Quelle che avevo già su note 3, non tutte per ora, solo quelle che uso di più:
Facebook, Twitter, Instagram, nova launcher, SwiftKey, camscanner, fotocamera di Google, clash of clans, 8ball pool, 119, Amazon shopping, credito Tim, meteo.it, picsart, soundhound, soundcloud, vivavideo pro, the space cinema, trip advisor, telepass, postepay, touch retouch, sketchbook, Skype ed ovviamente tapatalk.
Volevo caricare qualche screen invece di fare la lista della spesa, ma non me li fa caricare...
1) se tieni il telef in carica tutta la notte non c'è alcuna differenza tra un caricatore e l'altro. Arrivato al 100% entra in funzione il circuito salva batteria e ogni caricatore erogherà il minimo indispensabile per mantenere la carica al 100% in un continuo stacca e attacca.
(A che pro sto attacca e stacca per 6/7 ore? Mistero)
Se un cavetto non carica puo essare (10%) rotto il cavetto e (90%) difettosa la spina micro usb. Attento se fosse un problema di spina potresti ossidare la presa usb del tuo note e poi la devi cambiare.
Tu metteresti le gomme vecchie della tua auto vecchia su una auto nuova? Per piacere su un telef nuovo usa cavetti e spine nuovi.
Riavvio e controlla se te lo fa di nuovo. Se te lo rifa valutiamo.
Ultima modifica di nemboluto; 08-03-15 alle 13:51
walterdas (08-03-15)
Dopo aver cancellato quasi tutte le app ed averlo riavviato non è cambiato nulla. Di conseguenza ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica e rifatto tutto da 0. Per adesso il problema è sparito, ora installerò 1 app alla volta tenendo d'occhio i consumi 😆
Consumi tornati ok da soli e con i tuoi consigli sul WiFi il consumo è migliorato ancora. Ottimo. Sopratutto perché erano funzioni che non mi servivano.
Che applicazioni hai installato?[/QUOTE]
Da quello che ho sentito io è normale che un telefono All'inizio presenti questi problemi di battery drain per poi stabilizzarsi da solo dopo un paio di cicli di ricarica
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Da quello che ho sentito io è normale che un telefono All'inizio presenti questi problemi di battery drain per poi stabilizzarsi da solo dopo un paio di cicli di ricarica
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Secondo me si è presentato quel problema non tanto per qualche app strana installata ma per l'aggiornamento di 150mb circa che mi ha fatto qualche ora dopo la prima accensione... Perché su note 3 mi era capitata la stessa cosa dopo un aggiornamento (e parlo di un aggiornamento normale, senza cambi di base tipo da Jb a Kk)...
Comunque adesso è tutto ok, va che è una bomba 😊
Non ci ho fatto mai caso però credo che i miei problemi di consumo quando lo presi vennero dopo l'aggiornamento. Di questo ne sono sicuro.
Cosa ne pensate? Questi sono i miei risultati di oggi con un uso quasi sempre WiFi poco dati. Nulla di pesante solo qualche messaggio ma neanche tanto.
La cosa strana è che ieri ricaricandolo fino all 84 e utilizzandolo con tutto attivo e diverse applicazioni ho fatto quasi 5 ore di schermo con il 22% rimanente.![]()
Ci hai fatto piu di 24 ore secondo me sei in linea.
Hai un buon standby (la linea è piatta e pochissimo inclinata). Vedo un po di consumo nei momenti in cui hai lo schermo acceso.
Vedo pero anche chrome e facebook tra i consumi maggiori per cui sei stato parecchio su pagina a sfondo bianco.
(Sbaglio?)
Questo potrebbe essere una spiegazione.
Il rapporto tra le voci di consumo (schermo sistema operativo sistema android) mi sembra nella norma.
A sera per ricaricarlo ci arrivi di sicuro.
Appena ho tempo metterò un post su tutti metodi per risparmiare batteria... da quelli di buon senso a quelli... talebani per arrivare a 8/9 ore di schermo attivo al giorno.