CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 164 di 462 primaprima ... 64114154162163164165166174214264 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,631 a 1,640 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1631
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobraco Visualizza il messaggio
    ...buttando un occhio qui avete le ore di schermo che sono il doppio delle mie. Con uso medio, arrivo a 4 ore di schermo...Mah...
    mah, sinceramente l' unico screen degno di nota per la durata della batteria è stato soltanto quello di nemboluto con 5 ore di screen on e 46% di carica residua...altri non ne ho ancora visti...
    Anche se non ha indicato a quanto teneva la luminosità (presumo estremamente bassa), è comunque un risultato eccellente
    Tu arrivi a 4 ore...il che mi fà presupporre che tu tieni semplicemente la luminosità alta (sto escludendo errori di configurazione, software bacati ecc...perchè non sei un utente di primo pelo), e scommetto che la tieni almeno all' 80%, se non addirittura al 100%
    considera che qui dentro tutti utilizzano una luminosità estremamente bassa, in genere al 25%...io non ne sono capace e la tengo al 70-80...e già mi pare bassa...

    Quote Originariamente inviato da Cobraco Visualizza il messaggio
    andavo meglio con note 3
    ma lo sai che ho da subito avuto la stessa sensazione...e non mi riferisco solo alla batteria

  2.  
  3. #1632
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psychok9 Visualizza il messaggio
    In questi mesi sto valutando l'acquisto di un Note 4, ma vedendo i vostri screen use sono rimasto 1 po' male.
    Con il mio S3 arrivo a fare anche 4 ore di screen... e voi massimo 5 ore?
    Qualcosa non m torna... cosa mi sfugge?
    6 ore e trenta minuti in 4G

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6591610

    Comunque anche se fosse una solo un'ora in più rispetto a S3 sarebbe comunque tanto di più.
    Il note 4 rispetto ad S3 é più potente di 2.5 volte (più del doppio).
    La risoluzione del display è esattamente doppia.
    La luminosità è nettamente più alta.
    La batteria è "solo" il 50% più grande.

    Ho avuto s3 e mi sono divertito tanto con il modding ed a livello ergonomico lo considero ancora come il miglior Android in assoluto! Comunque certi paragoni non hanno senso.
    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    mah, sinceramente l' unico screen degno di nota per la durata della batteria è stato soltanto quello di nemboluto con 5 ore di screen on e 46% di carica residua...altri non ne ho ancora visti...
    Anche se non ha indicato a quanto teneva la luminosità (presumo estremamente bassa), è comunque un risultato eccellente
    Tu arrivi a 4 ore...il che mi fà presupporre che tu tieni semplicemente la luminosità alta (sto escludendo errori di configurazione, software bacati ecc...perchè non sei un utente di primo pelo), e scommetto che la tieni almeno all' 80%, se non addirittura al 100%
    considera che qui dentro tutti utilizzano una luminosità estremamente bassa, in genere al 25%...io non ne sono capace e la tengo al 70-80...e già mi pare bassa...


    ma lo sai che ho da subito avuto la stessa sensazione...e non mi riferisco solo alla batteria
    A me fanno male gli occhi per quanto è alta la luminosità del note 4 specialmente in ambienti chiusi.

    6 ore e trenta in 4g non sono degne di nota... Io non vi capisco, solo il mate 7 con una 4100 mah fa meglio.
    Mah....

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato riccardoPolaris per il post:

    Leonardo9 (21-03-15),psychok9 (23-03-15)

  5. #1633
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    6 ore e trenta in 4g non sono degne di nota...
    no, per carità, risultato ottimo...ma si sà che sino a 7 ore con luminosità molto bassa ci si può arrivare...è che nemboluto ha postato uno screen, il migliore che abbia mai visto, dove ha fatto 5 ore ed era al 46%, tu 6 ore e 30 ed eri al 4%...quindi si presume che lui a 9 ci sarebbe arrivato (2 ore e trenta minuti in più di te)...poi c'è pure Leonardo che dopo un periodo di batteria un pò sottotono, avendo cambiato operatore, afferma:

    "Se avessi usato solo il wifi e non avessi riavviato (appena acceso e quando riavviato ha impiegato un pò di tempo per sistemarsi sistema android e mi ha consumato più batteria) avrei avuto poco meno di 10h di screen on (perchè i conti 100-90% 1h 3m tornano)"

    quindi è ovvio che chi entra qui dentro facendo 4 ore e vede uno screen di 9h ed un' ipotesi di 10h (vediamo in futuro se riuscirà a postare uno screen di 10 ore o meno) si meravigli e ci resti male della durata del proprio note 4

  6. #1634
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    no, per carità, risultato ottimo...ma si sà che sino a 7 ore con luminosità molto bassa ci si può arrivare...è che nemboluto ha postato uno screen, il migliore che abbia mai visto, dove ha fatto 5 ore ed era al 46%, tu 6 ore e 30 ed eri al 4%...quindi si presume che lui a 9 ci sarebbe arrivato (2 ore e trenta minuti in più di te)...poi c'è pure Leonardo che dopo un periodo di batteria un pò sottotono, avendo cambiato operatore, afferma:

    "Se avessi usato solo il wifi e non avessi riavviato (appena acceso e quando riavviato ha impiegato un pò di tempo per sistemarsi sistema android e mi ha consumato più batteria) avrei avuto poco meno di 10h di screen on (perchè i conti 100-90% 1h 3m tornano)"

    quindi è ovvio che chi entra qui dentro facendo 4 ore e vede uno screen di 9h ed un' ipotesi di 10h (vediamo in futuro se riuscirà a postare uno screen di 10 ore o meno) si meravigli e ci resti male della durata del proprio note 4
    Tutto vero ma c'è un MA grande quanto una casa: wifi contro 4G.... In wifi tutti consumano molto meno.

    Anche qui non ha senso confrontare le prestazioni di 12 ore in 4G con altrettante in wifi...

    In finale sono molto soddisfatto dei consumi del note 4 è provengo da Huawei Ascend Mate 7 che é il re dei phablet top di gamma per quanto riguarda la durata (feci 7 ore 30 minuti di schermo su 15 totali di accensione, sempre in 4G)

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  7. Il seguente Utente ha ringraziato riccardoPolaris per il post:

    Leonardo9 (21-03-15)

  8. #1635
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    mah, sinceramente l' unico screen degno di nota per la durata della batteria è stato soltanto quello di nemboluto con 5 ore di screen on e 46% di carica residua...altri non ne ho ancora visti...
    Anche se non ha indicato a quanto teneva la luminosità (presumo estremamente bassa), è comunque un risultato eccellente
    Tu arrivi a 4 ore...il che mi fà presupporre che tu tieni semplicemente la luminosità alta (sto escludendo errori di configurazione, software bacati ecc...perchè non sei un utente di primo pelo), e scommetto che la tieni almeno all' 80%, se non addirittura al 100%
    considera che qui dentro tutti utilizzano una luminosità estremamente bassa, in genere al 25%...io non ne sono capace e la tengo al 70-80...e già mi pare bassa...


    ma lo sai che ho da subito avuto la stessa sensazione...e non mi riferisco solo alla batteria
    In effetti la maggior durata che ho ottenuto in questi 3 mesi di note 4 ve la posto qui sotto in screen. Comunque mediamente non vado mai sotto 7 ore.
    Come si fa?
    ovviamente non abbassando troppo la luminosità (io la tengo sempre automatica a 0 e se guardo foto o video a 75%), sarebbe una rinuncia assurda per uno schermo bello come il nostro.
    Come allora?
    Due spunte in impostazioni nel posto giusto + la voglia di risparmiare batteria ed è fatta.
    Domani vi svelo tutto.
    uploadfromtaptalk1426973635034.jpg

  9. #1636
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    In effetti la maggior durata che ho ottenuto in questi 3 mesi di note 4 ve la posto qui sotto in screen. Comunque mediamente non vado mai sotto 7 ore.
    Come si fa?
    ovviamente non abbassando troppo la luminosità (io la tengo sempre automatica a 0 e se guardo foto o video a 75%), sarebbe una rinuncia assurda per uno schermo bello come il nostro.
    Come allora?
    Due spunte in impostazioni nel posto giusto + la voglia di risparmiare batteria ed è fatta.
    Domani vi svelo tutto.
    uploadfromtaptalk1426973635034.jpg
    Sono assolutamente d'accordo per guardare foto e video la luminosità la alzo anche io, sarebbe un vero spreco.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  10. #1637
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Tutto vero ma c'è un MA grande quanto una casa: wifi contro 4G.... In wifi tutti consumano molto meno
    sì, verissimo, non l' ho avevo guardato così bene il minuscolo screenshot...in effetti era in wifi...se il 4g consuma un 25% in più siamo lì....
    comunque, a mio avviso, da prove empiriche e risultati dei vari utenti sia qui che in altri siti, e sia per quanto riguarda il note 3 e il 4, fà più differenza il tenere la luminosità alta-bassa che non il 4g-3g-wifi
    potete provare voi stessi, un bel giorno al posto di tenere la luminosità al 25-50 fate lo sforzo e tenetela fissa al 100 (per un solo giorno non vi cecate mica, eh)...non mi interessa che siate in wifi o 4g, se fate 5 ore e mezza vi faccio un' applauso

  11. #1638
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    sì, verissimo, non l' ho avevo guardato così bene il minuscolo screenshot...in effetti era in wifi...se il 4g consuma un 25% in più siamo lì....
    comunque, a mio avviso, da prove empiriche e risultati dei vari utenti sia qui che in altri siti, e sia per quanto riguarda il note 3 e il 4, fà più differenza il tenere la luminosità alta-bassa che non il 4g-3g-wifi
    potete provare voi stessi, un bel giorno al posto di tenere la luminosità al 25-50 fate lo sforzo e tenetela fissa al 100 (per un solo giorno non vi cecate mica, eh)...non mi interessa che siate in wifi o 4g, se fate 5 ore e mezza vi faccio un' applauso
    hai ragione è vero! non fai 6 ore con luminosità fissa al 100%, però non lo faccio dentro casa di sera al 100% mi abbronzo

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  12. #1639
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    La penso come voi. Dipende da molti fattori. Io posso darti dei consigli, visto che sto avendo gli stessi risultati che avevo quando lo presi all'inizio. Un piccolo trucchetto è quello del 2G 3G. Se dovete usare dei messaggi chat allora va più che bene per rimanere in contatto il 2G in modo tale che se vi dovesse servire un urgenza potete riceverli e lasciarlo in stand by. Poi quello del 3G è se prende molto allora è bene preferirlo al 4G in base a ciò che si deve fare. Poi altro consiglio. Se ascoltate canzoni, io uso da molto tempo poweramp, allora usate il 2G oppure meglio ancora l'offline più risparmio energetico. Sono accorgimenti che allungano di molto la batteria. Faccio un esempio. Non so quanto consumi come app, non credo molto però ascolto canzoni. Ho attivo diverse connettività mi arrivano messaggi il telefono consuma e magari arrivo ad un punto in cui si scarica e mi devo arrangiare. In questo modo non succede. Anche perché avendo attivo quelle connettività non farete che sprecare batteria senza un vero è proprio uso.

    Edit : quando dicevo della luminosità nei post precedenti io intendevo che al buio non la metto al 100%. Nel senso che normalmente la tengo in modo che ci vedo senza essere ne troppo alta ne troppo bassa, poi se voglio riposare più bassa magari al buio mentre se sono fuori la preferisco alta.
    Ultima modifica di Leonardo9; 22-03-15 alle 00:08

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Leonardo9 per il post:

    riccardoPolaris (22-03-15)

  14. #1640
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    hai ragione è vero! non fai 6 ore con luminosità fissa al 100%, però non lo faccio dentro casa di sera al 100% mi abbronzo
    mi hai fatto sorridere...pensavo a Carlo Conti che si abbronza col cellulare....
    sapessi quante discussioni ai tempi del note 3 (non su questo forum) sulla durata della batteria...arrivavano ogni tanto utenti che postavano screenshot solo delle ore di schermo, di 7 ore, 7 ore e mezza, salvo poi scoprire che col cellulare non ci facevano nulla, magari erano offline, e tenevano lo schemo al minimo...ed io con x-note e leankernel e tutti gli accorgimenti del caso (disabilitanto autorun, servizi, disinstallando app preinstallate inutili ecc...) ma con luminosità fissa 100% arrivavo a 6 ore...(senza undervolt e underclock)
    Ultima modifica di Toto71; 22-03-15 alle 00:21

Pagina 164 di 462 primaprima ... 64114154162163164165166174214264 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy