CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 219 di 462 primaprima ... 119169209217218219220221229269319 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,181 a 2,190 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2181
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Mi sembra scontato che se lo schermo lo si accende poco anche la relativa voce non compaia al primo posto.
    Se si lascia il telefono costantemente collegato in wifi o in rete dati il consumo puo essere dato dalle sincronizzazioni dei vari account (google o samsung) o di qualche altra app che accede ai server, oppure il client l'email, oppure dropbox o whatsapp.
    Per limitare gli accessi senza pasrtrugnare troppo nelle impostazioni io setto su "mai" il wifi attivo quando il telef è in standby. Cosi lo standby diventa un vero standby e solo quando riattivo il telefono mi arrivano in un attimo tutte le notifiche senza perdere nulla. (Naturalmente sotto wifi i dati non vanno attivati se no la connessione si sposta sui dati e il telefono continua a lavorare lo stesso).
    Purtroppo la possibilità che ogni app faccia i suoi accessi ai server in completa autonomia poi da qualche parte di paga
    Ottima idea così non si viene assillati di notifiche e a quel punto non conviene usare direttamente greenify?

  2.  
  3. #2182
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Ottima idea così non si viene assillati di notifiche e a quel punto non conviene usare direttamente greenify?
    Si puoi farlo ma perché mettere un app in piu?
    Io tra l'altro trovo insopportabile sto continuo cinguettio di samsung che ricevono notifiche in standby e ovviamente non lo comunicano non solo a te ma a tutti quelli che ti stanno intorno.
    No, mi spiace, quando decido io accendo lo schermo e in un secondo mi arriva tutto (naturalmente in religioso silenzio).
    Poi la batteria mi ringrazia.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    Leonardo9 (21-05-15)

  5. #2183
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Si puoi farlo ma perché mettere un app in piu?
    Io tra l'altro trovo insopportabile sto continuo cinguettio di samsung che ricevono notifiche in standby e ovviamente non lo comunicano non solo a te ma a tutti quelli che ti stanno intorno.
    No, mi spiace, quando decido io accendo lo schermo e in un secondo mi arriva tutto (naturalmente in religioso silenzio).
    Poi la batteria mi ringrazia.
    Io quella spunta ce l'ho su sempre invece che su mai.. chissà che cambia perchè ci sono 3 scelte. Adesso provo!

  6. #2184
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito


    Che dite disattivare questa opzione è buono?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  7. #2185
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Samsung S3, Note 3/4, S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Allora ricapitolando, dopo l'aggiornamento a lollipop ho fatto i reset e mi sono trovato con la voce "servizi google" che consumava in maniera spropositata. Ora, dopo ulteriori reset, mi ritrovo con la voce "Google play services" che consuma in maniera anomala.
    Poi ho visto la schermata postata da asiaticos3, sono andato a guardare la mia ed ora vi chiedo...



    Perché la sincronizzazione dei contatti consuma così tanto? Oltretutto in background?!?

  8. #2186
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asiaticos3 Visualizza il messaggio
    Che dite disattivare questa opzione è buono?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Non serve a risparmiare batteria ma solo a risparmiare dati. Siccome i dati sono contingentati e a pagamento il device ti da la possibilità di risparmiarli.
    Se però sei sotto wifi questa impostazione è perfettamente inutile.

    Quote Originariamente inviato da Ciov4 Visualizza il messaggio
    Allora ricapitolando, dopo l'aggiornamento a lollipop ho fatto i reset e mi sono trovato con la voce "servizi google" che consumava in maniera spropositata. Ora, dopo ulteriori reset, mi ritrovo con la voce "Google play services" che consuma in maniera anomala.
    Poi ho visto la schermata postata da asiaticos3, sono andato a guardare la mia ed ora vi

    Perché la sincronizzazione dei contatti consuma così tanto? Oltretutto in background?!?
    Adesso non esageriamo... non consuma tantissimo... consuma un po' e il consumo si vede di piu se non usi molto lo schermo acceso.
    Il problema è: a te servono le sincronizzazioni costanti e continue giorno e notte?
    A me ad. es non servono per cui decido io quando il telef si deve sincronizzare.
    Ma non è difficile, basta staccarlo dalla rete (dati e wifi) quando lo schermo è spento e le sincronizzazioni si mettono buone buone anche loro in standbay.
    Poi c'è gente che tiene sempre tutto collegato (rete dati wifi gps bluetooth) pensando che così il telefono funziona meglio... che dire... il mondo è bello perché è vario.

  9. #2187
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Samsung S3, Note 3/4, S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Non serve a risparmiare batteria ma solo a risparmiare dati. Siccome i dati sono contingentati e a pagamento il device ti da la possibilità di risparmiarli.
    Se però sei sotto wifi questa impostazione è perfettamente inutile.



    Adesso non esageriamo... non consuma tantissimo... consuma un po' e il consumo si vede di piu se non usi molto lo schermo acceso.
    Il problema è: a te servono le sincronizzazioni costanti e continue giorno e notte?
    A me ad. es non servono per cui decido io quando il telef si deve sincronizzare.
    Ma non è difficile, basta staccarlo dalla rete (dati e wifi) quando lo schermo è spento e le sincronizzazioni si mettono buone buone anche loro in standbay.
    Poi c'è gente che tiene sempre tutto collegato (rete dati wifi gps bluetooth) pensando che così il telefono funziona meglio... che dire... il mondo è bello perché è vario.
    Le sincronizzazioni potrei anche disattivarle ma togliere sia WiFi che dati durante la giornata proprio no... Più che altro mi chiedo se la sincronizzazione dei contatti sia l'unico responsabile dell'aumento dei consumi della voce "Google play services"...

  10. #2188
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciov4 Visualizza il messaggio
    Le sincronizzazioni potrei anche disattivarle ma togliere sia WiFi che dati durante la giornata proprio no... Più che altro mi chiedo se la sincronizzazione dei contatti sia l'unico responsabile dell'aumento dei consumi della voce "Google play services"...
    Non ho scritto togliere il wifi durante la giornata, ho scritto togliere il wifi a schermo spento cosa che è possibile ottenere in automarico con un'unica e semplice impostazione del device. Tra l'altro visto che tutti qui puntano a fare 6/7 ore di schermo acceso al giorno non vedo che problema possono avere notifiche e sincronizzazioni...
    (semmai vedo piu problemi di tipo famigliare o lavorativo...)

  11. #2189
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Non ho scritto togliere il wifi durante la giornata, ho scritto togliere il wifi a schermo spento cosa che è possibile ottenere in automarico con un'unica e semplice impostazione del device. Tra l'altro visto che tutti qui puntano a fare 6/7 ore di schermo acceso al giorno non vedo che problema possono avere notifiche e sincronizzazioni...
    (semmai vedo piu problemi di tipo famigliare o lavorativo...)
    Mi spieghi come fare per spegnere il wifi in automatico quando spengo lo schermo.

  12. #2190
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Furbetta Visualizza il messaggio
    Mi spieghi come fare per spegnere il wifi in automatico quando spengo lo schermo.
    Impost/wifi/tre puntini/avanzate/wifi in standby=mai
    (Naturalmente ha senso solo se i dati non sono attivi altrimenti il device ti rimane comunque connesso permanentemente alla rete)
    Ultima modifica di nemboluto; 22-05-15 alle 01:44

Pagina 219 di 462 primaprima ... 119169209217218219220221229269319 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy