Originariamente inviato da
proteus075
Ho avuto sempre smartphone galaxy al top, arrivo dal note2 e vorrei sottolineare dei punti a mio parere a sfavore del note3 :
1) non c'è la tastiera 3x4 (T9)
2) mancano diversi codec DX50 e DIVX video nel player di default (su tutti gli altri galaxy precedenti mai avuto problemi)
3) il browser nasconde la tendina superiore, non effettua lo zoom in out efficacemente, è povero di impostazioni e non effettua il pinch to zoom + pan insieme !
4) non è possibile disabilitare Flipboard sulla Home, solamente il mancato avvio alla pressione del tasto !
5) ad oggi non mi è stato possibile installare dallo store la tastiera google ne lo skyGO ed altre applicazioni ufficiali, ho dovuto fare l'installazione manuale con le apk
6) batteria e ricezione antenna inferiori al note2
7) Pur essendo un modello LTE non compare nessun menù dove gestire la connessione 4G come invece nel NOTE2
8) Non è possibile nascondere le applicazioni ed in generale i menù sono molto scarni e poveri di impostazioni ed opzioni e vince ancora il NOTE2 !
9) Difetti di assemblaggio del tasto HOME e del tappo fotocamera - flash
10) Non ci sono attualmente applicazioni sul Samsung App dedicate al NOTE3
11) Perchè anche disabilitando tutte le funzioni Air e senza installare alcuna applicazione etc. la memoria impiegata è di circa 1 Gb !?!?
Che senso ha avere 3Gb di RAM se il terminale ne pappa 1Gb senza fare niente ? Il note2 impiegava circa 300Mb in pratica il NOTE3 ha sulla carta più memoria ma meno memoria fruibile !
Non ho menzionato le migliorie ma solamente le cose negative nuove e in rapporto sopratutto al suo predecessore NOTE2, probabilmente spero sia un momento di stallo temporaneo dovuto al fatto che il NOTE3 essendo nuovissimo non abbia dato tempo agli sviluppatori con il nuovo android 4.3, in attesa di aggiornamenti futuri...
proteus075@gmail.com