CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 145 di 462 primaprima ... 4595135143144145146147155195245 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1441
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Prima non me ne ero accorto perché non ci facevo caso.. comunque limitando i processi ho risolto il problema. Evidentemente qualche applicazione è impazita
    Ricordati solo che a ogni riavvio devi reimpostare i processi perche loro tornano all'impostazione di default.
    Comunque settando così i processi non hai la sicurezza che tutto si chiude a dovere
    Conviene ogni tanto fare un giro su impost/gestione applic/in esecuzione e vedere quante app che dovrebbero essere chiuse in effetti non lo sono.
    Da lì si possono chiudere (come dico io... a martellate)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (26-02-15)

  3.  
  4. #1442
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Nonostante i processi limitati a 1 e lo standby notturno con loffline il telefono si è svegliato alcune volte. Oggi lo faccio scaricare fino al 15% e poi vi posto la screen

  5. #1443
    Androidiano L'avatar di mikk76


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    con un riavvio ieri mi si è normalizzata la situazione.... mah.
    Domanda: ho letto che knox è sempre ai primi posti in quanto a consumo, quindi potrebbe rientrare nelle voci "sistema android" che spesso ci fanno penare in termini di battery drain.
    Si può disabilitarlo in sicurezza?

  6. #1444
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikk76 Visualizza il messaggio
    con un riavvio ieri mi si è normalizzata la situazione.... mah.
    Domanda: ho letto che knox è sempre ai primi posti in quanto a consumo, quindi potrebbe rientrare nelle voci "sistema android" che spesso ci fanno penare in termini di battery drain.
    Si può disabilitarlo in sicurezza?
    Se apri la voce sistema android troverai knox e altre 30 voci.
    Il knox è la croce e delizia del nostro device e non lo puoi eliminare senza un operazione di modding e di conseguente perdita di garanzia.
    Se è per risparmiare un pizzico di batteria direi proprio che non se ne parla

  7. #1445
    Androidiano L'avatar di mikk76


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Se apri la voce sistema android troverai knox e altre 30 voci.
    Il knox è la croce e delizia del nostro device e non lo puoi eliminare senza un operazione di modding e di conseguente perdita di garanzia.
    Se è per risparmiare un pizzico di batteria direi proprio che non se ne parla
    temevo.
    ho arrestato tutto ciò che concerne knox da impostaz > gestione applicazioni ma non so quanto possa essere efficace.

    grazie mille

  8. #1446
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sottopongo alla vostra attenzione un dubbio: io ricarico la batteria sempre la notte. Meglio usare il caricabatterie originale con uscita a 2 ampere o usare altri caricabatterie che possiedo da 0.5 0.7. Vorrei sapere cosa è meglio per salvaguardare la vita della batteria, carica più veloce o più lenta?

  9. #1447
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    e indifferente visto che il telefono ha un limite. Ti consiglio il 0.5 se lo carichi di notte

  10. #1448
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    So che i telefoni hanno un circuito che stacca la carica una volta al massimo. Ma il mio dubbio sta qui: per la salute della batteria è meglio una carica di 2 ore e quindi veloce con caricabatterie da 2 ampere, oppure una carica lenta di 5-6 ore con caricabatterie da 0.7? La batteria lasciata ad un processo di carica più lungo si deteriora oppure potrebbe addirittura essere un bene?
    Leggevo anche da altre parti che si consiglia per la carica notturna un caricabatterie a basso amperaggio per mantenere la temperatura della batteria più bassa durante la carica. Ma con il caricabatterie del note durante la carica la temperatura non si alza granché (almeno inizialmente, dovrei fare qualche test caricando lo smartphone di giorno)

  11. #1449
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagano Visualizza il messaggio
    So che i telefoni hanno un circuito che stacca la carica una volta al massimo. Ma il mio dubbio sta qui: per la salute della batteria è meglio una carica di 2 ore e quindi veloce con caricabatterie da 2 ampere, oppure una carica lenta di 5-6 ore con caricabatterie da 0.7? La batteria lasciata ad un processo di carica più lungo si deteriora oppure potrebbe addirittura essere un bene?
    Leggevo anche da altre parti che si consiglia per la carica notturna un caricabatterie a basso amperaggio per mantenere la temperatura della batteria più bassa durante la carica. Ma con il caricabatterie del note durante la carica la temperatura non si alza granché (almeno inizialmente, dovrei fare qualche test caricando lo smartphone di giorno)
    In tema di batterie ci sono mille teorie, ma con un filo conduttore comune:
    - mai far surriscaldare troppo la batteria
    - se possibile, evitare di lasciare il telefono in carica a lungo dopo il completamento della carica.
    Io mi regolo così, mettendo il telefono in carica di giorno, evitando di usarlo quando collegato.

  12. #1450
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Honor 8 (Android 6)

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La prima che hai detto è risaputa. La seconda onestamente mi è abbastanza nuova, quasi ovunque leggo che non succede niente se si lasciano le batterie al litio in carica per 9-10 ore. E la mia notte dura meno. Non trovo nulla invece sul bene/male di una ricarica lenta a basso amperaggio.

Pagina 145 di 462 primaprima ... 4595135143144145146147155195245 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy