Ho una cover in tpu, sono a 18h e 30m dall'ultima ricarica e al 46% di batteria, il cellulare è stato in standby tutta la notte
Ho una cover in tpu, sono a 18h e 30m dall'ultima ricarica e al 46% di batteria, il cellulare è stato in standby tutta la notte
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Sono 2 notti che, dopo aver messo il telefono di mod. Aereo, mi ritrovo dopo appena 6h con un 12% di carica in meno.
Sistema operativo android è al 57% e cpuspy mi segnala un utilizzo anomalo del processore (300mhz) per un circa 50%, restante wakelock.
Non l'ha mai fatto.
Come faccio a capire cos'è che tiene impegnato il processore?
Buongiorno
Nei giorni scorsi c'è stato un dibattito tra alcuni di voi, sui consumi in streaming
Detto dibattito pian piano è scaduto in toni poco piacevoli e soprattutto tendenti più allo scherno, che al controbattere con i fatti.
Personalmente discussioni impostate su "ho sentito dire" oppure sui calcoli matematici, già mi sembrano ben poco utili
Un paragone serio per vedere se un terminale va bene o meno, lo dovete fare seduti allo stesso divano e con la stessa wifi.
Se poi queste discussioni perdono anche di livello di educazione, allora non hanno proprio ragione di esistere.
Questa volta noi moderatori abbiamo lasciato correre, ma non ci sarà il bis.
Noi chiediamo che ci sia sempre un confronto educato, altrimenti evitate di rispondere se non riuscite a controllarvi, perché non esiterò a sanzionare, ne chi provoca, ne chi risponde a tono.
Buona continuazione
Love & peace
Misterx86 (26-02-15)
Ieri ho avuto un problema che vedo capita a molti...i consumi sono andati sempre bene, superò tranquillamente la giornata con 6/7 ore di schermo acceso acceso. ieri notte invece ho notato un consumo anomalo del 10% in standby con tutto spento praticamente, vado a vedere i consumi e trovo al primo posto il sistema operativo android al 44%. Durante l uso si è stabilizzato sul 30% ma sempre al primo posto dei consumi. Non capisco il perché, tra l altro oggi Và come sempre, sono al 43% di carica con 20 ore e mezzo e 4 e mezzo di schermo acceso
Incuriosisce anche a me. Non ho fatto niente al telefono e ormai sono 4 giorni circa che per qualche motivo quando è in standby continua a lavorare, non sempre. Se lo lascio in standby di notte i consumi rimangono sempre schermo e sistema android e mai lo standby. In questo momento ho server multimediale a 10 e non sto facendo niente mentre per aver fatto 4 foto ho qcamera daemon a 11%. E' strano visto che non ho fatto niente di niente.. magari si risistema come si è cambiato
Mah per quello di usare un applicazione tipo camera o scrittura schermo e trovarsela al 10% è normale, è una stima d altrove e se noti si sistemano da soli dopo un po', a me preoccupa di più quella voce sistema operativo android, anche perché non si può far nulla con quella
Android è un sistema ancora imperfetto ed in evoluzione, a volte alcune app (di sistema o no) possono fare le bizze e non chiudersi ma continuare a consumare batteria. Poi ci sono app come chrome e il suo omologo di samsung che le chiudi solo a martellate (non hanno vergognosamente nei loro menu la funzione di chiusura a differenza di dolphin) e in fondo ogni app fa il cavolo che vuole col tasto back, per cui in questa babele che è android sbalzi sui consumi sono possibili. Io consiglio due soluzioni: il riavvio ogni tanto (che tra l'altro sul note 4 è rapidissimo la metà tempo rispetto all'iphone 6) e il settaggio in op. sviluppatore a 4 processi in background.
Escludo categoricamente che questa seconda opzione diminuisca in qualche modo le prestazioni del device come alcuni erroneamente dicono. Anzi, antutu alla mano, le aumenta.
Allora speriamo che questo improvvisi consumi siano solo momentanei. Il riavvio prima aveva funzionato oggi Nada. Vedo come va!
Si ho notato che il riavvio fatto ogni tanto normalizza.
Puoi spiegare meglio la cosa dei 4 processi in backgroumd?
Prima non me ne ero accorto perché non ci facevo caso.. comunque limitando i processi ho risolto il problema. Evidentemente qualche applicazione è impazita