Salve a tutti. Ho un problema con Note che ho avuto identico col Galaxy S4:
io scrivo molto sul telefono. Non soltanto Sms e WhatsApp ma anche note e appunti miei.
Io uso la scrittura predittiva.
Per i primi mesi di utilizzo ero entusiasta del Note3 (mi è accaduto anche col Galaxy S4) perché ricordava tutte le mie parole e mi pareva che addirittura avesse imparato il mio stile di scrittura perché sembrava leggermi nel pensiero.
Poi, improvvisamente, è sparito tutto e sono rimaste nel dizionario soltanto le parole comuni e non sempre esatte.
Visto che mi era successa la stessa identica cosa anche con S4 non ho pensato si trattasse di un guasto e ho fatto qualche ipotesi:
che questi Samsung abbiano un dizionario con un numero limitato di parole per cui, raggiunta la soglia non memorizzano più nulla? Se così fosse, però, le mie parole di uso più frequente dovrebbero essere rimaste. Invece è sparito tutto. Come se automaticamente avesse cambiato memoria e/o tastiera.
Qualcuno ha capito il problema e sa dirmi come rimediare?
Vi ringrazio in anticipo.
Sì, all'interno del menu impostazioni. In generale posso dirti che come impostazioni ha poco e niente perchè la versione gratuita è limitata nelle funzioni, ma funziona molto bene come "secondo browser" (quando occorre flash nativo). Per un utilizzo costante vediamo altri che dicono.
Mi sa tanto che questo problema affligge tutti i dispositivi Samsung, credo per colpa di una memoria limitata o chissà cosa.......
ma non è rimediabile in qualche modo?
Perfetto..la scrivi col memo rapido tirando fuori il pennino.poi selezioni l'area e selezioni l'ultima iconcina...dopodiché nelle opzioni attività vai su promemoria e imposti la sveglia!switchando il menù in alto puoi rendere l'attività un evento con molte più opzioni di notifica..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Infatti dietro mie insistenze - dal momento che non vi è certezza alcuna (anche secondo Samsung stessa) sullo sblocco automatico con il primo utilizzo di sim rilasciate da operatori di telefonia mobile della stessa area geografica di distribuzione del terminale - Samsung Italia dovrebbe fornirmi il PIN di sblocco abbinato al codice IMEI del mio Note 3.
E' possibile mantenere il sistema in inglese ma la tastiera ed il word recognition in italiano?
Sul 4.4.2 l'ho fatto ma le parole in italiano non le riconosce...
Anonimozzo (29-01-14)