Ottima idea così non si viene assillati di notifichee a quel punto non conviene usare direttamente greenify?
Si puoi farlo ma perché mettere un app in piu?
Io tra l'altro trovo insopportabile sto continuo cinguettio di samsung che ricevono notifiche in standby e ovviamente non lo comunicano non solo a te ma a tutti quelli che ti stanno intorno.
No, mi spiace, quando decido io accendo lo schermo e in un secondo mi arriva tutto (naturalmente in religioso silenzio).
Poi la batteria mi ringrazia.
Leonardo9 (21-05-15)
Allora ricapitolando, dopo l'aggiornamento a lollipop ho fatto i reset e mi sono trovato con la voce "servizi google" che consumava in maniera spropositata. Ora, dopo ulteriori reset, mi ritrovo con la voce "Google play services" che consuma in maniera anomala.
Poi ho visto la schermata postata da asiaticos3, sono andato a guardare la mia ed ora vi chiedo...
Perché la sincronizzazione dei contatti consuma così tanto? Oltretutto in background?!?
Non serve a risparmiare batteria ma solo a risparmiare dati. Siccome i dati sono contingentati e a pagamento il device ti da la possibilità di risparmiarli.
Se però sei sotto wifi questa impostazione è perfettamente inutile.
Adesso non esageriamo... non consuma tantissimo... consuma un po' e il consumo si vede di piu se non usi molto lo schermo acceso.
Il problema è: a te servono le sincronizzazioni costanti e continue giorno e notte?
A me ad. es non servono per cui decido io quando il telef si deve sincronizzare.
Ma non è difficile, basta staccarlo dalla rete (dati e wifi) quando lo schermo è spento e le sincronizzazioni si mettono buone buone anche loro in standbay.
Poi c'è gente che tiene sempre tutto collegato (rete dati wifi gps bluetooth) pensando che così il telefono funziona meglio... che dire... il mondo è bello perché è vario.
Non ho scritto togliere il wifi durante la giornata, ho scritto togliere il wifi a schermo spento cosa che è possibile ottenere in automarico con un'unica e semplice impostazione del device. Tra l'altro visto che tutti qui puntano a fare 6/7 ore di schermo acceso al giorno non vedo che problema possono avere notifiche e sincronizzazioni...
(semmai vedo piu problemi di tipo famigliare o lavorativo...)