Visualizzazione stampabile
-
@muratore: concordo sul fatto dello schermo...infatti se avessi letto il post con i miei consumi lo avresti visto che lo schermo rappresenta il mio consumo principale e distacca di parecchio i vari android...
sul fatto della batteria da inizializzare, solitamente si dice che occorrono almeno 5 ricariche affinche le batterie al litio rendano al massimo...percui se tu sei all' ottava ricarica, mi dispiace, ma sei a posto così, non hai più margini di miglioramento rotfl
comunque vedo che l' hai spremuto bene il note...8 ricariche in 7 giorni...[/QUOTE]
lo sapevo che avevo esaurito il margine :)
per lo spremere e' inevitabile....e ancora sono indeciso per il root....se no ne avevo fatte 10 di ricariche!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
muratore
battute apparte e' vero!!
in standby ipotizzando un consumo di 3 punti percentuale l'ora.......meno quando off line....e' verosimile!!
non verosimile 7/9 ore di display
lo vedi che ci siamo...l' ho sempre fatto notare a chi le sparava grosse sulla durata delle ore di schermo accesso che c' era qualcosa che non andava...non da ora, ma da gennaio dell' anno scorso con il note 3...infatti inizialmente mi avevano fatto venire dubbi sul terminale, sulla batteria ecc...salvo poi scoprire che tenevano la luminosità al minimo...ormai, dopo un' anno di note 3 con root, rom alternativa, cambio di 5-6 kernel, prove con batteria di ricambio nuova, ottimizzazioni varie, disinstallazione app di sistema, disabilitazione di servizi vari ecc...un ' idea me la sono fatta, capisco al volo se qualcuno che ha il mio stesso terminale la spara grossa o meno
senza root non sò stare...tutti rootati...ideos, lg dual, note 3, note 4....e futuri
-
allora in questi ultimi post stiamo parlando tutti la stessa lingua!!
visto che sei root a livello generale di consumo hai visto miglioramenti potendo fare accorgimenti piu' profondi o proprio non hai ancora toccato nulla?
-
Quote:
muratore
visto che sei root a livello generale di consumo hai visto miglioramenti potendo fare accorgimenti piu' profondi o proprio non hai ancora toccato nulla?
non ho ancora avuto tempo, ho solo messo la x-note, disabilitato alcuni autorun di app da me installate e qualche altro autorun di app preinstallate; come servizi. receivers ecc... ancora non ho toccato nulla..volevo prima monitorare i consumi di default, poi vedere se usciva un kernel tipo lean, votato al risparmio energetico...solo che ora si stanno mettendo a lavorare su lollilop, quindi usciranno rom lollipop e successivamente kernel per lollipop... e si riinizierà con la storia della durata della batteria...a chi migliorerà, a chi peggiorerà e chi le sparerà grosse...personalmente resterò con kitkat sino a quando non sarò certo che la batteria non ne risente e/o che con qualche kernel non si abbia la stessa durata di kitkat se non superiore a kitkat...nel frattempo mi ottimizzerò kitkat
-
concordo....non ho avuto una bella esperienza con LP sul g3
-
A me i consumi sono dimezzati da quando ho disattivato i servizi s-healt, GPS quando non lo uso, GSM attivo quando sto sotto WiFi, greenify per le applicazioni che non voglio che mi rimangono aperte e luminosità automatica 50%. Il resto è tutto normale e le 6 ore di display le faccio tranquillamente nelle 16 ore della giornata tipo senza scendere mai sotto il 15%.....
-
Google Now quanto vi incide?
-
Quote:
Leonardo9
Google Now quanto vi incide?
A me pochissimo, con notifiche sport e meteo. Ma come detto con GPS disattivato quando non mi serve per navigare!
-
Quote:
muratore
battute apparte e' vero!!
in standby ipotizzando un consumo di 3 punti percentuale l'ora.......meno quando off line....e' verosimile!!
non verosimile 7/9 ore di display
Non con 3h e mezza di display pero'.
-
Quote:
mkh979
A me i consumi sono dimezzati da quando ho disattivato i servizi s-healt, GPS quando non lo uso, GSM attivo quando sto sotto WiFi, greenify per le applicazioni che non voglio che mi rimangono aperte e luminosità automatica 50%. Il resto è tutto normale e le 6 ore di display le faccio tranquillamente nelle 16 ore della giornata tipo senza scendere mai sotto il 15%.....
Cosa intendi con GPS attivo quando sto sotto WIFI? IO quando sono in wifi non disattivo i dati, si disattivano da soli, quindi non dovrei consumare di più' .