Più resistente e meno effetto sorpresa con la ecopelle? Una s-pen superata da Motorola x dai comandi vocali. Ma va bene è ottimo io stesso lo volevo comprare ma mi sono reso conto che non è andato verso l'idea che avevo e aspetto che vengano i nuovi modelli più potenti meglio ottimizzati più resistenti più versatili e chissà molto probabilmente meno reclamizzati e quindi meno costosi. Il mondo hitech è bello perche estremamente ampio e variegato e pertanto colgo l'occasione per augurare buon note3 a tutti quelli che lo acquisteranno con l'auspicio di essere soddisfatti.
    Ultima modifica di pirata_1985; 09-09-13 alle 17:18

4. Il seguente Utente ha ringraziato pirata_1985 per il post:

valentina1991 (09-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Secondo la vostra esperienza, per il periodo natalizio che prezzo potrebbe avere questo note 3?

Senior Droid L'avatar di raffy10

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 89 volte in 82 Posts
    Predefinito

Raga secondo voi quando lo vedremo da Amazon..??
    Inviato dal mio HTC One

Ringraziamenti
    846
    Predefinito

Su amazon penso tra qualche settimana. Sotto natale online a 500/600€ garanzia Europa a seconda del modello

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Su amazon penso tra qualche settimana. Sotto natale online a 500/600€ garanzia Europa a seconda del modello
    Per il prezzo su amazon??
    Inviato dal mio HTC One

Ringraziamenti
    846
    Predefinito

Non sono un operatore amazon. Non posso immaginare un prezzo. Non resta che aspettare il 25 settembre per il lancio ufficiale e vedere come si comporterà sul mercato. Non so sinceramente se ci sono delle modalità pre-ordine.

LxS
    LxS non è in linea
    Androidiano L'avatar di LxS

Smartphone
    Galaxy NOTE

Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Il mio Note 2 attualmente
    mi diresti che cover è e dove l'hai presa

grazie ;-)

Smartphone
    Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Non sono un operatore amazon. Non posso immaginare un prezzo. Non resta che aspettare il 25 settembre per il lancio ufficiale e vedere come si comporterà sul mercato. Non so sinceramente se ci sono delle modalità pre-ordine.

Quindi il 25 arriverà anche negli store online tipo Amazon, gli stockisti ecc..??!! io credevo solo in negozi fisici...
    Inviato dal mio HTC One

12. Il seguente Utente ha ringraziato raffy10 per il post:

pirata_1985 (09-09-13)

Ringraziamenti
    846
    Predefinito

Non sono un operatore di stockisti o di qualche altro store online. Puoi fare una ricerca online oppure contattare stockisti e avere info ufficiali.

Pagina 9 di 1124 primaprima ... 789101119591095091009 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio