CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1016 di 1124 primaprima ... 16516916966100610141015101610171018102610661116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,151 a 10,160 su 11234
Discussione:

[GENERALE]°•○◆☆ Aiuti, dubbi o consigli per il Galaxy Note 3 ☆◆○•°

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da okkaido Visualizza il messaggio
    Grazie intanto per il vostro supporto.

Si sono sicurissimo chiamando dal mio secondo cellulare mi risulta spento o non raggiungibile, mi sono fatto chiamare anche dalla mia ragazza più volte e non va, se invece stacco il wifi riceve le telefonate senza problemi, mai successa una cosa del genere. Ho notato inoltre che il problema si presenta anche quando non è connesso alla wifi e il cellulare rimane in 3G, se invece va in H(plus) riceve le telefonate, boh resto a bocca aperta. Io sono più convinto che ci sia un problema software però ho anche effettuato un reset totale ma non è cambiato nulla.

Stanotte ho provato fino alle 2 a uscire pazzo ma niente sempre lo stesso difetto. Dite che mi potrebbero creare problemi nella sostituzione del terminale?

C'è qualche prova che posso effettuare secondo voi?

Grazie ancora
    Se hai già fatto il reset allora non saprei... Sei sicuro che dove ti trovi hai una buona ricezione con il tuo operatore telefonico? Molti lamentano della ricezione nel note3 (io no). Hai provato a vedere se hai installato l'ultimo aggiornamento? (magari cambia poco).... Comunque se proprio non va portalo indietro, entro sette giorni sono obbligati a cambiarlo...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

raga preso ieri anche io! da bravo smanettone/paranoico, i primi giorni li dedico a cercare difetti al terminale..infatti in ogni telefono acquistato ne trovo almeno uno
    Nel caso del Note 3, per ora, mi sembra tutto ok, tranne una cosa...non importantissima ma che non riesco a spiegarmi.

Test fatto in una stanza col buio quasi completo.

Vado in galleria. Il nero è perfetto.
    Vado nel menù "telefono" ( cliccando l'icona della cornetta per capirci)....il nero è perfetto tranne che una "righina" verticale praticamente attaccata al bordo sinistro dello schermo che rimane più luminosa, come se i pixel non si spegnessero completamente.
    Questo scherzetto me lo fà anche con i grigi.
    A luminosità massima il problema praticamente sparisce.

Ma come cavolo è possibile che in galleria non ho problemi e in altri menù c'è questa righetta!?!?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Varioflex, purtroppo devo dirti che con la prima soluzione non si è risolto nulla. Se, quando avrai tempo, mi dici qualcosa sulla seconda ........ Grazie.
    Nel caso non riuscissimo a far nulla, visto cha sarò a casa (Casella) dal 23 al 2 Gennaio, conosci qualcuno che possa intervenire in questo periodo?
    Ciao e ..... salutami Genova

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 EDGE

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 78 volte in 75 Posts
    Predefinito

A mio parere c'è anche la possibilità di flshare sopra il firmware che hai, l'ultimo non brandizzato italiano.. Che puoi trovare nella sezione modding nel thread sbrandizzare ... Cosi dovresti recuperare tutto senza perdere niente. Se non funziona nemmeno dopo il ripristino tramite odin basta entrare in rcovery e fare wipe data.. In questa maniera però perderai tutti i dati presenti nel telefono e nella memoria interna
    ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350746
    )

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie prima di ogni cosa sia a VARIOFLEX che a mike78 per le vostre risposte.

Per varioflex: nel pomeriggio farò la prova con la guida che mi ha postato e dopodichè mi aggancerò al wifi di casa per capire se lo fa ancora, adesso ad esempio che sono staccato dal wifi il cell va benissimo, ho anche provato a chiamare la samsung e mi diceva che è la prima volta che sente dire di una cosa del genere, poi ovviamente vi terrò informati.

Per mike78: si sono sicurissimo che la linea ci sia perchè quando mi sconnetto dal wifi il cellulare riceve egregiamente, ho notato comunque degli sbalzi della linea cioè dei picchi di segnale che poi calano drasticamente ma nonostante questo le chiamate arrivano se è sganciato dal wifi.

Detto questo ho un'ultima domanda, per la sostituzione nei 7 giorni potrebbero crearmi qualche problema? La mia paura è che vado lì e spiegando il problema possano rimandarmi al centro assistenza quando invece sono stati lo stesso loro a dirmi che nei 7 giorni in caso di problemi l'avrebbero cambiato loro appatto che il cellulari non abbia subito danni accidentali dovuti a cadute ecc e questo lo escludo a priori ovviamente perchè non è questo il caso.

Se faccio il wipe data/reset ogni registro verrà azzerato giusto e risulta come uscito appena di fabbrica vero?

Grazie

Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da okkaido Visualizza il messaggio
    Grazie prima di ogni cosa sia a VARIOFLEX che a mike78 per le vostre risposte.

Per varioflex: nel pomeriggio farò la prova con la guida che mi ha postato e dopodichè mi aggancerò al wifi di casa per capire se lo fa ancora, adesso ad esempio che sono staccato dal wifi il cell va benissimo, ho anche provato a chiamare la samsung e mi diceva che è la prima volta che sente dire di una cosa del genere, poi ovviamente vi terrò informati.

Per mike78: si sono sicurissimo che la linea ci sia perchè quando mi sconnetto dal wifi il cellulare riceve egregiamente, ho notato comunque degli sbalzi della linea cioè dei picchi di segnale che poi calano drasticamente ma nonostante questo le chiamate arrivano se è sganciato dal wifi.

Detto questo ho un'ultima domanda, per la sostituzione nei 7 giorni potrebbero crearmi qualche problema? La mia paura è che vado lì e spiegando il problema possano rimandarmi al centro assistenza quando invece sono stati lo stesso loro a dirmi che nei 7 giorni in caso di problemi l'avrebbero cambiato loro appatto che il cellulari non abbia subito danni accidentali dovuti a cadute ecc e questo lo escludo a priori ovviamente perchè non è questo il caso.

Se faccio il wipe data/reset ogni registro verrà azzerato giusto e risulta come uscito appena di fabbrica vero?

Grazie
    Che io sappia il wipe da recovery è la stessa cosa del ripristino dati di fabbrica da impostazioni, quindi non penso che risolvi qualcosa visto che hai detto di aver già fatto un reset , comunque tentare non nuoce. Comunque si con i wipe sia da recovery che da impostazioni il telefono torna vergine. Ti avevo detto di provare a vedere se hai già l'ultimo aggiornamento installato... Per il discorso del reso dei 7 giorni, sinceramente non ho mai avuto esperienza vado per sentito dire, comunque dovrebbero proprio cambiartelo fin da subito, ma non ti do certezze... Un'altra via sarebbe quella di provare a flashare il firmware attuale o più recente con odin, perché non mi senbra essere un problema hardware se il telefono funziona in determinati casi, ma visto che è nuovo meglio che vai da unieuro prima...

Senior Droid L'avatar di Dream1975

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! In pratica ho scoperto che quando qualcuno mi chiama la persona sente il telefono libero ma a me Nn arrivano le chiamate, né il cell me le notifica. Ho guardato nelle impostazioni ' telefono' e il 'mostra notifiche' è spuntato.. Come faccio a farlo rifunzionare? Ci clicco sopra ma la spunta verde nn mi riappare!

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matthew414 Visualizza il messaggio
    A mio parere c'è anche la possibilità di flshare sopra il firmware che hai, l'ultimo non brandizzato italiano.. Che puoi trovare nella sezione modding nel thread sbrandizzare ... Cosi dovresti recuperare tutto senza perdere niente. Se non funziona nemmeno dopo il ripristino tramite odin basta entrare in rcovery e fare wipe data.. In questa maniera però perderai tutti i dati presenti nel telefono e nella memoria interna
    ( [GUIDA]°•○◆☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005 ☆◆○•° - Modding Samsung Galaxy Note 3 - Androidiani
    )
    Il reset gliel'ho appena fatto fare con i wipe da recovery e non è servito a nulla.
    Il flash del firmware senza wipe è quasi sempre poco risolutivo.......soprattutto con un problema abbastanza rognoso come ha lui...

Quote Originariamente inviato da Fabio1952 Visualizza il messaggio
    Ciao Varioflex, purtroppo devo dirti che con la prima soluzione non si è risolto nulla. Se, quando avrai tempo, mi dici qualcosa sulla seconda ........ Grazie.
    Nel caso non riuscissimo a far nulla, visto cha sarò a casa (Casella) dal 23 al 2 Gennaio, conosci qualcuno che possa intervenire in questo periodo?
    Ciao e ..... salutami Genova
    Procediamo con il flash del firmware

- Hai necessità di rimanere in garanzia? Sei brandizzato?
    (il fatto di essere brandizzato potrebbe essere una piccola noia....)

Comunque....se puoi fai ....

Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce

Così vediamo il tuo firmware originale....e anche il CSC (provenienza del telefono)

Se il passaggio appena descritto è un problema.......o non ti interessa farlo....
    .......possiamo procedere al Flash di un ITV (No brand) tramite Odin

Odin e procedura:

https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html

Il firmware lo si trova su Sammobile...e per poterlo scaricare devi essere registrato
    (per farlo ci vogliono 30 secondi.......)

Firmware:

http://www.sammobile.com/firmwares/d...VGNG1_ITV.zip/

Per far si...che sia un Flash pulito....consiglio... prima e dopo il flash.....:

- wipe data/reset factory
    - Wipe cache partition

(la procedura che ti ho descritto qualche post fa......)

Facci sapere..........
    Ultima modifica di Varioflex; 10-12-14 alle 13:44

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,242
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dream1975 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! In pratica ho scoperto che quando qualcuno mi chiama la persona sente il telefono libero ma a me Nn arrivano le chiamate, né il cell me le notifica. Ho guardato nelle impostazioni ' telefono' e il 'mostra notifiche' è spuntato.. Come faccio a farlo rifunzionare? Ci clicco sopra ma la spunta verde nn mi riappare!

Proviamo con un Wipe cache partition...

(Non perdi nessun dato!)

Per Wipe Cache Partition:

1) Spegnere il dispositivo;
    2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
    3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
    (questo è di S3)

4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
    5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,242
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Che io sappia il wipe da recovery è la stessa cosa del ripristino dati di fabbrica da impostazioni, quindi non penso che risolvi qualcosa visto che hai detto di aver già fatto un reset , comunque tentare non nuoce. Comunque si con i wipe sia da recovery che da impostazioni il telefono torna vergine. Ti avevo detto di provare a vedere se hai già l'ultimo aggiornamento installato... Per il discorso del reso dei 7 giorni, sinceramente non ho mai avuto esperienza vado per sentito dire, comunque dovrebbero proprio cambiartelo fin da subito, ma non ti do certezze... Un'altra via sarebbe quella di provare a flashare il firmware attuale o più recente con odin, perché non mi senbra essere un problema hardware se il telefono funziona in determinati casi, ma visto che è nuovo meglio che vai da unieuro prima...
    Diciamo vero...
    calcola che però io ho consigliato i wipe da recovery così ha potuto fare una pulizia della cache che a volte nasconde qualche erroruccio del sistema

Il modo più corretto e definitivo per capire se il telefono ha dei problemi sarebbe quella di flashare il Firmware con Odin...
    (oltre che essere il metodo migliore per ripulire da tutto il telefono...)

Pagina 1016 di 1124 primaprima ... 16516916966100610141015101610171018102610661116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio