Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alecabare
ragazzi, forse posso fare un pò di chiarezza...
al call center confermo ciò che ha detto xaldin, ma c'è anche da dire che al call center a me hanno detto"spedirà TNT" ed io ho chiesto <<ma se non sono a casa lasceranno avviso?>> ""no, il pacco torna indietro ed in caso lei ci deve ricontattare per un nuovo tentativo di spedizione" << a quindi non spediscono le poste??perchè di solito lasciano l'avviso se non ce nessuno e si può ritirare la busta all'ufficio postale..>> "no, perchè non spedirà poste italiane ma tnt ed il pacco tornerà indietro".
quindi io presumo che se avessero spedito con tnt, come tra l'altro mi è stato detto al call center, presumibilmente il pacco tornava davvero indietro, invece avendo spedito con le poste tramite assicurata, ovviamente c'è la giacenza
Diciamo che anche in questo caso è tutto un pò contorto. Per quanto di mia conoscenza, il corriere in caso di asenza del destinatario lascia un avviso, generalmente c'è scritto che effettuerà un secondo passaggio il giorno seguente ed in caso di ulteriore assenza, un terzo concordato telefonicamente col destinatario. Dopodichè il pacco va in giacenza presso la loro sede dove potrà essere ritirato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikolaj00
Sono servizi dedicati alle imprese, con regole e prezzi differenti. Ora, non conosco esattamente i dettagli, ma immagino che ci siano possibilità differenti rispetto alla posta ordinaria. Forse qui
http://www.poste-impresa.it/ si può scoprire qualcosa, anche se mi sembra molto generico.
Ah wow, non lo conoscevo proprio come servizio... boh, staremo a vedere. Tanto l'agonia ricomincia lunedì
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
Un ragazzo in altro forum ha acquistato un galaxy 4zoom che era prezzato 499 di listino, ma dal 2 al 18 dicembre il negozio euronics l'aveva messo in promozione/sottocosto a 299. Lui ha utilizzato i 200 euro di buoni ed ha pagato solo la differenza di 99 euro. Per cui i buoni sono spendibili anche su prodotti in promozione
Riquoto perchè l'informazione è stata riportata male: prima di tutto la promo non è del negozio Euronics ma di SAMSUNG ITALIA e solo per il Galaxy S4 zoom, e la data della promo è dal 2 dicembre 2012 al 18 gennaio 2014, infatti il taglio di 200 euro dal listino si può trovare anche in altre catene/negozi di elettronica. Confermo che si possono acquistare anche prodotti in promo appunto perchè la promo non è offerta dal negozio ma dalla casa madre.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikolaj00
Sono servizi dedicati alle imprese, con regole e prezzi differenti. Ora, non conosco esattamente i dettagli, ma immagino che ci siano possibilità differenti rispetto alla posta ordinaria. Forse qui
http://www.poste-impresa.it/ si può scoprire qualcosa, anche se mi sembra molto generico.
C'è un distinguo, Professionisti e pmi è un servizio dedicato a professionisti e piccole imprese. Imprese e pa è un servizio dedicato a grandi imprese/aziende ed a pubbliche amministrazioni. Dando per scontato che Samsung rientri nel concetto di grande impresa/azienda, il servizio di spedizione di posta assicurata si chiama Smart Italia - Posta Assicurata ed anche Assicurata Smart - Documentazione e, per quanto concerne la giacenza, non è diversa dalla normale assicurata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flok2000
C'è un distinguo, Professionisti e pmi è un servizio dedicato a professionisti e piccole imprese. Imprese e pa è un servizio dedicato a grandi imprese/aziende ed a pubbliche amministrazioni. Dando per scontato che Samsung rientri nel concetto di grande impresa/azienda, il servizio di spedizione di posta assicurata si chiama Smart
Italia - Posta Assicurata ed anche
Assicurata Smart - Documentazione e, per quanto concerne la giacenza, non è diversa dalla normale assicurata.
si, ho dato una lettura veloce anche io, pero' credo che questi siano parametri molto variabili. Se domani arriva Samsung che deve spedire 10.000 raccomandate e ha una richiesta "particolare" immagino che per il bene dell'azienda Poste Italiane si forniscano anche servizi piu' "a misura" di cliente.. Come dargli torto del resto... Non e' arrivato Franco per spedire della soppressata al cugino :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikolaj00
si, ho dato una lettura veloce anche io, pero' credo che questi siano parametri molto variabili. Se domani arriva Samsung che deve spedire 10.000 raccomandate e ha una richiesta "particolare" immagino che per il bene dell'azienda Poste Italiane si forniscano anche servizi piu' "a misura" di cliente.. Come dargli torto del resto... Non e' arrivato Franco per spedire della soppressata al cugino :D
Concordo. Diciamo che Era quello che volevo esprimere in precedenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikolaj00
si, ho dato una lettura veloce anche io, pero' credo che questi siano parametri molto variabili. Se domani arriva Samsung che deve spedire 10.000 raccomandate e ha una richiesta "particolare" immagino che per il bene dell'azienda Poste Italiane si forniscano anche servizi piu' "a misura" di cliente.. Come dargli torto del resto... Non e' arrivato Franco per spedire della soppressata al cugino :D
Permettimi di non essere tanto d'accordo su ciò...vorrebbe dire che Samsung, spedendo 10000 raccomandate, invita PT a soprassedere ad un regolamento in nome di un profitto a suo favore? E il cliente che aspetta l'assicurata e che, ignaro di questi pseudo accordi è tranquillo di andarla eventualmente a ritirare allo sportello? Cosa gli dice PT, che hanno fatto un favore a Samsung in barba alle norme contrattuali? Se ci fosse eventualmente una postilla, un comma, un accenno ad una possibile diversa gestione della giacenza delle assicurate a richiesta del mittente, beh, è un altro discorso. Diversamente, tutto il resto è aria fritta. A mio parere ovviamente, perchè se l'assicurata che aspetto, con tanto di numero di tracciatura, torna indietro senza alcun giorno di giacenza, senza specifiche motivazioni contrattuali e spiegazioni plausibili, mi diverto un pò insieme al mio avvocato....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Xaldin26
Quando hai chiesto se spediscono tramite tnt a che promo facevi riferimento? No perché tutti qui abbiamo un codice della posta assicurata non un codice per tracking su tnt
facevo riferimento alla promo "passa a note 3"
cmq mentre al corriere penso sia più facile "dire" di non effettuare un secondo tentativo di consegna, alle poste secondo me non puoi dirlo... e come detto in precedenza la posta per il servizio posta assicurata segue un iter preciso, non rimanda indietro la lettera.... quindi ripeto io sono convinto che il fatto della non giacenza si riferiva a corriere tnt per chi ha avuto la spedizione tramite posta (tutti presumo, compreso me..) abbiamo il diritto della giacenza. cmq per non rischiare cerchiamo di farci trovare in casa ;)
-
arrivati buoni con corriere in una busta assicurata per un valore di 200 euro.
comprato il 25-11
compilato form richiesta buoni il 26-11
arrivati il 06-12
-
Quote:
Originariamente inviato da
Millone80
arrivati buoni con corriere in una busta assicurata per un valore di 200 euro.
comprato il 25-11
compilato form richiesta buoni il 26-11
arrivati il 06-12
Posso sapere cosa c'era scritto sul tracking visto che l'hanno consegnato oggi? C'era scritto "in consegna"?