Visualizzazione stampabile
-
Io ho aggiornato da kitkat a lollipop 5.0.1, e adesso a 5.1.1. Nessun reset (ho il cell dal 26 agosto). Con lollipop 5.0.1 facevo 3 ore di schermo. Se la situazione migliore non resetto altrimenti un bell'hard reset non glielo toglie nessuno :) come prime impressioni fluiditá migliorata e nelle impostazione la voce risparmio energetico è stata sostituita con un piú ragionevole 'batteria'. È cambiata anche la grafica di questa scheda. Vedremo nei prossimi giorni
-
Si potrà tornare a KitKat 4.4.4 oppure una volta aggiornato si dovrà tenere per forza Lollipo, e nel caso di Bug o problemi... bhè, non si potrò fare più nulla...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Si potrà tornare a KitKat 4.4.4 oppure una volta aggiornato si dovrà tenere per forza Lollipo, e nel caso di Bug o problemi... bhè, non si potrò fare più nulla...
Sono gli iphone quelli che non tornano indietro.
Qui puoi tornare indietro tranquillamente senza perdere la garanzia
-
Quote:
Thersicore76
Nelle note dell'ultimo aggiornamento c'era scritto questo:http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...90f075f296.jpg
Poi però bisogna sempre vedere..... Dicevano così anche per KK ma sono tornato indietro parecchie volte.
-
risulta sparito anche a voi con l'ultimo aggiornamento di lollipo l'autoscatto ?
-
Con la 5.1.1? Intendi lo scatto selfie con il sensore posteriore? A me funziona come prima.
-
Quote:
mapero
risulta sparito anche a voi con l'ultimo aggiornamento di lollipo l'autoscatto ?
Non è sparito...vai in impostazioni della fotocamera e ti apre il menù scorciatoie e selezioni il circoletto con la barra(tipo tasto accensione dei telecomandi)da li selezioni dopo quanti secondi vuoi l'autoscatto.
-
Esatto, da 2, 5 o 10 secondi. Lo stesso di prima insomma.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
No, non và ci vuole sempre il launcher.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
LucaMoratti
Qualcuno ha provato a rootare la 5.1.1?
OFF topic
Usa il thread di supporto modding
-
Quote:
Gamereo
No, non và ci vuole sempre il launcher.
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Che cosa non va?
-
Ho aggiornato ieri, è più reattivo ma a me ciuccia alla grande la batteria. Ho dovuto caricarla due volte da ieri pomeriggio senza averlo usato granchè. Prima arrivavo alla sera col 50 % senza problemi mentre poco fa l'ho messa in carica che era al 35.
Mi consuma il doppio!!!
-
Quote:
aquila10
Ho aggiornato ieri, è più reattivo ma a me ciuccia alla grande la batteria. Ho dovuto caricarla due volte da ieri pomeriggio senza averlo usato granchè. Prima arrivavo alla sera col 50 % senza problemi mentre poco fa l'ho messa in carica che era al 35.
Mi consuma il doppio!!!
Calma,ci vogliono almeno 4 cicli di carica prima che si assesti il tutto.
-
Non ho dubbi ma non riesco ad essere ottimista vista la differenza. Aggiornerò tra qualche giorno.
-
Io sono passato da kitkat direttamente senza alcun wipe, per ora bene anche se ho notato che rispetto a kitkat scalda di più nelle singole operazioni di tutti i giorni. Per la batteria in stand by come prima se non meglio, nell'utilizzo dipende. Whatssap consuma parecchio.
-
Quote:
kob4yy
Io sono passato da kitkat direttamente senza alcun wipe, per ora bene anche se ho notato che rispetto a kitkat scalda di più nelle singole operazioni di tutti i giorni. Per la batteria in stand by come prima se non meglio, nell'utilizzo dipende. Whatssap consuma parecchio.
Il full wipe non è d'obbligo ma quasi in questi casi di aggiornamenti a versioni di Android completamente nuove. Fallo e vedi che non ci sarà alcun problema!
-
Aggiornato ieri con la Batteria 80% spento ieri sera alle 23,30 ora sono al 33%. OTTIMO questo UPdate lo consiglio.
-
Vi siete trovati anche voi con installata l'app. Google a vostra insaputa e che per impostarla vi chiede tutto della vostra vita?
(Magari c'era anche prima di default in lollipop 5.01 e non me ne sono mai accorto... di sicuro non l'ho scaricata volontariamente. Purtroppo ora non posso piu controllare)
Stranamente non compare in nessun elenco delle app in impostazioni/gestione applicazioni.
Per disistallarla bisogna andare sul play store e stanarla... allora si lascia eliminare
-
Quote:
nemboluto
Vi siete trovati anche voi con installata l'app. Google a vostra insaputa e che per impostarla vi chiede tutto della vostra vita?
(Magari c'era anche prima di default in lollipop 5.01 e non me ne sono mai accorto... di sicuro non l'ho scaricata volontariamente. Purtroppo ora non posso piu controllare)
Stranamente non compare in nessun elenco delle app in impostazioni/gestione applicazioni.
Per disistallarla bisogna andare sul play store e stanarla... allora si lascia eliminare
Non ho presente. Di quale parli?
-
Quote:
Leonardo9
Non ho presente. Di quale parli?
Ma tu hai la 5.1.1?
L'app si chiama semplicemente Google.
Visto che non l'ho scaricata volevo capire se mi è entrata con l'aggiornamento.
Comunque rettifico compare in gestione applicazioni sotto la voce: tutte
E la voce è "app Google".
Edit.
(Ho visto che non si puo disistallare ma solamente disattivare per cui è un'app di sistema) per cui ce l'hai anche tu.
-
Quote:
nemboluto
Ma tu hai la 5.1.1?
L'app si chiama semplicemente Google.
Visto che non l'ho scaricata volevo capire se mi è entrata con l'aggiornamento.
Comunque rettifico compare in gestione applicazioni sotto la voce: tutte
E la voce è "app Google".
Edit.
(Ho visto che non si puo disistallare ma solamente disattivare per cui è un'app di sistema) per cui ce l'hai anche tu.
Ah si ma ce l'avevo anche da prima. Si ho la 5.1.1 che trovi qui modificata
-
Quote:
nemboluto
Quote:
Leonardo9
Ah si ma ce l'avevo anche da prima
Quoto Leonardo...
L'avevo già...
...e la utilizzavo...
(non per tutto...ma solo per alcune cose)
-
Quote:
Varioflex
Quoto Leonardo...
L'avevo già...
...e la utilizzavo...
(non per tutto...ma solo per alcune cose)
Se non sbaglio è la classica barra di ricerca del Google no?
-
Quote:
Leonardo9
Se non sbaglio è la classica barra di ricerca del Google no?
Si è quella... mi è sembrata probabilmente nuova perche è cambiato il logo di google. Dalla g minuscola a quella maiuscola con colori saturi...
Invece è la stessa (col triplice widget)
-
Aggiornamento già fatto ieri sera via Ota' no Brand Italia .
Per mia abitudine dopo un'aggiornamento faccio sempre un Reset di Fabbrica e wipe cache da recovery . Senza il backup delle applicazioni.
Ho rimesso tutto manualmente anche se ho perso quasi 2 ore di tempo.
Comunque... Il nuovo lollipop 5.1.1 ' sembra essere più fluido . C'è da vedere anche la durata della batteria nei prossimi giorni con qualche ciclo di ricarica.
-
Ma l'opzione "carica veloce" che fine ha fatto? Non la trovo più tra i menu, che sia questa la causa dall'allunganento dei tempi di ricarica?
-
chi ha la possibilità testi lo screen mirroring che sembra non funzionare. la soluzione che mi hanno passato è solo via modding.
-
Quote:
Bisto
Ma l'opzione "carica veloce" che fine ha fatto? Non la trovo più tra i menu, che sia questa la causa dall'allunganento dei tempi di ricarica?
Io ce l'ho ed è in cima al grafico.
(Ricarica rapida)http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...0bbfb51233.jpg
-
Ma quando si estrae la S-Pen' non compare più la notifica che la S-Pen' è estratta ?
Adesso non ricordo o non facevo caso prima di aggiornare ?
-
Quote:
Ilary20
Ma quando si estrae la S-Pen' non compare più la notifica che la S-Pen' è estratta ?
Adesso non ricordo o non facevo caso prima di aggiornare ?
Si,compare in alto la dicitura S pen è stata rimossa
-
Quote:
lucciomatto
Si,compare in alto la dicitura S pen è stata rimossa
Si compare per qualche secondo.
Ma per far restare sempre la Notifica che la S Pen' è estratta, c'è questa opzione ?
-
Ho aggiornato ieri via kies, ho notato che la vibrazione di whatspp è diversa. .
Prima era una lunga, ora è divisa in due... ho provato a cambiare dalle impostazioni ma nulla è cambiato... nessun altro ha riscontrato tale problema? (Si mi fa particolarmente schifo questa vibrazione)
-
In caso si volesse tornare a KK c'è il rischio di trovarsi il Knox flaggato?
Sapete se qualcuno ci ha già provato?
-
Quote:
Roberto92tn
Ho aggiornato ieri via kies, ho notato che la vibrazione di whatspp è diversa. .
Prima era una lunga, ora è divisa in due... ho provato a cambiare dalle impostazioni ma nulla è cambiato... nessun altro ha riscontrato tale problema? (Si mi fa particolarmente schifo questa vibrazione)
Reimpostandola è ritornata
-
Quote:
aquila10
Reimpostandola è ritornata
In che senso? Io ho provato a modificare con vibrazione lunga breve e predefinita ma non cambia... ho disinstallato e reinstallato l'applicazione ma non è cambiato nulla
-
A me aveva cambiato il suono della notifica e me lo sono reimpostato
-
Quote:
Ilary20
Si compare per qualche secondo.
Ma per far restare sempre la Notifica che la S Pen' è estratta, c'è questa opzione ?
No non cè,diciamo che nulla è cambiato rispetto alle impostazioni di prima di S pen,quello che puoi fare è abilitare la notifica nel caso estrai la s pen e poi ti allontani con il telefono senza reinserirla,così vieni avvisata.
-
Quote:
N1m0Y
In caso si volesse tornare a KK c'è il rischio di trovarsi il Knox flaggato?
Sapete se qualcuno ci ha già provato?
nessun rischio con i firmware stock.
-
Quote:
ajaxx
nessun rischio con i firmware stock.
Hai provato di persona?
Scusa la diffidenza ma è meglio chiedere una volta in più piuttosto che trovarsi tutto ad un tratto senza garanzia.
Le mie perplessità nascono dal fatto che nelle note dell'ultimo aggiornamento era specificato che non era più possibile il downgrade alla versione precedente a causa delle modifiche ai criteri di protezione.
Per ora sono ancora in fase di test e devo ancora valutare ma queste info potrebbero servire anche ad altri che magari hanno deciso di tornare al buon vecchio KK[emoji6]
-
Quote:
N1m0Y
Hai provato di persona?
Scusa la diffidenza ma è meglio chiedere una volta in più piuttosto che trovarsi tutto ad un tratto senza garanzia.
Le mie perplessità nascono dal fatto che nelle note dell'ultimo aggiornamento era specificato che non era più possibile il downgrade alla versione precedente a causa delle modifiche ai criteri di protezione.
Per ora sono ancora in fase di test e devo ancora valutare ma queste info potrebbero servire anche ad altri che magari hanno deciso di tornare al buon vecchio KK[emoji6]
Sul note 4 il knox scatta irreversibilmente "solo" se si mettono custom recovery,custom rom,o se si effettua il root.
Finchè flashi firmware ufficiali in maniera ufficiale non corri nessun rischio per quanto riguarda il contatore knox.
Io non ho testato di persona,ma su qualunque terminale Samsung fortunatamente funziona così.
ps. se hai ricevuto notifica che non è piu possibile fare il downgrade,magari attendi conferma da altri utenti....ma se cosi fosse quasi sicuramente il modo per tornare indietro senza intaccare knox si trova.